Ottimo ... sono proprio contento
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/01/2016 alle 19:47:40
Ottimo ... sono proprio contento speriamo che si imbuchi una bella ragaSSa Ciao, Cesare
così speri di dimagrire con l' "esercizio" e quindi diminuire i pesi, vero?

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2016 alle 21:39:24
così speri di dimagrire con l' esercizio e quindi diminuire i pesi, vero? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Hahahahahahahahaah ... così rispetto la legge

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2016 alle 09:30:19
Grazie dei sauti che ricambio con tanto piacere. Anche per me il furgonato sarebbe il camper di arrivo, quello definitivo: Dopo che ho visto questo poi....... Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Buonasera a tutti.
. Solo che non ho trovato foto. Però in rete ci sono le foto e filmati del LA STRADA Regent S 4x4 cioè quello a tetto normale (ma non mi piace la disposizione).
In risposta al messaggio di Merisgio del 17/01/2016 alle 21:53:46
Salve a tutti anch'io dal 730 laika 5010 telaio 42,5 declassato a 35ql full optional viaggiavo a 43 ql con sh in garage pur avendo la c. sempre a rischio evitando di uscire dall'Italia. adesso sono passato al furgonatoche ho provato nelle feste di Natale in Sicilia facendo 3300km. sono contento x spazi parcheggiato ovunque e ho viaggiato con pieno gasolio 100 l è pieno h2o altri 100 l bagagli io e mia moglie 130kg tot alla partenza ql 33. se carico lo scooter sul porta moto già installato vado a 35 ql giusto... Finalmente mi portò quello che serve e sono in regola.. approfitto x salutare Tommaso. Evviva le vacanze Giovanni
Beato te che ti sei trovato bene nel passaggio
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/01/2016 alle 18:51:02
Beato te che ti sei trovato bene nel passaggio Anch'io sono passato da un 7.20 mansardato,con famiglia e 41 Q a un mt 5.99,giusto giusto per due ma lo spazio e' davvero troppo limitato. Non mi va di passare dal sediledi guida e mangiare sullo stesso sedile,se voglio alzarmi,niente da fare perche' incontro mia moglie in cucina e non c'è davvero spazio. Soprattutto quando andro' in pensione,non sara' certo un mezzo in cui stare a lungo Mhhhhh Il prossimo si ritorna al passato e se sforo nel peso pace,viaggiare deve essere un piacere ,un agio e non una ristrettezza.....
Buona sera Marco
In risposta al messaggio di Blessyou del 20/01/2016 alle 09:16:22
Mi avete incuriosito con questi La Strada … Bello il Regent 4x4 Preferisco il Nova 4x4 Poi è tutta questione di gusti e piccioli Ciao a tucc
Quello è il Regent S con letto posteriore trasversale e tetto normale, molto sacrificato, quello che dico io è il Regent L sotto tutto spazio giorno con bagno grandissimo, tetto alto e lettoche scende.
ma mi piace analizzare eventuali alternative future … anche se a me piace molto come il tuo (lo prenderei ad occhi chiusi)
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/01/2016 alle 13:40:11
Tommaso, sono d’accordo con il discorso della sicurezza e robustezza … bellissimo il bagno, però essendo alto 1,85m ho paura che sul Regent L ci pesterei delle forti capocciate nell’anteriore … ma per curiositàquanto costa il Regent L ??? Si potrà mettere la Combi Diesel ??? Mi piaceva il Nova per maggior spazio e volumi … però se costa uno sproposito: visto, piaciuto, e dimenticato !!! Ho analizzato su Interdèt anche il Livingstone Duo Prestige, con l’opzione della Combi Diesel più generoso negli spazi ed altezza … e per finire anche gli Knaus … Adesso mi godo l’Ixeo ma mi piace analizzare eventuali alternative future … anche se a me piace molto come il tuo (lo prenderei ad occhi chiusi) Grazie, ciao Cesare
Anche per me sono discorsi per un remotissimo futuro, perchè dl nuovo sono stracontento e penso che lo terrò a oltranza, perchè mi sa che in futuro non me lo potrò piu permettere una spesa così che gia mi ha steso completamente.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/01/2016 alle 15:43:36
Anche per me sono discorsi per un remotissimo futuro, perchè dl nuovo sono stracontento e penso che lo terrò a oltranza, perchè mi sa che in futuro non me lo potrò piu permettere una spesa così che gia mi ha steso completamente.I prezzi esatti non li ricordo ma se vai in rete li trovi e ricordo prezzi elevatissimi. La Strada è una ditta che considererei semiartigianale, qualità altissima e pochi numeri, un po come Bimobil, e quindi i prezzi non sono da produzione di massa. Calcola che il prezzo di listino è sempre molto indicativo, pensa il mio di listino costava 67 mila, ma qualche opzione e sono arrivato a 97 mila, solo la opzione 4x4 sono piu di 10mila, e la Combi Diesel una bella botta, e mica poi ci ho messo tanta roba, il minimo minimo. Quindi, anche con un La Strada, dal listino aumentalo per bene. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Eh già … le cose belle costano !!!
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/01/2016 alle 16:16:43
Eh già … le cose belle costano !!! Non appena farò 6 al superenalotto mi sbizzarrisco … hahahahahahaha Ne ho analizzati tanti – il bello è che non costa nulla sognare – ma gira e rigira il tuo Sprinter lomesso al primo posto della mia classifica … poi chissà cosa uscirà fra tre/quattro anni (ecco mi sono già sbilanciato …) Grazie, ciao Cesare
Anche il mio Sprinter è un compromesso, il camper perfetto non esiste.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/01/2016 alle 16:27:28
Anche il mio Sprinter è un compromesso, il camper perfetto non esiste. Visto il nuovo Hymer Van S 520 su Sprinter? Per ora non è disponibile 4x4 ma se ci mettono anche il 4x4 lo preferirei molto al mio. &0 cm piu cortoe frigo piccolo anzichè quelllo grande come nel mio che consuma tanto gas. Penso che mia moglie non sarebbe dello stesso avviso Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
No no, il camper perfetto esiste … è sempre una questione di “piccioli” … hahahahahahaha
Ma come si fa a riomologarlo a chi ci si deve rivolgere , io vorrei riomologare il mio Possl da 3.300 a 3.500 per montarci il tetto a soffietto
In risposta al messaggio di Quoto del 21/01/2016 alle 19:34:26
Ma come si fa a riomologarlo a chi ci si deve rivolgere , io vorrei riomologare il mio Possl da 3.300 a 3.500 per montarci il tetto a soffietto
Buona sera Quoto
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/01/2016 alle 16:53:39
No no, il camper perfetto esiste … è sempre una questione di “piccioli” … hahahahahahaha Effettivamente senza l’opzione 4x4 penalizza … almeno per noi che diamo importanza al 4x4 Anche la mia, abituataad un bel frigorifero capiente, ad una cucina ad L, allo spazio per il cane … Invece gli è piaciuto molto il Wingamm Oasi Grand Cru 716 … ma quando gli ho detto quanto costa (quello del video di prova) E l’analisi continua … Ciao, Cesare
Il wingam mi è sembrato, se ricordo bene, molto basso da terra sotto la coda, e è una delle prime cose che guardo, sbalzo anche lungo, che non disturba,ma che sia alto, molto alto da terra, minimo 50cm ma meglio se di piu. Una coda bassa si che disturba e porta guai e rotture costose, limitando di molto i posti dove si puo andare.
In risposta al messaggio di Merisgio del 21/01/2016 alle 20:18:45
Buona sera Quoto il mio consiglio, e' di rivolgersi ad un allestitore, farsi fare un preventivo x il soffietto, e nell'omologazione far inserire anche il cambio di portata. io avrei potuto all'estirmi il furgonato, ma allafine x problemi burocratici ho preferito far fare da chi queste trasformazioni le fa x lavoro.... omologato da furgone a camper 4 posti, porta moto sul libretto, gomme 235/85 16 che ho montato, più le 245/75 16 . Cose che senza un ingegnere del settore, da privato non Sarei mai riuscito a fare. Evviva le vacanze Giovanni
Ed è quello che ho fatto, pensare che è anche colui da cui l'ho comprato ma mi ha detto che non è possibile nonostante la richiesta di 6.000 euro per il tetto a soffietto che pesa 102 kg. Gli ho anche detto che sono disponibile a qualunque trasformazione affinché sia possibile l'aumento di portata.