quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 31/07/2011 13:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ni. Il pavimento rialzato (25 cm) sarà solo tra i letti longitudinali in coda creando quindi un letto alto 60 cm da quel pavimento ma sotto ci saranno 85 cm di mini-garage. In quei 25 cm ci andrà il serbatoio da 103 litri, forse più. In ogni caso saranno letti fissi sempre rifatti non divani doppio uso. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 31/07/2011 07:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono contento mio cognato lo ha fatto fare altrove .... ciao roberto
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 31/07/2011 07:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/08/2011 01:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La centralina è ancora tutta da decidere. Non è detto che ci sarà [;)] Sicuramente il caricabatterie è un oggetto a parte presumo da 15 ampere massime, ovviamente con curva di ricarica IUoU ma il grosso del lavoro lo farà il pannello solare e il risparmio energetico. Intanto sto preparando i pulsanti per le luci interne e la relativa centralina (by M48), poi vedremo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 01/08/2011 08:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hu hu hu... Solo ora l'allestitore (Stefano) comincia a sospettare cosa l'aspetta per la parte elettrica e impiantistica.[:D] Intanto gli ho già consegnato un filo da 35 mm quadri per la messa in moto d'emergenza che lui dovrà stendere tra il vano BS e il vano BM, poi me lo gestisco da me. Stasera passo da Paoletti a comprare il materiale per costruire la centralina di gestione delle luci dove finiranno tutti i cavi delle luci (8 gruppi) e tutte le pulsantiere di gestione (6). Ovviamente da tutte le 6 mini-pulsantiere si gestiscono tutte le luci di bordo, indistintamente [:)] Comunque grazie 1000, se ho dei dubbi ti contatto... Sicuramente niente collegamenti e morsetti a zonzo per il mezzo. Le linee delle luci finiranno tutte quante nel vano tecnico. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 31/07/2011 11:43:31 (> Credo che tu ci abbia pensato ma un portellone così sia il massimo per un mezzo speciale!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://wohnmobile-mk.de/Reisemo...
Poi vai in fondo pagina su Bilder vom Wohnmobil Tür in Tür System e vedi la soluzione molto interessante DOquote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 01/08/2011 11:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, lo conoscevo quel tipo di apertura, grazie! Il prezzo è elevato purtroppo ma siccome si può fare anche dopo per ora vado così, poi vedremo. Col portellone che si apre solo fino ad un certo punto vedrò com'è. Marco.
quote:Col portellone che si apre solo fino ad un certo punto vedrò com'è.>> Enrico ha gia questo sistema che io ho copiato e modificato a modo mio nel senso quando lui apre o chiude al primo fermo si blocca e deve ripremere il tasto sulla maniglia, mentre il mio se mi soffermo si ferma altrimenti va dritto.
quote:tra le cose irrinunciabili io ci metterei lo sfiato a tetto delle grigie, della cassetta wc, possibilmente con ventola,>> Non male come idea un fungo per tutto posizionato sul bagno. Riguardo la portiere nel portellone la fa anche Stefano Come si chiamera sto camper ColM48 Franco
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 01/08/2011 12:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I serbatoi sono interni e quindi dentro l'isolamento pavimento/pareti ed in ogni caso saranno riscaldati. Le chiare in special modo saranno "molto riscaldate" ed infatti il boiler sarà elettrico e infatti si presume che dovrà scaldare poco o nulla. Il riscaldatore a gasolio combo "NON" è consigliato dallo cheff per cui lo evito. Le grigie avranno lo sfiato che fa anche da troppopieno e quindi andrà sotto. Lo sfiato senza il troppopieno proprio non mi sembra il caso. L'aspiratore in bagno ovviamente ci sarà... Marco.
quote:Come si chiamera sto camper ColM48>> ColMar48 forse è migliore.
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 01/08/2011 23:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco piu su diceva che il serb è interno ed riscaldato, ecco perche dice poco o niente. Franco
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 02/08/2011 00:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io interpreto che il boiler scalderà poco o nulla perchè l'acqua calda verrà usata poco (come diceva in una risposta precedente la doccia si fa ogni 6 mesi). non capisco se l'acqua viene scaldata a 12 V o tramite inverter a 230 V o da 230 V da colonnina... secondo me l'acqua non verrà mai riscaldata e a questo punto si può rinunciare al boiler e avere solo l'acqua fredda. Ma il gas ci sarà su questo camper ? se si perchè non riscaldare l'acqua a gas o diesel ? se no con che energia vien cucinato ? diesel ? misteri di marco. [:D]