CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper distrutto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 283
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/09/2010 alle: 19:02:25
Io,vedo molto ottimismo in voi,forse troppo... Questo non lo dico per demoralizzare il nostro amico,ma casomai per farlo stare con i piedi sulla terra. Leggere che a vendere il mezzo come ricambicellula e prenderci 10.000€ la vedo dura,così come la vedo durissima realizzare "ad occhi chiusi" 500€ da un pannello solare da 80w,quando nuovo si acquista per meno di 300€ completo di staffe e regolatore. Forse la cosa migliore sarebbe quella di interpellare diversi operatori del settore e cercare di ricavarci qualcosa usandolo magari come parziale permuta,anche di un mezzo più datato per cercare di "ammortizzare" la spesa. Non conosco il valore reale del mezzo in buono stato,ma facendo due conti con prventivi sentiti per riparazioni cellula di entità ben minori,credo che la riparazione a regola d'arte superi il vero valore. Spero di sbagliarmi. Gianluca
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 19/09/2010 alle: 19:06:14
VI RACCONTO QUESTA POI riflettete un po. diversi anni fa mia sorella alla quida con l auto del marito ( mio cognato) ebbe un incidente analogo a quello del nostro amico camperista. ossia lei racconto che gli scoppio una gomma e per le conseguenza ando fuori strada capovolgendosi. . mio cognato mi telefono subito appena successo l incidente e mi recai sul posto. beh la verita era tutt altra. ossia mia sorella stava messaggiando al tel e per distrazzione ando a urtare con la ruota il ciglio della strada , morale della favola il bordo del cerchio si era piegato e la gomma si sgonfio. la gomma nonostante tutto era ancora abbastanza integra. un mio consiglio oltre al fatto di non mettere gomme usate ma magari fare 2 giorni di vacanza in meno ma mettere gomme nuove di alta qualita e da un gommista serio e sopratutto andare piano e con la testa sulle spalle visto che il 90 per 100 degli incidenti e colpa della distrazione o della velocita. scusate il mio pensiero del tutto personale..
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 19:14:19
Domanda come posso mettere in vendita gli oggetti sani? e dove? ovviamente con foto il mezzo e c.i. riviera 110 su ducato 2800 jtd e vi assicuro che consuma un botto.
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 19:15:58
io penso che a sistemarlo arriviamo circa 15000 20000 euri. Tenendo conto che e' assicurato per 23000 euri.

Modificato da Rolcia2 il 19/09/2010 alle 19:16:58
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 19/09/2010 alle: 20:19:14
Se hai il camper assicurato cambialo, rivendi i pezzi del vecchio ed eviti i cattivi ricordi in futuro, forse ricavi qualcosina in più, anche perchè dalle foto viste la vedo dura ripristinare quel mezzo ed evitare infiltrazioni. Comunque auguri di cuore, non faccio alcun intervento morale,ERRARE UMANUM EST, Mauro. id="size4">id="teal">
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 19/09/2010 alle: 20:20:44
secondo me la soluzione del concessioanrio e' l'unica come detto da sport15...recuperarlo la vedo dura e comunque nn so se spenderei 20k per un oggetto che avra' sempre problemi...vendere a pezzi ok ma solo in ultima analisi,io proverei con qualche riv... certo che una gomma di casini ne fa...ma con l'auto nn mi pare possa succedere tutto questo...mi chiedo se l'esp avrebbe potuto aiutare anche se se nn erro l'esp e' antipatinamento e nn asr cioe' antisbandamento...
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 19/09/2010 alle: 20:32:15
Ad un mio amico meccanico e carrozziere qualche anno fa regalarono un camper che aveva avuto un danno molto simile, scoppio di una gomma, bocciata sul guardrail, capovolgimento su di un fianco. Le condizioni erano le stesse, forse anche peggiori. Dopo aver controllato che la meccanica era funzionante, e che la cellula era un po' storta ma sistemabile, ha lavorato per circa un anno, e per quanto ne so lo usa ancora. Certo che gli è convenuto perchè essendo del mestiere lo ha fatto nei ritagli di tempo, e credo che questa considerazione valga anche in questo caso. Rivolgendosi ad una officina specializzata, che alla fine si assuma anche la responsabilità di un ripristino a regola d'arte, credo proprio che il gioco non vale la candela. Una cellula che ha subìto un trauma del genere può riservare amare sorprese di infiltrazioni. Niente di più frustrante a questo punto far eseguire una riparazione spendendo un bel po' di soldi, ed essere costretto poi a buttare il mezzo per marcescenza. Fai le tue valutazioni, e comunque mai più gomme usate, che per come urlano le foto, ti è andata più che bene.
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 20:41:02
Lo so sono fortunato anzi siamo fortunati,cmq l'assicurazione e solo furto incendio,non so ora vedo con il perito e poi faro' sapere cmq a pezzi di ricambio sono gia' disponibile chiunque voglia.
16
Annozero
Annozero
23/07/2009 152
Inserito il 19/09/2010 alle: 20:43:51
Caro Rolcia2 appena letto il tuo racconto e visto le tue foto, mi si è gelato il sangue. La stessa cosa mi è successo a me a luglio, camper del 2005 comprato a Febbraio una parte del costo ammrtizzato dal mio precedente camper il resto pagando in comode rate mensili [V].Fortunatamente i danni sono molto minori (circa 2000 euro), io viaggiavo a circa 90 Km/h su una superstrada in curva, e fortunatamente dopo lo scoppio sono riuscito a tenerlo, ma il copertone ha fatto il resto, mi ha distrutto il copriruita che uscendo da dietro mi ha rotto il fascione posteriore, poi sempre pezzi di gomma mi hanno tranciato i tubi dell'acqua e distrutto quelli del riscaladmento, sempre un pezzo del copertone è entrato dentro il vano del boiler distruggendomi la valvola per lo svuotamento dell'acqua e tranciando altri tubi.Ripeto sono stato fortunatissimo e degli "esperti del settore" mi hanno detto che mi è andata bene perchè il mio mezzo ha gli ammortizzatori ad aria che hanno evitato il peggio. Quello che mi ha fatto indiavolare[}:)] è stato il fatto che il copertone era del 2001. Le due gomme anteriori le avevo sostituite due mesi prima e il gommista mi aveva assicurato che le posteriori andavano benissimo. Tengo a precisare che fino a quel momento (scoppio gomma) nn sapevo dove si leggava l'anno di costruzione del pnumatico.Ho scoperto che il conc. nn ha nessuna responsabilità, perche nn esiste nessuna legge che parla di usura da anni di vita delle gomme. Loro guardano solo lo stato del battistrada (che nel mio caso era buono). Invece il gommista, nn avendo messo per iscritto niente, mi ha detto che per lui andavano bene e che forse l'avevo caricato troppo[:(!]. Detto ciò quello che ti posso dire cerca di rimettertelo a posto (se puoi). Perchè fa veramente inc...re dover continuare a pagare una cosa che nn possiedi più.
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 19/09/2010 alle: 21:00:06
X anno. piu o meno simile ma senza rottura tubi ecc.ecc.
fatbob
fatbob
-
Inserito il 19/09/2010 alle: 21:08:57
fa riflettere sulla fragilità di questi mezzi(pagati fior di quattrini) tutta apparenza e niente sostanza. vi è comunque andata bene. coraggio.
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 19/09/2010 alle: 21:21:17
10 anni fa un mio amico avvocato, con un camper di 7 metri zona brescia in autostrada, ha avuto un incidente per colpa di uno scoppio di un pneumatico, per non invadere le altre corsie si è buttato contro il gardrail, il camper si è impennato e lui, vivo per miracolo, è rimasto parlizzato per danni irreparabili alla spina dorsale...in camper era solo.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 19/09/2010 alle: 21:33:13
Una cosa è certa questa esperienza insegna che con le gomme non si deve lesinare bisogna caricare il meno possibile e tanta prudenza. Non corriamo inutilmente! Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/09/2010 alle: 21:38:42
mi si e' geleato il sangue a vedere un mezzo quasi identico al mio in quelle condizioni ... secondo me gli unici che possono cercare di rimetterlo a posto in modo decente (ma rimarra' sempre un mezzo che si e' ribaltato) sono proprio le persone dell' officina CI a colle val d' elsa. Io li contatterei spiegando l' accaduto , di certo dovrai trasportarlo con una bisarca e lasciarglielo diversi mesi. in alternativa potresti contattare la ferrario camper di viale Monza a Milano , so che lavorano bene con prezzi onesti anche se penso che il conto finale sia rilevante. in bocca al lupo.
17
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 19/09/2010 alle: 21:45:01
ciao rolcia se lo tieni comunque in rimessaggio puoi intanto isolarlo bene da animali e intemperie, magari anche con un telone poi piano piano metterlo su due colonnette e incominciare e smontare la parte anteriore i pezzi rotti , cofano parafanghi paraurti e cosi via li trovi in demolizione tranquillamente, pio incominci a smontare gli interni ( che sono tutti avvitati e poi se telaio è sano lo porti a sistemare , cosi ( la carrozza la fai tu e il lavoro di smontaggioe rimontaggio mobili anche e risparmi tanti soldini) tempo un anno e torni in ferie ;)
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 19/09/2010 alle: 22:39:29
mamma che botta! sul pneumatico usato non mi esprimo, sono certo che non lo farai mai più. Sul recuperare qualcosa con il perito che visionerà il pneumatico la vedo dura : se solo legge questo post e annota come era carico il camper... Se, come dici tu per ripristinarlo prevedi di spendere 15/20.000 euro e tanto lavoro tuo, lascia perdere: togli tutti gli accessori ed i componenti che potranno essere buoni ricambi poi rottamalo e con quella cifra acquistane un'altro simile sul quale rimonterai gli accessori e per il quale avrai molti ricambi e...mi raccomando le gomme nuove[;)]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 19/09/2010 alle: 23:23:05
mi spiace dell'accaduto , ti è andata bene .. questa estate in belgio ho visto un motorhome (pilote galaxy ) che per cause non note è uscito di strada , a mio giudizio non andava forte era parcheggiato sulla scarpata , c'era soltanto il telaio i sedili guida e passeggero il motore e null'altro , tutto il resto era sparso x circa 10-20 metri attorno distrutto completaMENTE co i suoi 5 passeggeri sdraiati sui cuscini nel prato in stato di shock e feriti 4 mi parevano non graqvi una ragazza forse era la più maLCONCIA. Ci siamo fermati tra i primi e siamo rimasti a dare i primi soccorsi ( mia moglie è CRI )con non pochi problemi x la lingua ,all'arrivo delle amnbulanze ce ne siamo andati ....credete sono ancora scioccato per la vulnerabilità dei nostri mezzi .... Concludendo quan do viaggiamo ricordiamoci che siamo su delle autovetture e non in casa x cui dobbiamo rispettare poche regole di sicurezza. Tornando a noi , a mio parere non riparerei il mezzo anche xchè avrei sempre il dubbio che non sia più sicuro e di conseguenza di aver speso male i miei soldi.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 20/09/2010 alle: 00:18:25
secondo me se il camper andava bene per le vostre esigenze io lo riparerei , dai danni che vedo ( non molti) ed essendo in vetroresina quel camper non serve sostituire la parete , i danni piu seri sono di carozzeria . cmq io personalmente lo riparerei a chius occhi anche perke quel camper qualsiasi conce lo riparerebbe e non si noterebbe nulla. alla fine dei fatti oltre alla botta in cabina la parete e quasi integra tranne dove e fissato il tendalino che a fatto da spessore e quindi a ceduto. cmq tanti danni si ma in cellula fidatevi sono tutti danni di poco conto.valuta il danno da un carozziere amico poi una volta che e marciante lo porti in fabrica o da un riparatore ssrio
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 20/09/2010 alle: 00:23:36
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 20/09/2010  00:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie le pareti sono in alluminio ma poi eventualmente si ripossono riverniciare.Nn so devo attendere intanto cmq e tutto scothato per eventuali infiltrazioni...Intanto volevo rigraziare a tutti per i consigli datomi sia in forum che in pvt,nn pensavo una famiglia cosi unita sui camper...Grazie a tutti per il momento,poi si vedra'.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/09/2010 alle: 15:49:58
quote:Risposta al messaggio di Rolcia2 inserito in data 20/09/2010  00:23:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> A Pomezia e altrove , ci sono varie ditte che ti rifanno la parete daccapo uguale alla tua, non credo che costi un'esagerazione rimetterlo a posto, magari contatta qualcuna delle ditte, tra le quali pure la SGR

www.sgrsrl.it

e vedi che ti dicono, magari mandandogli qualche fotodel mezzo.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link