CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper nuovo? 60.000euro? Si buona notte e auguri!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 243
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/04/2009 alle: 18:38:01
Non l'ho comperato per corrispondenza e siccome era il mio primo VR prima di concludere l'ho fatto vedere ad un ESPERTO CAMPERISTA VENTENNALE DI PROFESSIONE MECCANICO. Io non sapevo nulla e da ignorante ho scelto solamente il modello e la disposizione che mi piaceva, non ho voluto un prodotto vecchio. E per i soldi anche niente a che vedere con il mio budget iniziale. Ho speso ben molto di piu'. E pensavo di avere un prodotto migliore. Scusami tanto e' un ammasso di polistiroli sigillanti travetti in legno, qualche portina, qualche filo elttrico, un frigo, una truma, uno scatolotto dove si c...a e tanti saluti! Ma che e' scherziamo? E poi ci si riduce a questi livelli? Ma e' assemblato pure male nel mobilio. Ma sono capace anch'io di vendere prodotti che si deteriorano dopo 2 anni e farli pagari cari e tanti saluti. Ma non vivo con questo scopo e con questa etica. Bah.. possiamo discuterne fino a domani. Allora io mi sono rivolta alla persona sbagliata per il consiglio (mi fidavo del meccanico e del fatto che aveva gia' avuto 2 VR, evidentemente c'e' gente che da' aria alla bocca per niente. Lui almeno doveva accorgersene della infiltrazione!) e alla persona sbagliata per la concessionaria ed ancora alla persona sbagliata per la successiva riparazione. 1+1+1... troppi incompetenti, troppi facili ad intascare e basta... P.S. Sul discorso EURO che non ha raddoppiato ti tranquillizzo. Lavorando nel campo del commercio quando finiscono prodotti in magazzino acquistati al tempo delle lire e vengono riordinati ora costano uguali al prezzo vecchio. Peccato che l'euro vada moltiplicato per 2. E spesso costano poco di piu'. Se un prodotto costava 12.000lire ora te lo trovi a 13.00 magari +IVa. Mettici il guadagno e vedi dove finisce. Tutto si e' ridotto a funzionare cosi'.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 23/04/2009 alle: 18:48:05
quote:Originally posted by alexia76
Non l'ho comperato per corrispondenza e siccome era il mio primo VR prima di concludere l'ho fatto vedere ad un ESPERTO CAMPERISTA VENTENNALE DI PROFESSIONE MECCANICO. Io non sapevo nulla e da ignorante ho scelto solamente il modello e la disposizione che mi piaceva, non ho voluto un prodotto vecchio. E per i soldi anche niente a che vedere con il mio budget iniziale. Ho speso ben molto di piu'. E pensavo di avere un prodotto migliore. Scusami tanto e' un ammasso di polistiroli sigillanti travetti in legno, qualche portina, qualche filo elttrico, un frigo, una truma, uno scatolotto dove si c...a e tanti saluti! Ma che e' scherziamo? E poi ci si riduce a questi livelli? Ma e' assemblato pure male nel mobilio. Ma sono capace anch'io di vendere prodotti che si deteriorano dopo 2 anni e farli pagari cari e tanti saluti. Ma non vivo con questo scopo e con questa etica. Bah.. possiamo discuterne fino a domani. Allora io mi sono rivolta alla persona sbagliata per il consiglio (mi fidavo del meccanico e del fatto che aveva gia' avuto 2 VR, evidentemente c'e' gente che da' aria alla bocca per niente. Lui almeno doveva accorgersene della infiltrazione!) e alla persona sbagliata per la concessionaria ed ancora alla persona sbagliata per la successiva riparazione. 1+1+1... troppi incompetenti, troppi facili ad intascare e basta... P.S. Sul discorso EURO che non ha raddoppiato ti tranquillizzo. Lavorando nel campo del commercio quando finiscono prodotti in magazzino acquistati al tempo delle lire e vengono riordinati ora costano uguali al prezzo vecchio. Peccato che l'euro vada moltiplicato per 2. E spesso costano poco di piu'. Se un prodotto costava 12.000lire ora te lo trovi a 13.00 magari +IVa. Mettici il guadagno e vedi dove finisce. Tutto si e' ridotto a funzionare cosi'. >
> Sei troppo arrabbiato.... e stai andando solo per la tua strada.... Ti sei convinto della tua ragione e non senti altre ragioni.... Te lo ripeto i camper di un certo TIPO i "listelli di legno ed il polistirolo" lo hanno sempre avuto.... Quanto al discorso Euro lasciamo pur perdere: il commercio non è una Tua esclusiva... I prezzi delle auto e di tantissimi alri prodotti non sono raddoppiati perchè qualcuno si diverte a dirlo... Buona serata Dinto51
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 23/04/2009 alle: 18:54:55
quote:Originally posted by Marino2
quote:Originally posted by caiazzoa
Debbo concordare pienamente con Alexia, anche io ho un camper del 2000 ed ultimamente ho preferito fare un intervento radicale per tenerlo ancora. Sono stato tentato dall'acquisto di un nuovo, ma dopo aver avre fatto un rapporto qualità prezzo ho convenuto che il mio anche se datato e spendendoci qualcosina non lo cambierei con uno moderno della fascia dei 50.000 - 60.000 euro. Oggi purtroppo lo spirito del camperista non è quello di viaggiare ma di ostentare un prodotto apparenetmente quanto più lussuoso è possibile. Come vi spiegate l'utilizzo di un camper da circa 8 metri da parte di una coppia, non anziana anzi abbastanza giovane, con i disagi che comporta anche solo nel cercare di parcheggiarlo? Solo ostentazione di benessere o falso benessere visto che oggi si comprano facilmente a 300 - 400 euro al mese, e forse anche a meno. Saluti Antonio >
> I soliti discorsi di chi critica le scelte altrui[:D][:D][:D] Poichè io viaggio in coppia con mia moglie,e non vado solo a fare i w.e. fuori porta desidero avere un camper confortevole ed adatto ai lunghi viaggi, inoltre sono camperista da 27 anni e nell'acquisto di un nuovo mezzo non baso la mia scelta sull'ostentazione del bene posseduto, ma sull'impiantistica e sul metodo di costruzione della cellula, nonchè sulla motorizzazione, infatti attualmente posseggo un Esterel e sono prossimo al ritiro di un mezzo nuovo Concorde da mt. 8,30, e penso che chi arriva a certi mezzi lo fa per i motivi da me elencati e non certo per darsi arie davanti ad altri. Se desiderassi ostentare la mia posizione economica e sociale avrei ben altri modi per fare ciò , la scelta del camper è sempre stata portata da una grande passione per questo tipo di vacanza. Le misure del mezzo non mi hanno mai creato preoccupazioni sia sulle nostre strade sia su quelle di tutta europa e disponiamo sia io che mia moglie di buone gambe per far 2 passi a piedi da un parcheggio comodo al centro di qualsivoglia città o sito da visitare. Detto per inciso i mei,mezzi acquistati sempre nuovi,li ho sempre pagati in contanti alla consegna, poi su questo fatto ognuno è libero di fare cosa crede e non va certo sindacato da chi crede di poter criticare qualsiasi cosa. E' buona norma in un forum limitarsi a divulgare le proprie esperienze personali evitando di erigersi a censori e critici dei comportamenti altrui. Cordiali Saluti. Marino2
>
> NON AVRò UN CONCORDE MA QUOTO MARINO2: chi pensa al contrario denota un livore alimentato da invidia o da problematiche caratteriali concordo che chi si trova bene con il SUO mezzo , come alexia, se lo tenga pure..come del resto faccio io fintanto che un nuovo mezzo mi potrà convincere di cambiarlo .. ma arrabbiarsi per questo si sta andando otr
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 23/04/2009 alle: 19:23:55
e io vi quoto tutti e due [:)][:)][:)] michele
quote:Originally posted by Laikiss
quote:Originally posted by Marino2
Debbo concordare pienamente con Alexia, anche io ho un camper del 2000 ed ultimamente ho preferito fare un intervento radicale per tenerlo ancora. Sono stato tentato dall'acquisto di un nuovo, ma dopo aver avre fatto un rapporto qualità prezzo ho convenuto che il mio anche se datato e spendendoci qualcosina non lo cambierei con uno moderno della fascia dei 50.000 - 60.000 euro. Oggi purtroppo lo spirito del camperista non è quello di viaggiare ma di ostentare un prodotto apparenetmente quanto più lussuoso è possibile. Come vi spiegate l'utilizzo di un camper da circa 8 metri da parte di una coppia, non anziana anzi abbastanza giovane, con i disagi che comporta anche solo nel cercare di parcheggiarlo? Solo ostentazione di benessere o falso benessere visto che oggi si comprano facilmente a 300 - 400 euro al mese, e forse anche a meno. Saluti Antonio >
> I soliti discorsi di chi critica le scelte altrui[:D][:D][:D] Poichè io viaggio in coppia con mia moglie,e non vado solo a fare i w.e. fuori porta desidero avere un camper confortevole ed adatto ai lunghi viaggi, inoltre sono camperista da 27 anni e nell'acquisto di un nuovo mezzo non baso la mia scelta sull'ostentazione del bene posseduto, ma sull'impiantistica e sul metodo di costruzione della cellula, nonchè sulla motorizzazione, infatti attualmente posseggo un Esterel e sono prossimo al ritiro di un mezzo nuovo Concorde da mt. 8,30, e penso che chi arriva a certi mezzi lo fa per i motivi da me elencati e non certo per darsi arie davanti ad altri. Se desiderassi ostentare la mia posizione economica e sociale avrei ben altri modi per fare ciò , la scelta del camper è sempre stata portata da una grande passione per questo tipo di vacanza. Le misure del mezzo non mi hanno mai creato preoccupazioni sia sulle nostre strade sia su quelle di tutta europa e disponiamo sia io che mia moglie di buone gambe per far 2 passi a piedi da un parcheggio comodo al centro di qualsivoglia città o sito da visitare. Detto per inciso i mei,mezzi acquistati sempre nuovi,li ho sempre pagati in contanti alla consegna, poi su questo fatto ognuno è libero di fare cosa crede e non va certo sindacato da chi crede di poter criticare qualsiasi cosa. E' buona norma in un forum limitarsi a divulgare le proprie esperienze personali evitando di erigersi a censori e critici dei comportamenti altrui. Cordiali Saluti. Marino2
>
> NON AVRò UN CONCORDE MA QUOTO MARINO2: chi pensa al contrario denota un livore alimentato da invidia o da problematiche caratteriali concordo che chi si trova bene con il SUO mezzo , come alexia, se lo tenga pure..come del resto faccio io fintanto che un nuovo mezzo mi potrà convincere di cambiarlo .. ma arrabbiarsi per questo si sta andando otr
>
>
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/04/2009 alle: 19:32:18
Un giorno vi verra' in mente questa discussione. Diciamo che piu' che arrabbiata.. per la verita' delusa. Delusa perche' finche' ci sono queste risposte le case di produzione ci vanno a nozze. Il mercato continuera' il suo corso.. il nuovo difettoso per motivi che sappiamo tutti rivenduto a meno e quindi rimpiazzato con altro nuovo... e via.... c'e' chi puo' e chi davvero non puo'. Questo mondo e' dei furbi.. ma i furbi la fanno una volta soltanto, poi rimangono li' come dei.... Vabbe'.. chiudo qui il discorso tanto va bene ugualmente. Non me la prendo perche' tanto ho deciso di riparare e far le cose come andavano fatte fin dall'inizio. E quindi ugualmente avro' il camper come l'ho avuto in questi 4 anni. Le gomme le aveva e 40mila km se li e' fatti.. La truma mi scalda la casetta Il frigo mi raffredda la cibaria Il gavone c'ha dentro i miei giocattoli La thetford.... ehm non lo dico dai.. e quindi buoni km a tutti.. a chi gira con il zozzone anni 80 ed a chi gira con ben altro di MIGLIORE.
17
GeIR
GeIR
27/09/2008 55
Inserito il 23/04/2009 alle: 20:58:57
Ho letto un pò le idee di tutti, effettivamente i materiali utilizzati potrebbero lasciare a desiderare, ma hai mai guidato un OM o un ford degli anni 80... il tuo 2.8 turbo è quasi un'automobile !!!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:09:36
Dici? Allora mi devo metter gli occhiali. Ora come ora sembra un cassonetto dell'immondizie con 4 ruote che sta su in qualche modo.[:D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/04/2009 alle: 00:03:33
quote:Originally posted by GinoGina
Boh, sarà per questo che ho acquistato un camper da "soli" 37000 euro e piano piano me lo sto "ripassando" tutto, cambiando bulloneria, cavi elettrici se ritengo non idonei, tubi dell'acqua, rinforzando quà e là. E mi ci diverto pure! Un giorno arriverò ad avere il camper perfetto. [:D][:D][:D][:D] Forse ci avrò speso qualcosa sopra, ma probabilmente se lo avessi comprato da nuovo con tutti gli accorgimenti e diavolerie che sto installando, forse mi sarebbe costato molto di più e non avrei avuto il mio "giocattolo" per passarci qualche ora. >
> Magari venderebbero il camper smontato a pezzi
maculani
maculani
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 08:16:26
Caro Maculami, visto che nei forum sei considerato un grosso esperto di camper volevo farti alcune domande: Con 60.000 euro tu cosa compreresti oggi? Io ho visto camper di quella fascia di prezzoo di nomi da molti considerati prestigiosi e forse prima di vederli anche da me, ma la qualità ed i sistemi di lavorazione che esisteva fino a 8 - 10 anni fa non esiste più più. Piani di appoggi privi di legno che si forano al primo urto, sportelli dei mobili che volano via perchè le viti non tengono, del resto il legno in questi caper è un optional. Da te caro Maculami, guru dei camperisti, illuminaci con i tuoi consigli concreti non con parole e discorsi fuorvianti. Ciao Antonio >
> Caro Antonio cerco di accontentarla subito senza sconti, quindi sui prezzi reali, si parla di marchi/modelli poichè anche all'interno dello stesso marchio vi sono "conflitti" qualitativi: Burstner - Laika serie X - Hymer serie Camp - Chausson serie Welcome -Mobilvetta serie Kea - C.I. serie Mizar - Dethleffs serie Fortero - Roller Team serie Pegaso - S-Light -. Buona giornata MACU.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 24/04/2009 alle: 08:43:17
quote:Originally posted by GeIR
Ho letto un pò le idee di tutti, effettivamente i materiali utilizzati potrebbero lasciare a desiderare, ma hai mai guidato un OM o un ford degli anni 80... il tuo 2.8 turbo è quasi un'automobile !!! >
> Scusami tanto ma questa osservazione vale solo a metà...perchè non andiamo in fiat o in ford a comprare solo la meccanica...sai come ti divertiresti a girare??? ed inoltre si risparmierebbero un sacco di soldi, non avendo la cellula dietro. Quì si sta parlando della cellula che per un camper rappresenta più del 50% dato che ci vivi dentro. E comunque io credo che 60.000 euro siano una cifra importante e credo anche che se io spendessi, o avessi speso tutti quei soldi, anche a me girerebbero al primo problema. Secondo me c'è un'altra cosa che andrebbe puntualizzata: non è che chi compra concorde o carthago etc..., spendendo oltre i 100.000,00 euro deve stare tranquillo perchè avrà un mezzo solido e indistruttibile e chi invece spende 40.000,00 per un mezzo è normale che gli cada a pezzi[?][?][?] Io posso capire chi non ha la possibilità di acquistare un Mercedes classe S e ripiega su una grande punto(ho cercato di prendere 2 estremi) Ma chi acquista la grande punto, se pure con meno confort, deve comunque essere in grado di fare tutto e senza problemi di nessun genere anche se non è rifinita bene, non deve cadere a pezzi, non è così[?][?][?] Saluti, Gian Carlo.

Modificato da gimar il 24/04/2009 alle 08:55:43
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 09:10:16
Dico pure io la mia. Ho tenuto per 17anni un camper di fascia EXtrabassa. Dopo le prime infiltrazioni già in atto al momento dell'acquisto ma scoperte in seguito (alcuni anni dopo[:(])prima sono ricorso al concessionario per le riparazioni, poi dopo essere stato anche vittima di alcuni raggiri da parte di persone senza scrupoli, sono ricorso al fai da te. Ho imparato a smontare ,controllare, sostituire, sigillare. Morale , quando l'ho venduto anzi (quasi regalato)il camper da almeno 5anni non aveva più problemi di infiltrazioni. Ora da quasi un anno possiedo un mezzo del 2006 ancora in garanzia infiltrazioni sino al 2011. L'ultimo controllo è stato effettuato alla fine di MARZO di quest'anno. Io ero presente , e devo dire che il controllo è stato eseguito discretamente bene. Pareti, finestre oblò porta, portelloni prese acqua, ecc. Nonostante la garanzia ,ho comunque provveduto personalmente a ripassare tutte le sigillature sul tetto. SORPRESA:Non avevo controllato da sotto[B)]. Incuriosito da un post in cui si parlava di grafitatura del pianale, mi sono infilato sotto il mezzo ed è cosi' che ho scoperto un principio di infiltrazione in fondo al camper ,dietro la modanatura che ingloba la fanaleria posteriore. Ho smontato il copriviti ed ho trovato una vite arrugginita attraverso la quale entrava acqua che se ne usciva pochi cm più sotto e dove ha già fatto un minuscolo danno. Ho provveduto a sigillare ed al momento l'umido si è riassorbito. Nel frattempo ho preso appuntamento col concessionario per accertamenti .Cosa dire. Ho già espresso largamente il mio parere in altri post. Tolto una limitata fascia di veicoli il cui prezzo è esorbitante,tolto i monoscocca che in teoria non dovrebbero patire certi problemi (ma se poi basta una vite mal protetta per portarti acqua dentro.....pure loro[:(]),la maggior parte dei mezzi continua ad essere costruita appiccicando pareti di alluminio /vetroresina+polistirolo e compensato attorno a dei travetti in faggio ,in alcuni casi anche squadrati in modo orrendo. Il fatto che ora siano costruiti serialmente, porta ad avere un prodotto poco controllato . In compenso si sarebbe dovuto avere un abbattimento dei prezzi. L'unica cosa che costa è la meccanica, al contrario i prezzi sono andati alle stelle, e il prodotto è finito nelle stalle. E' vero che l'occhio viene abbondantemente ripagato. L'estetica ha fatto passi in avanti grazie alle pareti lisce e all'uso del termoformato. Ma la sostanza, quella che NON si vede ma che CONTA è rimasta la stessa . Bruno id="size3">id="green">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 09:25:43
Parole sante.... temo anch'io che cio' che NON si vede e' rimasto UGUALE. Io se dovessi buttar via questo elnagh cosi com'e' e comprarmene un altro credo non saprei decidermi ed avrei una paura immane. Ho letto anche del poveretto che ha fatto controlli sempre a pagamento per rimanere in garanzia e dopo 2 mesi che ha scoperto lui da solo una infiltrazione gli dicono che e' scaduta la garanzia.... Ti pare? [B)]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 24/04/2009 alle: 09:36:52
Mah...che dire...tutto vero e tutto falso! Alla fin fine, leggendo un pò tutti gli interventi ed altri thread sull'argomento mi sono fatto la personalissima idea che a questo punto, quando leggerò frasi del tipo "...non fanno più i camper di una volta..." oppure "...la qualità di una volta..." mi farò una sonora risata!!! [;)] ________________________ ciao dany
19
nw600
nw600
07/03/2006 227
Inserito il 24/04/2009 alle: 10:02:21
quote:Originally posted by maculani Caro Antonio cerco di accontentarla subito senza sconti, quindi sui prezzi reali, si parla di marchi/modelli poichè anche all'interno dello stesso marchio vi sono "conflitti" qualitativi: Burstner - Laika serie X - Hymer serie Camp - Chausson serie Welcome -Mobilvetta serie Kea - C.I. serie Mizar - Dethleffs serie Fortero - Roller Team serie Pegaso - S-Light -. Buona giornata MACU. >
> ciao Macu, per s-light intendi la gemella dei carado ? scusa la domanda ma con questi marchi si genera confusione... sunlight, s-light, sun living, sun roller..... grazie! nw600

Modificato da nw600 il 24/04/2009 alle 10:21:25
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 24/04/2009 alle: 11:17:23
Caro MACU, non so se posso continuare a proferire col Lei dandole del tu, chiedo scusa e mi ravvedo immediatamente, ma la Sua risposta come al solito è abbastanza evasiva a parte il magnifico elenco che ha pubblicato, Lei li ha proprio visionati tutti i marchi che ha indicato oppure, come molti, ha solo letto le recensioni sulle riviste specializzate. Purtroppo le riviste vivono di pubblicità e mai pubblicherebbero una recensione negativa nei confronti di un qualsiasi prodotto, almeno io non l'ho mai letta. Se poi Lei è un consulete tecnico, come indicato nel suo profilo, di una o più aziende del settore La capisco perfettamente. La saluto Antonio
maculani
maculani
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 11:26:19
quote:Originally posted by nw600
quote:Originally posted by maculani Caro Antonio cerco di accontentarla subito senza sconti, quindi sui prezzi reali, si parla di marchi/modelli poichè anche all'interno dello stesso marchio vi sono "conflitti" qualitativi: Burstner - Laika serie X - Hymer serie Camp - Chausson serie Welcome -Mobilvetta serie Kea - C.I. serie Mizar - Dethleffs serie Fortero - Roller Team serie Pegaso - S-Light -. Buona giornata MACU. >
> ciao Macu, per s-light intendi la gemella dei carado ? scusa la domanda ma con questi marchi si genera confusione... sunlight, s-light, sun living, sun roller..... grazie! nw600
>
> Sì esattamente la gemella dei Carado. MACU.
maculani
maculani
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 11:36:26
Caro MACU, non so se posso continuare a proferire col Lei dandole del tu, chiedo scusa e mi ravvedo immediatamente, ma la Sua risposta come al solito è abbastanza evasiva a parte il magnifico elenco che ha pubblicato, Lei li ha proprio visionati tutti i marchi che ha indicato oppure, come molti, ha solo letto le recensioni sulle riviste specializzate. Purtroppo le riviste vivono di pubblicità e mai pubblicherebbero una recensione negativa nei confronti di un qualsiasi prodotto, almeno io non l'ho mai letta. Se poi Lei è un consulete tecnico, come indicato nel suo profilo, di una o più aziende del settore La capisco perfettamente. La saluto Antonio >
> Ribadisco sino alla morte non sono nel settore. Mi occupo però di mezzi/contratti/collaudi etc.. etc.. per una importante Istituzione. Se azzardo un giudizio è perchè ho acquisito elementi abbastanza rassicuranti, molti che mi leggono si sono rivolti a me per dei consigli che quando ho potuto ho elargito, e ad oggi, nessuno ne è tornato indietro con il naso rotto, almeno sino alle ore 11,35 del 24 aprile 2009. Cordialmente MACULANI.
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 24/04/2009 alle: 11:42:44
Caro Moreno intanto i 60.000,00euro è la cifra che oggi mediamente ci vuole per acquistare un mezzo decente( si fa per dire)Credo che Alexia abbia un danno che in altri stati potrebbe essere identificato come difetto di costruzione e anche se il mezzo è fuori garanzia la dita costruttrice ne dovrebbe rispondere!!Io per esempio su un MH del cane avevo il parabrezza infiltratoid="red"> id="red"> id="size2"> è la casa madre a risposto picche chiedendo la sostituzione dopo che la garanzia era scaduta.. Quindi per me la casa farà morire il cane di fame !! il mezzo è stato vendutoid="red">id="size4"> e se rimane solo lei che vende i camper mi riprendo la tenda!!Il prezzo dei nostri cari mezzi è esagerato!!ma non poco ma alla potenza!!!O ti vendono niente o fumo, oppure ti vendono mezzi con tanta roba che non serve!!! Tieni presente che un arredo completo per un mezzo di 7 mt. viene venduto a circa 4.000,00 al cittadino qualunque!! poi aggiungi 2.000,00 fra stufa e frigo e boiler...poi fa tu per raggiungere 60.000,00 ..Alexia a tutto il diritto di essere Inc...ta!!! [/quote]id="size1"> E proprio a me lo dovevi vendere?[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]id="size6">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 12:48:31
Oggi ero in giro e sono stata dal concessionario che mi ha venduto il camper e gli ho fatto presente quel che mi e' successo. Ecco le risposte: - non lo sapevamo senno' non te lo avremmo dato o lo avremmo riparato - strano di solito li controlliamo sempre prima di consegnarli (...) - portacelo te lo ripariamo e ti facciamo un bello sconto - bisogna vedere perche' magari la perdita' e' iniziata poco tempo fa e si e' espansa velocemente - non ci risulta di tal problema della elnagh - si puo' vendere agli zingheri per 3/4.000euro sperando che lo mettano in un campo e lo usino da casa perche' se poi succede qualcosa lungo la strada c'e' una responsabilita' Alla mia domanda di come mai dopo 15gg dall'acquisto lo avessi portato dentro a far riparare per un piccolo danno e nessuno mi avesse detto del problema perche' avendoci messo le mani avevano avuto modo di vedere il problema: - non sono in officina e non so cosa fanno di la' e cosa decidono... Lascio a voi ingrassare le VACCHE. Acquistate pure i camper da 100.000 euro che siete poi in buone mai. Io torno a riparare il mio e quando e' alla fine lo butto via. Ed ovviamente mai piu' comprero' elnagh e mai piu' comprero' in una concessionaria. Ed ovviamente da ora in poi faro' cattiva pubblicita'. [:D][:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 12:56:40
dimenticavo: - ah forse e' meglio che non lo ripariamo noi ma lo mandiamo in fabbrica a rifare completamente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link