Dire che stiamo bene sarebbe una bugia, a parte il lobo dell'orecchio sinistro direi che il resto del corpo è tutto un dolore [}:)] idem per la moglie.
Comunque è andata così, non so neanche chi sia stato a tamponarci (siamo andati via subito in ambulanza) però sono convinto di sapere che mestiere fa sua sorella..
La macchina era a noleggio perché lunedì in quello stesso tratto di autostrada mi si è rotto un semiasse della Mercedes che è rimasta dal meccanico di fiducia di mes-italia; stavo andando appunto a riprenderla.
Oggi se i dolori cambiano da "insopportabili" a semplicemente "forti" ci dedichiamo al camper giallo [:)]
Un ringraziamento "ufficiale" a Stefano di mes-italia è veramente il minimo...
Per il camper giallo ho saputo da Stefano che è emerso un problema...
Un'ombra inquietante è apparsa sulla parete del bagno...
Oggi indagheremo di cosa si tratta.
MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/10/2011 08:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mappork! Solidarietà a 1000! sono comunque contento di leggerti, e gran fortuna non ci fosse nessuno dietro... se sono solo dolori e tutto è integro :) passeranno presto... E meno male che l'auto era a noleggio, un pensiero in meno! Riguardo stà storia del pollo, devi deciderti a spiegare ;)
Inoltre...
- Il condizionatore non va più nella cassapanca ma sotto il letto.
- Il pensile sopra la cucina sarà più basso per "fare il pari" sotto con la cappa aspirante.
- Il pensile sopra la cucina avrà inoltre sopra una balsa da 6 cm che ospiterà 3 griglie dell'aria condizionata.
- Cassapanca rifinita con angolo tondo il alluminio.
- La bocchetta per il caricamento dell'acqua NON sarà esterna.
- La spina per collegarsi al 220 del campeggio NON sarà a vista.
- Angolo centrale del bagno con smusso tondo in alluminio.
- Definita la zanzariera come porta a due ante (tipo saloon) probabilmente 15+45).
- Tre porte di accesso a ciascun garage di 40x33+33 (tipo saloon 40x66) e 40x33
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/10/2011 08:00:55 Un'ombra inquietante è apparsa sulla parete del bagno.. >> Cos'è? Un pollo morto? [:D] Fortuna che siete tutti interi, anche se doloranti! I soldi dell'assicurazione spendili in materassi di qualità, a questo punto...
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/10/2011 08:00:55 - La spina per collegarsi al 220 del campeggio NON sarà a vista. >> Questa l'hai mai vista? http://www.caravanpark.it/P/67/ACQUISTO-ON-LINE-ACCESSORI-E-RICAMBI/MARKET-CAMPER/ELETTRICITA-/PRESE-ESTERNE/PRESA-ESTERNA-CAMPER.html
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/10/2011 18:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si tratta esattamente della spina da sottoscocca che metterò in zona ruota di scorta. La spina da pannello in vista proprio non la sopporto. Marco.
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 14/10/2011 20:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrebbero essere stroncati di brutto; poggiatesta sradicati da due Fiorentine cervici [:D][xx(] Però penso che la mascherina dell'autoradio potrebbe essere recuperata.[:)] Chi ce l'aveva l'auto? L'Aci? Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/10/2011 21:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti avevo mandato un sms prima, se domattina avete bisogno di muovervi e non ce la fai a guidare mia moglie è libera basta che mi chiami, in tutti i casi domattina ci sentiamo ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
I parafanghi non saranno rivestiti da legno (complicato da fermare e quindi soggetto a urti pericolosi) ma saranno rivestiti da uno "stampo" in vetroresina isolato termicamente che presto Stefano comincerà a produrre (credo in Germania).
Dovrebbe recuperare un po' di spazio e aumentare anche la robustezza finale.
Inoltre mi sono arrivate altre due tastiere che userò per i due letti, quella accanto all'interruttore d'accensione c'è già e quindi le altre due saranno esse in dinette e vicino al vano tecnico (5 in tutto).
Ora con dei moduli interruttore CBE "solo tappo" preparerò dei pulsanti, doppi pulsanti e tripli pulsanti per le varie accensione qua e là.
MArco.
quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 15/10/2011 19:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a TUTTI per gli auguri, li apprezzo davvero tanto...id="red">id="size4"> Fusibili? Aveva trovato una scatola portafusibili Stefano di mes-italia ma per le mie follie erano pochi e quindi ho usato quelli componibili comprati da un autoricambi.
Ma il bloccaggio è abbastanza complicato da realizzare...
Io ho fermato i 18 [:D] portafusibili con due barrette grigie di resina; all'esterno ci sono saldati insieme dei faston che gli alimentano, all'interno delle due barrette i faston di uscita per le utenze ma sinceramente è un lavoraccio...
Cerca di "farti bastare" quelli a 4 fusibili della CBE, al limite usa due moduli...
Li avviti ovviamente in una scatola stagna da elettriciste dal costo irrisorio.
Se ti "avanza un fusibile", lascialo vuoto e collegaci un LED con resistenza da 1000 ohm lasciando vuota la sede; ti servirà come provafusibileid="red">.
Metti lì un fusibile e se ti si accende il LED vuol dire che è buono.
MArco.
Il crick elettrico si solleva di 25 cm che diventeranno circa 40 incernierando il meccanismo un po' spostato verso la cerniera.
Questo però lo faccio da me successivamente altrimenti Stefano di mes-italia mi uccide [:D]
Specialmente ora che mi duole testa e schiena ne sento il bisogno, ma va bene anche per stare semplicemente spaparanzati a leggere un libro.[:)]
MArco.