quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/07/2011 19:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti, sarei molto curioso che ci tenessi aggiornati e poi pubblicassi progetto ed esecuzione passo passo. Cordiali cordialità oiraM
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/07/2011 19:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche noi avevamo pensato di farci fare il camper su misura, da una rinomata ditta, oltretutto non erano necessarie pio molte modifiche da un loro modello, avevamo interpellato anche altre ditte una a Verona che non c'è piu. poi le incertezze sul risultato finale ci anno fatto desistere, adesso vedendo quello che mio cognato si è fatto fare (pagandolo a peso d'oro) da una ditta di Vicenza specializzate in scocche inv tr(che spero proprio non sia quella da cui lo fai fare tu) posso solo accendere una candela al santo protettore dei camperisti per il pericolo scampato, ti assicuro che se quel camper lo avessi fatto io in garage sarebbe riuscito meglio. by by roberto
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 30/07/2011 20:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Vicenza ci sono molte aziende che fanno camper e quella che ho trovato io credo che lavori veramente molto bene. Non lo dico vedendo i loro mezzi fatti ma vedendoli quando li fanno. In pratica ho voluto vedere dove non si vede.[:)] Ho gironzolato in fabbrica tutto ieri (e anche un po' stamattina) e mi sembra che la qualità sia al massimo livello possibile. Non mi è però chiaro come il mio mezzo (che ho descritto solo a somme linee), praticamente un prototipo fatto su misura si aggiri sui 37k Comprese targhe, volture, tutto quanto insomma, proprio su strada. Attenzione però, è su meccanica usata molto recente e il resto tutto nuovo che secondo me è un'accoppiata veramente saggia. La meccanica nuova in ogni caso porta solo in più l'IVA e i soliti 4000 euro all'anno di svalutazione quindi non certo una follia. Io ho scelto un usato recente perché non ho nessunissima intenzione di fare da cavia apripista per il nuovo Ducato Euro5. Un Ducato 3000 160CV invece è una cosa ben conosciuta ed essendo euro4 si presume che viaggerà a lungo e anche così lontano dall'Italia dove hanno il gasolio che proprio gradito per i delicatissimi euro 5 non è. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/07/2011 19:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 30/07/2011 23:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Davide, hai centrato il problema. Alla fine si tratta di dare la definizione di "camper" (per niente scontata) e di dare delle priorità. Per le priorità io nel camper ci dormo 8 ore, ci cucino 1 ora e sto in dinette due ore. Poi sto nel wc per 15 minuti facendoci la doccia una volta ogni 6 mesi... Quindi i letti per me sono prioritari e ho scelto 190 di lunghezza (verranno 196) x 70 a 65 cm di altezza in modo da rifarli bene e montarci sopra senza problemi. Anche l'idea di non avere i serbatoi sotto ma dentro la cellula è nata spontaneamente. Niente problemi di gelo e sotto tutto libero per quando sarà fatta la modifica a 4x4 [:p] Per la parte elettrica invece mi preoccupo il giusto. [;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di albios inserito in data 30/07/2011 22:24:22 (> [:D][:D][:D][:D] Ciao Albios. A questo punto se non si va all'inferno e non si infrangono le regole del forum scrivendo Laika o Rimor presumo che l'impunità si estenda anche se si scriveVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.mes-italia.com
Spero che la moderazione me la passi anche perché alla fine diventano dei ridicoli segreti di Pulcinalla. Sabato mattina sono tornato da Stefano con alcune idee partoite e disegnate la notte col PC [:D] (moglie*********). Il dettaglio del piano di lavoro è delle ore 3:30 circa [:D][:D][:D] Come ho detto all'allestitore (Stefano) il piano di lavoro estraibile non dovrà servire solo per appoggiarci un po' di verdura e frutta colorata giusto per fare le foto pubblicitarie, ma dovrà essere talmente robusto da poterci appoggiare sopra una forma di pecorino stagionato in grotta di tufo di Pienza e di poterla tagliare in due con un grosso coltello facendo forza con tutto il peso di una persona. Provate pure in internet a visionare le soluzioni standard proposte dagli allestitori (anche blasonati) e poi raccontatemi se la forma di pecorino la tagliate sul piano di lavoro o sul pavimento.[}:)] Per forza che alla fine uno le cose se le progetta da solo... Nella foga di sbizzarrirci con la piantina e le varie soluzioni ci eravamo pure dimenticati di scegliere il pavimento che invece va messo per primo. Complimenti Albios per il tuo mezzo, anche te come me concordi che H3 è l'altezza ideale sempre compatto 5,99 ma con dentro tutto quello che serve. Marco.quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 31/07/2011 10:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dall'altro lato letto+bagno+semidinette non ci stanno.[xx(] Il bagno avrà solo l'oblò, niente finestra e il cassetto rimarrà nella parete di legno e non in quella esterna di lamiera (che proprio non mio piace) occultato dal portellone che avrà un blocco per farlo aprire solo fino alla misura del passaggio, poi, sbloccandolo si apre tutto, ovvio. Il portellone si aprirà a 70 cm che per dare aria sono già 15 cm in più dei 55 cm del mio Wingamm ma almeno sarà un buco perfettamente rettangolare facile da tappare con la zanzariera. La luminosità è bella ma non c'è solo l'estate; in inverno durante una bufera (capita) secondo me avere la pentola sul fuoco accanto al portellone crea dei problemi in più se uno dovesse uscire. Quello che dici è corretto e ti ringrazio ma alla fine se voglio i letti longitudinali di facile accesso (che non sono una voglia ma una necessità, purtroppo..) devo per forza fare così per restare nei 5,99. La pianta che suggerisci te è quella che anch'io preferisco ma viene bene solo sul 6,36 di lunghezza. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 31/07/2011 12:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quale sorry, ho bisogno di critiche non di applausi. (hai posta... [;)]) Marco.
quote:Risposta al messaggio di tommasok2 inserito in data 31/07/2011 12:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ahhhhhhhhhhhhhhhh! La posta sul mio sito... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
Non la guardo da 100 anni !!
Ora rispondo a tutti quanti.
(mamma mia che figura [:(])
Marco.