quote:Originally posted by alexia76> Ma di marca stai parlando e modello?? Buona serata
Mi sto riparando il camper nel fai da te e posso dire che oggi come oggi dopo aver visto con i miei occhi di certo 60.000 euro come minimo in mano a degli strozzini di certo non glieli darei. Solo cosi' possono essere definiti. Risparmiano su tutto ed ovunque.. poi ti mettono il faretto cromato ottonato che fa tanto figo! Non c'e' niente, non c'e' qualita' e non c'e' materiale. A conti fatti (e parlo perche' sto smontando TUTTO dentro e fuori compreso il sotto): - Compensatino e plastichine. - Travetti in abete GREZZO e fatto di polistirolo. - VITI NON IN ACCIAIO e quindi arrugginiscono e si tranciano - Sigillante e silicone. - 2 o 3 oblo - Qualche faretto punto luce. - Qualche cerniera e QUALCHE di bullone (pochi, meglio rivettare che imbullonare, costa meno ed e' piu' veloce nell'assemblaggio) - Impianto elettrico fili volanti e via o al max tenuti da graffette. - Impianto idraulico: tubi di gomma con fascette piantati li' in terra dietro alle dinette - Frigo, truma e thethford. - Finestre in plexigas - Motrice motore, gomme. - Pompa FIAMMA (si deve risparmiare tanto poi si vendono le teste con le valvole di ricambio o al max dopo 1/2 anni si mette pompa nuova!) Basta non c'e' altro montato di serie A star larghi 20.000 euro. Ma a star larghi davvero. Ma credo di aver esagerato 20.000 euro. E non usano nemmeno materiali di qualita' perche' su TOT MIGLIAIA o MILIONI di modelli per loro diventa risparmio, ergo PIU' GUADAGNO. Tanto quando un camper va fuori garanzia anche se qualcosa si guasta o si infiltra... loro ne vendono di nuovi! >
quote:Originally posted by alexia76> Ma perchè se Ti senti fregato.... te la prendi con chi ha le lussoserie obbobbriose..... ma........ qual'è la loro colpa????? buona serata
Vuoi sapere marcs e modello? Ti vuoi autoconvincere allora che le altre marche diverse dal mio siano differenti? bah! non ci credo che sia diverso ma ti accontento. Ho un elnagh sleek 595 di fine 2000. Prodotto dalla Elnagh quando era ancora elnagh e non del gruppo SEA. Non aggiungo molto ma leggi in giro.. SEA ha acquisito un po' tutti i marchi ed ha dato direttive di montaggio, accessori, ecc. Quindi tutto sommato dovrei aver avuto un prodottino un attimino particolare. Considera che era ed e' un modello particolare fatto con dettagli di lusso (si di lusso con le viti di ferro arrugginite, ma quelle NON si vedono!) in occasione dei festeggiamenti del 50esimo anniversario. Porta le etichette ovunque di questa cosa. Quindi figurati un po'..... Io non mi faccio fregare piu... mi basta questo ed avanza... e quando sara' da rottamare lo buttero' via ed amen. Intanto me lo riparo, me lo sistemo come DICO e DECIDO io (e non come hanno deciso loro a risparmio) e poi vediamo se il camper dura o va a mare. Io consiglio chi ha cose datate e sono contenti di tenersele... lasciate pure che gli altri girino e si povoneggino con lussoserie obbriobriose... e magari nemmeno ancora di proprieta'. Non sanno di certo su COSA sono seduti! Sono inc....zz... si VEDE???? Non ritengo sia possibile e giusto vendere prodotti cosi' e farli pagare tutti quei soldi. >
quote:Originally posted by Gio46> Laika gruppo Hymer e Arca Trigano...guarda che indipendenza... X Alexia: Se cerchi un camper con mobili in noce massello, altro che 60000euro...capisco lo sfogo ma personalmente non mi sento fregato, sapevo in partenza come erano e sono costruiti i camper.
ho acquistato 1 anno fa un Kreos 3002 nuovo: costo considerevole, ma se capitasse di incontrarci (sono di Milano) potrei spiegarti i motivi di questa "pazzia". Avevo anch'io sentito dire che questi grandi gruppi, che negli ultimi anno hanno acquisito vari marchi, hanno politiche dei "grandi numeri", col risultato che la qualità dei prodotti si appiattisce. Forse si riesce ancora ad ottenere qualcosa di discreto dalle case che sono rimaste "indipendenti" (in Italia p.es. Laika e Arca). ciao giovanni (MI) >
quote:Originally posted by moreno74> Caro Moreno intanto i 60.000,00euro è la cifra che oggi mediamente ci vuole per acquistare un mezzo decente( si fa per dire)Credo che Alexia abbia un danno che in altri stati potrebbe essere identificato come difetto di costruzione e anche se il mezzo è fuori garanzia la dita costruttrice ne dovrebbe rispondere!!Io per esempio su un MH del cane avevo il parabrezza infiltrato è la casa madre a risposto picche chiedendo la sostituzione dopo che la garanzia era scaduta.. Quindi per me la casa farà morire il cane di fame !! il mezzo è stato venduto e se rimane solo lei che vende i camper mi riprendo la tenda!!Il prezzo dei nostri cari mezzi è esagerato!!ma non poco ma alla potenza!!!O ti vendono niente o fumo, oppure ti vendono mezzi con tanta roba che non serve!!! Tieni presente che un arredo completo per un mezzo di 7 mt. viene venduto a circa 4.000,00 al cittadino qualunque!! poi aggiungi 2.000,00 fra stufa e frigo e boiler...poi fa tu per raggiungere 60.000,00 ..Alexia a tutto il diritto di essere Inc...ta!!!
ciao a parte il fatto che stai parlando di un elnagh slekk e non di un cartago , quindi 60mila eruo non mi sembra il caso forse 60 milioni delle vecchie e stupende lire. ma se consideri che con 60 milioni che tra altro ha quei tempi un slekk nuovo si comprava con meno di 40 milioni di cui gia piu della meta andavano per la meccanica ( alemno 25 milioni ) con quel poco che rimane vorrei vedere se chi riesce a realizzare un camper ed essere concorenziale. >
quote:Originally posted by Gio46> Non se la prenda ma ha riferito una grossa inesattezza come sotto qualcuno Le ha cordialmente fatto notare. Oggi è l'esatto contrario, i Grandi Gruppi permettono la sopravvivenza della "specie" e i piccoli hanno e avranno meno possibilità di spuntare proseguimenti più "solidi". MACULANI.
ho acquistato 1 anno fa un Kreos 3002 nuovo: costo considerevole, ma se capitasse di incontrarci (sono di Milano) potrei spiegarti i motivi di questa "pazzia". Avevo anch'io sentito dire che questi grandi gruppi, che negli ultimi anno hanno acquisito vari marchi, hanno politiche dei "grandi numeri", col risultato che la qualità dei prodotti si appiattisce. Forse si riesce ancora ad ottenere qualcosa di discreto dalle case che sono rimaste "indipendenti" (in Italia p.es. Laika e Arca). ciao giovanni (MI) >
quote:Originally posted by alexia76> Io non le do torto, secondo me se oggi si acquista un buon usato di qualità, anche un pò più datato del 2000 e gli spendi qualche (ma giusto qualche) eurino, ti puoi levare delle soddisfazioni immense. Saluti, Gian Carlo.
Mi sto riparando il camper nel fai da te e posso dire che oggi come oggi dopo aver visto con i miei occhi di certo 60.000 euro come minimo in mano a degli strozzini di certo non glieli darei. Solo cosi' possono essere definiti. Risparmiano su tutto ed ovunque.. poi ti mettono il faretto cromato ottonato che fa tanto figo! Non c'e' niente, non c'e' qualita' e non c'e' materiale. A conti fatti (e parlo perche' sto smontando TUTTO dentro e fuori compreso il sotto): - Compensatino e plastichine. - Travetti in abete GREZZO e fatto di polistirolo. - VITI NON IN ACCIAIO e quindi arrugginiscono e si tranciano - Sigillante e silicone. - 2 o 3 oblo - Qualche faretto punto luce. - Qualche cerniera e QUALCHE di bullone (pochi, meglio rivettare che imbullonare, costa meno ed e' piu' veloce nell'assemblaggio) - Impianto elettrico fili volanti e via o al max tenuti da graffette. - Impianto idraulico: tubi di gomma con fascette piantati li' in terra dietro alle dinette - Frigo, truma e thethford. - Finestre in plexigas - Motrice motore, gomme. - Pompa FIAMMA (si deve risparmiare tanto poi si vendono le teste con le valvole di ricambio o al max dopo 1/2 anni si mette pompa nuova!) Basta non c'e' altro montato di serie A star larghi 20.000 euro. Ma a star larghi davvero. Ma credo di aver esagerato 20.000 euro. E non usano nemmeno materiali di qualita' perche' su TOT MIGLIAIA o MILIONI di modelli per loro diventa risparmio, ergo PIU' GUADAGNO. Tanto quando un camper va fuori garanzia anche se qualcosa si guasta o si infiltra... loro ne vendono di nuovi! >
quote:Originally posted by GinoGina> Anche questa è passione per le cose e un modo come un altro per impegnare bene il proprio tempo; io l'ho fatto spessissimo in passato specie sulle barche, oggi non ho proprio più il tempo e anche la voglia è venuta a mancare. Cordialmente MACULANI.
Boh, sarà per questo che ho acquistato un camper da "soli" 37000 euro e piano piano me lo sto "ripassando" tutto, cambiando bulloneria, cavi elettrici se ritengo non idonei, tubi dell'acqua, rinforzando quà e là. E mi ci diverto pure! Un giorno arriverò ad avere il camper perfetto. [:D][:D][:D][:D] Forse ci avrò speso qualcosa sopra, ma probabilmente se lo avessi comprato da nuovo con tutti gli accorgimenti e diavolerie che sto installando, forse mi sarebbe costato molto di più e non avrei avuto il mio "giocattolo" per passarci qualche ora. >
quote:alexia76 Posted - 23/04/2009 : 09:39:17.Cosa sara' costato il mio sleek 595 2.8 id td nell'anno 2000 da nuovo?>> Costava 71.290.000 franco concessionario. Saluti gippi