).
In risposta al messaggio di bruno it del 23/01/2016 alle 16:15:13
peso...pensavo un margine maggiore In effetti pare un po' pesantuccio. Mi chiedevo come mai usare anche multistrato da 20 mm., sicuramente robusto ma...non è che devi andare in guerra. Non sono d'accordo per le minime dimensionidella dinette; capisco che i letti posti longitudinalmente occupano spazio e quindi vincolanti (come del resto un obbligo le ridotte dimensioni del bagno), è anche vero che il compromesso in piccoli spazi è doveroso, però la dinette, in un certo senso, è il cuore del camper, dove si mangia ma anche dove si ragiona e si vive il momento del relax. Personalmente avrei tenuto longitudinale il letto di destra(quello in fila alla cucina), posto ad altezza di 120 cm e quell'altro trasversale in fondo, a 70 cm da terra (va da se che la testa del primo è verso la cucina ed il piede del trasversale passa sotto al primo). A mio vedere, con questo sistema, lo spazio bagno/dinette sarebbe stato ben maggiore. Naturalmente quanto scritto non dettato da smania di insegnamento (di cui non sarei capace) o polemica, ma da solo spirito di confronto, spero si sia capito. Bruno
ciao BRUNO IT .
In risposta al messaggio di marinox del 24/01/2016 alle 16:50:47
queste sono le foto del serbatoio e dell'impianto di scarico che chiuso da botola funge anche da scalino x salita sui letti. piccola cantina x liquido di sopravvivenza . ripostiglio , sul fondo c'è il boileracqua calda due foto della dispensa ricavato sotto il tavolo dinette gli sportelli che racchiudono i fusibili impianto elettrico queste sono le ultime foto del mezzo . ringrazio quanti hanno espresso lodi a un camper di costruzione completamente artigianale . carlo
Il vantaggio di un camper faidame ma volendo il suo limite è che se tutti fossimo in grado di farlo sarebbero tutti differenti; difatti nella coperta sempre troppo corta tutti noi lasceremmo qualcosa di diverso scoperto visto che giustamente siamo tutti teste diverse.
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/01/2016 alle 18:44:07
Il vantaggio di un camper faidame ma volendo il suo limite è che se tutti fossimo in grado di farlo sarebbero tutti differenti; difatti nella coperta sempre troppo corta tutti noi lasceremmo qualcosa di diverso scopertovisto che giustamente siamo tutti teste diverse. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
a parte anche il discorso risparmio e gratificazione personale , il saper e volere farsi il camper è risultato da quello che vedi in vendita e x una serie di cose non ti appassiona nessuno in particolare . il mio è frutto non tanto x farmi sentire superiore ad alcuni allestitori ma una precisa esigenza dettata dal solito questo mi piace invece questo io lo vorrei cosi' . a parma ho visto diversi camper puri ma ho notato che solo uno offriva camper con letti gemelli in quanto sul precedente l'alzata notturna disturbava mia moglie visto che il letto era trasversale e comunque il mezzo era un 636 ducato . mi piaceva enormemente l'iveco sia x la meccanica che x le ruote posteriori gemellate ma nessuno proponeva un mezzo su questa meccanica figuriamoci su una lunghezza di 6 metri . se ne facessi un'altro qualcosa cambierebbe ma in sostanza sarebbe molto somigliante visto che è la mia concezione di camper personale .