quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 10/02/2011 20:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao certo che qualche errore Rolcia lo ha commesso ma mi chiedo se tu nella vita non ne hai mai commessi?. A volte gli errori sono indotti da altre cose; in ogni caso fare il moralizzatore è un compito molto gravoso in quanto prevede che tu non possa sbagliare mai . Rifletti Un simpatico saluto[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di epzechiel inserito in data 10/02/2011 21:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,non voglio fare il moralizzatore,ma questi non sono certamente un errore. errore e' partire con le gomme che necessitavano di essere sostituite,cambiarle con gomme usate di dubbia provenienza e'(a essere gentili) imprudenza. stare in mansarda mentre si viaggia .... bombole aperte... poi di sbagli ne faccio anche io,ma questa non e' una giustificazione per me. se il camper nel suo ribaltarsi andava addosso a un pedone,glielo dicevi tu che si puo' sbagliare? cavolo,rolcia aveva su' la famiglia,solo questo avrebbe dovuto fargli montare gomme nuove. comunque questa e' la mia opinione che non intende accusare nessuno,e' solo un punto di vista,magari poco buonista,ma e' un'altro modo di vedere l'accaduto. ciao
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 10/02/2011 23:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo, quando io stò male, vado dal dottore poiche non sono un medico, questi mi prescrive la cura e io la faccio. Se la mia macchina non và, vado dal meccanico poiche non me ne intendo me la faccio riparare e riparto. Stessa cosa dal gommista se mi monta delle gomme su un camper e mi dice che vanno bene (specialmente nel caso di Rolcia dove mancava l'esperienza) io penso che lui ne sappia piu di me.[}:)] Sono sicuro che ora Rolcia con l'esperienza fatta le acquisterà nuove e consiglierà a tutti di acquistarle nuove. Io viaggio con le bombole aperte perchè ho l'aggeggio (perdonatemi ma non sò come si chiama) che mi ferma l'uscita gas in caso di perdita/rottura. Ora Rolcia secondo me è il primo che ha appreso la "lezione" e non mi sembra il caso di infierire con un inutile "...mi preoccupa il fatto che torni a circolare...". Ricorda che il camper lo aveva appena preso quindi deduco che l'esperienza l'ha fatta tutta insieme e nel peggiore dei modi pertanto, a mio parere la frase giusta potrebbe essere stata "...spero che ritornerai presto a circolare... e questa volta con le dovute cautele!". P.S. Anche se anziche in mansarda fosse stato in dinette, dubito che avrebbe potuto cambiare qualche cosa.... Saluti Dino
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 10/02/2011 23:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione,anche io vado dal medico,non ho studiato medicina. non e' un ragazzino di 14 anni che monta gomme usate sul motorino, non credo che non abbia mai guidato un mezzo fino ad ora e che non abbia mai sentito nessuno parlare di pneumatici,da non sapere che le gomme sono le cose che tengono attaccato il mezzo alla strada e come tali sono importantissime ai fini della sicurezza. mah,se fosse stato in dinette,cinturato come codice prescrive sicuramente non avrebbe cambiato niente ai fini dell'accaduto,ma sarebbe stato un punto a suo favore. la lezione sicuramente l'ha imparata,certamente adesso che si sa' che nessuno si e' fatto male,si possono anche esprimere tutti i punti di vista,ma,se solo il figlio o la moglie per non dire qualcuno che passava di li' per caso rimaneva ferito(non voglio pensare alla peggiore delle ipotesi),chi glielo diceva che "pero' adesso ho imparato la lezione". non e' infierire,esprimo solo la mia opinione,che puo' garbare o meno ,ma questa e'. p.s. l'accrocchio si chiama secumotion ciao
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 10/02/2011 23:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco... Secumotion non mi veniva[:D] (d'altro canto non il nuovo mezzo non lo conosco ancora bene... anci meno...). Intendevo dire che, se leggi i primi post, è stato già ca z ziato a dovere per l'azzardo compiuto[;)] A questo punto, passato lo stress iniziale, la ricerca di soluzioni, i vari consigli (Buttalo...Fattelo riparare...vendilo a pezzi etc. etc..) eravamo arrivati, dopo circa 4 mesi, all'incoraggiamento [;)]
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 11/02/2011 00:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa,ho letto solo ora. la mia scusa e' che dormo poco e quindi vado a letto tardi o se si preferisce al mattino presto[:D] ciao adesso parto per il w.e.
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 10/02/2011 23:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TI straquoto è mi spaventa pensare è vedere che ci sono alcuni che ti danno contro...incredibile leggerezza dell'essere....oggi i canali per informarsi sono infiniti...questi non sono sbagli...da nulla ..ma scherziamo? è come uno che ha sparato pensando che la pistola era scarica...ragazzi la vita non ammette ...se ti scoppia una gomma che hai cambiato ..e l'hai messa nuova e idonea informandoti prima è una fatalita' gia di per se' grave..ma cosi'..è colposo...l'ha pure dichiARATO IL NOSTRO AMICO...che mi rincuora saper che è sano con la sua famiglia...e gli auguro di tornare fra noi presto ,ci mancherebbe...
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 12/02/2011 14:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti Geni, bravi!! Quel povero Neo-Camperista, alla prima uscita ha commesso una serie di errori e voi saccenti, arroganti, così vi accanite su una persona che ha pagato caro il suo errore e che sicuramente in futuro non ripeterà? Che abbia sbagliato è assodato, per fortuna a parte un danno economico e un grosso spavento, non si è fatto male nessuno ma di sicuro non è modo di solidarizzare il vostro! DA questo racconto sono sicuro che tanti neocamperisti eviteranno gli stessi errori. Bravi! Spero di non incontrare voi sulla mia strada!id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 12/02/2011 15:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come si dice... quoto! sono d'accordo con te', che ha gia' pagato, e che sicuramente la sua esperienza sara' da monito a tanti,anche a chi si crede impeccabile. Massimo
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 12/02/2011 16:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inutile per te, ma se ti documentassi: è il mio modo di scrivere...id="size3">id="blue">[:D]
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 12/02/2011 16:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 12/02/2011 16:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo! fosse finito addosso a qualcuno ..magari che ti è vicino...e magari si fosese fatto seriamente male se non peggio..vedi come scrivevi in blu'...ma per favore...[xx(]allora chi guida ubriaco..o guida senza revisione ..o va' a 130 kmh in centro ..be' ha sbagliato ..e allora??è perfettamente equiparabile, ragazzi non si è dimenticato di chiudere un oblo'o cose minimali ..qui si tratta di mettere in gioco la VITA umana..poi ben venga fra di noi se ha imparato la lezione..ci mancherebbe..ma non dite che puo' capitare..
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 12/02/2011 17:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuoi paragonare un errore di valutazione, cioè aver fatto montare una gomma usata da un professionista, lui si che ha commesso dolo, con uno che guida ubriaco o uno drogato? Non è quello che ho detto! Ecco perchè secondo me non c'è stato dolo e vedo la cosa in modo diverso!id="size3">id="blue">