quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 15/04/2012 18:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho fatto caso ad una cosa. Anche i marchi più prestigiosi, quando scelgono l'alluminio per le pareti, usano comunque la vetroresina per il tetto, perché ha una resistenza senza pari per le grandinate. Inoltre tieni presente che non tutti usano fogli di alluminio dello stesso spessore, quindi le marche prestigiose di solito usano spessori maggiori, e un confronto fra un Ni+Bi e altri produttori più economici non è così scontato.
Gianni
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 15/04/2012 18:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tanto per farti capire,il mio NI+BI ha il portabici rivettato alla parete posteriore,la ruota di scorta è fissata alla parete posteriore,tramite una flangia,circa 15X20,che vedo nel box doccia,è di alluminio esterno ed interno,penso che lo spessore sia di 1,5/2 mm,contro i 2/3 decimi degli altri VR
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 15/04/2012 21:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2 mm ma sei sicuro?? "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 16/04/2012 07:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Quello che mi lascia perplesso rimale la superficialità dei rivenditori" non te ne avere a male ma spesso dai concessionari ho visto venditori blindati dal curioso di turno che li bombarda di domande e li tiene li a raccontargli la rava e la fava e dell' affare del secolo che ha fatto un cugino dell' amico... a mia sensazione su 100 persone che entrano solo 20 hanno intenzione di comprare... e' possibile (ma e' solo un opinione personale) che nel tempo abbiano imparato a sgamare quelli che "cosi' solo per farmi un idea"... Ciao
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 16/04/2012 07:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa intendi per totale assenza di discussione sulle motorizzazioni? Se vai sul sito sembrano disponibili tutti i motori, tranne il 3.0 che a mio parere è esagerato per quel mezzo. Per gli accessori che hai installato sul tuo mezzo, se il concessionario è serio dovrebbe trasferirli sul nuovo, pagando naturalmente la manodopera. Anche noi abbiamo fatto così sul mezzo precedente che avevamo e il lavoro è stato fatto molto bene. Saluti Matteo
https://forum.camperonline.it/#...
Francoquote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 15/04/2012 23:10:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ne sono sicuro,ho scritto :penso che lo spessore sia di 1,5/2 mm :visto che hanno fissato il porta bici con dei rivetti,e la parte che appoggia è molto piccola,da questo deduco che lo spessore dell'alluminio sia abbastanza importante.
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 16/04/2012 20:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo con dei rivetti? [:0] Solitamente, almeno mi sembra, fanno dei buchi passanti, come per la veranda. In ogni caso ho provato a vedere visto che 2mm mi sembravano veramente tanti e sul catalogo 2012 viene proprio indicato 0,8mm. [;)]
Saluti
Matteo
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 16/04/2012 21:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se la ruota è in garage, non sarebbe meglio che fosse appoggiata al pavimento?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/04/2012 21:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo modo però sacrificherebbe superficie utile al garage. [B)] Anche nei nostri mezzi precedenti era fissata alla parete e non ha mai dato alcun problema. In ogni caso sottolineo che non era sospesa, bensì appoggiata al pavimento e le viti servivano solo a non farla cadere. [;)] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 16/04/2012 21:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E se tagli una gomma anteriore? [B)] Non si sa mai Franco, al massimo mettila sotto il camper fra i longheroni del telaio, mi sembra che i supporti non abbiano un costo spropositato. Saluti Matteo