CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper e pesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 129
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 17/01/2016 alle: 19:47:40

Ottimo ... sono proprio contento yes speriamo che si imbuchi una bella ragaSSa devil

Ciao, Cesare
laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 17/01/2016 alle: 21:39:24
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/01/2016 alle 19:47:40

Ottimo ... sono proprio contento speriamo che si imbuchi una bella ragaSSa Ciao, Cesare

così speri di dimagrire con l' "esercizio" e quindi diminuire i pesi, vero? laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Merisgio
Merisgio
05/02/2012 198
Inserito il 17/01/2016 alle: 21:53:46
Salve a tutti 
anch'io dal 730 laika 5010 telaio 42,5 declassato a 35ql  full  optional viaggiavo a 43 ql con sh in garage
pur avendo la c. sempre a rischio evitando di uscire dall'Italia. 
adesso sono passato al furgonato che ho provato nelle feste di Natale in Sicilia facendo 3300km.
sono contento x spazi parcheggiato ovunque e ho viaggiato con pieno gasolio 100 l è pieno h2o altri 100 l
bagagli io e mia moglie 130kg tot alla partenza ql 33.
se carico lo scooter sul porta moto già installato vado  a 35 ql giusto... Finalmente mi portò quello che serve e sono in regola..
approfitto x salutare Tommaso. 

Evviva le vacanze Giovanni
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 18/01/2016 alle: 08:45:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2016 alle 21:39:24

così speri di dimagrire con l' esercizio e quindi diminuire i pesi, vero? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Hahahahahahahahaah ... così rispetto la legge devil

Ciao, Cesare
laugh
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 18/01/2016 alle: 09:30:19

Grazie dei sauti che ricambio con tanto piacere.

Anche per me il furgonato sarebbe il camper di arrivo, quello definitivo:

Dopo che ho visto questo poi.......

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Merisgio
Merisgio
05/02/2012 198
Inserito il 18/01/2016 alle: 20:24:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2016 alle 09:30:19

Grazie dei sauti che ricambio con tanto piacere. Anche per me il furgonato sarebbe il camper di arrivo, quello definitivo: Dopo che ho visto questo poi....... Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  

Buonasera a tutti.
bellissimo il regent.. Pero a quello Della foto perche vada bene te 
bisogna aggiungere qualcosa.....all'avantreno..
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 18/01/2016 alle: 21:58:23

Tranquillo, ho gia visto che il Regent L lo fanno anche sul 4x4 , altrimenti mica lo guardavo laugh. Solo che non ho trovato foto. Però in rete ci sono le foto e filmati del LA STRADA Regent S 4x4 cioè quello a tetto normale (ma non mi piace la disposizione).
Però a volte dimentico che ho una moglie, e un domani, lontanissimo quando ci penserò, sarà da convincere la moglie che ama agi e mollezze laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/01/2016 alle 22:01:18
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 20/01/2016 alle: 09:16:22
Mi avete incuriosito con questi La Strada …

Bello il Regent 4x4

Preferisco il Nova 4x4

Poi è tutta questione di gusti e piccioli angel

Ciao a tucc
laugh
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 20/01/2016 alle: 18:51:02
In risposta al messaggio di Merisgio del 17/01/2016 alle 21:53:46

Salve a tutti  anch'io dal 730 laika 5010 telaio 42,5 declassato a 35ql  full  optional viaggiavo a 43 ql con sh in garage pur avendo la c. sempre a rischio evitando di uscire dall'Italia.  adesso sono passato al furgonato
che ho provato nelle feste di Natale in Sicilia facendo 3300km. sono contento x spazi parcheggiato ovunque e ho viaggiato con pieno gasolio 100 l è pieno h2o altri 100 l bagagli io e mia moglie 130kg tot alla partenza ql 33. se carico lo scooter sul porta moto già installato vado  a 35 ql giusto... Finalmente mi portò quello che serve e sono in regola.. approfitto x salutare Tommaso.    Evviva le vacanze Giovanni
...

Beato te che ti sei trovato bene nel passaggio 
Anch'io sono passato da un 7.20 mansardato,con famiglia e 41 Q a un mt  5.99,giusto giusto per due ma lo spazio e' davvero troppo limitato.
Non mi va di passare dal sedile di guida e mangiare sullo stesso sedile,se voglio alzarmi,niente da fare perche' incontro mia moglie in cucina e non c'è davvero spazio.
Soprattutto quando andro' in pensione,non sara' certo un mezzo in cui stare a lungo
Mhhhhh
Il prossimo si ritorna al passato e se sforo nel peso pace,viaggiare deve essere un piacere ,un agio e non una ristrettezza.....
13
Merisgio
Merisgio
05/02/2012 198
Inserito il 20/01/2016 alle: 21:31:54
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/01/2016 alle 18:51:02

Beato te che ti sei trovato bene nel passaggio  Anch'io sono passato da un 7.20 mansardato,con famiglia e 41 Q a un mt  5.99,giusto giusto per due ma lo spazio e' davvero troppo limitato. Non mi va di passare dal sedile
di guida e mangiare sullo stesso sedile,se voglio alzarmi,niente da fare perche' incontro mia moglie in cucina e non c'è davvero spazio. Soprattutto quando andro' in pensione,non sara' certo un mezzo in cui stare a lungo Mhhhhh Il prossimo si ritorna al passato e se sforo nel peso pace,viaggiare deve essere un piacere ,un agio e non una ristrettezza.....
...

Buona sera Marco 
concordo con te x gli spazi stretti nei furgonati, x questo motivo dopo averli visionati quasi tutti a Parma ,
ho deciso di farlo allestire su misura con mio progetto.
Ti dirò che il segreto è stato quello di fare il più possibile arrotondato, in modo da recuperare più spazio vivibile, non ti dico l'allestitore come mi ha guardato quando
a capito le mie intenzioni.......
ha tentato più volte di raddrizzare durante la lavorazione sopratutto la porta del bagno, ma quando mollavo io, ci pensava mia moglie a non mollare...
risultato: siamo felicissimi e dentro ci muoviamo senza problemi, senza aver perso spazio x rimessaggio e armadi.
Ti dirò che meno armadietti ci sono meno cose inutili si portano... Ho potuto scegliere gli accessori montando le cose che preferivo,esempio 
truma 6000 diesel ed elettrica, serbatoi in acciaio, e sopratutto i colori interni non i soliti legni plasticosi.
Non posso mettere cifre ma ti assicuro che selezionando vari preventivi e scartando i fuori.......... si può fare bene.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 21/01/2016 alle: 00:06:15
In risposta al messaggio di Blessyou del 20/01/2016 alle 09:16:22

Mi avete incuriosito con questi La Strada …   Bello il Regent 4x4 Preferisco il Nova 4x4     Poi è tutta questione di gusti e piccioli   Ciao a tucc

Quello è il Regent S con letto posteriore trasversale e tetto normale, molto sacrificato, quello che dico io è il Regent L sotto tutto spazio giorno con bagno grandissimo, tetto alto e lettoche scende.

Il Nova è bello, ha i vantaggi ma anche gli svantaggi di un camper normale, a me piace la carrozzeria metallica per la maggiore sicurezza e robustezza.

Penso che poi il Nova abbia un prezzo difficilmente raggiungibile da un comune mortale (e te lo dice chi ne ha spesi da poco 97mila, ma li si va moooolto piu su).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/01/2016 alle: 13:40:11

Tommaso,

sono d’accordo con il discorso della sicurezza e robustezza … bellissimo il bagno, però essendo alto 1,85m ho paura che sul Regent L ci pesterei delle forti capocciate nell’anteriore … ma per curiosità quanto costa il Regent L ??? Si potrà mettere la Combi Diesel ???

Mi piaceva il Nova per maggior spazio e volumi … però se costa uno sproposito: visto, piaciuto, e dimenticato !!!

Ho analizzato su Interdèt anche il Livingstone Duo Prestige, con l’opzione della Combi Diesel yes più generoso negli spazi ed altezza … e per finire anche gli Knaus …

Adesso mi godo l’Ixeo wink ma mi piace analizzare eventuali alternative future … anche se a me piace molto come il tuo (lo prenderei ad occhi chiusi) yes

Grazie, ciao
Cesare   
laugh

Modificato da Blessyou il 21/01/2016 alle 13:51:21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 21/01/2016 alle: 15:43:36
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/01/2016 alle 13:40:11

Tommaso,   sono d’accordo con il discorso della sicurezza e robustezza … bellissimo il bagno, però essendo alto 1,85m ho paura che sul Regent L ci pesterei delle forti capocciate nell’anteriore … ma per curiosità
quanto costa il Regent L ??? Si potrà mettere la Combi Diesel ???   Mi piaceva il Nova per maggior spazio e volumi … però se costa uno sproposito: visto, piaciuto, e dimenticato !!!   Ho analizzato su Interdèt anche il Livingstone Duo Prestige, con l’opzione della Combi Diesel  più generoso negli spazi ed altezza … e per finire anche gli Knaus …   Adesso mi godo l’Ixeo  ma mi piace analizzare eventuali alternative future … anche se a me piace molto come il tuo (lo prenderei ad occhi chiusi)   Grazie, ciao Cesare   
...

Anche per me sono discorsi per un remotissimo futuro, perchè dl nuovo sono stracontento e penso che lo terrò a oltranza, perchè mi sa che in futuro non me lo potrò piu permettere una spesa così che gia mi ha steso completamente.

I prezzi esatti non li ricordo ma se vai in rete li trovi e ricordo prezzi elevatissimi. La Strada è una ditta che considererei semiartigianale, qualità altissima e pochi numeri, un po come Bimobil, e quindi i prezzi non sono da produzione di massa.
Calcola che il prezzo di listino è sempre molto indicativo, pensa il mio di listino costava 67 mila, ma qualche opzione e sono arrivato a 97 mila, solo la opzione 4x4 sono piu di 10mila, e la Combi Diesel una bella botta, e mica poi ci ho messo tanta roba, il minimo minimo.

Quindi, anche con un La Strada, dal listino aumentalo per bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/01/2016 alle: 16:16:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/01/2016 alle 15:43:36

Anche per me sono discorsi per un remotissimo futuro, perchè dl nuovo sono stracontento e penso che lo terrò a oltranza, perchè mi sa che in futuro non me lo potrò piu permettere una spesa così che gia mi ha steso completamente.
I prezzi esatti non li ricordo ma se vai in rete li trovi e ricordo prezzi elevatissimi. La Strada è una ditta che considererei semiartigianale, qualità altissima e pochi numeri, un po come Bimobil, e quindi i prezzi non sono da produzione di massa. Calcola che il prezzo di listino è sempre molto indicativo, pensa il mio di listino costava 67 mila, ma qualche opzione e sono arrivato a 97 mila, solo la opzione 4x4 sono piu di 10mila, e la Combi Diesel una bella botta, e mica poi ci ho messo tanta roba, il minimo minimo. Quindi, anche con un La Strada, dal listino aumentalo per bene.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Eh già … le cose belle costano !!!

Non appena farò 6 al superenalotto mi sbizzarrisco … hahahahahahaha cheeky

Ne ho analizzati tanti – il bello è che non costa nulla sognare – ma gira e rigira il tuo Sprinter lo messo al primo posto della mia classifica … poi chissà cosa uscirà fra tre/quattro anni (ecco mi sono già sbilanciato …) cool

Grazie, ciao
Cesare
laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 21/01/2016 alle: 16:27:28
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/01/2016 alle 16:16:43

Eh già … le cose belle costano !!!   Non appena farò 6 al superenalotto mi sbizzarrisco … hahahahahahaha   Ne ho analizzati tanti – il bello è che non costa nulla sognare – ma gira e rigira il tuo Sprinter lo
messo al primo posto della mia classifica … poi chissà cosa uscirà fra tre/quattro anni (ecco mi sono già sbilanciato …)   Grazie, ciao Cesare
...

Anche il mio Sprinter è un compromesso, il camper perfetto non esiste.

Visto il nuovo Hymer Van S 520 su Sprinter? Per ora non è disponibile 4x4 ma se ci mettono anche il 4x4 lo preferirei molto al mio. &0 cm piu corto e frigo piccolo anzichè quelllo grande come nel mio che consuma tanto gas.
Penso che mia moglie non sarebbe dello stesso avviso

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/01/2016 alle: 16:53:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/01/2016 alle 16:27:28

Anche il mio Sprinter è un compromesso, il camper perfetto non esiste. Visto il nuovo Hymer Van S 520 su Sprinter? Per ora non è disponibile 4x4 ma se ci mettono anche il 4x4 lo preferirei molto al mio. &0 cm piu corto
e frigo piccolo anzichè quelllo grande come nel mio che consuma tanto gas. Penso che mia moglie non sarebbe dello stesso avviso Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

No no, il camper perfetto esiste … è sempre una questione di “piccioli” … hahahahahahaha devil

Effettivamente senza l’opzione 4x4 penalizza … almeno per noi che diamo importanza al 4x4 yes

Anche la mia, abituata ad un bel frigorifero capiente, ad una cucina ad L, allo spazio per il cane …

Invece gli è piaciuto molto il Wingamm Oasi Grand Cru 716 … ma quando gli ho detto quanto costa (quello del video di prova) cool

E l’analisi continua …

Ciao, Cesare
laugh
10
Quoto
Quoto
29/09/2015 59
Inserito il 21/01/2016 alle: 19:34:26

Ma come si fa a riomologarlo a chi ci si deve rivolgere , io vorrei riomologare il mio Possl da 3.300 a 3.500 per montarci il tetto a soffietto
13
Merisgio
Merisgio
05/02/2012 198
Inserito il 21/01/2016 alle: 20:18:45
In risposta al messaggio di Quoto del 21/01/2016 alle 19:34:26

Ma come si fa a riomologarlo a chi ci si deve rivolgere , io vorrei riomologare il mio Possl da 3.300 a 3.500 per montarci il tetto a soffietto

Buona sera Quoto 
il mio consiglio, e' di rivolgersi ad un allestitore, farsi fare un preventivo x il soffietto, e nell'omologazione far inserire anche il cambio di portata.
io avrei potuto all'estirmi il furgonato, ma alla fine x problemi burocratici ho preferito far fare da chi queste trasformazioni le fa x lavoro....
omologato da furgone a camper 4 posti, porta moto sul libretto, gomme 235/85 16 che ho montato, più le 245/75 16 .
Cose che senza un ingegnere del settore, da privato non Sarei mai riuscito a fare.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 21/01/2016 alle: 21:06:23
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/01/2016 alle 16:53:39

No no, il camper perfetto esiste … è sempre una questione di “piccioli” … hahahahahahaha   Effettivamente senza l’opzione 4x4 penalizza … almeno per noi che diamo importanza al 4x4   Anche la mia, abituata
ad un bel frigorifero capiente, ad una cucina ad L, allo spazio per il cane …   Invece gli è piaciuto molto il Wingamm Oasi Grand Cru 716 … ma quando gli ho detto quanto costa (quello del video di prova)   E l’analisi continua …   Ciao, Cesare
...

Il wingam mi è sembrato, se ricordo bene, molto basso da terra sotto la coda, e è una delle prime cose che guardo, sbalzo anche lungo, che non disturba,ma che sia alto, molto alto da terra, minimo 50cm ma meglio se di piu. Una coda bassa si che disturba e porta guai e rotture costose, limitando di molto i posti dove si puo andare.
I "piccioli" aiutano, ma non sempre i camper costosi sono fatti bene,  ho visto dei camper da 75q con auto dentro, costo di due appartamenti, ma che dietro sembra sfregare per terra, neppure regalato!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Quoto
Quoto
29/09/2015 59
Inserito il 22/01/2016 alle: 05:16:48
In risposta al messaggio di Merisgio del 21/01/2016 alle 20:18:45

Buona sera Quoto  il mio consiglio, e' di rivolgersi ad un allestitore, farsi fare un preventivo x il soffietto, e nell'omologazione far inserire anche il cambio di portata. io avrei potuto all'estirmi il furgonato, ma alla
fine x problemi burocratici ho preferito far fare da chi queste trasformazioni le fa x lavoro.... omologato da furgone a camper 4 posti, porta moto sul libretto, gomme 235/85 16 che ho montato, più le 245/75 16 . Cose che senza un ingegnere del settore, da privato non Sarei mai riuscito a fare. Evviva le vacanze Giovanni
...

Ed è quello che ho fatto, pensare che è anche colui da cui l'ho comprato ma mi ha detto che non è possibile nonostante la richiesta di 6.000 euro per il tetto a soffietto che pesa 102 kg. Gli ho anche detto che sono disponibile a qualunque trasformazione affinché sia possibile l'aumento di portata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link