CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper distrutto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 283
19
zandar
zandar
17/09/2006 2
Inserito il 23/09/2010 alle: 01:11:01
quote:Risposta al messaggio di Rolcia2 inserito in data 19/09/2010  20:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se hai deciso di smantellarlo, fammi sapere che ti chiedo l'eventuale disponibilità per un paio di cosette. Grazie mille
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 23/09/2010 alle: 09:33:58
quote:un preventivo lo chiederei senza dubbi qui : www.fmcaravan.it>
> ciao, approfitto di questo thread per chiederti se conosci direttamente questi artigiani, io ho dei problemi con un monoscocca in vetroresina, sai se sono esperti nella vetroresina? grazie, ciao Gianluca
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 23/09/2010 alle: 15:52:56
Non per fare lo iettatore o rompi[8][8], ma ho notato che in questa discussione si tiene troppo in considerazione il pneumatico usato come causa dello scoppio (cosa cmq probabile), ritenendo che con gomme nuove cambiate e controllate spesso di essere tranquiili. Vorrei fare riflettere a tutti che probabilmente una buona parte di voi, costringe le gomme posteriori di un mezzo monogomma a viaggiare costantemente in sovraccarico, e qualquno di parecchi quintali, pesate il postariore e avrete delle amare sorprese, e li il problema è di difficile soluzione, non c'è gomma nuova che tenga. Pensateci quando, con gomme nuove, vi ritenete sicuri in autostrada a 130kmh. E' mia opinione che purtroppo sui nostri mezzi vengano montate e omologate gomme sottodimensionate, se osservate sulle auto si viaggia al 60% 70% della portata massima della gomma, sui nostri mezzi vi sono gomme con portata 10-11 quintali e siamo spesso al limite di portata. Condivido che per certe portate (la maggior parte) sia molto più sicuro il gemellato, per i mongomma occorrerebbero gomme con portate 13-15 Q. Ma forse tutto il problema stà nell'ipocrisia dell'omologazione a 35Q. Sul fatto accaduto non mi pronuncio,nessuno è perfetto, anche io sbagliando, ritenevo un posto sicuro la mansarda durante il viaggio, non consideravo lo scoppio gomma. Auguri a Rolcia2... Ivo
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 23/09/2010 alle: 16:19:39
A me personalmente (ma penso anche a molti altri) interesserebbe sapere quanti di questi eventi si sono verificati con gomme da 16" Ducato maxi: all'acquisto del mio precedente camper un tecnico del settore mi disse che sarebbe stato molto improbabile, anche con carichi impegnativi. Grazie per le risposte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 23/09/2010 alle: 21:29:28
Sto valutando un aiuto fortissimo di un mio amico carrozziere ed un'altro che mi darebbe la disponibilita' attraverso questo esperto per smontare il motore e metterlo sul cavallo cioe in dima,a quanto pare si e' abbassato il portante del motore sx con leggero schiacciamento,quindi per il momento son fermo cosi quindi al sabato e domenica saro' al lavoro in officina,i quali mi danno totale disponibilita' di una parte al coperto per il completo smontaggio e rimontaggio della cellula,magari mi cambio anche le pareti in abete lamellare(non e' compensato marino ma legnaccio....30.000 euri di camper!!) e mi ritaglio gli ingressi e finestre e rimonto il tutto e magari mi cambio anche il fondale,bo vediamo.Chiedo solo agli amiconi che ho kiamato per darmi un'aiuto con quali tipo di gomme e silicone devo riassemblare la cellula,le viti se sono buono usero' ancora quelle.Grazie a tutti anche xche sinceramente dentro e tutto nuovo...
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 23/09/2010 alle: 22:36:57
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 23/09/2010  09:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non solo sono esperti...ma lavorano a fianco dell'azienda che produce alcune specifiche parti in VTR per Arca...
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 23/09/2010 alle: 22:41:29
quote:Risposta al messaggio di Rolcia2 inserito in data 23/09/2010  21:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene buon lavoro e buon fai da te! Tienici aggiornati! In bocca al lupo! Marcello
16
ape72
ape72
18/12/2009 303
Inserito il 23/09/2010 alle: 23:04:56
quote:Risposta al messaggio di Rolcia2 inserito in data 23/09/2010  21:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non riesco a vedere la foto del muso ed il particolare da saldare?
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 23/09/2010 alle: 23:23:52
La cellula viene per ultimo,ora prima faccio la meccanica...e carrozzeria.
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 24/09/2010 alle: 00:07:20
quote:Risposta al messaggio di Rolcia2 inserito in data 23/09/2010  23:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bene son contento di sapere che "parti"e non ti arrendi[:(!]infondo è vero la cellula sembra la meno danneggiata, Buon lavoro e tienici informati se lo vorrai, Ciao e Buon proseguimento Diego[;)] id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 24/09/2010 alle: 08:36:07
> volevo esprimerti il mio dispiacere per l'accaduto, colgo l'occasione per diirti che ne ho visti di mezzi ridotti peggio del tuo rinascere come nuovi, l'importante e che la struttura del furgone non sia seriamente compromessa, ho anche rparato dei camper di amici che hanno avuto problemi simili, tipo colpo di sonno ecc.. sono cose che capitano e per fortuna si possono raccontare, non ti demoralizzare tutto si sistema non sembra complicato dalle foto che ho visto, se vuoi consigli in fase d'opera chiedi pure. In bocca al lupo Giuseppe
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 24/09/2010 alle: 09:22:29
quote:Non solo sono esperti...ma lavorano a fianco dell'azienda che produce alcune specifiche parti in VTR per Arca...>
> Grazie! Mi sai indicare qualcuno di cui chiedere in particolare per avere la consulenza? Colgo l'occasione per fare il mio più grande in bocca al lupo a Rolcia2, spero che questa brutta esperienza diventi presto uno sbiadito brutto ricordo, e che possa ripristinare il camper nel migliore dei modi! ciao Gianluca
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 24/09/2010 alle: 11:26:04
ciao Rolcia2, non posso fare altro che augurarti in bocca al lupo! in passato avevo assistito mio suocero nella ricostruzione di un camper aperto modello apriscatole per il transito ad alta velocità sotto ad un ponte....; per sua fortuna non era il possessore ma colui che doveva ricostruirlo; dopo molte ore di lavoro e non so quanto avessero speso, ti posso assicurare che il camper è tornato come nuovo! dai forza e coraggio!Sergio p.s. concordo con masivo!id="red">
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 24/09/2010 alle: 15:18:05
Auguri Rolcia2, ora che hai deciso di ripararlo, posso anche aprirmi a te e dirti che avrei fatto la stessa cosa. Per smontarlo e venderlo a pezzi bisogna essere privi di cuore, perchè ogni dettaglio smontato e venduto sarebbe stato un malessere interiore. Ripararlo invece significa opporsi al problema che hai dovuto subire. Forse è solo una divagazione filosofica, ma io la penso così... In bocca al lupo e tienici informati sulle evoluzioni. Spero di incontrarti presto felice al volante del tuo camper. [;)]
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 24/09/2010 alle: 20:22:41
Bravo e buon lavoro. [;)]
16
Annozero
Annozero
23/07/2009 152
Inserito il 24/09/2010 alle: 20:35:25
Bravo nn mollare. Vedrai che tornerai ad essre uno dei nostri [;)].
arturino
arturino
-
Inserito il 24/09/2010 alle: 21:47:21
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 22/09/2010  10:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gran bel lavoro! Ecco come avere il camper veramente "su misura" spendendo forse meno di una permuta, considerando pure che tutta l'impiantistica così è assolutamente nuova e la coibentazione, mi pare d'aver capito, di livello alto. C'è da pensarci, in effetti, avendo intenzione di sostituire il mezzo con uno più confacente e reputato più funzionale. Ovviamente la "base" deve essere vecchia o sinistrata, altrimenti sarebbe un peccato smantellare così un mezzo relativamente nuovo. Anche se ... Perdonate l'entusiasmo e l'intrusione ma sono rimasto favorevolmente impressionato dalle immagini del link inserito dall'amico fatbob, non pensavo neppure si potesse fare un lavoro così in officina.

Modificato da arturino il 24/09/2010 alle 21:49:29
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 24/09/2010 alle: 22:13:52
Ciao Rolcia mi fà piacere che tu abbia accettato questa sfida con te stesso "non mollare mai" per quanto riguarda la meccanica mettilo in dima dopo averlo smontato ovviamente con l'aiuto dei tuoi amici meccanici perchè anche se la volontà non manca servono anche le conoscenze mentre per la cellula vedrai che i danni non sono tantissimi da quello che ho potuto vedere ma in ogni caso fai dare u'occhiata ad un esperto prima di smontare delle parti della cellula Ricordati che la sigillatura deve essere fatta bene e sopratutto non smontare quello che non serve I sigillanti che dovrai usare ti consiglio di comperarli da un riparatore che sicuramente ti darà materiale idoneo come il terostat (sigillante nero che si trova a rotoli tipo nastro isolante e che si usa solitamente nelle giunzioni perimetrali dove poi si applica il profilo in alluminio oppure si usa come sigillante quando si installa un oblo' e viene posto tra la base dello stesso e il tetto poi ci sono i sigillanti di finitura colorati che anch'essi sono appositamente studiati per avere una resistenza alla variazione della temperatura e all'acqua in ogni caso fai vedere la cellula a un riparatore perchè così avrai la sicurezza di eseguire un lavoro fatto bene. Ciao mi raccomando non esitare nel caso di bisogno a chiedere supporto
18
quattromori
quattromori
11/09/2007 75
Inserito il 24/09/2010 alle: 22:48:16
ciao a tutti. mi associo anche io all'augurio della buona riuscita delle varie fasi di ripristino del tuo mezzo[;)]sono sicuro che la buona sorte che vi ha assistito nel momento dell'incidente ti aiuterà a superare le difficoltà che si presenteranno nel lungo lavoro che ti aspetta per far risplendere a nuova luce il tuo camper. vedrai che dopo lo conoscerai cm per cm. forza e buon lavoro.mi fa comunque piacere che malgrado la brutta avventura ti siano rimaste impressi anche i bei paesaggi che conosco bene della mia terra. un saluto a tutti...MARIO.
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Inserito il 24/09/2010 alle: 23:22:40
quote:Risposta al messaggio di epzechiel inserito in data 24/09/2010  22:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie appena arrivo al dunque ti telefono,Grazie a tutti,il vero problema e risalirci quando tutto e' finito...Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link