CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper distrutto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 283
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 13:36:39
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 13:38:07
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 19/09/2010 alle: 13:38:19
Dalle foto è ben messo[B)], c'è un bel bricolage da fare e poi occorre valutare se la meccanica e il telaio non siano storti irrimediabilmente. C'è da chiedersi quanto vale il mezzo una volta rimesso in pista e quanto si spende a ricondizionarlo... Se la meccanica è ok e riparare il muso non costa molto puoi sentire alcuni riparatori. La cellula è da rifare completamente, si salvano gli accessori e spero tutti o quasi gli arredi. Avere lo spazio e la manualità ... c'è da divertirsi per un po' di mesi col fai da te. Ciao
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 13:40:00
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
lampamax
lampamax
28/01/2009 213
Inserito il 19/09/2010 alle: 13:48:05
per curiosita,che gomme sono ?
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 13:56:55
Grazie Giro finisco qui e vi lascio 2 foto di pan di zucchero e masua girato in gommone come ricordo,senti io ho fatto per 8 anni il serramenti in alluminio completo di tutto il problema e che il mezzo si trova all'aperto quindi non smontabile,il mezzo e' nuovo come vedi dalle foto ma facendo uscire un carrozziere non bastano 10 000 euri per sistemare il frontale,per la fiancata se vuoi te lo smonto completamente facendo anche idraulica ma ribadisco il mezzo e all'aperto,il compensato marino che ha un spessore di circa 3 cm e' rotto sulla parte superiore dove ce' l'ingresso in quanto appoggiandosi sul tendalino ha rotto il compensato superiore,il motore non sembra averlo toccato pero si e' rotto il radiatore anche xche acqua non ce ne piu nel serbatoio,un tubo gasolio rotto vorrei provare con il mio amico carrozziere a estrarre il muso per far girare le ruote anteriori,poi per gli accessori della c.i. costeranno un botto almeno che non guardo su internet,ribadisco che riesco a lavorare sulla cellula in quanto serramentista,ma noto che sulla parte anteriore ce un taglio secco dell'alluminio coperto dallo scotch per eventuali infiltrazioni,viasto dall'interno noto che esiste solo compensato marino e lamiera in allumino senza coibentazione nell'intercapedine,in piu nel rimpatrio del mezzo mi hanno anche fatto il furto sul mezzo della tv ed altro rompendomi l'oblo panoramico e quello posteriore con la griglia in plastica,il rimpatrio mi e' stato pagato dall'assicurazione ovviamente con denuncia in corso per il furto ma ripeto non ho il posto adatto per sistemarlo al coperto quindi non saperi come operare se rottamarlo e venderlo come ricambi oppure non saprei.Grazie.
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 13:58:40
Lampa le gomme sono kleber 215 r7015c cr 200 casa madre michelin
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 19/09/2010 alle: 14:04:34
secondo me il miglior modo per realizzarci qualcosa e' fare una lista dettagliata di tutto cio che c'e' di buono e venderlo a pezzi, sia per quel che riguarda la meccanica (motore, cambio , interni ecc) che la cellula (frigo, stufa, impianti, ecc). Realizzerai non meno di 10.000 euro. sicuramente non conviene sistemarlo.
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 14:05:31
Sto andando al rimessaggio a disinfettarlo anche perche mi si sta riempendo di topolini il camper e inoltre dopo aver fatto montare il secondo serbatoio x poi coibentarlo devo kiudere il tubo riscaldamento che mi esce sul secondo serbatoio per riscaldamento acqua in previsione di sciata con i ragazzi quindi devo kiuderlo con carta prima che i topi mi fanno danni penso che entrino dalla truma. A dopo quindi se trovate un buon generoso ad aiutarmi senno devo rottamare il tutto e mi dispiace veramente....
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 19/09/2010 alle: 14:06:16
se puoi dimostrare l'acquisto, con perizia di un perito CTU puoi dimostrare la causa, puoi provare la strada della resp. civile, valuta un serio professionista esperto in materia (avv.)
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 14:08:38
X conte... frigo funzionante motore funzionante a parte il radiatore, 2 serbatoii acqua funzionante,pompa acqua 8l min. nuova funzionante antenna td dtv nuova italtec con relativo amplificatore pannello solare 800 watt movida nuovo ed altro .
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 14:13:27
x wexxalto.... a breve mi deve uscire un perito della michelin per periziarmi il pneumatico,se fossero ricoperte il gommista non poteva montarmele anche xche il pagamento e' stato fatto con pos e testimonianza oculare ,sono in contatto con 2 legali ma capisci che e' una strada da percorrere che puo' durare circa 2 o 3 anni con conseguente spostamento al tribunale di oristano per processi,almeno che non si trovi un'accordo extragiudiziale,io sto pagando una finanziara che dura 10 anni.... Capisci cmq che non saprei come finisce in quanto a come stanno le cose il pneumatico essendosi divelto solo sulla parte superiore risulta ricoperto oppure limato quindi ancora piu grave xche il gommista ha montato delle gomme anche se usate ma non in grado di circolare e dare sicurezza per te ed altri....Sto valutando la situazione...
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 14:15:05
A dopo vado a togliere i topi dal camper...
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 19/09/2010 alle: 14:20:21
quote:Risposta al messaggio di Rolcia2 inserito in data 19/09/2010  14:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene, quindi se hai tanti oggetti di valore che sono a posto potresti cominciare facendo appunto una lista col loro effettivo valore e cominciare col venderle anche qui tra gli amici di COL , vedrai che e' il modo migliore per tornare un po ottimisti. Credo che tra i vari camperisti che frequentano questo sito in tanti stiano cercando qualcosa che magari puoi offrire te. Ad esempio il pannello solare se e' serio e nuovo lo vendi ad occhi chiusi a non meno di 500 euro. ricorda, anche che solo un interruttore o un rubinetto puo' avere per parecchie persone un alto valore.[;)] valuta te facendoti magari consigliare il da farsi.
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 19/09/2010 alle: 16:36:06
Ciao so cosa si possa provare dapo un'esperienza del genere ,a me è capitato di rovinare la mansarda sotto un sotopasso non segnalato in Francia. E 'un'esperienza che ti lascia il segno , tornando ala tema mi sembra che i danni maggiori "dalle foto" siano nella cabina e che la cellula abbia tenuto per questo ti puoi rivolgere a un carozziere generico che ti possa aiutare in ogni caso fai controllare il tetto e le pareti in quanto da quello che si vede dalla foto in una zona ha ceduto e sicuramente perlomeno dovrai aprire i tetto e sistemare la parte daneggiata
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 19/09/2010 alle: 16:47:51
La causa secondo me è il sovraccarico del mezzo e comunque ragazzi non risparmiamo sulla sicurezza, a volte per pochi euro risparmiati se ne pagano molti di più.[;)] Per non parlare quando si paga con la vita.[:(] Comunque ti è andata bene.[;)] P.S. Io lo butterei.[:(]
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 19/09/2010 alle: 17:36:00
Spero di poterti rinquorare. A me e successo che in francia mi hanno bocciato il muso del camper. Prima che veda qualche spicciolo ci passano due anni. Allora non mi sono perso d'animo. Il miuso del ducato è come il lego è tutto imbullonato l?ho rifatto io e il carrozziere mi ha solo riverniciato i componenti nuovi. Dalle foto ha da raddrizzare solo un riferimento del parafango dx tutto il resto è solo da trovare da un buon rottamaio e lo rimonti. Per la parte callula anche li non mi sembra distrutta. Rifai i legni rotti e il prossimo anno torni in sardega con il camper e delle gomme da camper a smitizzare l'accaduto. Se ha bisogno di consigli non esitare Marcello
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 19/09/2010 alle: 18:38:11
Alla fine l'importante è che siate tutti salvi. Per il camper la vedo dura quindi forse ti conviene rivendere i ricambi e con i soldi che ricavi ti compri un bel camper vintage e cosi continui a goderti la vita (con 10000 euro trovi ottime occasioni).
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 19/09/2010 alle: 18:59:15
Puoi provare a rimetterlo in sesto con le tue mani, a condizione che tu abbia dello spazio coperto per lavorare con calma, tempo libero per non impiegarci anni e ovviamente manualità. E fondamentale che la cellula non sia proprio storta, fuori squadra. Se i danni sono tanti ma non proprio strutturali visto che lo stai pagando un tentativo lo prenderei in considerazione. Ciao
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 19:01:27
Allora sono tornato dal rimessaggio e ho incominciato a cambiare la gomma esplosa x perizia futura e messa quella di scorta,vedendo sotto il legno e la struttura del mezzo non sembrano ci siano danni,se non in qualche punto ce e' leggermente picchiato ma cmq regge bene ovviamente tutto il legno e' dipinto di nero penso sia catramina,spessore del legno 4 cm. poi polistirolo e poi pavimento in legno interno perfetto dopo averlo ripulito il tutto,per la cellula si nota una crepa parte interna cellula lato sx quello non caduto con relativi mobili fuori squadra ma integri,parte sopra abbiamo il legno rotto sulla parte della parte cioe quella caduta,poi lato dx sempre quella incidentata la parte sopra del legno e rotta con mobiletti fuori squadra.Truma intatta antenna e pannello intatto bagno intatto ma con parete superiore danneggiata,parte posteriore intatta compreso portabici,fascione laterale dx parte sotto quella in plastica con le luci di ingombro danneggiato,paraurti posteriore danneggiato e quello sx salvo.Tuttavia noto che nella parte anteriore il motore non e' stato toccato ma la parte ripiegata sarebbe il fascione in ferro anteriore penso che protegga il motore e le traverse quelle che si agganciano sotto dove e' fissato il gancio traino,volevo se riuscito a farmi prestare dal carrozziere il martelletto con la boccia per vedere se riuscivo a tirarlo un po fuori per visionare meglio il motore e per far sterzare la ruota anteriore bloccata in quanto carrozzeria ripiegata,e poi ovviamente cofano e parti laterali danneggiate,in piu ce un taglio appena sotto il finetrino del mansardato parte anteriore ma quello si puo volendo saldare,per il resto ce tutto.Cosa mi consigliate? Ovviamente aspetto prima il perito per la gomma e poi vedro'. Ribadisco i pezzi sono nuovi di pacca montati nel maggio 2010.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link