quote:Risposta al messaggio di decaveant inserito in data 10/10/2012 14:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se leggi il mio post del 07 ottobre ore 11.46: Per quanto riguarda la meccanica, la troverai un po lenta con quinta lunga e poco elastica, ti consiglio di provarlo, se comunque ti soddisfa, vai tranquillo, mal che vada gli toglierai il catalizzatore guadagnando un attimo di ripresa in più, comunque la cosa è soggettivaid="red"> Scusami, ma se chiedi pareri, almeno ricordati di verificarli rispetto alle tue esigenze![;)] Ai tempi cambiare la quinta lunga con l'intermedia costava circa 150 euro, ma era perchè la Fiat capendo il problema veniva incontro al cliente, non so se ora è ancora così. Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 13/10/2012 16:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che si sta parlando del 2800 idtd, che non ha mai avuto bisogno di cambiare l'ingranaggio della 5 come purtroppo i 2800 jtd. La 5° marcia del 2800 idtd e leggermente lunga e cambiando si siede un pelino, ma, a suo tempo, risolsi il problema semplicemente svitando di un quarto di giro la regolazione sulla pompa d'iniezione. L'idtd non ha centraline elettroniche e non si puo rimappare. Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 13/10/2012 17:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che lo so ! ! ! , avevo un mizar su quella meccanica, se non mi ricordo male, la quinta marcia poteva essere sostituita con contributo fiat, perchè avevano riconosciuto il problema, ma magari ricordo male, se serve basta informarsi ... Ripeto che io avevo fatto togliere il catalizzatore, sostituendolo con un tubo diretto che esiste come ricambio Fiat, con 120 euro di costo, ho guadagnato 10 km/h di velocità e la quinta la teneva a 60 km/h e il consumo a 100 km/h mi faceva i 10 km/lt. Ora ho un 2800 jtd rimappato, mi fa i 150 km/h, ma a fatica mi fa 8 km/lt, ovviamente a 100 Km/h, se schiaccio, si sente il risucchio nel serbatoio [:(] Federico