CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper in Australia.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
DanieleD
DanieleD
21/07/2011 2
Inserito il 21/07/2011 alle: 15:19:45
Innanzitutto saluto tutti e mi presento: mi chiamo Daniele, ho 31 anni sono di Savona e ad agosto avrò la mia prima esperienza con il camper. Sarò con moglie e figlio in Australia ed una parte del viaggio sarà "on the road" sulla costa fra Sydney e Brisbane... Veniamo al sodo, il camper è ovviamente noleggiato, ho guardato parecchi tutorial tanto per farmi un'idea generica su bagno, gas, attrezzi e gestione della situazione insomma. Domenica mi recherò in un camping nella zona in cui abito a "spiare" gli esperti camperisti, però mi resta un dubbio. Innanzitutto il camper è questo:

http://www.suncamper.com.au/she...

Piccolo, facile da guidare (così non faccio danni, finora ho guidato pullmini da 9 posti) adatto a 3 persone. Il mio dubbio riguarda il microonde (il resto più o meno dovrei averlo capito, poi la pratica varrà più della grammatica). A casa lo uso parecchio, è comodo, veloce, si sporca poco, però in camper quando e come lo posso usare? Solo nei camping attaccato alla 240V o come? Scusate se la domanda vi appare banale, ma più posso usarlo meglio è, mi risolvo il problema cucina alla grande. Grazie a tutti!
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 21/07/2011 alle: 18:48:59
Il forno a microonde con la 220-240 della colonnina funziona senz'altro, sempre che il wattaggio della colonnina sia sufficiente. Esistono, poi, dei forni a microonde a 12 volt tipo questo :

http://www.tecnocamper.com/prod...

ma come puoi vedere sono piccolissimi e costano tanto. Comunque buon viaggio. Salvo Pa
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 21/07/2011 alle: 22:51:40
quote:Risposta al messaggio di DanieleD inserito in data 21/07/2011  15:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Daniele, anche noi vorremmo fare la stessa esperienza in dicembre e poichè non abbiamo ancora organizzato ci sarebbe utile qualche info relativa al noleggio del camper (sito e prezzo) ed all'itinerario da prendere come spunto. Magari mi manderesti un MP? Grazie e complimenti per la scelta[;)] Claudio T31
17
ikaro78
ikaro78
20/12/2008 239
Inserito il 22/07/2011 alle: 10:11:32
daniele buongiorno io abito a diano marina. se capiti da queste parti fatti vivo che ti faccio vedere come funziona un camper. (forno a microonde a parte in quanto non ce l'ho)
14
DanieleD
DanieleD
21/07/2011 2
Inserito il 22/07/2011 alle: 13:39:09
Grazie a tutti delle risposte, mi son fatto un'idea... mi dedicherò alla pratica, Ikaro, grazie dell'invito, ma dovrei andare ad Albenga, ciò non toglie che se mi trovassi poi a Diano cercherei di contattarti! Grazie ancora!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 22/07/2011 alle: 14:01:05
quote:Risposta al messaggio di DanieleD inserito in data 21/07/2011  15:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi permetto di darti 2 consigli di "guida" visto che una quindicina d'anni fa girai un pò di Australia con un'auto a noleggio: - occhio ai distributori di benzina che nelle zone meno abitate sono a distanza "abissale" uno dall'altro. - occhio ai canguri, è molto più facile "investirne" uno, di quanto ti possa capitare di investire un cane o un gatto qui in Italia. Comunque vi invidio, l'Australia è fantastica. Ciao, Fabio.
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 22/07/2011 alle: 18:41:55
Grazie per le diritte Daniele! Buona vacanza ed al ritorno aspettiamo un bel DIARIO[;)] Claudio
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 22/07/2011 alle: 23:45:19
ciao, ho visto il camper che noleggerai, che, come tipologia è molto simile a quello che noleggiai io nel'96, e con il quale feci Darwin -> Melbourne (7000km...) traversando il deserto. Invece le zona dove andrai tu l'ho girata in macchina facendo base in albergo e ti posso consigliare, visto che esiste sia 2wd che 4wd, di prendere il secondo qualora non l'avessi già fatto. Ci sono diverse zone, ad esempio a nord di Cairns, dove il 4x4 ti permette di vedere dei posti bellissimi! Quando inizierai a guidare "dal lato sbagliato" a mio avviso la cosa a cui ti devi abituare velocemente è la seguente: Noi siamo abituati che alla nostra sx non c'è più nulla, l'auto/camper sono finiti. Quindi, oltre al lato su cui stare, le rotonde da affrontare al contrario, il cambio a sx... la cosa che dovrai tenere in maggior conto è che alla tua sx... il camper prosegue ;) spero di essermi riuscito a spiegare, buon viaggio! ciao Gianluca

Modificato da B747 il 23/07/2011 alle 07:58:50
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/07/2011 alle: 00:21:30
vorrei chiederti delle cose : il camper che affitti è un 4x4 ? quanto pesa ? sai se si possono portare dei cani con se in australia ?
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Inserito il 23/07/2011 alle: 15:39:13
Daniele vai tranquillo. l'anno scorso mi sono fatto il tratto da Cairns a Melbourne con un mezzo più spartano del tuo[:)] Non ti preoccupare i campeggi sono tutti iper organizzati, anche se salendo verso Brisbane ti accorgerai che sono sempre più pieni.... anche se è inverno dal sud australia in tanti vanno a svernare verso nord. Costo dei campeggi per due persone: al max ti chiedono dai 20 ai 30 $AUS. il forno a microonde è la norma e la colonnina lo porta più che tranquillamente. In tanti lungomare trovi i barbecue free e a mezzogiorno vai di grigliate .....[:p] La sera arriva abbastanza presto, ad agosto sei a cavallo delle 18.00 18,30 ...[:(] ricordati che la si guida a sinistra e le rotonde sono all'opposto delle nostre [8D]. se negli specchietti vedi un TIR lasciagli strada vanno a 100km/h e non frenano [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link