http://www.autoscout24.it/detai...
che ne pensate?quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 21/05/2013 20:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fosse giallo sarebbe gemello del mio. La panca dovrai toglierla e sostituirla con un sedile girevole e girevole sarà anche il sedile guida. Prima di dire che esiste anche una panca girevole omologata vai a vederla di persone... [;)] Trova un meccanico bravo e vai a vederlo, te controlla la carrozzeria. Verifica che sia dritto dietro ( a squadra ) e che il portellone chiuda senza problemi. Manca la scritta "Power" davanti sulla griglia del radiatore ma non conta molto visto che è un pezzo di plastica amovibile ( e infatti io l'ho tolta ). Hai notato nella foto dell'interno lo spazio enorme sopra i posti anteriori? Marco.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 21/05/2013 20:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So che questo tipo di mazzi sono dei muli, ma 175.000km non sono tanti?
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 22/05/2013 20:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per l'attenzione che mi hai dedicato, e per i suggerimenti avuti...saranno sicuramente preziosi, specialmente l'informazione sul Wc a combustione anaerobica...non ne avevo mai sentito parlare, e se non lo avessi letto qua, penserei ad uno scherzo. Mi informo! Grazie veramente! Circa il furgone, anche io propenderei per un Mercedes, piuttosto che per un Iveco, tuttavia, Fiat piuttosto che Peugeot o Citroen sono gli unici che mi garantiscono la possibilità di realizzare una pianta interna con i due letti in coda a castello ma trasformabili in matrimoniale, proprio per via delle misure base/tetto. Poi c'è da dire che il 3000 monta motore Iveco[;)]. Anche a me piace l'idea del basculante, ma dalle realizzazioni fatte, non mi convince molto, sopratutto sotto il profilo estetico. L'unico che mi piace veramente è quello che monta Possl, tutto un altro mondo... Diciamo che il progetto sta prendendo forma....e mi entusiasma[:D] Unico neo....budget limitato da rispettare, perchè voglio che sia così. Il camper deve essere un valore aggiunto, ma rimanere quello che è, tale, un oggetto da usare. Voglio prendere e avere da questo camper tutto ciò che mi serve, senza sentirmene ne dipendente ne schiavo (da un debito decennale intendo). L'idea e il desiderio del puro nasce e prende forma da determinare preferenze, da esperienze precedenti e da idee ben chiare da ciò che voglio dal camper.... Ancora grazie....
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/04/2013 15:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acciderbola! Che fantasia scoppiettante: semidinette, bagno al centro e letto dietro; il tutto su un trenino di metri sei. Con quel budget credo che un usato della grande produzione si trova, sono anni che li fanno con quella tipologia, magari con la metà dei km., nato camper e meno stressato nella meccanica. Naturalmente parere personale. Bruno
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 22/05/2013 20:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ECCOLO! [url] http://www.newscamp.it/accessori/cabbyloo-innovativo-w-c-sulle-caravan-cabby/[:)] Mi informo sicuramente!! Lo definirei strepitosamente rivoluzionario...
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 22/05/2013 22:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Certo, avevo valutato anche questa possibilità, tuttavia tu usi giustamente un termine che ho imparato con il tempo e l'esperienza a soppesare molto attentamente quando spendo i miei soldi: GRANDE PRODUZIONE. No grazie, ad oggi ho deciso che essendo con molta probabilità il mio ultimo camper, la grande distribuzione con tutti gli annessi e connessi, non fa per me. E poi, c'è da dire che nessun camper puro in commercio ha la doccia separata, due letti a castello posteriori da 70 che ad abbisogno diventa un matrimoniale da 140 con magari un piccolo garage sotto, un parallelepipedo puro da 140-200-x, dove poterci mettere dentro un paio di bici, o meglio nessun puro a parte quello dell'amico Marco ha TUTTI i serbatoi interni e riscaldati ed un intercapedine parete/pavimento dove circola aria calda[:)]! Questi piccoli particolari, mi fanno propendere assolutamente per la personalizzazione... E poi, da non trascurare, vuoi mettere il divertimento nel progettarlo, studiarlo, confrontarsi con altri, chiedere e ricevere suggerimenti e idee...pesa solo a ciò che mi è stato suggerito per il Wc...
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/05/2013 21:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'ho cercato giallo in tutta Europa, ti giuro, ma Stefano mi disse al tempo che se gli portavo un "altro" furgone giallo[:D] non me lo avrebbe mai allestito[:D][:D][:D][:D].... Ci avevo pensato pure io al discorso del meccanico, ma la vedo duretta la storia. Io abito vicino a Venezia, ed il furgone si trova nel Milanese, dove lo trovo un meccanico disposto a venire con me?? Prendendolo in concessionario e avendo la garanzia di un anno, mi dicono su tutto il territorio Nazionale, spero di poter stare abbastanza tranquillo, anche se a mie spese, magari mi informo e lo porterei presso un officina Fiat della zona, che pensi? Questa mi sembra l'unica soluzione plausibile... Ah, dimenticavo, il prezzo inserzionato è errato, me lo venderebbero a 8900 e non 9800....
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 22/05/2013 20:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sprinter e Daily hanno la carrozzeria più stretta che oltretutto chiudo molto in alto; difficili da allestire. Poi che un Ducato 3.0 motore Iveco sia peggio dello Sprinter è una teoria tutta da dimostrare. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/05/2013 10:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti quasi tutti i modelli che ho visto allestiti su Sprinter hanno un bruttissimo bubbone sul lato per arrivare alla larghezza utile per mettere un letto trasversale.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/05/2013 10:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con quell'obbrobrio posso anche immaginare di quanti millimetri deve essere l'isolamento della parete in quel punto.[xx(] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/05/2013 10:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente non è male, considerando che è un modello La Strada, che sono notoriamente di altissima qualità (ed altissimo prezzo). Però è brutto assai! [xx(]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/05/2013 10:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vedi un Ducato camperizzato verifica la distanza tra un "punto fisso uguale per tutti"" (il blocco inox della cerniera del portellone posteriore) e il filo del pavimento. Ecco il mio.
Prova a verificare gli altri camper e poi saprai dirmi dell'isolamento [;)]
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/05/2013 11:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non siamo qui a fare le gare sugli spessori. [;)] Contano anche i materiali e le tecniche usate. Ho osservato molto bene i camper La Strada alla fiera, e devo dire che erano fatti davvero bene sotto tutti gli aspetti; i tedeschi poi tengono sempre in grande considerazione l'isolamento termico. Il mio appunto era sulla questione larghezza dello Sprinter, che i tedeschi hanno risolto in quel modo orribile. Magari fatto in Italia, dove con il design siamo un pelo più bravi, quel problema sarebbe stato risolto in modo più elegante.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/05/2013 11:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peggio ne dubito [:D] L'Iveco ha la carrozzeria praticamente uguale allo Sprinter; anche per quello il letto trasversale "non per puffi" va inventato con qualche stratagemma. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/05/2013 11:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fossi io, che non sono un designer, allargherei entrambi i lati in misura minore ed armonizzando la bombatura con le forme del furgone. Ma si sa, i tedeschi sono gente pratica, ma a gusto lasciano un po' a desiderare (vedi i famosi sandali con i calzini...). [:D]
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 23/05/2013 12:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei sbagliare, ma lo Chassis del VW Crafter è lo stesso del Mercedes Sprinter, pertanto non adatto per letti trasversali, se non, per mettere quelle sporgenze orrende e avre comunque un letto trasversale [xx(][xx(][xx(] My home is everywhere