quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 19/09/2011 13:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le vedi le due batterie in coda? Lì sopra ci andranno i vani tecnici suddivisi per acqua e corrente. Ci si accede sia da dentro che da dietro. MArco.
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 19/09/2011 13:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 40.000 euro di differenza [:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 19/09/2011 13:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non sollevo il letto per accedere ai due garage. Ci saranno 3 sportelli per ogni garage, uno verso il centro del camper e due in coda accoppiati che creeranno un buco di 70x45 oltre all'accesso posteriore esterno ovviamente. Inoltre il condizionatore è grande esattamente quanto la cassapanca (che sarà da 1 piazza e mezzo espandibile a due alla bisogna) e quindi ho lo spazio preciso. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/09/2011 13:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo! Gigi
http://www.hymerclubitalia.it/c...
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 19/09/2011 16:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello [:)] Ha il letto sopra con tanto di arrampicata e uno strano gavone posteriore per oggetti lunghi. Il "su misura" però è realizzabile praticamente solo su furgonato e la scelta di solito cade sul Ducato per i maggiori spazi interni a parità di ingombri esterni. Boh? Se hai un sogno non dico che devi realizzarlo ma almeno passare a sentire quanto verrebbe fartelo costruire... Il grosso "bivio" è se vuoi letti da arrampicarsi (basculante, castelli ecc... o se vuoi dei letti sempre rifatti bassi o matrimoniale fisso basso. Io ho scelto i due separati per evitare lo scavalcamento (di solito del marito) durante le immancabili visite notturne al WC [:D] e anche per le diverse teorie sulla definizione di caldo e freddo tra me e mia moglie. Il matrimoniale trasversale in coda quindi non mi andava bene per cui o scelto due longitudinali molto rialzati e infatti in mezzo c'è un pavimento rialzato con sotto il serbatoio per salire bene sul letti (65 cm). L'abitabilità NON può competere con un MH, ovvio. Per cui prima di visionare un camper puro devi fare almeno una settimana di ritiro spirituale dentro una Smart [;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/09/2011 19:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma tua moglie non dorme per terra ? [:0]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/08/2011 15:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, ho seguito con estremo interesse tutto il post. Vorrei farti un paio di domande sul tema costi , ovviamente se ti va di parlarne Premetto che, per come dici che sono fatti questi mezzi e per la gestione assolutamente artigianale, mi sembrano prezzi eccellenti * dei 37k quale é la ripartizione tra i costi della meccanica e quelli dell'allestimento? * ho curiosato il sito di mes-italia, e per molti modelli indicano un prezzo che con la meccanica usata si aggira intorno ai 24k. Come mai il tuo ti costa 37k? il fatto che non sia un modello per loro standard credo che sia poco influente, sono artigiani e la standardizzazione per un artigiano é mooolto relativa. Anche la componentistica che utilizzi non mi pare così sconvolgente in termini di costi. Ad ogni modo grazie mille di questo post, mi ha fatto tornare la voglia di un furgonato. L'avevo escluso perché siamo in cinque (tre figli piccoli), ma vedendo sul sito l'elettra 599 il fuoco che cova sotto la cenere si sta riattizzando! Tra l'altro mia moglie da sempre spinge per il furgone... ciao Matteo
quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 21/09/2011 12:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prezzi DA id="red">24k Il mio è un Ducato 3000 con ruote da 16" omologato 35 quintali tetto super-alto H3. Ovviamente un Ducato 2300, ruote da 15, 33 quintali altezza H2 costa di meno. Poi dipende anche "quanto" è usato. Per la ripartizione dei prezzi dipende da quello che chiedi, io non ho scelto un modello standard ma sono arrivato li con dei fogli in mano e con delle idee da confermare grazie al loro consiglio (indispensabile). Per la parte impiantistica il discorso mio era tutt'altro che banale anche se alla fine risulterà di facile realizzazioni ma insomma, sono abbastanza uscito dallo standard! Devi quindi farti fare il TUO conto scegliendo la meccanica e la disposizione più tutti gli altri dettagli. Una domanda, di che colore glielo farai fare? [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 20/09/2011 15:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehi, ciao, chi si risente (rilegge...) Tutto bene? Alla fine del progetto ti saprò dire quanto è fantastico e quanti capelli mi saranno imbiancati [:D][:D][:D][:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 21/09/2011 14:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... vedi te Grosso modo mi sembra che hai centrato il problema molto bene. Fai pure il conto a 30k in tutto senza esagerare con gli optionals e con le richieste come ho fatto io. Un camper da 15k come dici te potrebbe essere troppo vecchio o troppo scarso per raggiungere quella cifra lì e alla fine potresti letteralmente buttare 15k dalla finestra. MArco.