CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper distrutto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 283
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 10/02/2011 alle: 21:34:28
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 10/02/2011  20:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao certo che qualche errore Rolcia lo ha commesso ma mi chiedo se tu nella vita non ne hai mai commessi?. A volte gli errori sono indotti da altre cose; in ogni caso fare il moralizzatore è un compito molto gravoso in quanto prevede che tu non possa sbagliare mai . Rifletti Un simpatico saluto[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 10/02/2011 alle: 23:12:12
quote:Risposta al messaggio di epzechiel inserito in data 10/02/2011  21:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,non voglio fare il moralizzatore,ma questi non sono certamente un errore. errore e' partire con le gomme che necessitavano di essere sostituite,cambiarle con gomme usate di dubbia provenienza e'(a essere gentili) imprudenza. stare in mansarda mentre si viaggia .... bombole aperte... poi di sbagli ne faccio anche io,ma questa non e' una giustificazione per me. se il camper nel suo ribaltarsi andava addosso a un pedone,glielo dicevi tu che si puo' sbagliare? cavolo,rolcia aveva su' la famiglia,solo questo avrebbe dovuto fargli montare gomme nuove. comunque questa e' la mia opinione che non intende accusare nessuno,e' solo un punto di vista,magari poco buonista,ma e' un'altro modo di vedere l'accaduto. ciao
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 10/02/2011 alle: 23:36:53
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 10/02/2011  23:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo, quando io stò male, vado dal dottore poiche non sono un medico, questi mi prescrive la cura e io la faccio. Se la mia macchina non và, vado dal meccanico poiche non me ne intendo me la faccio riparare e riparto. Stessa cosa dal gommista se mi monta delle gomme su un camper e mi dice che vanno bene (specialmente nel caso di Rolcia dove mancava l'esperienza) io penso che lui ne sappia piu di me.[}:)] Sono sicuro che ora Rolcia con l'esperienza fatta le acquisterà nuove e consiglierà a tutti di acquistarle nuove. Io viaggio con le bombole aperte perchè ho l'aggeggio (perdonatemi ma non sò come si chiama) che mi ferma l'uscita gas in caso di perdita/rottura. Ora Rolcia secondo me è il primo che ha appreso la "lezione" e non mi sembra il caso di infierire con un inutile "...mi preoccupa il fatto che torni a circolare...". Ricorda che il camper lo aveva appena preso quindi deduco che l'esperienza l'ha fatta tutta insieme e nel peggiore dei modi pertanto, a mio parere la frase giusta potrebbe essere stata "...spero che ritornerai presto a circolare... e questa volta con le dovute cautele!". P.S. Anche se anziche in mansarda fosse stato in dinette, dubito che avrebbe potuto cambiare qualche cosa.... Saluti Dino
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 10/02/2011 alle: 23:55:22
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 10/02/2011  23:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione,anche io vado dal medico,non ho studiato medicina. non e' un ragazzino di 14 anni che monta gomme usate sul motorino, non credo che non abbia mai guidato un mezzo fino ad ora e che non abbia mai sentito nessuno parlare di pneumatici,da non sapere che le gomme sono le cose che tengono attaccato il mezzo alla strada e come tali sono importantissime ai fini della sicurezza. mah,se fosse stato in dinette,cinturato come codice prescrive sicuramente non avrebbe cambiato niente ai fini dell'accaduto,ma sarebbe stato un punto a suo favore. la lezione sicuramente l'ha imparata,certamente adesso che si sa' che nessuno si e' fatto male,si possono anche esprimere tutti i punti di vista,ma,se solo il figlio o la moglie per non dire qualcuno che passava di li' per caso rimaneva ferito(non voglio pensare alla peggiore delle ipotesi),chi glielo diceva che "pero' adesso ho imparato la lezione". non e' infierire,esprimo solo la mia opinione,che puo' garbare o meno ,ma questa e'. p.s. l'accrocchio si chiama secumotion ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 11/02/2011 alle: 00:23:38
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 10/02/2011  23:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco... Secumotion non mi veniva[:D] (d'altro canto non il nuovo mezzo non lo conosco ancora bene... anci meno...). Intendevo dire che, se leggi i primi post, è stato già ca z ziato a dovere per l'azzardo compiuto[;)] A questo punto, passato lo stress iniziale, la ricerca di soluzioni, i vari consigli (Buttalo...Fattelo riparare...vendilo a pezzi etc. etc..) eravamo arrivati, dopo circa 4 mesi, all'incoraggiamento [;)]

Modificato da Rattapruscé il 11/02/2011 alle 00:26:03
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 11/02/2011 alle: 00:34:52
ho visto le foto,io non so' se riuscirei a riprendere in mano un mezzo che si e' beccato una botta del genere. poi dipende dal portafoglio,se ne vale la pena e se poi,una volta riparato,e' affidabile e da' sicurezza nell'utilizzo. ciao
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 11/02/2011 alle: 00:39:13
In realta infatti all'inizio stava per vendere tutto a pezzi, ma ora dopo quattro mesi è a buon punto con la risistemazione del mezzo (il muso ora è a posto e la cellula è in fase di ristrutturazione). ... io ho qualche caffè in corpo e non prendo sonno... quale è la tua scusa?
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 11/02/2011 alle: 18:09:11
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 11/02/2011  00:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa,ho letto solo ora. la mia scusa e' che dormo poco e quindi vado a letto tardi o se si preferisce al mattino presto[:D] ciao adesso parto per il w.e.
qrcont
qrcont
-
Inserito il 12/02/2011 alle: 11:02:34
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 10/02/2011  23:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TI straquoto è mi spaventa pensare è vedere che ci sono alcuni che ti danno contro...incredibile leggerezza dell'essere....oggi i canali per informarsi sono infiniti...questi non sono sbagli...da nulla ..ma scherziamo? è come uno che ha sparato pensando che la pistola era scarica...ragazzi la vita non ammette ...se ti scoppia una gomma che hai cambiato ..e l'hai messa nuova e idonea informandoti prima è una fatalita' gia di per se' grave..ma cosi'..è colposo...l'ha pure dichiARATO IL NOSTRO AMICO...che mi rincuora saper che è sano con la sua famiglia...e gli auguro di tornare fra noi presto ,ci mancherebbe...
15
hym614sl
hym614sl
12/12/2010 196
Inserito il 12/02/2011 alle: 14:15:18
Speriamo che i lavori durini ancora 10-12 mesi....così non rischiamo di trovarcelo per strada... Mi dispiace esprimermi così, però questo è l'emblema che tutto si sta imbarbarendo.... ma vi rendete con chi abbiamo a che fare..?? Uno che va in ferie montando gomme usate, cioè gomme che qualcuno molto meno sprovveduto di lui ha cambiato non per divertimento ma xchè saranno state finite...il genio sicuramente avrà pensato...ma sì.. vado in SARDEGNA E TROVERò STRADE IMBRECCIATE, NON VORREI ROVINARE LE MIE GOMME SEMINUOVE (?). Ogni scelta che ha fatto denota il tipo di persona...Sbagliare sbagliamo tutti, ma almeno cercare di prevenire è indispensabile... Buon lavoro...mi raccomando con molta calma...
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 12/02/2011 alle: 15:00:48
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 12/02/2011  14:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti Geni, bravi!! Quel povero Neo-Camperista, alla prima uscita ha commesso una serie di errori e voi saccenti, arroganti, così vi accanite su una persona che ha pagato caro il suo errore e che sicuramente in futuro non ripeterà? Che abbia sbagliato è assodato, per fortuna a parte un danno economico e un grosso spavento, non si è fatto male nessuno ma di sicuro non è modo di solidarizzare il vostro! DA questo racconto sono sicuro che tanti neocamperisti eviteranno gli stessi errori. Bravi! Spero di non incontrare voi sulla mia strada!id="size4">id="blue">
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 12/02/2011 alle: 15:26:50
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 12/02/2011  15:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come si dice... quoto! sono d'accordo con te', che ha gia' pagato, e che sicuramente la sua esperienza sara' da monito a tanti,anche a chi si crede impeccabile. Massimo
15
hym614sl
hym614sl
12/12/2010 196
Inserito il 12/02/2011 alle: 16:01:54
Chi nasce quadrato non muore tondo.....tutti siamo stati dei novizi e a maggior ragione abbiamo usato il più possibile sale in zucca per noi, la nostra famiglia e gli altri... Inutile che scrivi in maiuscolo blu...
19
poldo7404
poldo7404
21/11/2006 25
Inserito il 12/02/2011 alle: 16:24:28
ciao rolcia,mi vien da piangere per te.Peccato che non stiamo vicini,(sono di Trieste)sarei volentieri venuto ad aiutarti a sistemare.Qui comunque serve un aiutino anche da qualche concessionario.Hai gia' circa un preventivo? Se in qualche modo ti puo' servire sono a disposizione. Ti faccio i miei sentiti auguri.ciao [:(][:(][:(][:(][:(]
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 12/02/2011 alle: 16:25:27
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 12/02/2011  16:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inutile per te, ma se ti documentassi: è il mio modo di scrivere...id="size3">id="blue">[:D]
15
hym614sl
hym614sl
12/12/2010 196
Inserito il 12/02/2011 alle: 16:27:24
Ehh bè certo.... un personaggio come te deve distinguersi.... "il mio modo di scrivere"...
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 12/02/2011 alle: 16:43:12
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 12/02/2011  16:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D]
qrcont
qrcont
-
Inserito il 12/02/2011 alle: 17:52:51
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 12/02/2011  16:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo! fosse finito addosso a qualcuno ..magari che ti è vicino...e magari si fosese fatto seriamente male se non peggio..vedi come scrivevi in blu'...ma per favore...[xx(]allora chi guida ubriaco..o guida senza revisione ..o va' a 130 kmh in centro ..be' ha sbagliato ..e allora??è perfettamente equiparabile, ragazzi non si è dimenticato di chiudere un oblo'o cose minimali ..qui si tratta di mettere in gioco la VITA umana..poi ben venga fra di noi se ha imparato la lezione..ci mancherebbe..ma non dite che puo' capitare..
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 12/02/2011 alle: 17:58:11
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 12/02/2011  17:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi paragonare un errore di valutazione, cioè aver fatto montare una gomma usata da un professionista, lui si che ha commesso dolo, con uno che guida ubriaco o uno drogato? Non è quello che ho detto! Ecco perchè secondo me non c'è stato dolo e vedo la cosa in modo diverso!id="size3">id="blue">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/02/2011 alle: 18:24:55
Quoto anch'io! Che cattiveria dire questa cosa! Paragoniamo un errore di 'gioventu' ad un ubriaco di certo recidivo o a chi ammazza gente cosi' tanto per fare? Suvvia.. e' palese... il suo primo mezzo, il suo primo viaggio... un errore grande di valutazione dovuto ad inesperienza. Piuttosto doveva esser il gommista a sconsigliare l'installazione di un usato su un camper che viaggia sempre a pieno carico. Il titolare del mezzo in questo caso va capito con le relative attenuanti. Non mi ci vorrei esser trovata in un simile fatto... ma e' successo a lui, poveretto. Non lo ha fatto per cattiveria, di scegliere gomme usate. Si ragiona come su un auto.. per chi non ha avuto mai un camper prima. Sono gli addetti professionisti del settore che a mio avviso non dovevano nemmeno proporgliela quella installazione. Ma si sa... in giro si venderebbero anche la propria fidanzata, moglie, genitore.. ecc. ecc. Io nel 2009 ho cambiato le gomme al mio mezzo. C'erano su le originali. Peccato che il mio mezzo era del 2000, l'ho comprato usato da una concessionaria della bassa veronese nel 2006 e questi me lo hanno venduto cosi'. Io non ho chiesto di cambiare le gomme perche' non lo sapevo e loro non le hanno cambiate perche' non volevano spendere soldi. Ho appreso qui anni dopo che stavo girando a rischio. Oltretutto erano molto screpolate ai bordi per l'invecchiamento. Quando siamo andati dal gommista per cambiarle abbiam chiesto per diversi marchi: lui stesso ci ha detto che la sicurezza non ha prezzo e che non valeva la pena risparmiare 100E. Non su un camper!! Che e' ben diverso dall'auto. Anche le esperienze del gommista per installazioni di gomme di marche differenti dalle classiche 'sulla creta dell'onda' erano state negative. Coraggio ROLCIA2... ci sei quasi e poi finalmente ti rimetterai in strada e ti godrai il tuo mezzo. Ho visto che hai rifatto un po' tutto dal davanti in cabina fino alla cellula... un dettaglio non ho visto: le gomme! Le hai cambiate tutte vero? [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link