quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 08/12/2009 18:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> piu' che per il troppo pieno quello e' il tubetto che permette all'aria di uscire nel momento che si immette acqua nel serbatoio,visto che quando il serbatoio e' troppo pieno comunque l'acqua ti esce dal boccettone stesso essendo il tubo in cui scorre l'acqua alla stessa altezza del tubo di sfiato. ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 08/12/2009 19:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quel che mi hanno detto il tubo ha 2 funzioni: uno consentire l'uscita dell'aria in fase di carico e da troppo pieno; il concessionario mi succerisce di mettere dei rubinetti per evitare quando sono in discesa di far svuotare il serbatoio ( in questo periodo da denuncia in quanto potrebbe favorire la creazione di ghiaccio). In merito ai problemi di condensa e riscaldamento ho segnalato al cosa anche alla casa madre, la quale dice di aver indicato al concessionario fornitore supporto tecnico + materiali per la risoluzione dei problemi, peccato che in concessionario non abbiano ricevuto nessuna comunicazione; di certo se il conc. non provvedera in qualche modo mi attiverò io come mi avete indicato. Se avete altre buone idee sono bene accolte. N.B. ma la meccanica Ford 140 cv quanto consuma?
quote:Risposta al messaggio di ispanico inserito in data 09/12/2009 17:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh ! Così la sapevo anch'io, strano però che passi da un serbatoio all'altro, chi l'ha montato poteva ben pensarci !! Per quanto riguarda i consumi siamo, in condizioni medie attorno ai 7,5 Km/litro. Io però ho il piede leggero e raramente supero i 100 in autostrada. Tanto per rendere l'idea Con la Golf TDI faccio normalmente 18-18,5 km/litro considerando Autostrada a 140 KM/h, extraurbane e città. Non è che vada piano, però evito di accellerare fino all'ultimo, mantengo sempre una certa distanza dal veicolo che mi precede e in questo modo evito continue accellerazioni e rallentamenti. Sui consumi questi comportamenti sono essenziali e premianti. Il Ford consuma un po' è vero, ma da una grandissima sicurezza in termini di tenuta di strada !
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 09/12/2009 19:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo dire che arrivavo da un Iveco 110idTD che non consentiva medie alte ma i mei 100 Km/h sì con consumi 8/8,5 Km/l ruota singola, il Ford viaggia ma con Cruiser a 104 Km/h si fanno al massimo i 7 Km/l, come giustamente sostenevi è decisamente + stabile per cui ci stà! Per l'isolamento 7 strati quanto hai speso? Grazie e inanticipo.