CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper di 7 metri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 75
Braun48
Braun48
-
Inserito il 30/09/2011 alle: 16:37:57
Nessun problema, tanto dove non ci stavi con un 6 metri e qualcosa, men che meno ci starai con un 7; parlo di un parcheggio, dove mica sempre trovi l'aiuola. Bruno
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/09/2011 alle: 16:49:29
Caro amico non ho letto tutte le risposte che ti hanno lasciato. Probabilmente tra queste c'è gia ciò che sto per dirti. Meglio una casa di 1000mq o una di 150? La risposta piu ovvia è: in quanti ci abiterete? Ecco, lo stesso vale per i camper. Io ho un 5,65 ma ho 4 figli. Ti giuro che è decisamente piccolo, ma se lo usasi solo con mia moglia immaginosarebbe giusto. Se poi pensi che il 7 metri assolutamente ti serve, non preoccuparti delle sue dimensioni, dopo poco tempo lo guiderai come una Smart. Buoni kilometri
20
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 30/09/2011 alle: 16:56:49
quote:Risposta al messaggio di marba726 inserito in data 30/09/2011  11:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> permettimi di dissentire sul discorso garage, almeno su un paio di punti * se hai il garage, non hai spazio interno, in quanto lo spazio in più é appunto occupato dal garage e dal letto sovrastante, quindi é spazio che nei mesi invernali non giova alla vivibilità interna. Prendo ad esempio l'elnagh baron 2011. Meccanica ducato, supponiamo lunghezza cabina 2.5 baron 46 con garage. Lungo 7m - 2.5m cabina - 1.36m letto=3.14m lunghezza abitacolo escluso letto baron 37 con letti a castello. lungo 6.43m - 2.5m cabina - .77m letto =3.16m lunghezza abitacolo escluso letto Quindi, lo spazio interno é sostanzialmente identico * con il portabici, quando arrivo in città scarico le bici ed il mezzo si accorcia, con il garage evidentemente il camper rimane lungo uguale Che poi si preferisca avere le bici all'interno é un altro discorso
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 30/09/2011 alle: 16:59:12
Io avevo un 8.50 mt e sono andato ovunque, certo non potevo pretendere di parcheggiare nei centri urbani come un 6 mt però non mi sono trovato tragicamente, quando sei in sosta si sentono gli spazi più ampi e non soffocati. Attualmente ho un 7 mt e faccio quello che facevo con l'8.50 mt, in compenso hai delle medie autostradali e maneggevolezza più flessibili questa mia scelta di avere per così dire un mezzo compatto è stata quella che mio figlio non aveva la patente C. Ora invece sono intenzionato a ricrescere di misura proprio perchè mio figlio stà prendendola e quindi vorrei andare più sicuro e tranquillo sopratutto per i pesi, tanto in autostrada normalmente se lo uso per le ferie o uscirci con la famiglia faccio i 100 Km orari. Eros _______ Trilly :-) _______
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
20
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 30/09/2011 alle: 16:59:42
>>Nessun problema, tanto dove non ci stavi con un 6 metri e qualcosa, men che meno ci starai con un 7; parlo di un parcheggio, dove mica sempre trovi l'aiuola. >>Bruno eh si ma... dove ci stai per un pelo con il 6m con il 7m sicuramente NON ci stai quindi in alcuni casi il problema c'é. Dipende da dove vai... Ad ogni modo a mio avviso non c'é una regola, dipende da come vivi il camper, da quali mete frequenti, da quanti siete in famiglia, dal vostro spirito di adattamento Ho visto un equipaggio di austriaci, 2 adulti + 2 bambini, in un westfalia volkswagen, in area di sosta per quattro giorni (area di sosta, non campeggio...) Come pure coppie in camper di 8m abitati da una coppia di persone Certo, un camper corto non ha lo stesso spazio di un 7-8m. Ma non é neppure vero che dove vai con un mezzo corto vai anche con un 7m. Non sempre, per lo meno. Io a volte con il 5.90m sono passato veramente al pelo. Se fosse stato di 6.20m non ci passavo. con un 7m mi avrebbero dovuto portare via con l'elicottero. Che poi uno sia disposto a rinunciare ad alcune mete/passaggi per avere più spazio, é lecito ed ammissibile Il mio suggerimento é di noleggiare e provare! ciao

Modificato da teol il 30/09/2011 alle 17:07:39
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 30/09/2011 alle: 22:20:13
la mia domanda comunque era molto specifica: tra 6.60 e 6,98 (largo 2.33) secondo voi ci sono problematiche nei parcheggi e nel viaggio? cioe': --secondo la vostra esperienza sono molti i parcheggi dove posso fermarmi con un 6,60 rispetto a 6,98? -- viaggiando quali problemi in piu' potrei trovare con un mezzo piu' lungo I pesi non mi interessano perche' viaggio sempre in regola.
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 30/09/2011 alle: 23:07:45
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 30/09/2011  22:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> diventa difficile dare una risposta assoluta -- viaggiando quali problemi in piu' potrei trovare con un mezzo piu' lungoid="green"> nelle autostrade e nelle statali principali differenze macroscopiche non esistono piuttosto esistono paesi e situazioni dove con un "piccolo" vai, mentre con un "meno piccolo" non vai, ma mentre viaggi il "meno piccolo" ti sembra piu sicuro e quando trovi posteggio il "piccolo" e' appunto piccolo e l'altro ci sarebbe stato e ti avrebbe dato spazio interno in piu' comunque i pochi centimetri da te citati non dovrebbero impensierire in modo cosi' assoluto e anche per la guida e le trasferte, l'occhio si fa in fretta; soprattutto su simili differenze minime --secondo la vostra esperienza sono molti i parcheggi dove posso fermarmi con un 6,60 rispetto a 6,98?id="green"> noi abbiamo un 6,89 e posteggio lo abbiamo sempre trovato, a costo di posteggiare al di la della strada, nel posteggio di un centro commerciale, e quindi sommare una trentina di metri al percorso ideale credo che se poi col "grosso" proprio non trovi dove vorresti e sei costretto a posteggiare un po' piu' lontano, al massimo si passeggia un po' di più - non mi sembra un problema insormontabile
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 30/09/2011 alle: 23:13:05
Detta così le differenze sono pochissime, ma solo perchè mancano molti dettagli. Trazione ant. o post., passo, sbalzo,tipologia,ecc. Per 40cm su 700cm scegli quello che più risponde alle tue esigenze. Ma tu che idea ti sei fatto dopo 3 pagine ??
20
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 30/09/2011 alle: 23:19:18
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 30/09/2011  22:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di risposte ne hai avute tante. In realtà ognuno si trova bene col mezzo che ha scelto per il semplice fatto che se sa di avere un camper di 7.40 non andrà mai a cercare un parcheggio in centro storico, ma si orienterà verso luoghi dove non ci sono limitazioni di spazio. Viceversa con un mezzo corto (ma molto corto) non avrà nessun vincolo. Quindi dipende da quello che vuoi fare e da da dove vuoi arrivare col camper. Detto ciò da 6.60 a 7 metri, secondo me, non cambia nulla (tanto entrambi li parcheggi solo dove dietro c'è l'aiola) Per la cronaca il mio precedente era 6.99 mentre l'attuale è 7,40 e non ho riscontrato maggiori difficoltà per i 40 cm in più. Stefano
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/09/2011 alle: 23:42:18
La questione del parcheggio alla fine è abbastanza relativa, nei luoghi dove potrebbero esserci dei problemi, visto che in genere si tratta di località turistiche, spesso è possibile trovare un' AA dove potersi fermare con maggiore tranquillità e sicurezza, nelle grandi città non lascerei mai il camper incustodito, nè in centro e tantomeno in periferia, e diventa d'obbligo appoggiarsi ad una struttura sorvegliata. Sono ormai molti anni che viaggio con camper superiori ai 7 mt di lunghezza (attualmente 8,28) in tutta Europa, e non ho mai avuto problemi nel trovare posti adatti per fermarmi, ed ho sempre avuto modo di apprezzare la comodità di avere ampi spazi a disposizione sul mezzo. Saluti. Marino2
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31467
Inserito il 01/10/2011 alle: 00:09:30
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 29/09/2011  17:03:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io di solito faccio pochissima autostrada. Nelle mie vacanze invece non manca mai un colle alpino. Nelle ultime ne ho fatti almeno 5. Tutto sommato sono più innervosito da le rocce sporgenti che dalla lunghezza del mezzo. Evito invece se possibile i contesti urbani. Si, in effetti devo ancora fare il diario di viaggio estivo. Col mezzo nuovo ho cominciato col monginevro e le tortuose strade della provenza.
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 01/10/2011 alle: 00:12:48
quote:Risposta al messaggio di TopDriver61 inserito in data 30/09/2011  23:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e' ovvio, ognuno ragiona con la sua testa ed in base alle proprie esigenze ed esperienze. Molti hanno paragonato un mezzo di 6 metri o meno con uno di 7 metri... e' ovvio che con un Van vai dappertutto. il senso della domanda era solo sui quei 40 cm di differenza e da quanto ho capito se vai con un mezzo di 6,60 metri o uno di quasi sette metri c'e' ben poca differenza in quanto ad esempio se in un parcheggio non ci stai con un quasi 7 metri molto probabilmente non ci stai se viaggi con un mezzo di 40-50 cm piu' corto... Altro discorso con un mezzo di 5-6 metri.... grazie a tutti...
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 01/10/2011 alle: 01:17:35
"i pesi non mi interessano perchè viaggio sempre in regola" Mi ha veramente incuriosito questa affermazione! Non voglio mettere in dubbio la tua correttezza di camperista o meglio di individuo. Solo non ho capito cosa intendi dire! A prescindere dal fatto che la tua inequivocabile domanda abbia scaturito in chi ti ha risposto (me compreso) delle non chieste divagazioni, ti ivito a riflettere sul fatto che spesso (troppo spesso) i v.r. presentano un peso effettivo tale da lasciare supporre che il camperista, volenteroso di essere a norma di legge, si faccia trasportare, con una bisarca, il veicolo a destinazione e poi lo raggiunga con tutto l'equipaggio, magari in treno[:D][:D][:D] Siamo obbiettivi!! Ci sono veicoli con lunghezze attorno ai 7 metri che pesano già da vuoti 3100/3150 kg. Aggiungi almeno 30 litri d'acqua ( per il viaggio)..metti pure 50 litri di carburante...almeno un bombola del gas....magari qualche capo d'abbigliamento....le solite 6 bottiglie d'acqua da 1,5 litri....le sedie, il tavolo...e quattro cose irrinunciabili....più l'equipaggio...E SEI FUORI! Poi è marginale il fatto che tu possa avere "patente" C,D,E,F (fino alla ZETA). Se il veicolo è omologato 3.500 kg. ed il peso supera questo limite vuol dire che comunque rispetto alla base meccanica ti trovi in una situazione di errore. Credo che gli amici camperisti che ti hanno sottolineato che un camper più lungo pesa necessariamente più di uno corto, abbiano fatto bene a sottolineare tale ovvietà. Ciò detto, ogniuno vada avanti a fare e a pensare quello che vuole!! Solo, per favore, evitiamo quelle banali affermazioni tipo "tanto siamo tutti fuori peso!!" B A L L E ! Il sottoscritto viaggia con un v.r. da 683 cm. privo di accessori (a parte il tendalino) e, seppur faticosamente e con mille attenzioni, sta nei pesi o, nella peggiore delle ipotesi nel "range" di tolleranza della Confederazione Elvetica (3% contro il 5% dell'Italia). Chiedo scusa per l'intervento un po' lungo. Ciao. Sempre in giro[:)]
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24667
Inserito il 01/10/2011 alle: 08:12:57
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 01/10/2011  01:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'intervento non è lungo e tutt'altro che fuori luogo. Un camper che secondo il codice della strada può stare solo parcheggiato perché è fuori peso non mi sembra un dettaglio da poco. A parte i mezzi patente C con un camper extra lungo si deve rinunciare a tanti (pesanti) accessori oppure rinunciare ad essere in regola con i pesi, a scelta. Sul mio 5,99 metterò due BS da 120 amperora, tendalino, condizionatore e tutto quello che voglio. Andrò dove voglio e (udite, udite) potrò anche circolare per strada perché starò entro i 3500 kg di omologazione. Forno, frigo grande, tendalino, condizionatore... oltre che "quanto costano" ci si deve chiedere "quanto pesano". Secondo me a breve ci sarò un "muro" formato da Svizzera e Austria difeso da precisissime bilance al seguito di personaggi in divisa pronti a far cassa con i furbetti del tipo "tutti fuori regola = tutti in regola". Parere personalissimo ovviamente, ma per me mettere nel camper quello che mi pare e andare dove mi pare è una cosa molto importante. Un camper non sarà mai la casa come spazi e accessori quindi cominciamo ad accettare di essere su un camper...[:)] MArco.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/10/2011 alle: 09:12:43
Sarebbe ora, che i molti camperisti che preferiscono mezzi con dimensioni superiori ai sette metri e con una ricca dotazione di accessori, si decidessero ad omologare i loro camper per portare superiori ai 35 q.li, e ad acquisire la patente C necessaria alla guida di questi veicoli al fine di poter finalmente viaggiare in regola sulle strade di tutta Europa. Oltretutto la maggior parte di camper ha queste dimensioni, con enormi gavoni dove spesso trovano posto motorini e biciclette insieme a mille altri oggetti spesso inutili ma che influiscono notevolmente sul peso complessivo del veicolo. E' ridicolo viaggiare senza ruota di scorta, non fornita dalla casa costruttrice, per non sforare nei pesi e caricarsi di accessori molto volte inutili poco utlizzati. Saluti. Marino2
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15435
Inserito il 01/10/2011 alle: 09:26:18
<i pesi non mi interessano perchè viaggio sempre in regola> Anche a mè ha colpito la frase, forse voleva dire che del fuoripeso non gli interessa niente [:)]. Io con camper di m 6,20 di 6 posti, ben accessoriato e bici al seguito, viaggiando in 2 sono circa sui 34q, che è il suo limite, buttiamoci su le altre 4 persone e la frittata è fatta [:D]. Come ha detto Marco: ho rinunci agli accessori o vai fuoripeso. Ivo
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 02/10/2011 alle: 14:40:49
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 01/10/2011  09:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio 6,20 da VUOTO pesa 3450 aggiungendo io mia mogle e mia figlia andiamo senza problemi a 3650 poi bici, attrezzatura per campeggio.... meglio non pensarci. il prossimo lo prendo patene c oppure un furgonato.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 02/10/2011 alle: 20:01:42
Ciao, ho un 7,20. Non nascondo che in qualche occasione tipo campeggi piccoli o centri urbani se avessi avuto un mezzo più corto forse avrei avuto meno difficoltà a trovare un posto, ma con qualche adattamento in più, tipo passeggiate a piedi o utilizzando mezzi pubblici o facendo mille giri, comunque sono sempre arrivato là dove volevo. Devo anche dire che però ho rinunciato al portabici risparmiando almeno quella sporgenza in più.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9484
Inserito il 02/10/2011 alle: 20:17:53
La realta' è che alla maggioranza dei fuori peso,non importa proprio niente della propria realta'.L'importante è stare bene con il proprio mezzo,poi ci sono quelli che nemmeno lo pesano,da quanto il problema non li riguarda... Questo si chiama rispetto delle regole. Sono un infelice possessore di un mezzo che viaggia perennemente 40 Q e che non posso cambiare perche' non l'ho ancora finito di pagare. So che la mia non è un attenuante,ma il prossimo mezzo dovra' avere una tara di almeno 29 Q...poi il resto
21
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 03/10/2011 alle: 21:26:38
Sono d'accordo, del peso non interessa a nessuno come del resto l'assenza della ruota di scorta, forse se al momento dell'acquisto fossimo tutti piu' accorti e rispettosi delle regole, venderebbero meno camper e tornerebbero a sistemare i pesi e a trattare un camper come un camper e non come una casa. Poi un bel giorno saltera' fuori una legge che limitera' veramente il peso e magari facendoci pagare un superbollo annuale per chi e' fuori peso e cosi' in tanti rimarranno fregati, a parte le battute credo che l'innalzamento del peso per legge sia proprio necessario,comunque io non comprero' mai un camper fuori peso. Joele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
12 minuti fa
Marchi
Consigli x nuovo acquisto?
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
32 minuti fa
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Oggi alle 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Oggi alle 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link