CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper nuovo? 60.000euro? Si buona notte e auguri!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 243
maurygo
maurygo
-
Inserito il 08/10/2009 alle: 22:35:52
alexia com'è sto sconforto?...xche le macchine che sono? un concentrato di tecnologia....poi che c'è? è tutto cosi...cio compri ha il suo valore reale? qualsiasi cosa è fatta cosi mica solo i camper...ricordo mio padre aveva un fiat 1100 special una specie di carro armato a ruote, adesso 1100 ci fanno le smart che si cappottano in parcheggio.....è tutto cosi oggi....[}:)]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 09/10/2009 alle: 15:32:49
vi dirò di più, un amico ha comprato casa ed ha scoperto che è fatta solo di mattoni, cemento, e qualche tubo d'acqua e fili elettrici !!! E l'ha pagata 400.000 € ...e senza neanche i mobili...che pollo [xx(]

Modificato da ah pollo il 09/10/2009 alle 15:34:28
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 09/10/2009 alle: 17:13:26
scusa alexia 76, ma sei sempre su questo argomento, sempre a parlare male dei nuovi camper ma non hai altri problemi da esporre???????? ciao marco
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 09/10/2009 alle: 17:44:32
quote:Risposta al messaggio di marco62 inserito in data 09/10/2009  17:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....Beh, veramente... non mi sembra che sia sempre su questo argomento, è il post che è vecchiotto ed è stato riportato in prima pagina... [:D][:D][:D] Rossella68
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/10/2009 alle: 18:07:36
Marco ma tu non hai altro da fare che stare appresso a me? Cmq Rossella ti ha gia' risposto... sai quanto me ne frega a me dei nuovi mezzi con problemi vari o infiltrazioni? Se fai caso da un po' ho abbandonato il discorso... Ho risolto il mio di problema, il mio camper e' vecchio, ora va bene e siam tutti contenti. Gli altri si arrangiano che tanto sono grandi abbastanza e san bene come spendere i loro denari o come reinvestirli nel caso di problemi.
Massimof
Massimof
-
Inserito il 09/10/2009 alle: 19:12:54
mah! [:(]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/10/2009 alle: 19:22:05
quote:Risposta al messaggio di Massimof inserito in data 09/10/2009  19:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto.. mah! [V] Ma vedrai che piu' di qualcuno e' contento che non se ne parli perche' giustamente Marco62 confuso o forse piu' distratto da quel che doveva dire che leggersi per bene le date degli interventi ha dimostrato chiaramente ed apertamente di esser scocciato della cosa. Quindi va bene ed e' giusto che non se ne parli. Va tutto bene, siam tutti contenti, camper perfetti, soldi ben spesi. Importante e' esser convinti. [^] Cosi' hanno dimostrato gli ultimi interventi a tema e cosi' spesso gli utenti (tra cui io appunto) si adattano a lasciar il forum al suo solito tram tram..
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 09/10/2009 alle: 20:53:21
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 09/10/2009  19:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alexia è innamorata del passato.......... Anch'io!! Gran bei mezzi in generale, lenti, brutti ma mai con un problema!
----
----
-
Inserito il 09/10/2009 alle: 21:08:50
Io sono con Alexia... Il problema non è confrontare mezzi nuovi con mezzi vecchi, lenti rumorosi e inquinanti. Il problema è confrontare i mezzi nuovi come sono con i mezzi nuovi come dovrebbero e potrebbero essere ! Non stiamo parlando di confort, accessori, tecnica, che dipendono giustamente da quanto ciascun utente vuole spendere nel camper. Stiamo parlando di SIGILLATURE e di SOLIDITA' della struttura !!!! Stiamo parlando di difetti che solo a volere, i costruttori potrebbero rendere un lontano ricordo con una spesa di 100 euro per camper, e che dovrebbero esser eliminati a prescindere dal livello del mezzo !! E non facciamo paragoni con l'auto! Chi di voi non si incavolerebbe se su una utilitaria di 3 anni (scaduta la garanzia) ci piovesse dentro, oppure se si arrugginisse tutta la carrozzeria, costringendo a riparazioni di migliaia di euro ! .. nessuna polemica, ma sarebbe il momento che le vere priorità di miglioramento dei camper fossero realmente al centro della attenzione dei costruttori... e DEI CAMPERISTI ! LA GARANZIA INFILTRAZIONI DOVREBBE DURARE 10 ANNI, SENZA ALCUN TAGLIANDO OBBLIGATORIO A PAGAMENTO !!!!!! saluti a tutti.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 09/10/2009 alle: 22:37:55
angus Iscritto 11 Giu 06 Post: inviati - 09/10/2009 : 21:08:50 -------------------------------------------------------------------------------- Io sono con Alexia... Il problema non è confrontare mezzi nuovi con mezzi vecchi, lenti rumorosi e inquinanti. Il problema è confrontare i mezzi nuovi come sono con i mezzi nuovi come dovrebbero e potrebbero essere ! Non stiamo parlando di confort, accessori, tecnica, che dipendono giustamente da quanto ciascun utente vuole spendere nel camper. Stiamo parlando di SIGILLATURE e di SOLIDITA' della struttura !!!! Stiamo parlando di difetti che solo a volere, i costruttori potrebbero rendere un lontano ricordo con una spesa di 100 euro per camper, e che dovrebbero esser eliminati a prescindere dal livello del mezzo !! E non facciamo paragoni con l'auto! Chi di voi non si incavolerebbe se su una utilitaria di 3 anni (scaduta la garanzia) ci piovesse dentro, oppure se si arrugginisse tutta la carrozzeria, costringendo a riparazioni di migliaia di euro ! .. nessuna polemica, ma sarebbe il momento che le vere priorità di miglioramento dei camper fossero realmente al centro della attenzione dei costruttori... e DEI CAMPERISTI ! LA GARANZIA INFILTRAZIONI DOVREBBE DURARE 10 ANNI, SENZA ALCUN TAGLIANDO OBBLIGATORIO A PAGAMENTO !!!!!! saluti a tutti. ---------------------------------------------------------------- stra-stra-straquoto, [:D][^] ............sembra banale che un camper non debba avere infiltrazioni ma per i costruttori, grandi e piccoli, prestigiosi e non proprio non lo vogliono capire,la tendina stilosa o le grafiche adesive sulle fiancate sono più imporrtanti della qualità che non si vede ma che dovrebbeesserci sui nostri mezzi
maurygo
maurygo
-
Inserito il 10/10/2009 alle: 00:09:48
poi sarebbe tutto da verificare il fatto che nei mezzi vecchi non avevano problemi di infiltrazioni...[}:)]...che magari il doppio serbatoio serviva piu per riboccare l'acqua nel radiatore....[:D]..certi segnali di fumo....[:D] o x fermarsi bisognava aprire il paracadute, io x 5 anni ho fatto l'autista di mezzi pesanti,portavo un autotreno a 8 assi 4 e 4, con ben 22 ruote, adesso? 4 assi totali 14 ruote, portano lo stesso peso..ma volano, cosi è x i camper materiale leggero massimo confort, letti senza specificare il peso[:D]...elettrodomestici funzionali,ecc...ecc...poi ognuno giustamente è libero di fare ciò vuole...è solo x dire...non contraddire, io sinceramente non ho mai avuto rimpianti x cose vecchie, passate, si tenta di andare in meglio...."tenta"...poi si costano soldini..anzi eurini[:D]...ma se facciamo la proporzione non è che la hanno mai regalati...insomma!..[;)][;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/10/2009 alle: 09:34:03
Vecchio vecchio no... ma giovane giovane nemmeno. La via di mezzo e' il giusto compromesso come prezzo e solidita' del mezzo. Ma anche qui tra il dire ed il fare... ma vabbe' solito discorso che va per forza abbandonato perche' brucia ai piu'.... [:0][:0][:0] Quando, dopo il lavoro in oggetto, sono andata dal carrozziere per i lavori di sigillatura mi sono fermata a parlare di questi mezzi. Lui ne aveva gia' riparati altri proprio da questi problemi e mi raccontava come era allibito della cosa. Da notare che il tipo in questione era un settantenne, in pensione, ma con ancora la voglia di tenersi impegnato. Aveva fatto la storia della carrozzeria. Mi raccontava che in passato al tempo delle prime auto topolino quando andavi ad aprirle per ripararle ci trovavi dentro di tutto, non era ovviamente sigillate. Quindi polvere, fango, acqua.. non erano come le auto piu' attuali che sono interamente saldate sopra e sotto, ben sigillate e coibentate. Mi raccontava e si chiedeva come potesse essere un camper cosi' costoso al giorno d'oggi ma cosi' mal fatto ed in economia allo stesso tempo, senza pensare alle cose basilari che un mezzo di questa stazza (nonche' casa viaggiante) dovrebbe avere. Lui stesso mi disse che non aveva mai avuto un camper ma se mai un giorno avesse deciso di comperarlo... di certo lo avrebbe rimessato nel suo capannone e mai all'aperto proprio per il modo in cui sono costruiti e NON fatti per durare... Credo questa cosa parli da se'.... mi avevano colpito molto le sue riflessioni a cui era arrivato solo lavorando a qualche mezzo, di tanto in tanto, senza mai averlo utilizzato. W il vecchiume che non vale niente! Almeno lo sai con certezza! Ahaha! [;)][;)][;)]
16
Gilardino
Gilardino
24/06/2009 120
Inserito il 11/10/2009 alle: 18:23:15
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/10/2009  09:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che camper hai? Sleek e che roba e'.Fai bene a tenerlo al coperto[:D]
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 11/10/2009 alle: 21:37:37
Alexia ha ragione sui prezzi, al raddoppio dei listini complice l'euro si è associata la legge che obbligando i costruttori entro i 35 qli dava loro l'alibi di alleggerire la loro produzione dei materiali migliori e di qualità. Resta il fatto che 50000 euro per un camper di fascia media rimane un bell'obolo eppure io vedo intorno a me solo mezzi nuovi, siamo tutti ricchi anzi sono tutti ricchi tranne me? Fabio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/10/2009 alle: 22:54:45
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 11/10/2009  18:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo un camperista pivello, oppure un presuntuoso potrebbe uscirsene come hai fatto tu. Se non conosci i mezzi circolanti del passato e del presente ,faresti bene a startene zitto. Per la cronaca e per tua informazione , L'Elnagh Sleek è un mezzo abbastanza recente(anni 2000) costruito con le identiche tecniche di mezzi attuali appena usciti dal salone di Rimini. Anzi , molti mezzi odierni ,specialmente di fascia media, sono costruiti ancor peggio . Le novità nel settore camperistico (salvo rare eccezioni costosissime), sono date dalle meccaniche, sempre più dotate di equipaggiamento di base in linea con il mercato automobilistico, sempre più potenti, mentre per il discorso cellula, conviene stendere un velo pietoso. Bruno id="size3">id="green">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/10/2009 alle: 23:10:04
quote:Risposta al messaggio di maurygo inserito in data 10/10/2009  00:09:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace, ma tu fai confusione tra meccaniche e cellule. Sulle meccaniche ,concordo con te, ma sul discorso cellule, se vai a guardarti un mezzo di 20anni fa ,era assemblato esattamente come quelli odierni, stessi materiali, stessi isolanti, stessi problemi. Pensa te che il Terostat era già in uso negli anni 70/80. Oggi stanno riscoprendo il letto basculante [:D] roba già in auge 30anni fa. E' solo una questione di estetica, ma la sostanza, fa sempre acqua[:D][:D]. Brunoid="size3">id="green">
16
Gilardino
Gilardino
24/06/2009 120
Inserito il 12/10/2009 alle: 13:37:58
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 11/10/2009  23:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco il tuo rosicare[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 12/10/2009 alle: 17:17:47
pardon, non ho visto la data ciao MARCO
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 09/10/2009  18:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
maculani
maculani
-
Inserito il 12/10/2009 alle: 18:28:25
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 09/10/2009  22:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace infrangere un Suo pensiero, ma fortunatamente vi sono anche veicoli ricreazionali con stile e pregio di buona fattura, cordialmente Maculani.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 12/10/2009 alle: 20:04:24
io sinceramente sono stato alla rimor, ho visto come vengono montate le cellule e come vengono trattati i pavimenti che rimangono esposti il sotto in pratica, devo dire che sono rimasto colpito positivamente poi certo l'abete dentro le pareti è grezzo ma che senso avrebbe levigarlo e magari lucidarlo tanto non vedrà mai la luce del sole...(almeno uno lo spera)...ripeto è ben trattato il tutto a mio parere...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link