CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper Elnagh Doral 109[consigli per gli acquisti]

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 24
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 28/09/2014 alle: 18:30:05
come tutti i doral il Gelcoat di bassa qualità tende ad ingiallire e lo si vede benissimo anche dalla foto , anche se è solo un problema estetico non c'è soluzione tranne la riverniciatura , quell'acqua sul pavimento del gavone VV non ci deve essere e visto che il pavimento dello stesso gavone è stato rifatto è una ragione in + per trovarlo asciutto , ho l'impressione che voglia disfarsene e vacci con i piedi di piombo , anche il 114 ed in particolare proprio quel modello anni 1999/2000 hanno avuto non pochi problemi di infiltrazioni e se trascurati sono solo rogne che dovrai assorbirti non è mia intenzione scoraggiarti ma qualcosa non mi quadra e personalmente ci starei molto distante , visto che è tutto da risiliconare è una ragione in più per rimanerci molto distante , rifare tutte le siliconature togliendo tutti i profili di per sè non è un gran problema ne un gran costo e se le fai fare da professionisti con max 600/800 euro te la cavi ma ora è troppo tardi e temo che ci sia dell'altro da sostituire ben più invasivo e costoso ma spero di sbagliarmi mario
11
albert85
albert85
15/09/2014 11
Inserito il 28/09/2014 alle: 19:31:23
La mia paura è che quell'acqua provenga dal bagno! Allora si che sarebbero dolori! Potrebbe venire dal portellone che non sigilla bene ma il rischio è troppo! Per la vetroresina ingiallita non ho problema! Dal vivo è più bello che in foto! Tralaltro ho scoperto il perché della vendita! Il precedente proprietario gli doveva dei soldi che non è riuscito a dargli! Quindi per venire a pari si è preso il camper! Deduco che lo venda perché la vita da camper non gli piaccia in quanto ci ha fatto una settimana in Sardegna questa estate e ci è andato a Barcellona quest'inverno! Poi non l'ha più utilizzato! La mia idea sarebbe di dare al max 10000€ e risistemarlo per bene per avere un buon mezzo anche se datato! Mi ci vorrebbe proprio un'occhio esperto in merito a quella infiltrazione! C'è qualche volontario che ha voglia di darci un'occhiata? Il camper è a Lazise vr.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 28/09/2014 alle: 20:28:44
più che averlo scoperto te lo avrà detto lui ma io non ci crederei manco morto , per l'ingiallimento solitamente è più evidenziato quando non c'è sole ma come ti dissi è solo una questione estetica , per l'acqua nel gavone VV potrebbe provenire dal piatto doccia crepato o quant'altro , portellone compreso , comunque necessita di una attenta visione da un camperista datato che conosca quella cellula ti ricordo che il coibientante stirofoam su quel mezzo ha delle scanalature che in caso di infiltrazione dalla parte alta convogliano l'acqua sul perimetro del pavimento quindi nel possibile bisogna accertarsi che tutto il perimetro del pavimento interno ed esterno sia sano , ovviamente anche tutti i perimetri di finestre , oblo e gavone VV vanno controllati attentamente come va controllato tutto il perimetro interno superiore , mansarda compresa , quindi farebbe comodo un buon igrometro e mani esperte ma oltre mani esperte e igrometro ci vuole anche buon occhio e naso , chiaramente anche l'impiantistica elettrica - idrica e gas compresi tutti gli utilizzi non vanno trascurati , quello che si potrebbe trascurare sono le batterie e pneumatici anche perchè solitamente sono da sostituire ed in particolare gli pneumatici anche se apparentemente sembrano buoni ma quasi sempre datati io purtroppo in questo periodo sono incasinato e tra l'altro sarei troppo distante altrimenti come ho aiutato altri aiutavo fisicamente anche tè , però se trovi qualcosa d'altro è meglio e a mio parere rischi meno Mario
18
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 28/09/2014 alle: 21:00:44
Ciao, ho letto il tuo post e mi son rivisto indietro di dieci anni... 10000 euro son sempre tanti per tutti MA per un camper son pochini, io per il primo ho speso 10500 euro per un mobilvetta apparentemente messo bene, il primo camper, entusiasmo a mille e via... due anni dopo l'ho cambiato, dopo aver speso soldi per i sedili, batterie, gomme, frizione, distribuzione, insomma troppo!...una delusione. Tornando in dietro starei su un camper più fresco e di qualità, tipo quel arca che ti hanno postato, costa 8000 euro in più, vero, ma li ritrovi tutti dopo che hai investito soldini in varie riparazioni. Buona scelta e in bocca al lupo. marco
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
30/04/26 - 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link