CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper nuovo, mansarda marcia, forse da sventrare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 10/11/2010 alle: 15:47:40
Che guaio! I consigli che tutti più o meno hanno dato al nostro sfortunato collega sono validi. Però io non penso che riuscirà a breve a trovare soddisfazione. Vedrete che il conc. proporrà un camper in alternativa, ma non con gli stessi vantaggi economici del primo. Lui il suo tornaconto se lo terrà sempre. E se ritira' questo infiltrato poi lo sistemerà e lo rifilerà a km "0" a qualche altro nostro collega che allettato dal prezzo partirà da chissà quale città o regione per abboccare alla trappola. Consiglio: non fatevi abbagliare dal prezzo e dai fine serie, e sopratutto, rimanete in zona, non che vicino a voi non esistano conce. caimani, ma almeno si riporta subito indietro il camper e si comincia una vicenda di fronte uno all'altro. Certo che non esiste limite alle fregature![:(]id="Arial Black">id="size2">id="green">
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 10/11/2010 alle: 18:42:45
Ciao purtroppo certi concessionari dovrebbero essere cancellati per come si comportano ma la fanno sempre franca perchè non si può s******arli con nome e cognome sul sito elecando le malefatte mancanze o altro.Comunque un mio amico ha preso un camper difettato e su consiglio avvocato ha:mandato IMMEDIATAMENTE una raccomandata al concessionario e per c.c all,casa madre allegando anche foto del danno questo per mettere una data certa alla scoperta del danno(le parole volano ricorda) a questa raccomandata è seguita subito quella dell'avvocato che esponeva la situazione riportando anche il codice civile eccececec chiedendo la sotituzione immediata del mezzo con uno nuovo o il riborso dei soldi spesi fin là e questa lettera è stata spedita in copia anche alla casa madre. risultato mezzo sositutito con uno nuovo .Per ciò SBRIGATI SBRIGATI SBRIGATI SBRIGATI e facci sapere come finira(noi tutti facciamo il tifo per te) e poi si lamentano che "je spaccano le gambe " scommetto che in certe regioni stanno molto attenti a nn fare queste cose[:)]
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 10/11/2010 alle: 18:59:53
Ciao, muoviti mOOOOlto velocemente... forse qui puoi trovare qualcosa che ti può aiutare.. [url] http://www.ranchetti.it/garanzia_sui_prodotti.html la legge per la tutela del consumatore è dalla tua parte, non sono un avvocato, ma a mio avviso puoi chiedere la sostituzione del mezzo o la restituzione dei soldi... la strada però è lunga ed in salita..
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 10/11/2010 alle: 19:06:09
Io non lo vorrei manco morto. Chiedi la restituzione dei tuoi soldi, ne hai tutti i diritti. Ciao
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Inserito il 11/11/2010 alle: 00:14:49
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 10/11/2010  15:42:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Do una spiegazione cosa intendevo: Per evitare discussioni inutili, è opportuno riepilogare diritti e doveri. Il primo è che non c'è un "diritto al ripensamento" del consumatore. Quando si acquista un prodotto, si stipula un vero e proprio contratto, anche se non scritto, che si perfeziona con la consegna e il pagamento della merce. Questo vale per tutti i prodotti e il venditore non ha alcun obbligo di cambiare la merce o restituire i soldi se il consumatore ci ripensa. Può farlo solo per cortesia. Ne ha però l'obbligo quando il prodotto è difettosoid="red">, perché ne risponde anche se del difetto è responsabile il produttore (sul quale comunque può rivalersi), oppure quando la merce è di natura o qualità diversa da quella che il consumatore aveva richiesto (per esempio è un prodotto d'imitazione). In questi casi molti esercenti, invece del rimborso, rilasciano un "bonus" di pari importo per l'acquisto nello stesso negozio di altri prodotti. Sta al consumatore accettare o rifiutare il bonus, tenendo comunque presente che se ne dovrebbe consentire l'utilizzazione entro un anno, dall'articolo 2955 del Codice civile. in oltre aggiungo questo:

http://www.euroconsumatori.org/...

saluti
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 11/11/2010 alle: 11:41:10
quote:Risposta al messaggio di gipi 65 inserito in data 10/11/2010  15:33:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Anche io sono interessato alla questione diritto recesso. Allego direttiva inerente la questione che comunque non mi ha chiarito in merito, anche se sono più propenso a credere che non sia operante per il caso in questione.

http://www.progettofiducia.it/d...

Ciao
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 11/11/2010 alle: 17:07:32
quote:Risposta al messaggio di gipi 65 inserito in data 11/11/2010  00:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, allore è più o meno quello che sapevo.
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 11/11/2010 alle: 18:09:55
Ma quante storie!io al tuo posto andrei dal conc con un bel macete,vedrai come si risolve subito la cosa,riportaglielo subito ,ho te ne fai dare un'altro nuovo ho ti fai ridare i soldi.
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 11/11/2010 alle: 18:22:14
Se i soldi ci sono ancora...
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 11/11/2010  18:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 11/11/2010 alle: 18:43:35
Ciao a tutti. Io per un fatto pertinente a questo ho avuto dei buoni consigli dall'Associazione Camperisti Firenze (li trovi in internet con un motore di ricerca). Mettiti in contatto con loro , essi sono specializzati in queste cose , l'unico consiglio che posso darti è di muoverti velocemente.

Modificato da Frog69 il 11/11/2010 alle 18:48:07
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15262
Inserito il 11/11/2010 alle: 19:14:38
Che dire, non c'è limite al peggio, se dovessi in futuro acquistare un camper, nuovo o usato che sia,( ma anche qualcosaltro) prima di firmare qualcosa mi ci piazzerò dentro e fuori una mezza giornata per spulciarlo palmo a palmo, e sono certo di rischiare lo stesso. Mai come ora è sempre valido il vecchio motto: fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Ivo
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 11/11/2010 alle: 19:35:19
Tnto per dirvene una, ho visto con i miei occhi un camper con tutte le pareti completamente infiltrate che, nonostante la scoperta, è stato consegnato ugualmente. Il cliente lo aspettava la sera e doveva farci subito una vacanza. Una volta fatta la macabra scoperta, era tardi per rimediare, quindi il venditore ha deciso di consegnarlo ugualmente, poi non so come sia andata a finire.....
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 11/11/2010 alle: 20:13:02
E' possibile rendere noto il nome del concessionario? Penso che sarebbe utile a tutti, no? Massimo Carminati
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 11/11/2010 alle: 22:44:24
non sono certo uno che inneggia alla violenza, ma hai pensato di ucciderlo? solo a leggere sono già i...o io... non oso pensare tu.. in bocca al lupo!
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 11/11/2010 alle: 23:06:50
Grazie a tutti per i consigli, spero almeno che i miei guai possano essere d'aiuto ad altri. Vi farò sapere come va a finire, per ora sto aspettando che arrivino i pezzi di ricambio poi vediamo come me lo riparano e che cosa mettono sul piatto per compensare i miei disagi. Non voglio dire chi è il concessionario, voglio dargli l'opportunità di rimediare degnamente. Mauro
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15262
Inserito il 11/11/2010 alle: 23:58:54
quote:Risposta al messaggio di maurod inserito in data 11/11/2010  23:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei troppo buono. [}:)] Ivo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 12/11/2010 alle: 07:09:22
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 11/11/2010  23:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...dalle mie parti si dice "troppo bischero".... Buona fortuna Gianluca
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 12/11/2010 alle: 08:48:51
quote:Risposta al messaggio di maurod inserito in data 11/11/2010  23:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> id="green">id="size2">Cosa metteranno sul piatto per compensare i disagi lo devi stabilire prima che ti facciano i lavori. Vedrai che alla fine ti daranno la mano e ti saluteranno. Quando poi fra qualche mese scoprirai altri disastri non lamentarti più di tanto. Io avrei percorso la strada della sostituzione (tramite aiuto legale) dove avrei trovato un compromesso reale forse aggiungendo qualcosa ma avrei portato via un veicolo veramente nuovo. Ciao Daniele.id="Arial Black">
marcy67
marcy67
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 10:44:23
Contatta immediatamente Altroconsumo

http://www.altroconsumo.it/atti...

ed avvaliti dei loro servizi legali (probabilmente ti chiederanno di iscriverti alla rivista, fallo perche saranno i soldi meglio spesi della tua vita). Loro ti diranno come muoverti, una conciliazione con il concessionario è sempre possibile. Inoltre il fatto che la concessionaria non sia più rappresentante del marchio, complica la cosa in quanto non hanno neanche più loro potere contarttuale vs la casa madre. Da anni infatti la garanzia è responsabilità del venditore (legge europea). Io mi muoverei con persone competenti, quindi associazione difesa dei consumatori. Altroconsumo è perfetta. Ciao ed in bocca al lupo. Marcello
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 12/11/2010 alle: 13:28:47
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 12/11/2010  08:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto , lascia che il camper rappezzato venga rivenduto con forte sconto a chi se la sente di ritirarlo e riprendi i soli o un mezzo nuovo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link