CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper nuovo? 60.000euro? Si buona notte e auguri!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
10 20 243
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/05/2009 alle: 21:35:22
Esistono oggi in commercio prodotti incolla sigilla che dopo una essicazione di 15 minuti sono in grado di aderire 400 kg al cmq, Giustamente non faccio nomi per correttezza nei confronti della concorrenza, faccio notare che gran parte degli STABILIMENTI TEDESCHI usano solo ed esclusivamente quella marca. Costa leggermente di più del prodotto analogo citato in più occasioni. saluti michele
17
cosmic
cosmic
30/04/2009 18
Inserito il 05/05/2009 alle: 21:51:29
Sono nuovo nel forum e camperista da solo 3 anni, ho letto questo post con interesse e mi sento dalla parte di chi pretende non certo lussuria da esibire ma almeno un minimo di qualità strutturale anche in un "enrty level" per poveri comuni mortali. Leggendo i vari interventi mi è tornato alla mente un mio collega, quando non possedevo ancora il camper gli chiesi il motivo del suo passaggio dal semintegrale al camper puro. Mi rispose che era stufo di tenere in mano la pistola con il silicone... oggi lo ringrazio ancora per avermi orientato verso l'acquisto di un furgonato[:D][:D][:D]. Sono felice possessore di un Adria Twin tra l'altro acquistato d'occasione da privato con un anno di vita e solo 10000 Km risparmiando 10000 euro[:D][:D][:D]. Oltre al fatto di non conoscere il problema delle infiltrazioni d'acqua ho un mezzo polivalente che è anche la monovolume di famiglia e il mezzo che mi porta al lavoro, ha le spese fisse (bollo e assicurazione) ridotte a un terzo rispetto a una vettura ed è più sicuro in caso di incidente. Mi sacrifico un po' durante le ferie, ho acquistato una verandina per le soste prolungate in campeggio e insieme alla mia compagna, a mia figlia e ai miei due cani di taglia grossa passiamo delle splendide vacanze. Questa è senza la volontà di voler insegnare niente a nessuno... semplicemente la mia esperienza[:)]. cosmicid="red">
20
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 05/05/2009 alle: 22:28:24
quote:Originally posted by cosmic
Sono nuovo nel forum e camperista da solo 3 anni, ho letto questo post con interesse e mi sento dalla parte di chi pretende non certo lussuria da esibire ma almeno un minimo di qualità strutturale anche in un "enrty level" per poveri comuni mortali. Leggendo i vari interventi mi è tornato alla mente un mio collega, quando non possedevo ancora il camper gli chiesi il motivo del suo passaggio dal semintegrale al camper puro. Mi rispose che era stufo di tenere in mano la pistola con il silicone... oggi lo ringrazio ancora per avermi orientato verso l'acquisto di un furgonato[:D][:D][:D]. Sono felice possessore di un Adria Twin tra l'altro acquistato d'occasione da privato con un anno di vita e solo 10000 Km risparmiando 10000 euro[:D][:D][:D]. Oltre al fatto di non conoscere il problema delle infiltrazioni d'acqua ho un mezzo polivalente che è anche la monovolume di famiglia e il mezzo che mi porta al lavoro, ha le spese fisse (bollo e assicurazione) ridotte a un terzo rispetto a una vettura ed è più sicuro in caso di incidente. Mi sacrifico un po' durante le ferie, ho acquistato una verandina per le soste prolungate in campeggio e insieme alla mia compagna, a mia figlia e ai miei due cani di taglia grossa passiamo delle splendide vacanze. Questa è senza la volontà di voler insegnare niente a nessuno... semplicemente la mia esperienza[:)]. cosmicid="red"> >
> ciao benvenuto e complimenti per il nome questa è la mia vespa[:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 09:32:40
Anche a me quei soldi sono costati sudore prima e sacrifici DOPO per finire di pagarlo. E se lo avessi comperato nuovo ed avesi speso 72milioni di lire ad oggi, prima della ricostruzione con le maniche fatte su by myself, sarei andata a bruciare o mettere qualche bomba sotto la casa o nel camper di qualche azionario di maggioranza costruzione camper. Anzi no... il camper loro non ce l'hanno, sanno che sono una fregatura. Loro prendono i soldi ns e poi vanno in hotel.[;)]
Salone del Camper 2026
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Previous Next
17
tonipaso
tonipaso
24/03/2009 13
Inserito il 06/05/2009 alle: 23:03:38
Mi viene da ridere leggendo le critiche rivolte ai costruttori di camper dicendo che costano troppo e non danno niente. Ma vi siete mai chiesti nel momdo automobilistico a quei prezzi cosa offrono? E pensate a alla differenza nei numeri di produzione!!!!
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 07/05/2009 alle: 19:14:10
quote:Originally posted by tonipaso
Mi viene da ridere leggendo le critiche rivolte ai costruttori di camper dicendo che costano troppo e non danno niente. Ma vi siete mai chiesti nel momdo automobilistico a quei prezzi cosa offrono? E pensate a alla differenza nei numeri di produzione!!!! >
> Quoto in toto e senza polemica. Molti dei sentimenti che emergono dagli interventi sono determinati dalla convizione che noi si dia al produttore X migliaia di euro. Invece paghiamo la filiera intera. E finchè non sappiamo come sono distribuiti i nostri quattrini dovremo essere più prudenti nei giudizi. Ricordo a titolo di esempio, che all'epoca del rischio default di Fiat si leggeva del Ducato come di un prodotto ad alto margine netto. Insomma Fiat lo vende caro e piaccia o no il "carro costa". Poi c'è sempre il convitato di pietra: il concessionario (se tale è, ma non credo in punto di diritto). Quale sia la forza dei multimarche non ce lo sognamo nemmeno. Questi signori devono coniugare il margine (legittimo) con le nostre aspettative (legittime? No di più, sacrosante!). Cosa la maggior parte di loro? Vende il prodotto che gli da margine e cerca di farcelo piacere. Onestamente, quanti di noi farebbero diversamente? Ciao Plinio

Modificato da plinio63 il 07/05/2009 alle 19:17:40
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 21:12:54
A chi difende i costruttori di camper. Ma VOI avete mai provato a smontare qualche cosa nei vostri mezzi?. Ve lo domando perchè visti esternamente sono tutti più o meno accattivanti. Provate a smontare una parete[xx(], provate a togliere una modanatura[xx(](ps. conoscete cos'è una modanatura[:D]). Il camper ,quando impari a conoscerlo nelle sue parti più nascoste, capisci pure quanto vale. Bruno. id="size3">id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22607
Inserito il 07/05/2009 alle: 21:38:25
non mi preoccupo del margine del costruttore ma mi peroccupo d non ricevere per cio' che pago. il discorso del margine basso (a leggere alcuni post sembra che addirittura i costruttori ci rimettano) a giustificazione del si fa quel che si puo' non e non deve reggere. tanto per restare in tema di correttezza vogliamo ricordare di come viene gestita la questione del peso ? mezzi consegnati senza batteria servizi o senza ruota di scorta. Depliant pieni di info ma che riportano uno sconfortante nc alla voce peso in ordine di marcia ... la barzelletta dei posti in marcia e posti letto , gli sbalzi improponibili , l' eterno rimpallo concessionario costruttore in caso di problemi... A mio avviso il percorso verso la maturita' del settore e' ancora molto lungo. Certo e' che in periodi di vacche grasse si e' meno stimolati a fare bene , in carestia le cose non migliorano... speriamo allora in una piu' equa via di mezzo , magari con il sacrificio di qualche marchio a beneficio dei restanti che dovranno essere i migliori sotto tutti gli aspetti. Ciao Roberto
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 07/05/2009 alle: 21:48:33
quote:Originally posted by bruno b
A chi difende i costruttori di camper. Ma VOI avete mai provato a smontare qualche cosa nei vostri mezzi?. Ve lo domando perchè visti esternamente sono tutti più o meno accattivanti. Provate a smontare una parete[xx(], provate a togliere una modanatura[xx(](ps. conoscete cos'è una modanatura[:D]). Il camper ,quando impari a conoscerlo nelle sue parti più nascoste, capisci pure quanto vale. Bruno. id="size3">id="green"> >
> Ciao Bruno se ti riferisci a me, non cerco di difendere ma di capire, poi se capisco critico pure non preoccuparti. Quanto a smontare qualcosa, sono ormai lo zimbello della famiglia: un WE e sì e uno no, mi chiedono perchè non l'abbia comprato in kit. Plinio
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/05/2009 alle: 21:56:05
straquoto...[:)][:)][:)] tutti i miei camper sono stati rivisitati[:)] ciao michele Ciao Bruno se ti riferisci a me, non cerco di difendere ma di capire, poi se capisco critico pure non preoccuparti. Quanto a smontare qualcosa, sono ormai lo zimbello della famiglia: un WE e sì e uno no, mi chiedono perchè non l'abbia comprato in kit.

Modificato da Panzer il 07/05/2009 alle 22:37:54
19
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 07/05/2009 alle: 21:59:44
A chi difende i costruttori di camper. Ma VOI avete mai provato a smontare qualche cosa nei vostri mezzi?. Ve lo domando perchè visti esternamente sono tutti più o meno accattivanti. Provate a smontare una parete[xx(], provate a togliere una modanatura[xx(](ps. conoscete cos'è una modanatura[:D]). Il camper ,quando impari a conoscerlo nelle sue parti più nascoste, capisci pure quanto vale. Bruno. id="size3">id="green"> >
> Mi spieghi cos'è una modanatura? Grazie
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 22:08:22
Nessun riferimento a nessuno in particolare, ma la amara constatazione, che la maggior parte degli acquirenti di camper si lascia troppo facilmente attrarre dal fattore estetico, dagli orpelli più o meno utili o inutili, ma è totalmente digiuna riguardo le cose nascoste. Quelle che sono l'anima vera del camper.Ad es. ha detto bene Roberto. Con che coraggio questi signori vendono mezzi enormemente fuori peso e conseguentemente fuori legge?. Non è da criminali comportarsi cosi'?. E ancora, come si fa a LUCRARE sul costo di una batteria. Capisco che una batteria non debba morire inutilizzata in un deposito in attesa della vendita. Ma ,a mio modo di vedere 150euro per una batteria non dovrebbe mandare in rovina il costruttore. A meno che il margine di guadagno non sia costituito proprio dal costo della batteria[:D][:D]. Bruno id="size3">id="green">
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 07/05/2009 alle: 22:11:14
[quote]Originally posted by Roberto66
non mi preoccupo del margine del costruttore ma mi peroccupo di non ricevere per cio' che pago. Assolutamente condivisibile; figurati, ho scritto più volte che il "value for money" sia da anteporre a tapezzerie, bar, forni, serbatoi, ecc. il discorso del margine basso (a leggere alcuni post sembra che addirittura i costruttori ci rimettano) a giustificazione del si fa quel che si puo' non e non deve reggere. Non ho capito. tanto per restare in tema di correttezza vogliamo ricordare di come viene gestita la questione del peso ? mezzi consegnati senza batteria servizi o senza ruota di scorta. Sulla batteria sono daccordo. Sulla ruota, posto che se non l'avessi la comprerei, molte auto ne sono sprovviste e non mi sembra di sentire del malumore in merito. Depliant pieni di info ma che riportano uno sconfortante nc alla voce peso in ordine di marcia ... Quoto e straquoto: inconcepibile. la barzelletta dei posti in marcia e posti letto , Non ho capito gli sbalzi improponibili, è dal 98 che è stato eliminato il limite di legge allo sbalzo. l' eterno rimpallo concessionario costruttore in caso di problemi... Non ho esperienze per commentare: vado dal costruttore. A mio avviso il percorso verso la maturita' del settore e' ancora molto lungo. Daccordo, ma cosa ci aspettiamo? Venture capital nel plein air? Robotica applicata alle pareti? Analisi dei guasti? Tecniche statistiche per il controllo della qualità? Six-sigma? Simulazioni di crash? Just in time? Se l'automobile è il fantasma che agita i nostri giudizi sui camper e chi li fà, per quanto vivremo non vedremo la fine del percorso. Certo e' che in periodi di vacche grasse si e' meno stimolati a fare bene , in carestia le cose non migliorano... speriamo allora in una piu' equa via di mezzo , magari con il sacrificio di qualche marchio a beneficio dei restanti che dovranno essere i migliori sotto tutti gli aspetti. Spero che ciò non costi troppo in termini di occupazione ne di imprese attive: ieri e oggi ho fatto un giro a vedere i piazzali da Tavernelle a Barberino passando per Poggibonsi. Auguriamoci che mangino il panettone. Ciao Plinio
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/05/2009 alle: 22:19:24
Appunto... ciao michele[:D] Spero che ciò non costi troppo in termini di occupazione ne di imprese attive: ieri e oggi ho fatto un giro a vedere i piazzali da Tavernelle a Barberino passando per Poggibonsi. Auguriamoci che mangino il panettone.

Modificato da Panzer il 07/05/2009 alle 22:36:47
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22607
Inserito il 07/05/2009 alle: 22:35:50
il discorso del margine basso (a leggere alcuni post sembra che addirittura i costruttori ci rimettano) a giustificazione del si fa quel che si puo' non e non deve reggere. Non ho capito. volevo intendere che acquistare un entry level non vuol dire aspettarsi che le pareti volino via in marcia. "Sulla ruota, posto che se non l'avessi la comprerei" Gia' ma cosi' facendo l' aumento di peso ricadrebbe sulla tua responsabilita'. In un auto posso accettare il ruotino se questo mi fa guadagnare baule ma in un mezzo da 35 quintali che ruotino monti ? "la barzelletta dei posti in marcia e posti letto , Non ho capito" un altra incongruenza della scollatura tra utilizzo reale e utilizzo legale del mezzo se faccio un camper per sei persone e vi metto sei letti devo poterle anche trasportare , invece quasi mai e' cosi'. Implicitamente , invece di pretendere che il mezzo sia omologato per un peso reale accettiamo di viaggiare fuori peso. "gli sbalzi improponibili, è dal 98 che è stato eliminato il limite di legge allo sbalzo." ma sicuramente non le leggi della fisica , ricordate (io SI') il problema dei semiassi ? ma chi costruisce tali sbalzi non ha mai visto un dosso rallentatore ? "Spero che ciò non costi troppo in termini di occupazione ne di imprese attive:" le Aziende che producono buoni prodotti sono sane , assumono e progrediscono . Non e' lecito creare occupazione con i giochi di prestigio Quando la Fiat ha smesso di ricevere gli oboli con lo spauracchio delle famiglie per strada ha cominciato a fare bene e oggi sappiamo tutti cosa cerca di comprare...
17
cosmic
cosmic
30/04/2009 18
Inserito il 08/05/2009 alle: 09:57:38
quote:Originally posted by cccpi40
quote:Originally posted by cosmic
Sono nuovo nel forum e camperista da solo 3 anni, ho letto questo post con interesse e mi sento dalla parte di chi pretende non certo lussuria da esibire ma almeno un minimo di qualità strutturale anche in un "enrty level" per poveri comuni mortali. Leggendo i vari interventi mi è tornato alla mente un mio collega, quando non possedevo ancora il camper gli chiesi il motivo del suo passaggio dal semintegrale al camper puro. Mi rispose che era stufo di tenere in mano la pistola con il silicone... oggi lo ringrazio ancora per avermi orientato verso l'acquisto di un furgonato[:D][:D][:D]. Sono felice possessore di un Adria Twin tra l'altro acquistato d'occasione da privato con un anno di vita e solo 10000 Km risparmiando 10000 euro[:D][:D][:D]. Oltre al fatto di non conoscere il problema delle infiltrazioni d'acqua ho un mezzo polivalente che è anche la monovolume di famiglia e il mezzo che mi porta al lavoro, ha le spese fisse (bollo e assicurazione) ridotte a un terzo rispetto a una vettura ed è più sicuro in caso di incidente. Mi sacrifico un po' durante le ferie, ho acquistato una verandina per le soste prolungate in campeggio e insieme alla mia compagna, a mia figlia e ai miei due cani di taglia grossa passiamo delle splendide vacanze. Questa è senza la volontà di voler insegnare niente a nessuno... semplicemente la mia esperienza[:)]. cosmicid="red"> >
> ciao benvenuto e complimenti per il nome questa è la mia vespa[:D]
>
> Ciao, grazie del benvenuto... di che cos'è quell'adesivo "cosmic" che hai sulla vespa? CIAO [:)] cosmicid="red">
19
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/05/2009 alle: 10:25:02

> Personalmente i due camper che ho avuto li ho smontati entrambi, ho visto di persona come li costruiscono, e penso di essermi fatto una idea abbastanza esaustiva di cosa e come sono fatti, volendo ti posso elencare cosa non farei se li producessi io, ma il punto della discussione, se permetti, non è questo, ma capire in che misura i soldi spesi ci vengono restituiti sotto forma di prodotto, mi sembra che tutti voi che sparate a zero sui costruttori evitiate sempre con molta cura di entrare nel merito del discorso principale, con quanti euro un costruttore realizza una cellula abitativa??? id="size3">

Modificato da Roma 1927 il 08/05/2009 alle 19:12:15
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 08/05/2009 alle: 22:35:50
Quando la Fiat ha smesso di ricevere gli oboli con lo spauracchio delle famiglie per strada ha cominciato a fare bene e oggi sappiamo tutti cosa cerca di comprare... [/quote] Gli oboli sarebbero gli aiuti di stato? Lo scritto e l'ho ripeto: è il luogo comune più sbagliato di questo paese ed il risulato (in termini di sopravvivenza) di una campagna di stampa lanciata dall'Unità nel 1975. Gli aiuti di stato sono vietati dalla CE da almeno 3 decenni ed ogni costruttore è il cane da guardia dell'altro. Il discorso è lungo e ci porterebbe fuori tema. Preciso che non guido Fiat anche se per la stessa nutro molto interesse (modestamente credo che bisognerebbe studiarla). Tornando a noi il carro se lo fa pagare molto come peraltro fa Iveco, ma del resto sono gli unici costruttori che hanno progettato qualcosa di specifico per il settore. Plinio
17
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 08/05/2009 alle: 23:14:23
Ci risiamo. Su una rivista questo mese si presentano splendidi mezzi a 35 mila. 7 metri di polistirolo per 6 7 persone per viaggi splendidi. Addirittura con quasi 50 siamo alla "eleganza", "comodità", "classe". No comment.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/05/2009 alle: 16:05:26
@xy01 [:I][:I][:I] ci fanno fessi.... ecco cosa ci fanno. Ma ci sono anche i retroscena. Piu' di 25gg che ho ordinato il sicaflex da un rivenditore e riparatore camper. Ancora NON e' arrivato. Allora ieri ho preso in mano telefono ed ho fatto giro di telefonate a quelli a me piu' vicini via via piu' distanti.. Su 6 telefonate e dico 6... NESSUNO aveva sicaflex colore bianco per sigillature esterne e nessuno aveva altro sigillante magari di altra marca che mi consigliavano e che usavano solitamente. Insomma su 6 venditori e riparatori di camper che fanno i lavoro di risigillatura ai loro clienti (ma dovrebbe essere all'ordine del giorno oppure no?) nessuno aveva UN QUALUNQUE sigillante di colore bianco. Che li vendano pure i camper da 35k/50k come lussuosi.. e che poi alla prima infiltrazione vadano giu' di silicone di quello a buon mercato. Stavolta e' venuta fuori anche questa. NON USANO SIGILLANTI professionali ma solo porcate. Non faccio i nomi dei 6.... ma.... si puo' dire CONOSCIUTI e su strade di grande percorrenza. [xx(][xx(][xx(] Che mondo e' quello in cui viviamo.... Ma cosa chiedono a sigillarti un intero camper? 600/700? E con cosa si preoccupano di far un bel lavoro? O forse non si preoccupano.. lo fanno e basta e dopo 2 anni si rifa perche' non tiene, perche' si crepa, perche' si infiltra... ecc. ecc.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Traghetto verso la Scozia
buonasera a tutti, volevo visitare la Scozia in agosto. Qualcuno in passato ha utilizzato ...
freeride03
Ieri alle: 23:05
Viaggi in Italia
Qual'è la situazione al valico di Tenda?
Ciao a tutti, sapete dirmi se il Col di Tenda è sempre chiuso? grazie, Marco ......
marco65ao
Ieri alle: 21:56
Marchi
Camper usato -> qualche marchio più "sicuro"?
Salve a tutti, sto cercando il mio primo camper... Inizialmente avevo filtrato la mia rice...
giales
Ieri alle: 19:07
Cellula abitativa
Strano doppio relè accanto dc/dc redarcBCDC1240
Ciao a tutti! Sto mettendo mano all'impianto elettrico del mio camper Laika Kosmo 2025 per...
alberto808
Ieri alle: 18:43
Cellula abitativa
Pompa di calore low cost
Buona sera, chiedo se qualcuno ha mai usato pompe di calore di questo tipo e con quale liv...
DottZorro
Ieri alle: 17:46
Gruppi
GiottiLine w 800
Buona sera, a qualcuno è capitato di sostituire le spazzole tergicristallo su motorhome Gi...
Franco grall
Ieri alle: 16:50
Accessori
interpretazione dati da app pannelli solari
BBuongiorno, sono a dir poco del tutto all'oscuro della ben minima nozione di elettronica,...
gino1963
Ieri alle: 12:16
Altro sui camper
Camper, multe fino a 1800 euro
Segnalo questo articolo. Secondo me è il metodo giusto. Nessuna tolleranza per chi sgarra...
giorgioste
Ieri alle: 11:12
Meccanica
Fiat Ducato 8-possessori con fendinebbia anteriori
Buongiorno, mi rivolgo ai possessori del Ducato 8, restyling a partire dal 2022 e che mon...
Valerio69
Ieri alle: 11:03
Marchi
Consigli su Chausson x550
salve,sto valutando di cambiare da furgonato a chausson x550 volevo sapere da chi lo possi...
angela62
07/06/26 - 18:13
Compagni di viaggio
Famiglia cerca altre famiglie
Ciao a tutti, siamo una famiglia con 3 figli di 11 14 16 anni e cerchiamo altre famiglie c...
Flaminia77
07/06/26 - 16:58
Meccanica
Indicatore di direzione comfort
Buongiorno, secondo voi e' possibile predisporre le frecce comfort (con un tocco fanno dai...
eriba-car
07/06/26 - 09:54
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link