CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper in fiamme

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
7
mannox
mannox
27/02/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 20:01:53
Salve a tutti, , 2 anni fa acquisto in concessionaria un Dethleffs magic edition del 2015 , BELLISSIMO.
primo viaggio in famiglia e il primo problema con il frigo. Telefono e mi dice che nn raffredda xke tanto caldo, xke riempito troppo ecc....
Fine settembre altro viaggetto e lo stesso problema.
Andiamo in concessionaria, mi chiedono Di lasciarlo da loro x controllo e dopo 5 giorni riconsegnato dicendo che la causa era un cimice nel tubicino del gas.
BENE.RISOLTO.
Arriva la primavera viaggetto e stesso problema.
Telefono, mando messaggi, ma non rispondono più.
Mah!
Agosto 2020 viaggio in Corsica, medesimo problema.
AMEN
Fiera di Parma, ci troviamo nel parcheggio proprio con il venditore Dethleffs di Vicenza, sorriso smagliante mi saluta amichevolmente e mi invita x un caffè.
MA AL MATTINO prende fuoco il camper.
Non so cosa ti farei!

mannix71
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 20:09:47
In risposta al messaggio di mannox del 22/09/2020 alle 20:01:53

Salve a tutti, , 2 anni fa acquisto in concessionaria un Dethleffs magic edition del 2015 , BELLISSIMO. primo viaggio in famiglia e il primo problema con il frigo. Telefono e mi dice che nn raffredda xke tanto caldo, xke
riempito troppo ecc.... Fine settembre altro viaggetto e lo stesso problema. Andiamo in concessionaria, mi chiedono Di lasciarlo da loro x controllo e dopo 5 giorni riconsegnato dicendo che la causa era un cimice nel tubicino del gas. BENE.RISOLTO. Arriva la primavera viaggetto e stesso problema. Telefono, mando messaggi, ma non rispondono più. Mah! Agosto 2020 viaggio in Corsica, medesimo problema. AMEN Fiera di Parma, ci troviamo nel parcheggio proprio con il venditore Dethleffs di Vicenza, sorriso smagliante mi saluta amichevolmente e mi invita x un caffè. MA AL MATTINO prende fuoco il camper. Non so cosa ti farei!   mannix71
...
Mi spiace per l'accaduto, ma sei sicuro che la causa sia il frigo? È stato periziato da un ispettore dei VVFF? 
Silvio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 21:13:39

Salve a tutti, , 2 anni fa acquisto in concessionaria un Dethleffs magic edition del 2015 , BELLISSIMO. primo viaggio in famiglia e il primo problema con il frigo. Telefono e mi dice che nn raffredda xke tanto caldo, xke
riempito troppo ecc.... Fine settembre altro viaggetto e lo stesso problema. Andiamo in concessionaria, mi chiedono Di lasciarlo da loro x controllo e dopo 5 giorni riconsegnato dicendo che la causa era un cimice nel tubicino del gas. BENE.RISOLTO. Arriva la primavera viaggetto e stesso problema. Telefono, mando messaggi, ma non rispondono più. Mah! Agosto 2020 viaggio in Corsica, medesimo problema. AMEN Fiera di Parma, ci troviamo nel parcheggio proprio con il venditore Dethleffs di Vicenza, sorriso smagliante mi saluta amichevolmente e mi invita x un caffè. MA AL MATTINO prende fuoco il camper. Non so cosa ti farei!   mannix71
...
"MA AL MATTINO prende fuoco il camper.
Non so cosa ti farei!"
??surprise

Modificato da salvatore il 22/09/2020 alle 21:14:01
7
mannox
mannox
27/02/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 21:30:20
Sono intervenuti 2 autobotti dei Vigili del fuoco, polizia e ambulanza.
Il perito dei vigili ha accertato, ma era evidente che il tutto è partito dal frigo!
mannix71
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 10:24:31
Spero Tu abbia assicurazione furto-incendio, se hai documentazioni per dimostrare colpe del frigo, bene, altrimenti se sei fuori garanzia, credo che diventi Tu il responsabile.
L' errore è non aver fatto tutto per farti sostituire il frigo, ammesso non funzionasse bene, troppe scuse stupide Ti hanno propinato.
Mi sa che devi sentire un avvocato, averlo fatto prima, per mandare una lettera per il frigo, era meglio.
Auguri.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 18:21:53

...
credo sia una faccenda un po' complicata...
Non so se una fattura/scontrino possa essere sufficiente per dimostrare che l'incendio è stato causato da un frigo revisionato...

Quasi certamente, direi che il problema sia nato proprio dalla fiammellina del frigo... però dico... uno ti porta un frigo perchè non funziona (a GAS?) e dopo il mezzo prende fuoco... direi che delle responsabilità da parte di chi ha messo mano a quel frigo a mio avviso ce ne sono... anche se non sarà semplice dimostrarlo...

in bocca al lupo
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 18:43:00
In risposta al messaggio di Laikone del 23/09/2020 alle 18:21:53

credo sia una faccenda un po' complicata... Non so se una fattura/scontrino possa essere sufficiente per dimostrare che l'incendio è stato causato da un frigo revisionato... Quasi certamente, direi che il problema sia nato
proprio dalla fiammellina del frigo... però dico... uno ti porta un frigo perchè non funziona (a GAS?) e dopo il mezzo prende fuoco... direi che delle responsabilità da parte di chi ha messo mano a quel frigo a mio avviso ce ne sono... anche se non sarà semplice dimostrarlo... in bocca al lupo
...
Perché no, se esiste un documento redatto da un ispettore dei VVFF  che attesti che le fiamme siano partite dal frigo e una fattura dove è scritto chiaramente la riparazione al frigo(meglio se ci sono tutte quelle riguardo la riparazione)  di poco tempo prima l'incidente, penso che qualsiasi giudice ci metta poco a far pagare i danni a chi gli ha messo mano.
Se invece è stato detto solo a voce e gli interventi pagati in nero, deve solo sperare nell'associazione 
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 19:02:55
Sarà lunga la cosa, il danno è considerevole e troppi saranno chiamati a rispondere, quindi scaricabarili a go go.
Ammettiamo sia il frigo,  se vi è un assicurazione, sul camper ma anche del professionista, queste vanno a vedere di chi è la colpa, il conce deve capire se è colpa sua o del frigorifero, poi ci sarà di mezzo il costruttore del camper, e in fine pure quello del frigo, che se non è mai andato, nel difetto ci potrebbe essere la causa.
Ho paura che un colpevole certo sarà difficile trovarlo.
Ivo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 19:09:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/09/2020 alle 18:43:00

Perché no, se esiste un documento redatto da un ispettore dei VVFF  che attesti che le fiamme siano partite dal frigo e una fattura dove è scritto chiaramente la riparazione al frigo(meglio se ci sono tutte quelle riguardo
la riparazione)  di poco tempo prima l'incidente, penso che qualsiasi giudice ci metta poco a far pagare i danni a chi gli ha messo mano. Se invece è stato detto solo a voce e gli interventi pagati in nero, deve solo sperare nell'associazione 
...
non credo sia così semplice seppur dovrebbe esserlo.

A meno di aver ritirato il mezzo OGGI e l'incendio essere successo il giorno dopo vi sono una marea di possibili appigli per non pagare. Ovvio è che non è giusto, ma tant'è.

Per quanto riguarda l'assicurazione legata all'incendio del mezzo, siamo SICURI CHE copra i propri danni? Perchè in tutta onestà credo che la classica assicurazione legata all'incendio sia per danni a terzi, non per i propri, o sbaglio?
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 19:23:06

brutta bruttissima faccenda e temo che dall'esito di  una perizia (qual'ora sia periziabile ) non riuscirai a colpevolizzare chicchesia se non tè stesso , il mezzo ha preso fuoco fuori dalla proprietà del conce tra l'altro dopo svariati mesi dall'intervento e una fattura o documento valido della riparazione non ti para le chiappe , nel senso che dopo svariati mesi e fuori dall'officina e proprietà qualsiasi potrebbe aver manomesso ,  diversamente sarebbe come cercare un ago in un pagliaio , preciso che il referto verbale momentaneo di quel vigile non è una perizia scritta nero su bianco firmata timbrata e comprovata ma anche se lo fosse avresti poche o nulle speranze di essere risarcito da quel conce o tecnico , spero ci sia di mezzo una specifica copertura incendio del proprio camper

mario
Mario

Modificato da ecostar il 23/09/2020 alle 20:34:30
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 19:48:13
In risposta al messaggio di Laikone del 23/09/2020 alle 19:09:57

non credo sia così semplice seppur dovrebbe esserlo. A meno di aver ritirato il mezzo OGGI e l'incendio essere successo il giorno dopo vi sono una marea di possibili appigli per non pagare. Ovvio è che non è giusto, ma
tant'è. Per quanto riguarda l'assicurazione legata all'incendio del mezzo, siamo SICURI CHE copra i propri danni? Perchè in tutta onestà credo che la classica assicurazione legata all'incendio sia per danni a terzi, non per i propri, o sbaglio?
...
La polizza furto è incendio, si riferisce ai danni, o la sottrazione, che il tuo camper subisce. 
I danni da calore a terzi e3 un altra cosa, che dovrebbe rientrare nella normale RCA ( responsabilità civile verso terzi) legati alla circolazione (la sosta fa parte della circolazione) purché non sia avvenuta in luogo privato

Silvio
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 19:48:59
Scusate io nel camper pago incendio e furto. Quindi se prende fuoco il camper comunque vada l'assicurazione non risarcisce? Ho capito bene? Se e' cosi lo tolgo subito...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 20:00:36
In risposta al messaggio di lebreton del 23/09/2020 alle 19:48:59

Scusate io nel camper pago incendio e furto. Quindi se prende fuoco il camper comunque vada l'assicurazione non risarcisce? Ho capito bene? Se e' cosi lo tolgo subito...

controlla bene sul contratto le varie condizioni , copertura incendio non significa che sia coperto lo stesso mezzo assicurato e se lo fosse controlla che sia coperto anche da inizio incendio senza fiamma , controlla bene anche le varie franchigie ma non finisce quì 

mario
Mario
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 20:05:05
In risposta al messaggio di ecostar del 23/09/2020 alle 20:00:36

controlla bene sul contratto le varie condizioni , copertura incendio non significa che sia coperto lo stesso mezzo assicurato e se lo fosse controlla che sia coperto anche da inizio incendio senza fiamma , controlla bene anche le varie franchigie ma non finisce quì  mario
Grazie Ecostar, domani mi do' da fare...ahhh l'ignoranza..
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 20:10:19
Se ho capito bene tra l'intervento del conce e l'incendio del camper è trascorso un anno.
Penso non sia praticabile rivalersi su di lui.
Franco
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 21:04:31
avvocato subito
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
7
mannox
mannox
27/02/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 21:38:48
Portato il mezzo in officina per camper ,consigliato dal mio assicuratore, una VERA! Attendo l'arrivo del perito e.... dalle parole del mio assicuratore dovrei venir risarcito, ma lo spero proprio!!
Il danno è consistente.
A presto

mannix71
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 08:01:12
Anche durante il periodo di garanzia segnalate sempre o con raccomandata A R o meglio con PEC.
In modo tale da lasciare traccia degli eventi.
Lo sto imparando sulla mia pelle, mai fidarsi dei venditori.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 12:06:48
In risposta al messaggio di lebreton del 23/09/2020 alle 19:48:59

Come ha spiegato Silvio, se il tuo camper prende fuoco la tua assicurazione ti paga il danno. Se prendono fuoco anche i camper vicini al tuo, allora devi avere l'assicurazione per il danni verso cose terze. In quel caso l'assicurazione paga anche gli altri camper, altrimenti i danni agli altri sono a carico tuo.

Questo a grandi linee, bisogna poi verificare le singole compagnie e le singole clausole inserite in polizza. Basta leggere il contratto stipulato per togliersi ogni dubbio.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 15:26:46
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/09/2020 alle 12:06:48

Come ha spiegato Silvio, se il tuo camper prende fuoco la tua assicurazione ti paga il danno. Se prendono fuoco anche i camper vicini al tuo, allora devi avere l'assicurazione per il danni verso cose terze. In quel caso l'assicurazione
paga anche gli altri camper, altrimenti i danni agli altri sono a carico tuo. Questo a grandi linee, bisogna poi verificare le singole compagnie e le singole clausole inserite in polizza. Basta leggere il contratto stipulato per togliersi ogni dubbio.
...
Confermo , la mia assicurazione paga il danno del valore che dicono loro cioè la quotazione che hanno loro, mentre se dovrebbero prendere fuoco altri mezzi per colpa mia pagherei io.....crying

Cambiare e subito..
7
mannox
mannox
27/02/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 20:37:43
Spero che paghino tutti i danni che ho subito altrimenti xke fare l'assicurazione!!
vediamo.
Grazie a tutti 
mannix71
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link