CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper nuovo su misura - FINITO

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 859
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24217
Inserito il 30/07/2011 alle: 19:24:34
Tanto lo sapevo che nessun camper in vendita mi accontentava.[}:)] Quindi me lo sono disegnato e ora verrà realizzato a Vicenza [:)] Spero di averla azzeccata ma il forum e l'eterno elenco di grattacapi e problemi di tutti alla fine indirizza su certe scelte facendone scansare altre fonte solo di probabili guai. Chi dovrà costruirmelo sostiene che alla fine verrà bene, io ovviamente sono pieno di dubbi (come sempre) pensando e ripensando ad ogni centimetro e a come verrà usato. Sarà un camper puro che però con le recenti coibentazioni dovremo cominciare a immaginarlo diversamente. Dimensioni compattissime, 599 cm con alcune soluzioni che rasentano la follia. Non abbiamo ancora definito bene la parte impiantistica ma probabilmente chi dovrà realizzarla ignora cosa l'aspetta...[:D] La cellula però sarà ferro sopra-sotto-destra-sinistra-davanti-dietro che come robustezza e omologazione con i crash test non teme confronti rispetto ad altre tipologie costruttive. MArco.

Modificato da Emme48 il 19/04/2012 alle 18:04:46
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 30/07/2011 alle: 19:31:22
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/07/2011  19:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti, sarei molto curioso che ci tenessi aggiornati e poi pubblicassi progetto ed esecuzione passo passo. Cordiali cordialità oiraM
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24217
Inserito il 30/07/2011 alle: 20:05:18
Progetto? [:)] - Ducato 3000 altezza H3 (superalto) lunghezza 5,99. - Omologato per cerchi da 15" ma anche da 16" - 2 letti singoli sempre rifatti bassi e di facile accesso 190x70. - 2 garage 190x70x85altezza - Serbatoi chiare e grigie interni al mezzo (antigelo) - Webasto 3900 - frigo a compressore - Camera da letto separata - Veranda ...e poi che vorresti sapere? Di fuori Sarà così Per ora abbiamo comprato la meccanica e definito il progetto almeno nella zona camera da letto, poi vedremo i dettagli spiccioli man mano che si realizza. Sicuramente ci sarà un vano unico con TUTTI i componenti tecnici: Pompa, salvavita, fusibili, centralina, batterie, inverter, boiler... tutto raccolto in un punto solo insomma accessibile sia da dentro che da fuori per avere meno problemi possibile in caso di manutenzione e per facilitare le modifiche. Con le moderne coibentazioni la cellula del furgonato va molto rivalutata e infatti tutti i costruttori hanno in catalogo almeno un camper puro. Rimor e Laika solo per citarne due vicini a casa mia. Marco.

Modificato da Emme48 il 11/10/2011 alle 18:31:31
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 30/07/2011 alle: 20:45:18
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/07/2011  19:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche noi avevamo pensato di farci fare il camper su misura, da una rinomata ditta, oltretutto non erano necessarie pio molte modifiche da un loro modello, avevamo interpellato anche altre ditte una a Verona che non c'è piu. poi le incertezze sul risultato finale ci anno fatto desistere, adesso vedendo quello che mio cognato si è fatto fare (pagandolo a peso d'oro) da una ditta di Vicenza specializzate in scocche inv tr(che spero proprio non sia quella da cui lo fai fare tu) posso solo accendere una candela al santo protettore dei camperisti per il pericolo scampato, ti assicuro che se quel camper lo avessi fatto io in garage sarebbe riuscito meglio. by by roberto
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24217
Inserito il 30/07/2011 alle: 21:01:28
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 30/07/2011  20:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Vicenza ci sono molte aziende che fanno camper e quella che ho trovato io credo che lavori veramente molto bene. Non lo dico vedendo i loro mezzi fatti ma vedendoli quando li fanno. In pratica ho voluto vedere dove non si vede.[:)] Ho gironzolato in fabbrica tutto ieri (e anche un po' stamattina) e mi sembra che la qualità sia al massimo livello possibile. Non mi è però chiaro come il mio mezzo (che ho descritto solo a somme linee), praticamente un prototipo fatto su misura si aggiri sui 37k Comprese targhe, volture, tutto quanto insomma, proprio su strada. Attenzione però, è su meccanica usata molto recente e il resto tutto nuovo che secondo me è un'accoppiata veramente saggia. La meccanica nuova in ogni caso porta solo in più l'IVA e i soliti 4000 euro all'anno di svalutazione quindi non certo una follia. Io ho scelto un usato recente perché non ho nessunissima intenzione di fare da cavia apripista per il nuovo Ducato Euro5. Un Ducato 3000 160CV invece è una cosa ben conosciuta ed essendo euro4 si presume che viaggerà a lungo e anche così lontano dall'Italia dove hanno il gasolio che proprio gradito per i delicatissimi euro 5 non è. Marco.

Modificato da Emme48 il 30/07/2011 alle 21:03:11
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 30/07/2011 alle: 21:45:39
Una ditta di Thiene, Velo D'Astico oppure...?? Sono passato ieri pomeriggio proprio attraverso questi due paesi. Se hai bisogno di q.cosa, sono in zona. Ciao Gigi
18
albios
albios
21/04/2007 95
Inserito il 30/07/2011 alle: 22:24:22
io so come è fatto il camper... [:D][:D][:D]
>
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 30/07/2011 alle: 23:51:17
Ciao Marco, quando ti viene il pallino del camper " Su misura " ti arrivano un sacco di dubbi sulla reale validità di quello che ne verrà fuori. Ovviamente devi ben valutare quello che per "te e signora " sono le priorità, e quando si realizza un mezzo compatto si deve per forza rinunciare a qualcosa ho visto la pianta , e devo dire che dopo le poche parole/idee che ci siamo scambiati per telefono stai facendo una buona realizzazione Davide, contento di aver un camper "su misura", che non ho pagato a peso d'oro dalla nota ditta di verona che purtroppo non c'è più, anzi i mezzi li stanno rifacendo [;)][;)]
19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 30/07/2011 alle: 23:57:19
La soluzione del camper su misura è certamente la migliore anche se la più cara in assoluto. I miei primi due camper sono nati in questo modo ed entrambi hanno assolto completamente i compiti per cui sono stati pensati e realizzati. Il secondo, guarda caso, proprio a qualche decina di Km. da Vicenza nell'ormai lontano 1991. Anche questo è stato realizzato su una meccanica di pochi e pochi Km. e mi ha portato in giro per il mondo per oltre 210.000 km. prima di essere sostituito. Nel momento della sostituzione tentai la realizzazione del terzo mezzo su misura ma lo stesso allestitore per fare quanto da me richiesto mi sparò un prezzo assolutamente fuori dal mondo, e tutto quasi esclusivamente perchè avrei rinunciato a tutto ma non alla meccanica Iveco. Pazienza. Oggi ho una meccaniva Iveco ma ho dovuto procedere ad alcune modifiche per far si che si avvicini ai miei desideri. Dalla mia esperienza ti posso solo consigliare di seguire molto nel dettaglio la realizzazione degli impianti, ma per questo so che hai problemi. Auguri. Un saluto Alfamike PS.: l'allestitore è quello che oggi si trova a Zanè.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24217
Inserito il 31/07/2011 alle: 07:05:10
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 30/07/2011  23:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Davide, hai centrato il problema. Alla fine si tratta di dare la definizione di "camper" (per niente scontata) e di dare delle priorità. Per le priorità io nel camper ci dormo 8 ore, ci cucino 1 ora e sto in dinette due ore. Poi sto nel wc per 15 minuti facendoci la doccia una volta ogni 6 mesi... Quindi i letti per me sono prioritari e ho scelto 190 di lunghezza (verranno 196) x 70 a 65 cm di altezza in modo da rifarli bene e montarci sopra senza problemi. Anche l'idea di non avere i serbatoi sotto ma dentro la cellula è nata spontaneamente. Niente problemi di gelo e sotto tutto libero per quando sarà fatta la modifica a 4x4 [:p] Per la parte elettrica invece mi preoccupo il giusto. [;)] Marco.

Modificato da Emme48 il 31/07/2011 alle 07:23:45
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24217
Inserito il 31/07/2011 alle: 07:12:36
quote:Risposta al messaggio di albios inserito in data 30/07/2011  22:24:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> [:D][:D][:D][:D] Ciao Albios. A questo punto se non si va all'inferno e non si infrangono le regole del forum scrivendo Laika o Rimor presumo che l'impunità si estenda anche se si scrive

http://www.mes-italia.com

Spero che la moderazione me la passi anche perché alla fine diventano dei ridicoli segreti di Pulcinalla. Sabato mattina sono tornato da Stefano con alcune idee partoite e disegnate la notte col PC [:D] (moglie*********). Il dettaglio del piano di lavoro è delle ore 3:30 circa [:D][:D][:D] Come ho detto all'allestitore (Stefano) il piano di lavoro estraibile non dovrà servire solo per appoggiarci un po' di verdura e frutta colorata giusto per fare le foto pubblicitarie, ma dovrà essere talmente robusto da poterci appoggiare sopra una forma di pecorino stagionato in grotta di tufo di Pienza e di poterla tagliare in due con un grosso coltello facendo forza con tutto il peso di una persona. Provate pure in internet a visionare le soluzioni standard proposte dagli allestitori (anche blasonati) e poi raccontatemi se la forma di pecorino la tagliate sul piano di lavoro o sul pavimento.[}:)] Per forza che alla fine uno le cose se le progetta da solo... Nella foga di sbizzarrirci con la piantina e le varie soluzioni ci eravamo pure dimenticati di scegliere il pavimento che invece va messo per primo. Complimenti Albios per il tuo mezzo, anche te come me concordi che H3 è l'altezza ideale sempre compatto 5,99 ma con dentro tutto quello che serve. Marco.

Modificato da Emme48 il 31/07/2011 alle 07:40:45
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 31/07/2011 alle: 08:49:51
Emme48 genio si nasce, e tu lo nacqui... ciao michele
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/07/2011 alle: 10:36:22
Hai gia una piantina su carta?
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 31/07/2011 alle: 10:56:44
Marco, lasciando perdere il resto che è molto soggettivo, posso dirti solo che per come la penso io, il bagno va dalla parte opposta rispetto all'ingresso. Te lo dico perchè ho avuto un camper con disposizione simile a quella che stai facendo fare tu e non vedevo l'ora di cambiarlo. Dopo la mia esperienza, se un camper non ha il bagno a sx e la cucina a dx, non lo guardo neppure. Te lo dico, non pre sminuire il tuo bellissimo progetto, ma per farti valutare bene la scelta. Valuta il fatto di avere la cassetta delle nere proprio dove metterai il tavolino esterno(sempre se fai campeggio), valuta che avrai la finestra del bagno(sempre se non farai un bagno cieco!) di fronte alla porta d'ingresso e sempre all'eventuale tavolo da pranzo, etc.etc. Immagina le varie situazioni in cui ti troverai, dimenticandoti per un'attimo il fatto del portellone, che secondo me è un problema che non esiste. Ma sai quanto più luminoso è il camper con la cucina davanti al portellone? L'ho preso proprio per quello, in qualsiasi posto, magari in mezzo alla natura, cucinare essendo quasi fuori dal camper, non ha prezzo!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24217
Inserito il 31/07/2011 alle: 11:43:31
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 31/07/2011  10:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dall'altro lato letto+bagno+semidinette non ci stanno.[xx(] Il bagno avrà solo l'oblò, niente finestra e il cassetto rimarrà nella parete di legno e non in quella esterna di lamiera (che proprio non mio piace) occultato dal portellone che avrà un blocco per farlo aprire solo fino alla misura del passaggio, poi, sbloccandolo si apre tutto, ovvio. Il portellone si aprirà a 70 cm che per dare aria sono già 15 cm in più dei 55 cm del mio Wingamm ma almeno sarà un buco perfettamente rettangolare facile da tappare con la zanzariera. La luminosità è bella ma non c'è solo l'estate; in inverno durante una bufera (capita) secondo me avere la pentola sul fuoco accanto al portellone crea dei problemi in più se uno dovesse uscire. Quello che dici è corretto e ti ringrazio ma alla fine se voglio i letti longitudinali di facile accesso (che non sono una voglia ma una necessità, purtroppo..) devo per forza fare così per restare nei 5,99. La pianta che suggerisci te è quella che anch'io preferisco ma viene bene solo sul 6,36 di lunghezza. Marco.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 31/07/2011 alle: 12:17:15
E' vero, non ci avevo pensato. Per avere i letti longitudinali e la disposizione classica serve il 636. Sorry!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24217
Inserito il 31/07/2011 alle: 12:22:49
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 31/07/2011  12:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma quale sorry, ho bisogno di critiche non di applausi. (hai posta... [;)]) Marco.
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 31/07/2011 alle: 12:37:06
Non importa andare a Vicenza... a Poggio a Caiano c'è proprio quello che fa x te! Ho visto allestire ....dei furgoni strepitosi!! Sono aperti anche il sabato mattina...Se vuoi ti posso dare il nome.... ma lo trovi mettendo su interne digita su Google..poggio a caiano allestimento camper il primo che appare! Li ho scoperti per caso... ma sono bravissimi...
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 31/07/2011 alle: 12:42:12
....Complimenti Marco...bhe allora io mi metto in coda....per il tuo wingamm se non lo hai già veduto...ti ho anche scritto una mail sul tuo sito...ma ultimamente sei stato molto(troppo) impegnato... Tommaso
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/07/2011 alle: 13:07:53
Vorresti creare questa pianta, con letti piu alti e doppio pavimento
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24217
Inserito il 31/07/2011 alle: 13:17:07
quote:Risposta al messaggio di tommasok2 inserito in data 31/07/2011  12:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahhhhhhhhhhhhhhhh! La posta sul mio sito... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Non la guardo da 100 anni !! Ora rispondo a tutti quanti. (mamma mia che figura [:(]) Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link