CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper distrutto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 283
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 11:50:43
Salve,nel mese di agosto feci un bel giro in Sardegna con il mio nuovo camper,ovvero del 2005 appena comprato da circa 3 mesi,come arrivo in Sardegna con suggerimenti da conoscenti cambio le gomme posteriori del mezzo e me le faccio montare usate ma in buono stato con prezzo che secondo me era esagerato,dopo circa 2 settimane di viaggio e dopo aver visitato la parte occidentale poi sud e poi orientale,e dopo aver smontato il mio gommone smontabile decidiamo di vedere l'ultima tappa cioe alghero attraversando la sardegna da costa a costa,a circa 3/4 della strada il disastro... Pneumatico posteriore esploso con sbandamento del mezzo urto violento sul guardrail centrale e rovesciamento del mezzo sulla parte dx,velocita di crociera circa 70 80 km orari e finalmente coscienti siamo arrivati alla fine dello strofinamento del mezzo sull'asfalto.Ringrazio al Santo che ci ha protetto mentre sono qua ancora a parlarne.Mio figlio 11 anni seduto davanti al mezzo con cinture (e meno male) si slaccia sia lui che la madre al posto guida,io ero sul mansardato che stavo riposando e come e' scoppiato il pneumatico sono sceso subito ma oramai il mezzo si stava gia ribaltando e poi l'altro figlio che lo dovuto prendere e trascinarlo fuori dal mezzo xche bombole di gas accese dimenticata e rottura tubo gasolio del motore con rovesciamento gasolio sull'asfalto,in piu 2 serbatoi gommone di cui uno vuoto e l'altro circa 10 litri di miscela quindi il tutto una bomba.Sfondo la porta in alto e riesco ad uscire insieme alla famiglia mentre attendo i soccorsi,scioccati rientro dentro al mezzo per recuperare i 2 gatti,un disatro totale con mezzo distrutto.Arrivano i soccorsi,Per primis la polizia stradale di Macomer i quali ringrazio per la loro disponibilita' mentre non vi raccomando i contatti con i carabinieri del posto(veramente disumani) Arriva sul posto il carro fiamma dei vigili del fuoco e da buon ex ausiliario riferisco il materiale esplosivo ai vigili facendogli sfilare le bombole e descrivendo minuziosamente la posizione dei serbatoi...Di conseguenza 3 ambulanze e relativa statale completamente bloccata.Rifiuto il trasporto in ambulanza in quanto avendo 2 gatti ed avendo recuperato la gabbietta(ringrazio pubblicamente la gattaia che si trovava dietro all'incidente e ringrazio il camionista romano il quale mi prestava la cabina del camion per aver depositato temporaneamente i gatti in attesa di ricerca della gabbietta all'interno del camper)eppure io ero il peggiore botta alla testa ginocchio operato malconcio e gonfio ecc.ecc. SIAMO SALVI chiamo mia sorella fortunatamente nelle vicinanze porto i gatti a casa di mia sorella e vado all'ospedale di Nuoro..(NON VE LO RACCOMANDO!!) Ora dopo tutta una notte passata li risultato 1 gg prognosi per i ragazzi,mia moglie guidava quindi 3 gg e io 7 gg. Ho passato un'estate bellissima vivendo questa emozione come nuovo camperista io e la famiglia abbiamo conosciuto molte persone e ci siamo veramente divertiti,sotto un certo aspetto rimane il mio stile di vita l'assicurazione non risponde dei danni in quanto l'incidente lo coinvolto io quindi mi ritrovo a terra avrei voluto fare un diario di viaggio ma sinceramente non me la sento tra tutte le persone che ho conosciuto si rivolgevano su questo sito.+++++ Se mi vedete volevo ringraziare Paolo e Rita che la mattina dell'addio da Marina di Arbus ci hanno fatto un cuore davanti alla porta del camper e salutandoci,la mattina quando ci siamo avegliati ce lo siamo trovati di fronte sulla sabbia,vi saluto di cuore Paolo e Rita e grazie di tutto poi Alfredo il chitarrista e la moglie Anna con i figli con i quali siamo andati in giro con il mio gommone,e dissi se mi portavo la tastiera ci facevamo un duetto in camping.Grazie di tutto avrei voluto continuare quest'avventura ma purtroppo e finita cosi e chiedo se ci fosse qualche appassionato che con pochi soldi e dandogli anche una mano vorrebbe aiutarmi a risistemare il mezzo lo ringrazio di cuore xche vorrei continuare questo sogno.
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 11:52:55
Dimenticavo sono nella zona nord ovest di milano.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 19/09/2010 alle: 12:19:03
ciao, mi spiace...mi astengo, sulla tua decisione di montare gomme usate...ora la "frittata" è fatta...purtroppo,...dovresti dire di che mezzo si tratta, postare fotografie al fine di valutare, se ha una percentuale di riparabilità...ciao, Tony
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/09/2010 alle: 12:24:37
quote:Risposta al messaggio di Rolcia2 inserito in data 19/09/2010  11:50:43 ...arrivo in Sardegna con suggerimenti da conoscenti cambio le gomme posteriori del mezzo e me le faccio montare usate ma in buono stato >
>Mi spiace per la disavventura ma, scusami, vai a mettere gomme usate su un camper? Se erano in buono stato, perchè qualcuno le aveva dismesse? E da quanto tempo erano ferme? Su un camper, le gomme - anche inutilizzate - dopo quattro anni vanno sostituite, comunque sia; massimo cinque anni se il camper viene usato molto spesso. Gli pneumatici che scoppiano hanno solo due motivazioni: gomme secche perchè vecchie, gomme a pressione troppo bassa. C'è una terza motivazione, gli spigoli dei marciapiedi... Elio
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 19/09/2010 alle: 12:25:13
Ciao. anche io purtroppo esperienza zero. Mi dispiace moltissimo per l'accaduto e spero vivamente che tu possa rientrare nel giro. Spero anche che la tua famiglia non sia rimasta troppo scioccata dall'accaduto. Ho visto comunque camper ricostruiti completamente da zero quindi ti faccio un grosso in bocca al lupo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 19/09/2010 alle: 12:26:58
Caspita che avventura! Purtroppo con le gomme non si scherza, sembrano sempre buone ma.. Il camper andrebbe visto da vicino, magari posta delle foto non è detto che non convenga ripristinare la cellula. Importante è che siate tutti qui a raccontarlo! Ciao
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 12:36:10
Grazie mille dell'incoraggiamento a tutti,mi date una dritta per caricare le foto qui? Grazie
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 19/09/2010 alle: 12:38:12
Scusa ma tu eri in mansarda a dormire mentre è successo il fattaccio??[:0]
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 12:43:28
Diciamo che stavo riposando ma ero sveglio quindi lo scoppio del pneumatico lo sentito e sono sceso subito ma oramai troppo tardi e cmq mi dikiaro un deficente in quanto ho preso delle gomme usate.Lo so e' vero.
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 12:45:28
Come faccio ad inserire foto?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 19/09/2010 alle: 12:46:07
scusa ma fammi capire meglio : - gomme sostituite ma usate - mentre il mezzo viaggiava tu riposavi in mansarda - bombole gas entrambe aperte meno male che sei un ex ausiliario ! , mi spiace dell'accaduto ma l'importante che non sia successo nulla di grave ma solo qualche botta e tanta paura , però devo dire che in parte te la sei andata a cercare e non capisco il perchè quelle gomme non le hai prese nuove , magari capitava ugualmente ma almeno avevi un rimorso di coscenza in meno , passino le bombole dimenticate aperte ma dormire in mansarda mentre si viaggia quella non è una dimenticanza vi mando il mio appoggio morale augurandovi di ridiventare nuovamente campermuniti ma con qualche responsabilità in piu , la sfiga è sempre in agguato dietro l'angolo , cerchiamo di non agevolarla Ciao Mario

Modificato da ecostar il 19/09/2010 alle 12:47:41
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 19/09/2010 alle: 12:47:22
A frittata fatta certo non è facile dire qualcosa ma dalla mia esperienza modesta da camperista ho sempre letto e sentito dire una cosa di cui condivido al 100 % non usare mai sui nostri mezzi gomme rigenerate od usate anche perchè non si sa mai come sono state usate, spesso la gente sale e scende dai marciapiedi ignorando che con questa operazione i fianchi della carcassa, la parte più vulnerabile delle gomme, puo subire danni, ciaoo.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 19/09/2010 alle: 12:51:39
quote:Risposta al messaggio di Rolcia2 inserito in data 19/09/2010  12:36:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, non ci sono parole per commentare la tua drammatica avventura[xx(] Comunque l'importante è che hai potuto raccontarla, grazie al Cielo! Il sito per postare le foto è:

http://it.tinypic.com/

E' molto facile, ho imparato anch'io[:D][:D] Ricordati di ridimensionare l'immagine a "15 screen" (io uso sempre questa) sennò le foto sono enormi ed inguardabili[;)] Salutoni. Mauro.
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 13:08:26
Provo a caricarla poi mi devi dire come ridimensionarla a 15 screen e con quale programma.
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 13:10:41
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 13:13:17
Questa e nel momento dell'incidente.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 19/09/2010 alle: 13:14:31
Ciao, in effetti è da ridimensionare (ma la botta è già ben visibile[xx(]). Appena apri la pagina iniziale di Tinypic vedi, proprio sopra il pulsante "carica ora" c'è una opzione "ridimensiona", con scritto Default; clicchi sulla frecciolina a fianco a destra e trovi tutte le possibilità; seleziona 15 screen e sei a posto[;)] Salutoni. Mauro.
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 19/09/2010 alle: 13:20:53
Botta tremenda non c'e' che dire, ma quattro persone, col gommone, serbatoi, 4 bici, ecc. ecc. quanto pesava quel mezzo?
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 13:24:19
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 13:29:41
In effetti era bello carico
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 13:34:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link