Salve, sono nuovo del forum e spero di comprare al piu presto un camper , io e mia moglie non abbiamo dubbi , un semintegrale 4 posti è perfetto anche perche per ora siamo soli ! Ho letto che fine serie costano decisamente meno , ma dove possiamo trovarli ? Cè un venditore in particolare che applica dei buoni prezzi e non ti frega ? Grazie
La tua domanda fa talmente tanta tenerezza che merita certamente una risposta.
Se ti dovessi dire che il buon venditore lo trovi qui in Sicilia cosa fai, vieni giù per acquistare?
Purtroppo si acquista quasi sempre presso il concessionario più vicino ,anche perchè in caso di assistenza diventa troppo costoso sobbarcarsi l'onere dell'assistenza più i relativi costi di trasferimento.
Magari il concessionario vicino casa si fa pagare qualcosa in più ma in cambio hai l'assistenza e se decidi di cambiare si presume che ti tratterà bene.
Comunque la tua domanda è troppo generica in senso lato, ti consiglio di farti aiutare per la scelta qui nel forum, oppure da qualche amico tuo camperista.
Il camperista anche se lo è da pochi anni, ha fatto tanta esperienza sulla propria pelle, che sarà per te un'inesauribile fonte di informazioni e di aiuto spassionato.
ciao e auguri.
ma guarda se la differenza di costo è poca vai di rivendita locale,io posso dirti che alla fine avendoli tutti ad almeno 150 km ho comprato dove mi conveniva e quindi cerca su internet che trovi piu' occasioni (questo il mio consiglio) poi se non hai permute...io l'ultimo l'ho preso a 700 km da dove abito. Nel ns settore i km0 di fatto non esistono,la fanno da padrone i fine serie semmai...settembre dovrebbe essere un bel periodo per acquistare escono i nuovi modelli e la gente ha finito le ferie
E' vero che i km. zero sono abbastanza rari, ma qualcosa si può anche trovare (io a suo tempo l'ho trovato, anche se in maniera piuttosto fortunosa, perché stavo cercando un usato).
Questo è forse uno dei periodi migliori per fare buoni affari, perché ormai chi doveva prendere un camper lo ha già preso per poter andare in vacanza ed ai concessionari è rimasto sul groppone tutto l'invenduto (ed a settembre viene fuori la nuova produzione !).
Come ti è già stato detto, comincia a vedere nella tua zona e comincia anche a farti un'idea di cosa c'è sul mercato, guardando gli annunci presenti sui vari siti internet.
Io il mio ultimo camper l'ho preso a 700 km. da casa mia, perché lì ho trovato una buona occasione (tra l'altro avevo anche da dare dentro l'usato e la cosa non è delle più semplici, soprattutto se si tratta di usato contro usato).
Certo, se riesci a trovarlo in zona è meglio, ma se - come è successo a me - dalle tue parti non ci sono molte alternative, dovrai necessariamente allargare il raggio d'azione (ma perché non indicare sul proprio profilo la località di residenza ? Sarebbe molto più facile dare dei consigli mirati !).
Confermo che soprattutto dopo la fiera di settembre , molti concessionari per "liberarsi" di modelli 2013 se non più vecchi fanno offerte molto vantaggiose .
Io ho comprato così a novembre scorso un mezzo con meccanica euro 4 scontato di circa il 20% ( poi buona parte dello sconto ma la sono "mangiata" perchè mi hanno ritirato il mio usato , ma questo è un'altro discorso , considerando anche che era da più di un anno che cercavo di vendere privatamente senza risultati).
Le offerte le trovi su tutti i siti di vendita camper usati e nuovi , io avevo in mente 2 modelli e ho guardato su internet e girato tutti i concessionari che potessero avere quei modelli nel raggio di 150/200 km , alla fino l'ho tovato a 90 km da casa .
Mauro
Prendere un camper vicino casa? Si ma solo se non ci sono buone offerte altrove. Io per esempio il mio Dethleffs Globebus me lo sono andato a prendere a Imola (abito a Roma) pur avendo un concessionario a 10 minuti da casa mia. I tagliandi? Volendo li puoi fare all'assistenza più vicina a te pur avendolo comperato a 500km di distanza. Io però lo vado a fare dove l'ho acquistato per la stima, la fiducia e la professionalità del concessionario di Imola. Anzi, tra poco devo farlo e lo prendo come uno dei tanti week-end in giro con il camper, invece di andare di la vado di qua. Anzi, non vedo l'ora... Se il risparmio è importante vale la pena allontanarsi. Nel mio caso è stato un ottimo affare.
Stefano_Globebus I2
buon per te,gaia...
Io ho acquistato il camper da uno che si trova a 50 km da casa mia e per ogni sciocchezza che devo fare mi tocca lasciargli il mezzo...
I concessionari sono troppo comodi oppure come i meccanici,hanno imparato il trucchetto che consiste nel non far capire al cliente quanto tempo hanno impiegato a risolvere il problema,tanto noi si paga al ritmo di 35/40 euro l'ora...[:(]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.