CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper nuovo su misura - FINITO

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 859
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 19/09/2011 alle: 13:30:27
Di niente Marco, nelle passate fiere avevo visto cio che non vede la suocera.Ecco perche chiedevo, solo per regolarti con le misure?
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24275
Inserito il 19/09/2011 alle: 13:32:39
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 19/09/2011  13:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le vedi le due batterie in coda? Lì sopra ci andranno i vani tecnici suddivisi per acqua e corrente. Ci si accede sia da dentro che da dietro. MArco.
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 19/09/2011 alle: 13:36:51
ma il condizionatore non sarebbe meglio metterlo tra il passaruota posteriore ed il frigo, spazio meno fruibile perchè devi sollevare il letto tutte le volte rispetto alla panca dove potresti prevedere un cassettone apribile di fianco verso il bagno senza dover sollevare il sedile tutte le volte ... Ciao Gigi
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 19/09/2011 alle: 13:43:02
"L'alluminio tutto è fuorché isolante" se si finisce al pronto soccorso (spero mai) ed ai freddo la prima cosa che ti mettono addosso è la coperta alluminata, anche in sala operatoria durante il risveglio, trattiene il calore e non lo lascia entrare o disperdere a seconda di come le metti ... Bella la tonalità del legno. Saluti Gigi
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 19/09/2011 alle: 13:44:51
ma le differenze tra un mezzo del genere ed un Wingmann che lo occlamano come mezzo sicuro perchè in un unico pezzo quali sono? Ciao Gigi
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24275
Inserito il 19/09/2011 alle: 13:59:30
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 19/09/2011  13:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 40.000 euro di differenza [:D] Marco.

Modificato da Emme48 il 19/09/2011 alle 14:03:29
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24275
Inserito il 19/09/2011 alle: 14:02:22
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 19/09/2011  13:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non sollevo il letto per accedere ai due garage. Ci saranno 3 sportelli per ogni garage, uno verso il centro del camper e due in coda accoppiati che creeranno un buco di 70x45 oltre all'accesso posteriore esterno ovviamente. Inoltre il condizionatore è grande esattamente quanto la cassapanca (che sarà da 1 piazza e mezzo espandibile a due alla bisogna) e quindi ho lo spazio preciso. MArco.
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 19/09/2011 alle: 14:08:30
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/09/2011  13:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> solo! Gigi
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 19/09/2011 alle: 16:58:18
Ciao Marco ho visto solo solo ora questo interessante 3d e mi complimento per la tua scelta e la tua competenza. Ritengo che il camper puro sia l'essenza del viaggiare visto che nell'ormai lontano 1982 me ne sono fatto uno partendo da un furgone Ford Transito ed usato con grande soddisfazione per alcuni anni. Le esigenze sono poi cambiate ed ho avuto altri mezzi ma il cuore è sempre rimasto li. Per la verità al ritorno da un impegnativo viaggio a fine anno in Algeria dove il mio MH ha sofferto un po' sono andato a vedere un 'puro' della Possl visto che un mio vicino e conoscente li commercializza. Per la verità ne sono rimasto parecchio deluso vuoi per l'abitabilità che per gli spazi di stivaggio. Complice poi una inadeguata convergenza economica ho lasciato perdere tutto. Nel 2004 ho preso il mio MH e, nell'attesa della consegna, il concessionario mi ha prestato per alcuni giorni un Hymer Exis che ci è talmente piaciuto tanto da pensare a cambiare il contratto per lo scambio dei mezzi. Visto la negatività del Possl e la simpatia per l'Exis ho pensato più di qualche volta di farmi costrire un 'puro' con la disposizione del vecchio Exis tanto ci è piaciuto. Allego un depliant dell'epoca e mi farebbe piacere avere qualche tuo parere, cosa naturalmente aperta a tutti i lettori di questo 3d. Ciao ed ancora complimenti Alessandro

http://www.hymerclubitalia.it/c...

20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24275
Inserito il 19/09/2011 alle: 19:03:40
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 19/09/2011  16:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello [:)] Ha il letto sopra con tanto di arrampicata e uno strano gavone posteriore per oggetti lunghi. Il "su misura" però è realizzabile praticamente solo su furgonato e la scelta di solito cade sul Ducato per i maggiori spazi interni a parità di ingombri esterni. Boh? Se hai un sogno non dico che devi realizzarlo ma almeno passare a sentire quanto verrebbe fartelo costruire... Il grosso "bivio" è se vuoi letti da arrampicarsi (basculante, castelli ecc... o se vuoi dei letti sempre rifatti bassi o matrimoniale fisso basso. Io ho scelto i due separati per evitare lo scavalcamento (di solito del marito) durante le immancabili visite notturne al WC [:D] e anche per le diverse teorie sulla definizione di caldo e freddo tra me e mia moglie. Il matrimoniale trasversale in coda quindi non mi andava bene per cui o scelto due longitudinali molto rialzati e infatti in mezzo c'è un pavimento rialzato con sotto il serbatoio per salire bene sul letti (65 cm). L'abitabilità NON può competere con un MH, ovvio. Per cui prima di visionare un camper puro devi fare almeno una settimana di ritiro spirituale dentro una Smart [;)] Marco.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/09/2011 alle: 19:36:02
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/09/2011  19:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma tua moglie non dorme per terra ? [:0]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 19/09/2011 alle: 22:10:30
Ciao Marco condivido tutto quanto dici però le cose che più mi hanno colpito nell'Exsis sono state: - un grande spazio centrale che dava libertà all'ingresso ed alla cucina, durante una serata piovviginosa ci siamo stati comodamente in 10! - il letto decisamente grande e senza dover scavalcare per uscire in quanto si poteva dormire anche longitudinalmente. - una dinette facilmente trasformabile in letto. - lo spazio doccia toilette decisamente grande con il lavello rotante che scompariva dentro l'armadio. - armadi e cassettiere in grande quantità e comunque più che sufficienti anche per grandi viaggi. Il tutto in un mezzo decisamente corto e non molto largo. Non ho mai parlato con un costruttore in quanto è tutto molto prematuro però tale disposizione l'ho vista in alcuni 'puri' di costruzione tedesca su meccanica Sprinter anche 4x4. Vedo però che la gran parte dei costruttori tradizionali non propongono tale sistemazione e mi chiedevo perchè, tutto qui. ALessandro PS Gli attrezzi lunghi si possono trasportare ma sbordano davanti alla cucina e quindi decisamente ingombranti, solo foto pubblicitaria.
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 20/09/2011 alle: 15:25:19
ciao marco...ci siamo conosciuti al camperonfest e ti ringrazio ancora per i consigli che mi avevi dato...e naturalmente ti faccio i miei complimenti per questo fantastico progetto!! ciao e buona giornata!! Luca da chiavari (GE) ps:se ti vuoi allenare con la smart ti presto la mia!![:D][:D][:D][:)][:)][:)] luca
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 21/09/2011 alle: 12:14:02
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/08/2011  15:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, ho seguito con estremo interesse tutto il post. Vorrei farti un paio di domande sul tema costi , ovviamente se ti va di parlarne Premetto che, per come dici che sono fatti questi mezzi e per la gestione assolutamente artigianale, mi sembrano prezzi eccellenti * dei 37k quale é la ripartizione tra i costi della meccanica e quelli dell'allestimento? * ho curiosato il sito di mes-italia, e per molti modelli indicano un prezzo che con la meccanica usata si aggira intorno ai 24k. Come mai il tuo ti costa 37k? il fatto che non sia un modello per loro standard credo che sia poco influente, sono artigiani e la standardizzazione per un artigiano é mooolto relativa. Anche la componentistica che utilizzi non mi pare così sconvolgente in termini di costi. Ad ogni modo grazie mille di questo post, mi ha fatto tornare la voglia di un furgonato. L'avevo escluso perché siamo in cinque (tre figli piccoli), ma vedendo sul sito l'elettra 599 il fuoco che cova sotto la cenere si sta riattizzando! Tra l'altro mia moglie da sempre spinge per il furgone... ciao Matteo
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24275
Inserito il 21/09/2011 alle: 12:21:21
quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 21/09/2011  12:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prezzi DA id="red">24k Il mio è un Ducato 3000 con ruote da 16" omologato 35 quintali tetto super-alto H3. Ovviamente un Ducato 2300, ruote da 15, 33 quintali altezza H2 costa di meno. Poi dipende anche "quanto" è usato. Per la ripartizione dei prezzi dipende da quello che chiedi, io non ho scelto un modello standard ma sono arrivato li con dei fogli in mano e con delle idee da confermare grazie al loro consiglio (indispensabile). Per la parte impiantistica il discorso mio era tutt'altro che banale anche se alla fine risulterà di facile realizzazioni ma insomma, sono abbastanza uscito dallo standard! Devi quindi farti fare il TUO conto scegliendo la meccanica e la disposizione più tutti gli altri dettagli. Una domanda, di che colore glielo farai fare? [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Marco.
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24275
Inserito il 21/09/2011 alle: 12:22:58
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 20/09/2011  15:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehi, ciao, chi si risente (rilegge...) Tutto bene? Alla fine del progetto ti saprò dire quanto è fantastico e quanti capelli mi saranno imbiancati [:D][:D][:D][:D] Marco.
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 21/09/2011 alle: 13:20:23
Interessante, complimenti per il progetto e per la realizzazione. Avevo pensato anche io a farmelo su misura, ma poi...per stare nelle mie tasche avrei dovuto risparmiare troppo sulla meccanica. Avevo anche preparato il progetto ;-) Usando il camper tutti i giorni come auto, partire con un veicole con 100.000 km o oltre non mi convinceva troppo- Comunque dovendo scegliere un van, credo che il farlo su misura sia la scelta migliore. Tommy
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 21/09/2011 alle: 14:48:02
Marco, ragionando solo in termini di investimento iniziale per me il furgonato é ampiamente fuori budget, io mi stavo orientando verso un mansardato arca/laika/hymer di circa 15 anni intorno ai 15mila euro, mentre qui siamo intorno alle cifre che dici tu, quindi oltre 20mila euro in più Se però nel computo economico inserisco anche * l'aria condizionata che farei montare sulla meccanica del mansardato, mentre di furgoni già condizionati se ne trovano * la vendita di una delle due auto di famiglia, comprensiva anche del non-pagamento di relativi assicurazione e bollo * il minor consumo di un furgonato rispetto al mansardato * il maggior valore residuo quando magari tra dieci anni lo venderò probabilmente il bilancio economico reale é praticamente pari, con un mezzo che mi piace molto di più Resta per me da capire la vivibilità di un furgonato in cinque persone. Ma d'altro canto si vedono famiglie di quattro tedeschi nei westfalia t4-t5, quindi é solamente questione di spirito di adattamento Scusa la digressione, ma come ti scrivevo questo tuo post ha minato tutte le mie certezze sulla impercorribilità tecnico-economica del furgone per famiglia numerosa! Ciao Matteo
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24275
Inserito il 21/09/2011 alle: 14:55:27
quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 21/09/2011  14:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah... vedi te Grosso modo mi sembra che hai centrato il problema molto bene. Fai pure il conto a 30k in tutto senza esagerare con gli optionals e con le richieste come ho fatto io. Un camper da 15k come dici te potrebbe essere troppo vecchio o troppo scarso per raggiungere quella cifra lì e alla fine potresti letteralmente buttare 15k dalla finestra. MArco.
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 21/09/2011 alle: 16:07:20
Ciao Marco, sto seguendo con attenzione questa discussione , ad un anno dall'aquisto del mio primo camper l'idea del furgonato si sta facendo strada, però volevo sentire da un camperista di esperienza quali sono le motivazioni del passaggio al furgonato , solo di accessibilità di costi per un mezzo personalizzato o anche altro? un vetroresina monoscocca personalizzato a prezzi umani sarebbe da preferire?. Ho visto che monterai anche il condizionatore , pensi che specie per la sosta libera sia un accessorio indispensabile? e come sta a consumi? Ciao e scusa per i troppi punti interrogativi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link