quote:Originally posted by alexia76> Sei troppo arrabbiato.... e stai andando solo per la tua strada.... Ti sei convinto della tua ragione e non senti altre ragioni.... Te lo ripeto i camper di un certo TIPO i "listelli di legno ed il polistirolo" lo hanno sempre avuto.... Quanto al discorso Euro lasciamo pur perdere: il commercio non è una Tua esclusiva... I prezzi delle auto e di tantissimi alri prodotti non sono raddoppiati perchè qualcuno si diverte a dirlo... Buona serata Dinto51
Non l'ho comperato per corrispondenza e siccome era il mio primo VR prima di concludere l'ho fatto vedere ad un ESPERTO CAMPERISTA VENTENNALE DI PROFESSIONE MECCANICO. Io non sapevo nulla e da ignorante ho scelto solamente il modello e la disposizione che mi piaceva, non ho voluto un prodotto vecchio. E per i soldi anche niente a che vedere con il mio budget iniziale. Ho speso ben molto di piu'. E pensavo di avere un prodotto migliore. Scusami tanto e' un ammasso di polistiroli sigillanti travetti in legno, qualche portina, qualche filo elttrico, un frigo, una truma, uno scatolotto dove si c...a e tanti saluti! Ma che e' scherziamo? E poi ci si riduce a questi livelli? Ma e' assemblato pure male nel mobilio. Ma sono capace anch'io di vendere prodotti che si deteriorano dopo 2 anni e farli pagari cari e tanti saluti. Ma non vivo con questo scopo e con questa etica. Bah.. possiamo discuterne fino a domani. Allora io mi sono rivolta alla persona sbagliata per il consiglio (mi fidavo del meccanico e del fatto che aveva gia' avuto 2 VR, evidentemente c'e' gente che da' aria alla bocca per niente. Lui almeno doveva accorgersene della infiltrazione!) e alla persona sbagliata per la concessionaria ed ancora alla persona sbagliata per la successiva riparazione. 1+1+1... troppi incompetenti, troppi facili ad intascare e basta... P.S. Sul discorso EURO che non ha raddoppiato ti tranquillizzo. Lavorando nel campo del commercio quando finiscono prodotti in magazzino acquistati al tempo delle lire e vengono riordinati ora costano uguali al prezzo vecchio. Peccato che l'euro vada moltiplicato per 2. E spesso costano poco di piu'. Se un prodotto costava 12.000lire ora te lo trovi a 13.00 magari +IVa. Mettici il guadagno e vedi dove finisce. Tutto si e' ridotto a funzionare cosi'. >
quote:Originally posted by Marino2> NON AVRò UN CONCORDE MA QUOTO MARINO2: chi pensa al contrario denota un livore alimentato da invidia o da problematiche caratteriali concordo che chi si trova bene con il SUO mezzo , come alexia, se lo tenga pure..come del resto faccio io fintanto che un nuovo mezzo mi potrà convincere di cambiarlo .. ma arrabbiarsi per questo si sta andando otr
quote:Originally posted by caiazzoa> I soliti discorsi di chi critica le scelte altrui[:D][:D][:D] Poichè io viaggio in coppia con mia moglie,e non vado solo a fare i w.e. fuori porta desidero avere un camper confortevole ed adatto ai lunghi viaggi, inoltre sono camperista da 27 anni e nell'acquisto di un nuovo mezzo non baso la mia scelta sull'ostentazione del bene posseduto, ma sull'impiantistica e sul metodo di costruzione della cellula, nonchè sulla motorizzazione, infatti attualmente posseggo un Esterel e sono prossimo al ritiro di un mezzo nuovo Concorde da mt. 8,30, e penso che chi arriva a certi mezzi lo fa per i motivi da me elencati e non certo per darsi arie davanti ad altri. Se desiderassi ostentare la mia posizione economica e sociale avrei ben altri modi per fare ciò , la scelta del camper è sempre stata portata da una grande passione per questo tipo di vacanza. Le misure del mezzo non mi hanno mai creato preoccupazioni sia sulle nostre strade sia su quelle di tutta europa e disponiamo sia io che mia moglie di buone gambe per far 2 passi a piedi da un parcheggio comodo al centro di qualsivoglia città o sito da visitare. Detto per inciso i mei,mezzi acquistati sempre nuovi,li ho sempre pagati in contanti alla consegna, poi su questo fatto ognuno è libero di fare cosa crede e non va certo sindacato da chi crede di poter criticare qualsiasi cosa. E' buona norma in un forum limitarsi a divulgare le proprie esperienze personali evitando di erigersi a censori e critici dei comportamenti altrui. Cordiali Saluti. Marino2
Debbo concordare pienamente con Alexia, anche io ho un camper del 2000 ed ultimamente ho preferito fare un intervento radicale per tenerlo ancora. Sono stato tentato dall'acquisto di un nuovo, ma dopo aver avre fatto un rapporto qualità prezzo ho convenuto che il mio anche se datato e spendendoci qualcosina non lo cambierei con uno moderno della fascia dei 50.000 - 60.000 euro. Oggi purtroppo lo spirito del camperista non è quello di viaggiare ma di ostentare un prodotto apparenetmente quanto più lussuoso è possibile. Come vi spiegate l'utilizzo di un camper da circa 8 metri da parte di una coppia, non anziana anzi abbastanza giovane, con i disagi che comporta anche solo nel cercare di parcheggiarlo? Solo ostentazione di benessere o falso benessere visto che oggi si comprano facilmente a 300 - 400 euro al mese, e forse anche a meno. Saluti Antonio >
>
quote:Originally posted by Laikiss>
quote:Originally posted by Marino2> NON AVRò UN CONCORDE MA QUOTO MARINO2: chi pensa al contrario denota un livore alimentato da invidia o da problematiche caratteriali concordo che chi si trova bene con il SUO mezzo , come alexia, se lo tenga pure..come del resto faccio io fintanto che un nuovo mezzo mi potrà convincere di cambiarlo .. ma arrabbiarsi per questo si sta andando otr
quote:Originally posted by caiazzoa> I soliti discorsi di chi critica le scelte altrui[:D][:D][:D] Poichè io viaggio in coppia con mia moglie,e non vado solo a fare i w.e. fuori porta desidero avere un camper confortevole ed adatto ai lunghi viaggi, inoltre sono camperista da 27 anni e nell'acquisto di un nuovo mezzo non baso la mia scelta sull'ostentazione del bene posseduto, ma sull'impiantistica e sul metodo di costruzione della cellula, nonchè sulla motorizzazione, infatti attualmente posseggo un Esterel e sono prossimo al ritiro di un mezzo nuovo Concorde da mt. 8,30, e penso che chi arriva a certi mezzi lo fa per i motivi da me elencati e non certo per darsi arie davanti ad altri. Se desiderassi ostentare la mia posizione economica e sociale avrei ben altri modi per fare ciò , la scelta del camper è sempre stata portata da una grande passione per questo tipo di vacanza. Le misure del mezzo non mi hanno mai creato preoccupazioni sia sulle nostre strade sia su quelle di tutta europa e disponiamo sia io che mia moglie di buone gambe per far 2 passi a piedi da un parcheggio comodo al centro di qualsivoglia città o sito da visitare. Detto per inciso i mei,mezzi acquistati sempre nuovi,li ho sempre pagati in contanti alla consegna, poi su questo fatto ognuno è libero di fare cosa crede e non va certo sindacato da chi crede di poter criticare qualsiasi cosa. E' buona norma in un forum limitarsi a divulgare le proprie esperienze personali evitando di erigersi a censori e critici dei comportamenti altrui. Cordiali Saluti. Marino2
Debbo concordare pienamente con Alexia, anche io ho un camper del 2000 ed ultimamente ho preferito fare un intervento radicale per tenerlo ancora. Sono stato tentato dall'acquisto di un nuovo, ma dopo aver avre fatto un rapporto qualità prezzo ho convenuto che il mio anche se datato e spendendoci qualcosina non lo cambierei con uno moderno della fascia dei 50.000 - 60.000 euro. Oggi purtroppo lo spirito del camperista non è quello di viaggiare ma di ostentare un prodotto apparenetmente quanto più lussuoso è possibile. Come vi spiegate l'utilizzo di un camper da circa 8 metri da parte di una coppia, non anziana anzi abbastanza giovane, con i disagi che comporta anche solo nel cercare di parcheggiarlo? Solo ostentazione di benessere o falso benessere visto che oggi si comprano facilmente a 300 - 400 euro al mese, e forse anche a meno. Saluti Antonio >
>
>
quote:Originally posted by GinoGina> Magari venderebbero il camper smontato a pezzi
Boh, sarà per questo che ho acquistato un camper da "soli" 37000 euro e piano piano me lo sto "ripassando" tutto, cambiando bulloneria, cavi elettrici se ritengo non idonei, tubi dell'acqua, rinforzando quà e là. E mi ci diverto pure! Un giorno arriverò ad avere il camper perfetto. [:D][:D][:D][:D] Forse ci avrò speso qualcosa sopra, ma probabilmente se lo avessi comprato da nuovo con tutti gli accorgimenti e diavolerie che sto installando, forse mi sarebbe costato molto di più e non avrei avuto il mio "giocattolo" per passarci qualche ora. >
quote:Originally posted by caiazzoa> Caro Antonio cerco di accontentarla subito senza sconti, quindi sui prezzi reali, si parla di marchi/modelli poichè anche all'interno dello stesso marchio vi sono "conflitti" qualitativi: Burstner - Laika serie X - Hymer serie Camp - Chausson serie Welcome -Mobilvetta serie Kea - C.I. serie Mizar - Dethleffs serie Fortero - Roller Team serie Pegaso - S-Light -. Buona giornata MACU.
Caro Maculami, visto che nei forum sei considerato un grosso esperto di camper volevo farti alcune domande: Con 60.000 euro tu cosa compreresti oggi? Io ho visto camper di quella fascia di prezzoo di nomi da molti considerati prestigiosi e forse prima di vederli anche da me, ma la qualità ed i sistemi di lavorazione che esisteva fino a 8 - 10 anni fa non esiste più più. Piani di appoggi privi di legno che si forano al primo urto, sportelli dei mobili che volano via perchè le viti non tengono, del resto il legno in questi caper è un optional. Da te caro Maculami, guru dei camperisti, illuminaci con i tuoi consigli concreti non con parole e discorsi fuorvianti. Ciao Antonio >
quote:Originally posted by GeIR> Scusami tanto ma questa osservazione vale solo a metà...perchè non andiamo in fiat o in ford a comprare solo la meccanica...sai come ti divertiresti a girare??? ed inoltre si risparmierebbero un sacco di soldi, non avendo la cellula dietro. Quì si sta parlando della cellula che per un camper rappresenta più del 50% dato che ci vivi dentro. E comunque io credo che 60.000 euro siano una cifra importante e credo anche che se io spendessi, o avessi speso tutti quei soldi, anche a me girerebbero al primo problema. Secondo me c'è un'altra cosa che andrebbe puntualizzata: non è che chi compra concorde o carthago etc..., spendendo oltre i 100.000,00 euro deve stare tranquillo perchè avrà un mezzo solido e indistruttibile e chi invece spende 40.000,00 per un mezzo è normale che gli cada a pezzi[?][?][?] Io posso capire chi non ha la possibilità di acquistare un Mercedes classe S e ripiega su una grande punto(ho cercato di prendere 2 estremi) Ma chi acquista la grande punto, se pure con meno confort, deve comunque essere in grado di fare tutto e senza problemi di nessun genere anche se non è rifinita bene, non deve cadere a pezzi, non è così[?][?][?] Saluti, Gian Carlo.
Ho letto un pò le idee di tutti, effettivamente i materiali utilizzati potrebbero lasciare a desiderare, ma hai mai guidato un OM o un ford degli anni 80... il tuo 2.8 turbo è quasi un'automobile !!! >
quote:Originally posted by maculani Caro Antonio cerco di accontentarla subito senza sconti, quindi sui prezzi reali, si parla di marchi/modelli poichè anche all'interno dello stesso marchio vi sono "conflitti" qualitativi: Burstner - Laika serie X - Hymer serie Camp - Chausson serie Welcome -Mobilvetta serie Kea - C.I. serie Mizar - Dethleffs serie Fortero - Roller Team serie Pegaso - S-Light -. Buona giornata MACU. >> ciao Macu, per s-light intendi la gemella dei carado ? scusa la domanda ma con questi marchi si genera confusione... sunlight, s-light, sun living, sun roller..... grazie! nw600
quote:Originally posted by nw600> Sì esattamente la gemella dei Carado. MACU.
quote:Originally posted by maculani Caro Antonio cerco di accontentarla subito senza sconti, quindi sui prezzi reali, si parla di marchi/modelli poichè anche all'interno dello stesso marchio vi sono "conflitti" qualitativi: Burstner - Laika serie X - Hymer serie Camp - Chausson serie Welcome -Mobilvetta serie Kea - C.I. serie Mizar - Dethleffs serie Fortero - Roller Team serie Pegaso - S-Light -. Buona giornata MACU. >> ciao Macu, per s-light intendi la gemella dei carado ? scusa la domanda ma con questi marchi si genera confusione... sunlight, s-light, sun living, sun roller..... grazie! nw600
>
quote:Originally posted by caiazzoa> Ribadisco sino alla morte non sono nel settore. Mi occupo però di mezzi/contratti/collaudi etc.. etc.. per una importante Istituzione. Se azzardo un giudizio è perchè ho acquisito elementi abbastanza rassicuranti, molti che mi leggono si sono rivolti a me per dei consigli che quando ho potuto ho elargito, e ad oggi, nessuno ne è tornato indietro con il naso rotto, almeno sino alle ore 11,35 del 24 aprile 2009. Cordialmente MACULANI.
Caro MACU, non so se posso continuare a proferire col Lei dandole del tu, chiedo scusa e mi ravvedo immediatamente, ma la Sua risposta come al solito è abbastanza evasiva a parte il magnifico elenco che ha pubblicato, Lei li ha proprio visionati tutti i marchi che ha indicato oppure, come molti, ha solo letto le recensioni sulle riviste specializzate. Purtroppo le riviste vivono di pubblicità e mai pubblicherebbero una recensione negativa nei confronti di un qualsiasi prodotto, almeno io non l'ho mai letta. Se poi Lei è un consulete tecnico, come indicato nel suo profilo, di una o più aziende del settore La capisco perfettamente. La saluto Antonio >