quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 29/08/2011 15:48:23 (> io ho appena comprato il modello da 200 W di questa ditta (purtroppo la pagina è solo in tedesco) e credo vada beneVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.mste-solar.de/de/pro...
quote:Risposta al messaggio di Winghy inserito in data 09/09/2011 11:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è da capire bene il discorse dell'omologazione. Venerdì 16 parleremo di come fare. Evitare completamente il gas mi piacerebbe abbastanza... Da come la vedo io qualunque problema può essere risolto in una miriade di modi tutti col loro bel rovescio della medaglia. Avendo una fiamma accesa che brucia gasolio io volevo in qualche modo sfruttarla. Marco.
2 batterie della NCA Camping da 120 amperora VRLA (AGM) che andranno in parallelo diretto.
Sono quelle lunghe 40 cm (16 pollici) e pesano ... Kg ciascuna [:(]
...non chiedetemi quanto pesano perché mi rifiuto categoricamente di rispondere [:D][:D][:D] quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/09/2011 16:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dal catalogo dovrebbero pesare 38 kg l'una ma la foto è un po' diversa nelle scritte (scrivono FIAMM FG2C007) e nei punti dove si attaccano i fili + e -.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 10/09/2011 17:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che il peso che dici è grosso modo quello.[;)] Meno male che il camper verrà omologato 3500 Kg. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/09/2011 17:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e vuoto quanto peserà circa ?
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/09/2011 16:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parlavi di efoy, perchè non metti una sola batteria se metti l'efoy ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 10/09/2011 17:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non metto l'Efoy per 3000 motivi (che poi sono 3000 euro). Vediamo con l'accumulo, col pannello solare e con l'Energy Power Evolution dove arrivo... Marco.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 10/09/2011 17:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo so Sergio quanto peserà. Ma se non riesco a stare nei pesi con un camper puro da 5,99 omologato 3500 kg allora non c'è speranza. A proposito, preparami un percorso in Svizzera. Appena pronto il camper nuovo vorrò fare un viaggio nella patria della cioccolata, del formaggio e delle bilance stradali per pesare i camper [:D] La Svizzera è accanto all'Italia ma non è meta ambita dai tantissimi camperisti sovrappeso ma spero di non essere più tra loro e di poter finalmente girare tranquillo compresa la Svizzera che praticamente è l'unico paese europeo che non ho ancora visitato (... potuto visitare).[:)] MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/09/2011 17:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per conto mio le città svizzere non val la pena visitarle. Discorso diverso per montagne e passi (bernina, nufenen, piano della greina (a piedi), ghiacciai e altra natura). Purtroppo conosco la svizzera poco nelle regioni più belle....
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/09/2011 17:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Marco, un lieto buondì tanto per incominciare, la tua esperienza mi stà appassionando al punto tale , che ti chiederei la gentilezza, se possibile e ciò non costituisce seccatura, di inviarmi il nominativo o sito internet di codesti artigiani veneti, mi piacerebbe scambiare due paroline con loro, perchè da quando ai aperto il post mi stà balenando un ideuzza.... Cordiali Saluti oiraM
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 11/09/2011 14:19:51 (> Da qualche parte l'avevo anche scritto:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.mes-italia.com
Presumo che siccome sil forum è possibile scrivere Laika, Rimor ecc si possa anche indicare mes-italia. Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/09/2011 14:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> induci in spese folli altri utenti.... attenzione a non esagerare. [:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 11/09/2011 15:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La concorrenza fa bene a noi compratori. E' bene avere un panorama ampio prima di scegliere e poi l'ha chiesto lui... [:D][:D][:D] MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/09/2011 14:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie caro per la premura e buon proseguimento di avventura! Cordiali cordialità oiraM
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/09/2011 17:38:39 l'Energy Power Evolution dove arrivo...>> su questo, se non riutilizzi quello che hai sul vecchio camper, hai notato che ne esiste una versione che può avere in input anche il pannello facendoti di fatto da regolatore di carica MPPT? Mi pare solo di averlo visto in un catalogo o sul sito tempo fa e di averci fatto un pensierino ma non ho esperienza in merito. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 12/09/2011 14:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordo che c'è qualcosa che fa entrambi i mestieri ma assolutamente non era MPPT L'energy Power Evolution è lo stesso dell'eltro camper e ce lo rimetto. Però siccome il relè parallelatore lo metto da me gli faccio fare un mestiere diverso da quello per cui è stato inventato. Marco.
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 12/09/2011 14:50:10 (> questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ndsgroup.it/pdf/it_p...
ha un'entrata per pannello ma non è mpptquote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/09/2011 15:30:01 Però siccome il relè parallelatore lo metto da me gli faccio fare un mestiere diverso da quello per cui è stato inventato. >> certo che questa affermazione un po' di curiosità la mette... [:D] ciao. Marco