CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper distrutto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 283
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 20/09/2010 alle: 16:18:42
[:(][|)][xx(][:0] Mi dispiace molto,l'importante che nessuno si è fatto male o peggio. Siete giovani, e nella vita, potete realizzare ancora i vosri sogni. Si batte il naso una volta ma la prossima si fà più attenzione. "In ***** alla balena"(Gli auguri,non mi sono mai piaciuti)Un bacio ai bimbi. ANTO15 [:)][;)][:D]
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 20/09/2010 alle: 17:34:42
molto dispiaciuto per l'accaduto, ma vorrei dire che poco tempo fa' ho saputo che a roma ci sono dei rimessaggi dove operano degli slavi mi sembra , che rifanno completamente camper incidentati a prezzi concorrenziali e molto bene , ma non so l'inditrizzo , magari se qualcuno di roma sa' dare piu' informazioni un saluto, valuta bene , il camper secondo me si rimette in sesto senza la spesa di 20.000 euro ma sicuramente molto dimeno ciao vincenzo
17
renni
renni
18/10/2008 47
Inserito il 20/09/2010 alle: 18:33:58
Mi dispiace tantissimo Rolcia2, vedendo le foto c'è da riflettere...volevo solo aggiungere al dibattito la mia esperienza prima di partire ad agosto in Croazia. Decido di andare dal gommista perchè il mop mc louis tirava leggermente a destra, controlla il mezzo e osservando le gomme mi dice che son da cambiare, al chè rimango un pò basito perchè il battistrada era nuovo,avranno percorso circa 20.000 Km, oltretutto in inverno uso le termiche , chiedo il perchè ed il titolare mi spiega non e un problema di usura quanto l'anno di costruzione del pneumatico. Ti aspettiamo presto in mezzo a noi.
18
pietro66
pietro66
02/10/2007 165
Inserito il 20/09/2010 alle: 21:47:14
Ciao mi dispiace molto per quello che ti è successo.per i danni alla cabina la puoi riparare tranquillamente perchè il telaio sotto non si è storto.Hai provato a farti fare un preventivo?per la cellula prova a smontare tutte le parti interne ed esterne e poi chiedi per farti cambiare solo la parete?Poi rimonti tutte le parti,penso che così puoi risparmiare tanto.In bocca al lupo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 20/09/2010 alle: 22:03:54
quote:Risposta al messaggio di Rolcia2 inserito in data 19/09/2010  19:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Rolcia, mi dispiace tanto per quanto ti è accaduto, ti mando un email con un eventuale riparatore, secondo me molto valido e onesto in zona Binasco (Mi). Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 20/09/2010 alle: 23:10:20
mi spiace molto per il tuo incidente e tutto sommato sono contento perchè non vi siete fatti nulla o quasi. In un forum deicato ai camper ho letto con interesse un discussione dove una coppia di camperisti hanno rifatto completamente il loro vecchio motorhome spendendo meno di 20000€ , considera che hanno cambiato tutto e cioè dalle pareti esterne agli arredi ,frigo, ecc..per cui penso che per riparare il tuo camper la spesa dovrebbe essere nettamente inferiore. ho fatto una ricerca e ti ho trovato il link:

http://www.turismoitinerante.co...

leggilo...e spero di esserti stato utile ....in bocca al lupo[;)]
aviatore
aviatore
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 23:40:49
Ciao Rolcia, è la prima volta che ti leggo e dopo aver visto le foto anche a me m'è venuto un colpo, non perchè io abbia patito la stessa cosa ma perchè il tuo camper è del tutto uguale al mio, un Riviera 110 della C.I. E' davvero triste ciò che ti è capitato ed immagino lo spavento vissuto. Ma guarda la cosa da un'altra angolazione perchè questa roba può capitare a chiunque e l'importante è che la tua famiglia ne sia uscita indenne: poteva andare peggio!! Non ti nascondo che il fatto che abbiamo il medesimo vr mi ha messo molta angoscia. Il mio è del 2005, l'ho preso usato da un privato e monta gomme originali che allo stato attuale presentano battistrada a metà consumo, ma hanno in corpo poco più di 30.000 Km (sempre che il precedente proprietario non ne abbia scaricato qualche diecina). Dopo aver letto ciò che ti è capitato, non attenderò oltre. Prima della prossima partenza le faccio fuori. Io non posso contribuire ad indicarti alcuno per darti una mano per la riparazione, anche perchè sono geograficamente lontano (vivo in calabria) e poi dalle mie parti in fatto di camper siamo al lumicino. Auguro però a te ed alla tua famiglia di ritornare presto a riviere le gioie che la vita in camper sa riservare a chi lo vive con l'intensità e l'attezione che merita.
fatbob
fatbob
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 09:20:32
ciao Rolcia2 non so la tu manualità ad eseguire certi lavori, ma perche non cercare un camper usato da risistemare(poche miglia di euro)e cercare di riutilizzare tutti gli accessori possibili di quello accidentato? in bocca lupo
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 10:51:11
quote:Risposta al messaggio di Rolcia2 inserito in data 19/09/2010  13:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io le kleber e le continental non le monterei nemmeno nuove e gratis.
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 10:57:13
quote:Risposta al messaggio di Rolcia2 inserito in data 19/09/2010  13:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E esplosa uguale e itentico a una gomma ricoperta.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 21/09/2010 alle: 11:00:24
quote:Risposta al messaggio di Rolcia2 inserito in data 19/09/2010  19:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rolcia, intervengo adesso alla discussione dopo di altri e dopo che tu abbia riflettuto sul da farsi. Purtroppo quello che ti è accaduto sia da monito a tutti noi...id="red">id="size2"> Le gomme sono la parte meccanica più importante di un camper.. Impariamo a considerarle una spesa essenziale nel godimento del mezzo...come fosse l'assicurazione RC o il costo del rimessaggio. Nel fatto specifico considera la grande fortuna che si sia coricato sul lato destro...non oso immaginare se si fosse coricato sul lato sinistro verso il guard rail.. Pertanto pensiamo positivo..nella disgarzia..è andata bene...è già una gran fortuna poterlo raccontare! Ora passiamo al mezzo... Devi stilarti una serie di spese da sostenere.. Il mezzo non è male ha ancora il suo valore commerciale che se si aggira sui 20,000 euro e non è trascurabile. Io provvederei a coprire il camper con un buon telo per evitare infiltrazioni ulteriori. La parte meccanica, carrozzeria, diciamo l'anteriore puoi cercare dei ricambi usati presso un demolitore della tua zona..e se li trovi di un mezzo commerciale li trovi a colore quindi bianchi. Il risparmio sarà sicuramente elevato rispetto a comprare e verniciare i pezzi grezzi. Radiatore e varie parti meccaniche idem. La cellula, alluminio,non si ripara.. Ovvero la parete destra è talmente malconcia che conviene sostituirla completamente. Dalla casa madre la parete la forniscono già tagliata dei fori finestra...potresti per assurdo anche personalizzarlo..se preferisci. Considera a spanne circa 200 euro a mq per la parete..più iva più manodopera. Se, riparata la meccanica, il mezzo è circolante puoi pensare di portarlo dove più ti aggrada. Di lavori su mezzi incidentati i professionisti sanno come fare [url] http://www.fmcaravan.it/fm_image/contenutiweb/pagina_foto/Foto%20interventi/index.html , un preventivo lo chiederei senza dubbi qui : [url]www.fmcaravan.it Non voglio pubblicizzare ma la serietà và premiata tra l'altro sono adiacenti ad una carrozzeria, per la parte meccanica, molto seria che opera su mezzi pesanti e camper. In bocca al lupo! Marcello

Modificato da Marxello il 21/09/2010 alle 11:03:08
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 11:02:56
scommetto che da uno che conosco io a napoli con 10.000 euri te lho aggiusta tutto cellula e mezzo,tanto noi siamo ladri e non paghiamo le tasse.saluti
17
DottZorro
DottZorro
24/03/2008 50
Inserito il 21/09/2010 alle: 22:57:12
Mi dispiace molto per il tuo incidente, però dalle foto postate se non ho visto male mi pare che il danno maggiore sia alla carrozzeria della cabina ovvero la cellula abitativa ha poco e niente. Secondo me devi far vedere il tutto ad un normale carrozziere che controlli in particolare se il motore si è spostato ma visto così non sembrerebbe. Ad occhio e croce con 6 - 7.000 € dovresti cavartela. Anzi facci sapere quanto ti chiedono. Marc[;)]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 08:48:21
Ciao ,mi dispiace profondamente dell'accaduto,a volte scherziamo (sfottere)sui monogomma posteriore ,ma in realtà cè anche del vero,specialmente per la sicurezza,io sono convinto che il tuo camper se era un gemellato ,nella stessa condizione di incidente (scoppio gomma)non sarebbe successo assolutamente niente,[V][V]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 09:09:42
Poi io non credo che dopo un incidente simile tù e famiglia riusciresti ad avere l'ho stesso svago rilassante e riposato di prima quando ti trovi in viaggio per le vacanze,io ti consiglierei di portarlo in permuta così comè, in cambio anche di un buon usato con ruote gemellate,può darsi che psicologicamente in viaggio non ci penserai più dell'accaduto,sapendo che sei sù un gemellato più sicuro.saluti
fatbob
fatbob
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 10:44:50
sicuro,la serietà(che manca spesso nel mondo del camper e non solo) va premiataid="red"> www.fmcaravan.it
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 10:57:14
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 22/09/2010  10:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Complimenti all'officina di riparazione,veramente un bel lavoro.[;)]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 22/09/2010 alle: 13:44:58
Il camper è un'insieme di pezzi, che si possono aggiustare o sostituire, importante trovare persone oneste e non ladri. Poi al riguardo delle gomme, o è uno scoppio nel vero senso della parola o un logoramento, entrambi i casi dovuto magari al peso eccessivo.(scoppio si definisce quando temperatura, combustibile, e comburente sono combinati assieme) Non parlando di carrello al seguito, va da se che gommone, motore, accessori,carburante, + tutto ciò che tutti noi abbiamo, hai voglia che possa reggere. Importante che non Vi siete fatti nulla, tutto il resto è riparabile, ma purtroppo molte volte non lo è.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 16:12:50
Hai goduto di una buona, buonissima stella considerando tutti gli errori che hai fatto in una sola volta: pneumatici vecchi, sovraccarico, dormire in mansarda e non legato al sedile con cintura di sicurezza, bombole del gas aperte....nessun membro dell'equipaggio si è fatto male e nussun altro mezzo coinvolto....certo il danno è notevole ma c'è poco di cui lamentarsi. Comunque GRAZIE per essere stato onesto nel dire tutta la verità, non certo facile da raccontare, in modo che TUTTI NOI possiamo capire ed imparare dagli errori altrui quanto rischiamo ad adottare certi comportamenti, troppo spesso disattesi. Per il problema camper mi associo a coloro che ti consigliano di provare a ripararlo, di sicuro ci perdi meno che a venderlo pezzo, pezzo. Ti auguro presto di risolvere l'inconveniente e di fare tanti km sicuri e divertenti[;)]
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 22/09/2010 alle: 18:30:29
Salve ROLCIA. Inutile recriminare sugli errori fatti. ormai sono fatti. Rallegriamoci piuttosto per come sono andate le cose, che nessuno si è fatto male. Dal tuo profilo leggo che sei di Milano. Conosco un'officina a Cologno monzese che potrebbe fare al tuo caso. Se sei interessato fatti sentire che ti posto tutte le indicazioni per contattarlo e farti fare un preventivo.Ho visto dei mezzi nella loro officina che non sembrava possibile riassemblarli. loro,con il tempo, ci sono riusciti. tentar non nuoce.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link