quote:Risposta al messaggio di decaveant inserito in data 03/10/2012 15:46:46 (> ciao, non ho un Knaus, ma "vado a memoria", ricordo di problemi seri alla centralina Calira, non ricordo l'anno, ma ti allego :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
ciao, Tony "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"quote:Risposta al messaggio di decaveant inserito in data 03/10/2012 15:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto per 4 anni uno Knaus e non mi ha mai dato problemi (ed era uno Sport Traveller, quindi categoria inferiore al Sun). L'unico "neo" che leggo nella descrizione del mezzo da te individuato è che sia quasi sicuramente fuori peso. Buona scelta, Fabio. "In questo luogo brulicante di maestri, non sono che un umile discepolo"
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/10/2012 20:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...Riguardo ai pesi, quale camper ci sta? nel 80% sono ai 40q, il resto a 37 e una piccolissima minoranza sta nel peso..." Basta rimanere sotto i 7 metri ed evitare condizionatori,generatori e altri accessori pesanti per rispettare il peso massimo. Volendo si può fare.
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 06/10/2012 23:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io la pensavo così fino a questo camper che ho, HYMER B-514-SL di m.6,60 , non ho nè frigo grande, nè veranda, nè tantomeno condizionatori o generatori, ne serbatoi aggiuntivi, non ho lo scooter, non mi porto tavolino ne poltroncine da esterno etc... In due sopra e con una dotazione da viaggio di un mese, con serbatoi pieni si sta sui 40q. Si, un pò di scatolame e bottiglie di acqua per tre giorni, ma frigo praticamente vuoto, la cosa che pesa di più sono 20kg tra attrezzatura fotografica e PC [:I] Vuoto come acquistato siamo già a 3200kg! E quindi mettendo la sola acqua, io e mia moglie passiamo i 35 ma camper completamente vuoto! Sono arrivato a pensare che solo se il camper vuoto di tutto e tutti sta nei 2600/2700kg, allora forse in viaggio starà nei 3500. Ma quanti sono i camper che stanno nei 2600kg vuoti? A proposito, accortomi del problema lo ho reimmatricolato a peso superiore e lo guido con patente "C" [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di decaveant inserito in data 07/10/2012 11:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai scritto mentre stavo facendolo io...[:D] 18.000 va ancora meglio, per i ricambi, dovresti preoccuparti per qualsiasi camper prendi, io anni fà, di un Mirage ho aspettato una finestra per cinque mesi, un mio amico ha aspettato la porta di un Elnag quattro mesi, per cui mal comune .... Ripeto provalo e riprovalo, se ti soddisfa prendilo, altrimenti aspetta uno con meccanica common rail, valuta il fatto che se fai montagna in inverno meglio un gemmellato, se vai in posti come Livigno a Dicembre, stai su Knaus o altro di alta fascia, se ti muovi solo d'estate, va bene tutto, ripeto, devi vedere tu come pensi che utilizzerai il tuo mezzo. Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di decaveant inserito in data 10/10/2012 14:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dagli un pelino in più di gasolio e la 5à la tieni a 65 70 km./h, il tutto senza vedere fumate al posteriore. Trovo strano la rumorosità da te rilevata, è vero non è silenziosissimo, ma non assordante, ed io avevo un Mc Louis, sicuramente più rumoroso di un Knaus. Ciao