quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/04/2013 15:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Perchè i sogni non hanno stagioni , e io di fretta non ne ho. Non mi serve per l'estate, se mi serve un camper per qualche week da trascorrere con Sara (mia figlia) lo noleggio.
Marco.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 06/04/2013 17:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavo del 220? [:)] Il mio è fatto così:
Che aperto dentro è così:
Si vedono la lampadina al neon per verificare che c'è tensione e i morsetti per avvitarci (volendo) anche uno spezzone con spina diversa da quella blù.
Per quanto riguarda gli spezzoni ti lascio il link da aprire piano piano... [;)]
http://www.m48.it/arcimg/220c.jpg
Che dici, riuscirò a collegarmi dappertutto? [:)]
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/04/2013 18:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dietro alla semi dinette, tra la semi dinette ed il letto (essendo un allestimento su H3, avrà il serbatoio delle grigie sotto il bagno, riscaldato, interno al camper). Tenendo conto del fatto che saranno due letti a castello trasformabili in matrimoniale, o alto o basso, vi sarà lo spazio per un eventuale mobile o pensile, oppure valuterò una dinette più ampia. La mia situazione familiare mi impone almeno due letti separati, la signorina vuole crescere troppo in fretta e non vuole più dormire con il suo ex[xx(] principe azzurro. Quindi due letti a castello trasversali, trasformabili in matrimoniale quando viaggerò con la mia compagna, oppure matrimoniale in coda e terzo letto per Sara ricavato trasformando la dinette con una modifica in modo da ottenere un terzo letto VERO da 60x190 da poter usare anche per una vacanza lunga. Quest'ultima soluzione sarà necessaria molto, ma molto sporadicamente...ma, la voglio funzionale e comoda. Il furgone sarà un H3 per potermi permettere un letto a castello posteriore che non assomigli ad un locu.lo, e alla possibilità di usare lo spazio sopra i sedili per metterci vestiario di genere... 599 su H3, per le mie esigenze lo trovo congeniale...perfetto!
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 07/04/2013 00:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con un H3 non hai mai preso in considerazione un basculante?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/04/2013 01:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si, l'idea di partenza era proprio il basculante, mi avrebbe coperto l'oblò panoramico che vorrei avere sopra la dinette. Io amo la luce, e su di un camper compatto come questo, immagino giochi un ruolo non di poca importanza. Il camper me lo farò allestire dove è "venuto al mondo" quello di Marco, e ho la garanzia che nel tempo, potrò apportare le modifiche interne che più si adatteranno al momento. Quindi diciamo che l'idea basculante per il momento rimane parcheggiata...
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 07/04/2013 01:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il camper me lo farò allestire da un professionista. Scarto a priori l'idea di farmelo da me, mi mancano le capacità sia manuali che tecniche per affrontare un lavoro del genere. Poi ci sarebbe il problema dell'omologazione e tutto l'ambaradam che ci gira attorno. C'è anche da dire, che discutendo con chi se ne intende, nel "far da se" anche se pieni di buona volontà e ottima capacità manuale, si potrebbero inavvertitamente commettere degli errori che nel tempo, in determinate circostanze potrebbero risultare addirittura pericolosi se non letali. Nel camper ci devo stare io e la mia famiglia, e ovviamente un occhio di riguardo anche nei confronti di chi mi parcheggia affianco... Per quanto riguarda il budget, orientativamente dagli 11 ai 17mila euro per il solo allestimento, escluso l'acquisto del furgone quindi. Tieni conto del fatto però che a me non interessano accessori tipo porta bici, tendalino, parabole satellitari doppi serbatoi condizionatori e menate varie. Importante per me è un panoramico che mi dia luce naturale, fondamentali due BS e un pannello solare, tutto qua.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 07/04/2013 11:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi sempre mettere due finestrelle laterali che siano scoperte sia a basculante abbassato che alzato. Quando è abbassato servono a dare luce al letto, mentre quando è alzato danno luce alla cellula dall'alto; il bello è che possono dare luce ma anche privacy, essendo in alto. Un basculante su un furgonato H3 permetterebbe facilmente di usare la dinette anche quando in uso e di avere un letto di ottime dimensioni.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 07/04/2013 12:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da dove sarà il bagno, perché lo sportello potrebbe anche rimanere coperto dal portellone laterale o dai portelloni posteriori. La C-200 di Thetford è 17 litri.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/04/2013 12:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'unico modello che veramente mi ha colpito come soluzione basculante/panoramico è stato il Possl 2Win Vario. Una soluzione fantastica, il basculante si snoda in 3 sezioni e si alza e abbassa tramite quattro pistoncini pneumatici, al posto delle doghe vi sono delle molle in materiale siliconico... a basculante abbassato, ci stai sotto in piedi, io sono 178 cm e ci stavo benissimo in piedi avendo ancora spazio sopra la testa. Così mi piacerebbe veramente tanto, ma devo anche rispettare un certo budget. Per il momento il castello in coda con la possibilità di trasformarlo in matrimoniale mi sembra la soluzione più adatta...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/04/2013 12:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Già scritto[;)] il bagno sarà dietro alla dinette, quindi dalla parte opposta al portellone d'ingresso. Una soluzione potrebbe essere quella di mettere lo sportellino dietro in modo da accedervi da dietro, ma dovrebbe rimanere tutto lo spazio di "manovra"[:D] libero e dovrei stendermi per 140cm per estrerla, e quel giorno maledetto che diluvia, che faccio? O peggio avrei lo spostellino a vista dentro il camper quando ho il letto a castello...
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 07/04/2013 12:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io stavo proprio pensando ai Possl serie H, di cui mi sono innamorato. Per esempio il Vario 545 (5,41 metri) ha il basculante (grandissimo, 2x1,6 metri), sotto rimane spazio anche quando è abbassato, in coda ha due letti a castello trasversali (che possono diventare uno con una specie di garage sotto) e il bagno passante (rialzato per avere il serbatoio interno) fra lettini e resto del camper. Ho pensato più volte di farmi fare un camper copiando questa impostazione e correggendo alcune cosette che sul Possl non mi erano ideali (poche a dire il vero). La tua principessa avrebbe privacy ed un "accesso privato" al bagno e tu un letto enorme nel quale stare da solo o con la compagna.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/04/2013 12:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'ho visto la settimana scorda ad Amburgo, e devo ammettere che me ne sono innamorato come te. E' un piccolo gioiellino...il piatto doccia estraibile la trovo una bella soluzione, ma poco pratica. Io preferisco avere il piatto doccia all'interno del bagno per poterlo utilizzare anche per riporvi un paio di dopo scii bagnati piuttosto che una giacca fradicia. Comunque devo ammettere una cosa: se tocchi con mano la qualità del mobilio e la consistenza delle realizzazioni fatte dalla Ditta dove mi rivolgerò per farmelo allestire, tutto il resto, lo lasci volentieri in concessionario, Possl compreso. Sono stato con Sabine a vedere qualche camper, lei è abituata con le barche a vela, ma ci siamo stati giusto per valutare possibili soluzioni leaving. L'anno scorso di ritorno da una vacanza ci fermammo a Vicenza dall'allestitore, ha visto e toccato con mano pure lei...NON ABBIAMO ASSOLUTAMENTE DUBBI![;)] Guarda, gli unici modelli che avrebbero potuto farmi tentennare, sono Aie, il tuo e Papillon, ma...per il nostro modo di concepire e vivere la vacanza, puro, sarà sicuramente un furgonato. A noi piace moltissimo ciò che il camper ti offre come tipologia di vacanza, ma non ci piace IL camper, quindi sarà furgone[:p] Quindi il mio sarà una copia del 545 vario, ma per il momento senza il basculante e su 599 proprio per potermi permettere di decidere se e quando realizzare il matrimoniale al posto dei due letti a castello. Avrei anche la possibilità di tenere quando mi servissero due bici "dentro sotto il matrimoniale" che per un puro, non è poco.