CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper infiltrato problema garanzia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
17
lupettino
lupettino
04/09/2008 163
Inserito il 23/11/2010 alle: 13:03:49
Ecco il problema : nel 2006 ho acquistato un camper direttamente dalla Mobilvetta ( huary 1001) perche' sprovvisto in zona di concessionario ( Pesaro - Urbino), tempo 1 mese ed iniziano subito i primi problemi di infiltrazione nella parte dx del mezzo , ad oggi dopo essere stato sbattuto a destra e sinistra in varie officine segnalatemi dalla stessa casa per risolvermi il problema mi ritrovo un camper infiltrato su tutte le pareti compresa la mansarda ( alcuni punti oltre 50%). La casa madre non da alcun seguito alle mie richieste,francamente non me lo sarei mai aspettato da una ditta come la Mobilvetta( gruppo Sea)e credo proprio che dovrò ricorrere all'avvocato, scrivo per chiedervi se e' capitato mai a voi esperienze del genere e se avete qualche buon consiglio in merito. Grazie
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15260
Inserito il 23/11/2010 alle: 13:37:50
Mi sembra strano che un marchio così non ti abbia risolto il problema. Lo sai che se non hai fatto i tagliandi-infiltrazioni la garanzia potrebbe non esserci più? Poi se ti firmi, in base all' art. 7 forse è meglio. Ivo
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 23/11/2010 alle: 20:08:01
Bene se cambio il camper,.,.,., non compro ne il MOBILVETTA; ne il chausson, PS: Ma i fratelli Generali non son più concessionari Mobilvetta CIAO LELEid="size3">
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 23/11/2010 alle: 20:34:04
ma lo huari è un monoscocca! e come fa ad essere infiltrato?

Modificato da geppetto22 il 23/11/2010 alle 20:35:13
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 23/11/2010 alle: 20:39:10
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 23/11/2010  20:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello il tuo intervento ma puoi essere + chiaro per noi poveri profani?id="size5">id="blue">
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/11/2010 alle: 13:23:23
quote:Risposta al messaggio di lupettino inserito in data 23/11/2010  13:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa sai, ma dal 2006 ad oggi son passati 4 anni...ma la prima infiltrazione te l'hanno messa a posto? E poi? Cosa è successo? Sii più descrittivo. O.K. M.Stella
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/11/2010 alle: 13:34:43
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 23/11/2010  20:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gatto! E' molto semplice, Gabrielean2003 ha letto il post di Lupettino sul Mobilvetta nuovo ,infiltrato ed ha letto anche l'altro post sullo Chausson nuovo, ma pure quello infiltrato e di conseguenza ci ha comunicato che lui , dovesse cambiare il camper, NON comprerà di sicuro uno dei marchi sopra citati, ai quali, secondo me ...dovrebbe aggiungerne almeno altri due o tre[:D][:D][:D]
17
lupettino
lupettino
04/09/2008 163
Inserito il 24/11/2010 alle: 13:37:44
Ciao ivo , scusa ma sono nuovo dei forum da ora in poi mi firmero sempre. i Tagliandi sono stati fatti tutti regolari,e fatti dove la stessa casa mi ha mandato , il problema e' che chi mi ha fatto le riparazioni in garanzia ,secondo la casa,non le ha fatto a dovere e quindi prima la casa si rifara' su di loro e poi mi risolvera il problema, questo potrebbe anche dire che il mio camper nel frattempo marcisce definitivamente. Ciao Fabio
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 23/11/2010  13:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
lupettino
lupettino
04/09/2008 163
Inserito il 24/11/2010 alle: 13:40:59
Ciao, quando io ho acuistato il mobilvetta nel 2006 il concessionario Generali non era piu concessionario mobilvetta, ad oggi non esiste un concessionario ufficiale, c'e' pero' una ditta ( concessionario fiat) girometti e deangelis che si appoggiano a conero caravan e la persona che segue i camper io personalmente la reputo valida ( ex dipendente di Generali)
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 23/11/2010  20:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
lupettino
lupettino
04/09/2008 163
Inserito il 24/11/2010 alle: 13:42:13
Ciao, purtroppo no il monoscocca e il kimu.Ciao Fabio
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 23/11/2010  20:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
lupettino
lupettino
04/09/2008 163
Inserito il 24/11/2010 alle: 14:06:06
Ciao stella, la storia e' molto lunga e francamente ti fa venire voglia di chiudere il camper e lasciarlo marcire cosi come e' , pero' la voglia e' tanta di girovagare con la famiglia che la voglio risolverla.Se hai qualche minuto te la racconto: 2006 novembre acuisto il camper da Mobilvetta che si dimentica di fare il pretagliando, mi dirottera qualche meso dopo a Silvia Camper ( nel 2006 concessionario ora non piu) si riscontra una importante infiltrazione nella parete ( tanto e' che si stacca aspettando la riprazione i supporti del tavolino), visto che la riparazione era importatnte la stessa Mobilvetta mi dirotta ad Avignone Camper di Vicenza ( premetto che io sono di Fano)e ci siamo stati due volti prima di riuscire a risolvere il problema perche' dovevano arrivare i pezzi di ricambio ( premetto che avignone non e' neppure concessionario Mobilvetta), dopo circa 6 mesi noto bolle interne sotto la riparazione fatta, in fiera a Rimini ( 2008) faccio presente tutto al responsabile Sea che mi dirotto a Bologna da Riparcaravan pero qualche giorno dopo mi richiama e mi rimanda di nuovo a Vicenza , io ovviamente al pensiero di farmi altri 2000 km rifiuto e mi rivolgo alla conero caravan ( concessinario Mobilvetta ) che si rifiuta di seguire il mio caso ma mi da il numero diretto dei concessionari per parlare direttamente con la mobilvetta, li trovo una persona molto brava ( Fabrizio)che mi dirotta alla Riparcaravan di bologna, che tra varie vicessitudini dopo circa 6 mesi riesce a ripararmi il mio mezzo, nel frattempo Fabrizio si e' licenziato , ed ora a distanza di un anno circa dall'ultima riparazione ho tutte le pareti infiltrate con due raccomandare fatte e con tante buone promesse ma nulla di fatto.La beffa e' che ho appena fatto il tagliando cellula pur sapendo di avere un colabrodo perche' non voglio perdere la garanzia cellula.Stella la storia ha altre sfaccettature ma evito di raccontarle perche il ricordo mi fa venire ancora oggi l'ulcera Ciao Fabio
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 24/11/2010  13:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15260
Inserito il 24/11/2010 alle: 14:06:36
quote:Risposta al messaggio di lupettino inserito in data 24/11/2010  13:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente non ho capito perchè il problema iniziale non l'ha risolto direttamente la Mobivetta, che se ha accettato di venderti direttamente il camper...perchè mandarti da altri. Se è come dici, ti rimane solo l' avvocato, magari se la Mobilvetta riceve una lettera da avvocato può essere che ti risolva il problema. Ivo PS: per firma si intende: nome, cognome, comune o città di residenza.
17
lupettino
lupettino
04/09/2008 163
Inserito il 24/11/2010 alle: 14:08:13
Ciao , se sara cosi facile sei in debito di una bella cena di pesce, ora devo solo trovare il numero verde. Grazie Fabio
quote:Risposta al messaggio di ilusion i670 inserito in data 24/11/2010  14:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15260
Inserito il 24/11/2010 alle: 14:20:09
Ho paura che nessuno abbia avuto il coraggio di dirti che il tuo camper è così messo male, che solo con la sostituzione di tutte le pareti e tetto o adirittura del mezzo, si può risolvere il problema. Ivo PS: Tienici informati poichè queste cose non dovrebbero accadere.
17
lupettino
lupettino
04/09/2008 163
Inserito il 24/11/2010 alle: 14:46:48
Ciao Ivo, come da tua richiesta ho provveduto a modificare il mio account, Mobilvetta dice che internamente non fanno operazioni in garanzia. Per l'avvocato ho una poliza che lo prevede pero' lo voglio trovare bravo. Ciao Fabio
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/11/2010  14:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
lupettino
lupettino
04/09/2008 163
Inserito il 24/11/2010 alle: 14:51:53
Ciao ivo , ho avuto la stessa impressione anche io, pero' per acquistare il camper i soldi non li ho mica rubati ma li ho lavorati, la mia impressione e' che Mobilvetta abbio un po il braccino corto quando deve rimediare al fatto sostituendomi 5 pareti su 5 e se continua cosi per la fine dell'anno mi devranno cambiare anche tutti i mobili, in alcuni punti si stanno gia gonfiando.quello che ha me dispiace e' che fino ad ora ho eseguito tutto quello che la casa mi ha detto , mentre mia moglie fin dall'inizio mi disse di mettere l'avvocato perche' secondo lei ( ed io sono d'accordo) non e' possibile fare Fano vicenza per rimediare ad una infiltrazione .Ciao Fabio
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/11/2010  14:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/11/2010 alle: 15:13:50
Allucinante! Ci sarebbe molto da dire sul come sia stata gestita la faccenda sia da parte della Mobilvetta che dal cliente, però bisognerebbe sapere con interezza tutto l'iter. Su una cosa penso di non sbagliare: l'affidabilità di questo marchio è andata a rotoli e non solo per questo caso ma anche per altri riscontri diretti di colleghi e amici che credevano di avere acquistato un ottimo veicolo e si sono ritrovati un colabrodo in mano qualcuno con addirittura un vivaio di funghi nel tetto e nelle pareti! Assolutamente incredibile! Ma questi signori si rendono conto che molti di noi si indebitano, fanno sacrifici enormi, devono mandare giù bocconi amari, tristezza, in****ature, perdite di tempo, indisponibilità del mezzo e altro? Altro che fare 2000 km per tentare di riparare... calci in ***** ai progettisti e titolari di aziende! E comunque, mai e poi mai che venga qui sul forum qualche responsabile (vero) a spiegarci come mai si verificano questi disastri! Daniele Facciotti.id="Arial Black">id="size2">id="green">
17
lupettino
lupettino
04/09/2008 163
Inserito il 24/11/2010 alle: 16:23:26
Ciao,tra qualche giorno diventerò papa per la seconda volta e se dio vuole trascorrerò almeno per i prossimi 10 anni delle belle vacanze con la mia famiglia ( con il camper si intende), il fatto e' che la vita e' gia difficile di per se ma se devo anche stentare quando pago questo prorio no, ecco perche' mi sto interessando a sistemare questa storia per poi probabilmente cercare una marca piu meritevole.Ciao Fabio
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/11/2010  15:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/11/2010 alle: 17:01:04
quote:Risposta al messaggio di lupettino inserito in data 24/11/2010  16:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innanzitutto ti faccio i miei auguri per un nuovo felice bebè. E' stato infatti il ragionamento che feci anch'io qualche anno fà quando mi naque la prima bimba, bissata poi con la seconda. Dei dieci anni ne ho già trascorsi 4-5 senza problemi, anzi la famiglia in camper si esalta come unità e tempo vissuto insieme. Detto ciò visto che avrai davanti mesi invernali con il nuovo bimbo da coccolarti in casa, ti incito a fare valere i tuoi diritti fin troppo calpestati, senza pietà, per chi è responsabile di questa disfatta! Auguroni ancora, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 24/11/2010 alle: 17:29:03
quote:Risposta al messaggio di lupettino inserito in data 24/11/2010  16:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di auguri te ne servono il doppio, anche se quelli per il nuovo bebè sono i più sentiti. Per quanto riguarda l'inconveniente, se così si può definire, credo che tu abbia perso del tempo prezioso non rivolgendoti ad un bravo legale, ma poi vorrei capire, a rigor di logica chi effettua il controllo antinfiltrazione, dovrebbe "d'ufficio" attivarsi e quantomeno aprire una pratica relativa all'intervento presso la casa madre, se no che senso ha regalare 70/80 euro a controllo? qual'è lo scopo finale del controllo?, <<appuro che c'è una infiltrazione e mi attivo di conseguenza>> o no!. comunque sia Auguroni e facci sapere come va a finire. Orazio
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 24/11/2010 alle: 19:26:22
Quindi, se ho ben capito, mentre erano lì a discutere su come risolvere la prima infiltrazione, te ne arrivava un'altra. (addirittura 6 mesi) Di conseguenza non hai in mano nemmeno uno stralcio di ricevuta di lavoro risolto?... Per intenderci: da quando hai comperato il camper c'è stato qualcuno che ha scritto da qualche parte che tipo di infiltrazione era riscontrata e se era stata riparata? Perchè mi pare di capire che, fra la casa madre che si è comportata molto male, i concessionari chiusi o falliti e via dicendo, tu dopo 4 anni, e quindi fuori garanzia, ti ritrovi con un pugno di mosche! Ancora una domanda: ti è mai venuto in mente di mettere per iscritto, magari accompagnato anche da foto, il guaio che ti stava capitando via via, nei diversi passaggi? Te lo chiedo perchè tu hai bisogno di un avvocato. Ma è anche vero che gli avvocati non hanno la bacchetta magica, hanno bisogno di prove. Tu hai delle prove da dargli? La mia paura è che tu abbia comperato un camper nato male, e che doveva essere assolutamente cambiato entro i 24 mesi dall'acquisto, se non di meno. Ora tutto si può fare, o cercare di fare, ma occorre qualcosa in mano. Spero tu ce l'abbia, così ti possiamo, fra tutti, dare delle dritte per venirne fuori. Continua a entrare nei dettagli, potrei avere anche la persona che fa per te. M.Stella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link