quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/08/2011 21:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso di si, ma io intendo un 4x4 (forse) stradale/melma/neve, non roba da fuoristrada perchè si dovrebbe avere una meccanica diversa dal Ducato e anche un allestimento interno ben diverso, MOLTO diverso. Ho ancora da decidere se non orientarmi piuttosto su un paio di gomme termiche col battistrada tremendissimo (roba da trattore agricolo) da tenere per i viaggi impegnativi. Con l'ASR e un paio di ruote simili è probabile che il 4x4 (8000 eurozzi) non sia poi così necessario. Vedemo [:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/08/2011 21:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo non protezioni per fare la Parigi-Dakar, ma solo per evitare piccoli danni anche in un fuoristrada leggero. Parola di uno che un paio di mesi fa ci ha rimesso la coppa dell'olio per una manovra sbagliata! [:(!]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/08/2011 21:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ascolta, se una ruota passa sopra un sasso o sopra una buca il telaio è soggetto a torsioni e se i mobili non sono costruiti/fissati in maniera opportuna dentro viien giù tutto. Una volta con questo Bremach ...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/08/2011 22:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Emma è la figlia di Stefano [;)] Chi fa camper su misura alla fine perde il conto di quanti modelli ha prodotto [:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/08/2011 13:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....Il regolatore del pannello sarà ovviamente quello che recupera tutta la potenza (MPPT)e non resistivo pass-through. Puoi indicarmi marchi e modelli di questi regolatori reperibili in Italia, devo sostiruire il mio causa non affidabilità. Grazie -Giorgio
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 29/08/2011 12:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh? Ho ancora da trovarlo, non so se Stefano di Mes-Italia ha dei suoi fornitori, credo proprio di si. In ogni caso quello da cercare è la dicitura MPPT che indica il recupero massimo possibile di tutta l'energia prodotta dal pannello solare. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/08/2011 13:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai notizie fammi sapere ,dopo la fiera di Parma devo tornare dal mio allestitore per le modifiche dell'impianto elettrico per questo mi serve avere un'indicazione a breve. Grazie Giorgio
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 29/08/2011 15:48:23 (> Guarda cosa ho trovato:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ilportaledelsole.it/...
Qui spiega molto bene come funziona la cosa e propone anche dei regolatori. Purtroppo il meno caro che vendono viene 170 euro+iva [xx(]http://www.ilportaledelsole.it/...
Questo costa 136+1vahttp://www.energiasolare100.it/...
Ti basta da 10 ampere?http://www.energiasolare100.it/...
Euro 73,50 [:)] Insomma, cerca un po' in rete. Se hai capito come funziona e se valuti che il gioco valga la candela (costo/benefici) prendi uno di questi. Marco.quote:Risposta al messaggio di vidaloca inserito in data 29/08/2011 22:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si che ci sono. Dalle 6:40 inizio a litigare con poche migliaia di server Linux e Windows [:D] Alle 8:40 colazione cascasse il mondo [:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/08/2011 21:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille delle dritte, il funzionamento mi è chiaro.Chissà se si trova qualcosa in fiera a Parma. Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/09/2011 18:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e quando il varo ? voglio esserci. ciao Mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 07/09/2011 18:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vado in fabbrica il 16-9 a mettere la prima pietra... cioè a mettere il primo legno separatore letto-cucina che imposterà tutte le misure. Campa cavallo... Nel frattempo vendo il Wingamm [:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/09/2011 19:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello lo vendi facile... Mich