quote:Originally posted by cosmic> ciao benvenuto e complimenti per il nome questa è la mia vespa[:D]
Sono nuovo nel forum e camperista da solo 3 anni, ho letto questo post con interesse e mi sento dalla parte di chi pretende non certo lussuria da esibire ma almeno un minimo di qualità strutturale anche in un "enrty level" per poveri comuni mortali. Leggendo i vari interventi mi è tornato alla mente un mio collega, quando non possedevo ancora il camper gli chiesi il motivo del suo passaggio dal semintegrale al camper puro. Mi rispose che era stufo di tenere in mano la pistola con il silicone... oggi lo ringrazio ancora per avermi orientato verso l'acquisto di un furgonato[:D][:D][:D]. Sono felice possessore di un Adria Twin tra l'altro acquistato d'occasione da privato con un anno di vita e solo 10000 Km risparmiando 10000 euro[:D][:D][:D]. Oltre al fatto di non conoscere il problema delle infiltrazioni d'acqua ho un mezzo polivalente che è anche la monovolume di famiglia e il mezzo che mi porta al lavoro, ha le spese fisse (bollo e assicurazione) ridotte a un terzo rispetto a una vettura ed è più sicuro in caso di incidente. Mi sacrifico un po' durante le ferie, ho acquistato una verandina per le soste prolungate in campeggio e insieme alla mia compagna, a mia figlia e ai miei due cani di taglia grossa passiamo delle splendide vacanze. Questa è senza la volontà di voler insegnare niente a nessuno... semplicemente la mia esperienza[:)]. cosmicid="red"> >
quote:Originally posted by tonipaso> Quoto in toto e senza polemica. Molti dei sentimenti che emergono dagli interventi sono determinati dalla convizione che noi si dia al produttore X migliaia di euro. Invece paghiamo la filiera intera. E finchè non sappiamo come sono distribuiti i nostri quattrini dovremo essere più prudenti nei giudizi. Ricordo a titolo di esempio, che all'epoca del rischio default di Fiat si leggeva del Ducato come di un prodotto ad alto margine netto. Insomma Fiat lo vende caro e piaccia o no il "carro costa". Poi c'è sempre il convitato di pietra: il concessionario (se tale è, ma non credo in punto di diritto). Quale sia la forza dei multimarche non ce lo sognamo nemmeno. Questi signori devono coniugare il margine (legittimo) con le nostre aspettative (legittime? No di più, sacrosante!). Cosa la maggior parte di loro? Vende il prodotto che gli da margine e cerca di farcelo piacere. Onestamente, quanti di noi farebbero diversamente? Ciao Plinio
Mi viene da ridere leggendo le critiche rivolte ai costruttori di camper dicendo che costano troppo e non danno niente. Ma vi siete mai chiesti nel momdo automobilistico a quei prezzi cosa offrono? E pensate a alla differenza nei numeri di produzione!!!! >
quote:Originally posted by bruno b> Ciao Bruno se ti riferisci a me, non cerco di difendere ma di capire, poi se capisco critico pure non preoccuparti. Quanto a smontare qualcosa, sono ormai lo zimbello della famiglia: un WE e sì e uno no, mi chiedono perchè non l'abbia comprato in kit. Plinio
A chi difende i costruttori di camper. Ma VOI avete mai provato a smontare qualche cosa nei vostri mezzi?. Ve lo domando perchè visti esternamente sono tutti più o meno accattivanti. Provate a smontare una parete[xx(], provate a togliere una modanatura[xx(](ps. conoscete cos'è una modanatura[:D]). Il camper ,quando impari a conoscerlo nelle sue parti più nascoste, capisci pure quanto vale. Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by bruno b> Mi spieghi cos'è una modanatura? Grazie
A chi difende i costruttori di camper. Ma VOI avete mai provato a smontare qualche cosa nei vostri mezzi?. Ve lo domando perchè visti esternamente sono tutti più o meno accattivanti. Provate a smontare una parete[xx(], provate a togliere una modanatura[xx(](ps. conoscete cos'è una modanatura[:D]). Il camper ,quando impari a conoscerlo nelle sue parti più nascoste, capisci pure quanto vale. Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by cccpi40> Ciao, grazie del benvenuto... di che cos'è quell'adesivo "cosmic" che hai sulla vespa? CIAO [:)] cosmicid="red">quote:Originally posted by cosmic> ciao benvenuto e complimenti per il nome questa è la mia vespa[:D]
Sono nuovo nel forum e camperista da solo 3 anni, ho letto questo post con interesse e mi sento dalla parte di chi pretende non certo lussuria da esibire ma almeno un minimo di qualità strutturale anche in un "enrty level" per poveri comuni mortali. Leggendo i vari interventi mi è tornato alla mente un mio collega, quando non possedevo ancora il camper gli chiesi il motivo del suo passaggio dal semintegrale al camper puro. Mi rispose che era stufo di tenere in mano la pistola con il silicone... oggi lo ringrazio ancora per avermi orientato verso l'acquisto di un furgonato[:D][:D][:D]. Sono felice possessore di un Adria Twin tra l'altro acquistato d'occasione da privato con un anno di vita e solo 10000 Km risparmiando 10000 euro[:D][:D][:D]. Oltre al fatto di non conoscere il problema delle infiltrazioni d'acqua ho un mezzo polivalente che è anche la monovolume di famiglia e il mezzo che mi porta al lavoro, ha le spese fisse (bollo e assicurazione) ridotte a un terzo rispetto a una vettura ed è più sicuro in caso di incidente. Mi sacrifico un po' durante le ferie, ho acquistato una verandina per le soste prolungate in campeggio e insieme alla mia compagna, a mia figlia e ai miei due cani di taglia grossa passiamo delle splendide vacanze. Questa è senza la volontà di voler insegnare niente a nessuno... semplicemente la mia esperienza[:)]. cosmicid="red"> >![]()
>
quote:Originally posted by bruno b> Personalmente i due camper che ho avuto li ho smontati entrambi, ho visto di persona come li costruiscono, e penso di essermi fatto una idea abbastanza esaustiva di cosa e come sono fatti, volendo ti posso elencare cosa non farei se li producessi io, ma il punto della discussione, se permetti, non è questo, ma capire in che misura i soldi spesi ci vengono restituiti sotto forma di prodotto, mi sembra che tutti voi che sparate a zero sui costruttori evitiate sempre con molta cura di entrare nel merito del discorso principale, con quanti euro un costruttore realizza una cellula abitativa??? id="size3">