CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper invernale, come lo riconosco?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 21/07/2011 alle: 12:05:45
quote:Risposta al messaggio di Bubana inserito in data 21/07/2011  09:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungi il Burstner, il Wiensberg, l'Euramobil e il Detlefess[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/07/2011 alle: 15:06:08
quote:Risposta al messaggio di Bubana inserito in data 21/07/2011  09:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> - I serbatoi oltre che isolati dovrebbero essere anche riscaldati (TUTTI) se sono inclusi nel doppio pavimento non occorre. quello acqu chiare di solito si trova comunque all' interno (cassapanca) e quindi non occorre . tieni persente che quasi sempre e' possibile installare nei serbatoi esistenti la resistenza riscaldatore. - Doppio pavimento e doppio riscaldamento doppio riscaldamanto non direi ne basta uno efficace. se fai campeggio con attacco a 220 l' utilizzo di uno o piu' termoventilatori tipo caldobagno (compatibilmente con l' assorbimento max ammesso dalla colonnina) e' un valido toccasana. ciao p.S che cosa strana parlare di camper invernali con questa canicola [:D]
14
Bubana
Bubana
30/06/2011 14
Inserito il 21/07/2011 alle: 15:31:08
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/07/2011  15:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma io ne parlo appunto perché vi rinfreschiate le idee :) scherzi a parte a me piace che il camper si possa usare 365 giorni all'anno, sia con lo slittino d'inverno che in kayak d'estate (in torrente eh... se fosse per me il mare non mi vedrebbe proprio1 [:p] ) Detto ciò farò buon tesoro delle vostre informazioni, a Parma mi riconfonderò bene bene le idee e poi con calma vedrò che offre il mercato dell'usato autunnale. Ora sto guardando che c'è di Elnagh/Knaus in vendita ed a che prezzi... Leggevo di problemi di infiltrazioni per le annate 2000/2005, vedarem!
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 21/07/2011 alle: 16:36:30
> Ciao, o risolto il problema infiltrazione. Ci ho messo un po perchè "guardavo" nella direzione sbagliata... Credevo fosse l'oblò turbovent il problemae e dopo averlo risiliconato, sostituito mi sono accorto che entrava acqua dall'antenna terrestre. Il precedente proprietario l'aveva messa da cani[xx(][xx(], ora è tutto ok.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 21/07/2011 alle: 16:56:41
L'ultima esperienza di questo inverno, che era anche la prima [:D], avevo spento il riscaldamento durante la nostra assenza sul mezzo...sono tornato e i tubi dell'acqua (che correvano lungo la canalizzata) si erano ghiacciati. [:D][:D] Però con il mio Elnagh avevo dentro 21° mentre fuori era a -17! Non male direi!
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 21/07/2011 alle: 23:04:59
Io sceglierei e ho scelto un mezzo con riscaldamento a gas per il semplice motivo che in un secondo tempo si può installare un riscaldatore a gasolio supplementare, in caso opposto non è fattibile.Io ti suggerirei anche di valutare il numero di aperture, finestre e oblò, più aperture più dispersione e maggiori consumi di gas o gasolio, molti mezzi tedeschi non hanno la finestra in bagno per questo motivo. Claudio
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 21/07/2011  12:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/07/2011 alle: 23:58:02
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 21/07/2011  23:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo pienamente, inoltre il riscaldamento a gas ha una combustione più pulita e più difficilmente crea problemi di funzionamento. Io ho proprio montato in un secondo tempo il webasto aggiuntivo alla Truma 6000. Anche nel mio Hymer non c'è la finestra in bagno, che non serve a nulla (nel precedente la avevo e dava fastidio) meglio l'oblo di 80x50 che sta aperto anche mentre si fa la doccia o si... La finestra, per decenza, durante l'uso del bagno sta chiusa, e se qualcuno la apre, è facile dimenticarsela.
14
Rolly66
Rolly66
14/01/2011 48
Inserito il 22/07/2011 alle: 01:15:23
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 20/07/2011  17:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è il mio Granduca, eppure in mansarda si stava alla grande![;)]

Modificato da Rolly66 il 22/07/2011 alle 01:23:25
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 22/07/2011 alle: 08:28:06
[:D][:D] Quelle del mio amico è più vecchiotto...[;)]
14
Bubana
Bubana
30/06/2011 14
Inserito il 22/07/2011 alle: 09:05:03
Credo che non ne andrò mai fuori... ieri sera facendo due chiacchere è venuto fuori: perché non consideriamo anche la possibilità di avere un garage in cui stipare un piccolo scooter?" ah signur... riuscirò a cavarmela? [8D] Comunque dando un'occhiata agli annunci su ebay/annunci qualcosa di "invernale" è saltato fuori, Laika mi pare ora sinceramente non ricordo bene. Annata 2000/2003 con una spesa di 25/30K... Vabbè non c'è fretta, comunque intanto aggiungo alla lista caratteristiche anche stufa a gas con postuma aggiunta di una a gasolio e un numero limitato di finestre ed io che speravo di godermi infiniti e romantici tramonti facendo la cacca!! [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link