CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

camper knaus pregi e difetti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
15
decaveant
decaveant
06/09/2010 8
Inserito il 03/10/2012 alle: 15:46:46
salve ho venduto il mio camper, e guardandomi un pò in giro ho visto un camper knaus anno 2000 fiat ducato 2800 id td circa 90000 KNAUS SUN TRAVELLER 700 mt.7,13 omologato 6 posti in viaggio e 7 posti letto DOTATO DI : -Panello solare da 120 watt -Generatore di corrente con accensione automatica dall'interno -Aria condizionata sia in cabina che in cellula -Sospensioni ALKO -Stufa Truma combi -Trio gas -Portabici FIAMMA per Tre -Vetri e specchietti elettrici -tendalino fiamma -Doccia esterna -Doppio pavimento con gavoni passanti porta oggetti -Illuminazione interna a LED Prezzo 20000 euro che mi consigliate? è un'ottimo camper? qualità cellula knaus? pregi e difetti e consumi motore 2800 id td? grazie a tutti coloro che mi risponderanno buoni km a tutti
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 03/10/2012 alle: 21:20:01
Io ho un Knaus dal 2004, non quel modello, e fino ad ora mi sono trovato benissimo. In officina ci saro andato 2/3 volte in 8 anni. Fortuna o altro, non so. gudimai
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 03/10/2012 alle: 21:45:25
quote:Risposta al messaggio di decaveant inserito in data 03/10/2012  15:46:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao, non ho un Knaus, ma "vado a memoria", ricordo di problemi seri alla centralina Calira, non ricordo l'anno, ma ti allego :

https://forum.camperonline.it/t...

ciao, Tony "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 04/10/2012 alle: 10:20:02
tolto il problema del caricabatterie della calira (risolvibile con pochi Euri) i Knaus sono mezzi molto validi. Poi ogni mezzo deve essere valutato in base alle proprie necessità, ma come tecnica costruttiva sono veramente validi. Pensa solo al telaio alko e al doppio pavimento con serbatoi coibentati.... Luigi
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 05/10/2012 alle: 16:25:52
quote:Risposta al messaggio di decaveant inserito in data 03/10/2012  15:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto per 4 anni uno Knaus e non mi ha mai dato problemi (ed era uno Sport Traveller, quindi categoria inferiore al Sun). L'unico "neo" che leggo nella descrizione del mezzo da te individuato è che sia quasi sicuramente fuori peso. Buona scelta, Fabio. "In questo luogo brulicante di maestri, non sono che un umile discepolo"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
decaveant
decaveant
06/09/2010 8
Inserito il 06/10/2012 alle: 14:53:06
Grazie per le risposte allora cosa mi consigliate riguardo la meccanica 2800 id td? è affidabile ? consumi?
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 06/10/2012 alle: 16:58:54
20.000 € per un camper del 2000 con 90000 km mi sembrano tantini... In compenso il ducato 28 e' un ottimo mezzo Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 06/10/2012 alle: 20:58:19
Vedo spesso i KNAUS perchè il mio concessionario HYMER ha anche KNAUS e devo dire che sono mezzi molto ben fatti, anzi negli interni più sobri mi piacciono anche molto più che gli HYMER che tendono un pò alla opulenza e pacchianeria. Per il mezzo in questione io personalmente lo scarterei anche solo perchè ha generatore, AC Cellula che reputo per me inutili e oltremodo pesanti, ma è opinione personalissima. Riguardo al prezzo, tutto dipende anche dallo stato di conservazione, se si compera da un privato o da un concessionario (quindi con garanzia), dallo stato e data delle gomme, se è stato al coperto o fuori (quindi opaco e rigato) etc... 90mila km sono nulla per un motore così, controlla chesia stata fatta la distribuzione perchè mi sembra che vada fatta tra 85 e 90 mila, e se non è fatta è una discreta spesa. Se poi si riesce a calare tanto meglio. Però, meglio spendere di più di un mezzo dove poi non ci si spende altro che risparmiare qualche migliaio di euro che però poi si spendono in manutenzioni o addirittura magagne da riparare. Riguardo ai pesi, quale camper ci sta? nel 80% sono ai 40q, il resto a 37 e una piccolissima minoranza sta nel peso. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 06/10/2012 alle: 23:16:00
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/10/2012  20:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...Riguardo ai pesi, quale camper ci sta? nel 80% sono ai 40q, il resto a 37 e una piccolissima minoranza sta nel peso..." Basta rimanere sotto i 7 metri ed evitare condizionatori,generatori e altri accessori pesanti per rispettare il peso massimo. Volendo si può fare.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 06/10/2012 alle: 23:31:43
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 06/10/2012  23:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io la pensavo così fino a questo camper che ho, HYMER B-514-SL di m.6,60 , non ho nè frigo grande, nè veranda, nè tantomeno condizionatori o generatori, ne serbatoi aggiuntivi, non ho lo scooter, non mi porto tavolino ne poltroncine da esterno etc... In due sopra e con una dotazione da viaggio di un mese, con serbatoi pieni si sta sui 40q. Si, un pò di scatolame e bottiglie di acqua per tre giorni, ma frigo praticamente vuoto, la cosa che pesa di più sono 20kg tra attrezzatura fotografica e PC [:I] Vuoto come acquistato siamo già a 3200kg! E quindi mettendo la sola acqua, io e mia moglie passiamo i 35 ma camper completamente vuoto! Sono arrivato a pensare che solo se il camper vuoto di tutto e tutti sta nei 2600/2700kg, allora forse in viaggio starà nei 3500. Ma quanti sono i camper che stanno nei 2600kg vuoti? A proposito, accortomi del problema lo ho reimmatricolato a peso superiore e lo guido con patente "C" [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 06/10/2012 alle 23:34:22
15
decaveant
decaveant
06/09/2010 8
Inserito il 07/10/2012 alle: 11:25:40
Salve comunque il camper è in vendita da un privato in condizioni eccellenti e siamo giunti ad un'accordo per 18000 euro che faccio lo prendo? L'unica cosa che mi preoccupa è l'età quasi 13 non sono pochi, poi si trovano ancora i ricambi knaus non essendo di produzione italiana? Grazie e buona domenica a tutti
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 07/10/2012 alle: 11:46:39
Purtroppo, per quanto riguarda i pesi, non posso che dare ragione a Tommaso, per cui sicuramente con il Knaus sarai fuori peso, e onestamente, per come vanno le cose anche in Italia, inizia ad essere un problema. Per quanto riguarda il mezzo che stai acquistando, i Km non sono poki, ma rientrano nel kilometraggio medio che dovrebbe avere un kamper in 12 anni, del resto il prezzo mi sembra congruo, considerando anche il valore aggiunto degli accessori. Per quanto riguarda, la qualità dei materiali, vai tranquillo, è a un buon livello, del resto dopo dodici anni, puoi valutarla da solo. Il problema Calira non si pone, riguarda mezzi dal 2004 al 2008/9 e comunque risolvibile con pochi euro accoppiandolo con altro caricabatteria. Personalmente i piccoli problemi che ho avuto sul mio mezzo, erano fastidiosi ma una volta risolti non si sono più presentati (braccetti ante, oblò, scuri finestre, ecc) si tratta di trovare i punti deboli e modificarli. Mi rimane solo il problema della sua "coda bassa", visto l'altezza dal suolo, è facile grattare il posteriore, ma devo anche dire che gratto anche per il peso che mi porto in giro... effettivamente il pregio del mio veicolo è che mi permette un immenso stivaggio, difficile da rilevare su veicoli concorrenti, certo a pari dimensioni. Per quanto riguarda la meccanica, la troverai un po lenta con quinta lunga e poco elastica, ti consiglio di provarlo, se comunque ti soddisfa, vai tranquillo, mal che vada gli toglierai il catalizzatore guadagnando un attimo di ripresa in più, comunque la cosa è soggettiva. In altre parole, tira le tue conclusioni per le esigenze che hai, ma non avere fretta all'acquisto, pondera bene le tue esigenze. Saluti Federico
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 07/10/2012 alle: 12:02:18
quote:Risposta al messaggio di decaveant inserito in data 07/10/2012  11:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai scritto mentre stavo facendolo io...[:D] 18.000 va ancora meglio, per i ricambi, dovresti preoccuparti per qualsiasi camper prendi, io anni fà, di un Mirage ho aspettato una finestra per cinque mesi, un mio amico ha aspettato la porta di un Elnag quattro mesi, per cui mal comune .... Ripeto provalo e riprovalo, se ti soddisfa prendilo, altrimenti aspetta uno con meccanica common rail, valuta il fatto che se fai montagna in inverno meglio un gemmellato, se vai in posti come Livigno a Dicembre, stai su Knaus o altro di alta fascia, se ti muovi solo d'estate, va bene tutto, ripeto, devi vedere tu come pensi che utilizzerai il tuo mezzo. Saluti Federico
15
decaveant
decaveant
06/09/2010 8
Inserito il 07/10/2012 alle: 23:59:50
salve oggi pomeriggio sono andato di nuovo a vedere il camper in questione e l'ho rivoltato come un calzino e veramente è in ottime condizioni sia esterne che interne, anche su strada và una meraviglia. Purtroppo l'unica nota dolente sono le gomme vecchissime e la quasi totalità di spazio per stivare i ns vari articoli da campeggio che ci portiamo appresso solo un cunicolo sotto pavimento con due aperture all'estremità, ed un solo serbatoio per l'acqua. Che faccio lascio perdere? ancora più indeciso[:(!][:(!][:(!]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 08/10/2012 alle: 09:34:09
Le gomme si cambiano,lo spazio si ottimizza e il secondo serbatoio ....se uno non puo' farne a meno lo si puo' sempre installare poi .Alla fine comunque si sceglie in base a" proprie" priorità che nessuno può valutare al posto tuo. Ciao e buon acquisto.
16
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 08/10/2012 alle: 10:56:57
Ciao, ho uno Knaus sport, ed è un mezzo ottimo, di cui ti posso dire solo bene. In 5 anni ho dovuto cambiare il braccetto della finestra della dinette, che è enorme e pesante. Altro non posso dorti; gli interni sono estremamente ben fatti, la coibentazione è ottima, in sintesi, è il mio quarto mezzo, ed è quelo che mi ha dato e da le maggiori soddisfazioni. Per quanto riguarda il secondo serbatoio, l'H2O si trova ovunque, per cui portarsi a spasso 100 Kg in più mi sembra assolutamente inutile. come organizzazione, ogni giorno scarico l'H20 grigia e le nere, e faccio rifornimento.[:)]
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 08/10/2012 alle: 16:54:40
ciao ho anche io uno sport traveller non certo della tua misura [:D] e'stato acquistato usato 2 anni fa' ( del 2005 ) a parte qualche braccetto finestre e la centralina calira ( il tutto in garanzia ) ho dovuto sostituire l'alternatore motore ( 52.000 km). il resto mi sembra molto robusto e funzionale ... oblo' e finestre molto grandi che danno "respiro " alla vacanza . la mobilia e' funzionale color ciliegio ... da' un tono caldo e confortevole . ho dovuto rivedere al meglio l'asseto in quanto quello originale non mi dava sicurezza (ammo + barre oma ). il motore e' jtd un po' assetato (9 km \ lt) con lo scooter sono a circa 3.600 kg. e' gia' stato usato anche in inverno a -15 e la coibentazione e' molto efficace . per ora nessun tipo di infiltrazione ...quindi in generale mi sembra un buon mezzo ( sono in pochi a lamentarsi di questa marca ). [:)] [:)][:)] Andrea -Alba-

Modificato da lupindo il 08/10/2012 alle 16:58:03
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 09/10/2012 alle: 11:26:36
Scusa Decaveant, ti lamenti dello stivaggio, che è su telaio alKo ? E' vero non ha il garage, ma sotto il pavimento oltre a metterci un'altro serbatoio per la potabile se ti serve, hai la possibilità di metterci altro. Se questo mezzo non ti va bene perchè hai tanto materiale da portarti, su un altro veicolo dove lo metti ? l'Ideale sarebbe un garage, ma usato a quel prezzo, non lo trovi. Ti ripeto, valuta il mezzo per quello che ti serve. Nel mio caso, le mie priorità erano: telaio AlKo, garage, molto spazio per stivaggio, finestre grandi, matrimoniale spazioso, meccanica parsimoniosa e veloce e ho preso un Knaus 658, per le esigenze secondarie, si provvede in seguito. Saluti Federico
15
decaveant
decaveant
06/09/2010 8
Inserito il 10/10/2012 alle: 14:57:15
Cari colleghi dopo tanto pensare ebbene ho fatto il grande passo, ho acquistato il camper primo giro prima delusione, una rumorosità assordante del motore in cabina e una quinta marcia da ****** lunghissima devi andare almeno a 80/90 per mantenerla. Grazie a tutti e buoni km a tutti[:D][:D][:D][:D]
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 10/10/2012 alle: 19:03:43
quote:Risposta al messaggio di decaveant inserito in data 10/10/2012  14:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dagli un pelino in più di gasolio e la 5à la tieni a 65 70 km./h, il tutto senza vedere fumate al posteriore. Trovo strano la rumorosità da te rilevata, è vero non è silenziosissimo, ma non assordante, ed io avevo un Mc Louis, sicuramente più rumoroso di un Knaus. Ciao
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 11/10/2012 alle: 00:19:28
ciao anche il mio vr ( jtd 2,8)ha la 5° lunga ma dai 70\75 km\h in su' non mi crea problemi ...al di sotto di questa velocita' ho alcune fastidiose vibrazioni ed il tutto diventa molto rumoroso [:(] informati se puoi sostituire la 5° lunga con quella intermedia che ha un rapporto piu' corto . ciaooooo [:)] Andrea -Alba-
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link