quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 15/04/2011 15:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io credo che in fiera siano tutti collegati alla 220V, ma la batteria ci deve essere comunque perchè le luci sono 12V, non a 220V. Se hai il dubbio che non la cambino e semplicemente ricarichino quella, la prima volta che lo vai a vedere chiedi le chiavi per controllare una cosa sul camper, vai a vedere la batteria e ci fai un graffietto o un segno con una penna, anche piccolo, in modo da poter capire se è la stessa o no.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/04/2011 18:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le luci funzionano ugualmente con il caricabatterie. Ma poi, anche se fosse, figuriamoci se la cambiano. E' solo scarica, mica rotta. Basta caricarla! Non ho capito, ognuno di voi cambia la batteria ogni volta che la scarica? [;)]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 15/04/2011 18:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo che una batteria solo usata per l'esposizione e magari sempre in carica non dovrebbe avere particolari problemi.
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 15/04/2011 22:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente il numero di volte che una batteria scende molto di tensione (il valore te lo darà qualcuno di più esperto di me ma credo 11.8/12v) ne riduce la vita. In ogni caso concordo con chi ti ha fatto notare che in fiera il camper è esposto con la 220v collegata e probabilmente la batteria servizi non è nemmeno montata... spesso addirittura in fiera vengono montati faretti alogeni a 220v sugli oblò per aumentare la luminosità. Ti ha detto il concessionario che era scarica o è una tua congettura osservando che non si accendeva nulla? ciao. Marco