quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 16/10/2011 14:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uno da 130 watt circa che poi saranno 130 watt reali grazie al regolatore in tecnologia MPPT
In ogni caso piazzo il pannello sul tetto lasciando il posto per un eventuale secondo pannello, parabola ecc...
MArco.
quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 15/10/2011 19:52:56 (> prova a dare un occhio quaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.mta.it/on-multi/inde...
(scarica il catalogo giallo)http://www.rallyshop.it/index.p...
http://www.rallyshop.it/index.p...
http://www.motomarine.it/catalo...
Ciao Gigiquote:I parafanghi non saranno rivestiti da legno (complicato da fermare e quindi soggetto a urti pericolosi) ma saranno rivestiti da uno "stampo" in vetroresina isolato termicamente che presto Stefano comincerà a produrre (credo in Germania). Dovrebbe recuperare un po' di spazio e aumentare anche la robustezza finale. >> Allora venite dalla mia .... Come state, spero meglio. Alla prox. Ciao Gigi
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 16/10/2011 16:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sarà un "modulo vuoto" della CBE (forse due...) che allestirò con dei LED di segnalazione tra i quali inverter, presenza 220, frigo, pompa, batterie scarse, pannello in ricarica ecc. In questo momento mi sto divertendo con un fotodiodo per fare un automatismo che abbassa la luminosità dei LED perchè nn diano fastidio la notte. I pannellini saranno in alto sull'armadio vicino all'indicatore dei livelli. Marco.
Il regolatore è quello che si vede in basso e può collegare 2 batterie, però seguendo i cavi che vanno al regolatore con display io vedo solo un cavo che parte verso la BS quindi presumo che la BM non è collegata e possibile[?]
Come mi consigli di procedere per fare un buon ripristino di questo impianto[?][?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 16/10/2011 19:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stacca quel fusibile per qualche giorno. Poi col sole riattaccalo e verifica che versi fanno le batterie. Comunque se ora la BM la vedi bella carica significa che da qualche parte la ricarica della BM avviene. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/10/2011 08:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco,grazie del tuo consiglio è proprio quello che cercavo[;)] Un saluto Daniele
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 31/07/2011 12:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI SI...te li raccomando...un mio amico li chiama "I sola"...
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 17/10/2011 07:40:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente. La panca sarà equipaggiata per due passeggeri "fronte marcia" dotati di cintura a 3 punti. Il camper avrà due letti e sarà omologato per 4 posti in viaggio. Volendo i 4 pensili sopra i letti possono in futuro essere sostituiti da altri due letti singoli. Verrebbe un camper con 4 letti (due castelli longitudinali in coda) da ognuno dei quali si scende e si sale in maniera indipendente [:p] Per la mancanza dell'incavo del portellone posteriore (vetro) e a causa della "campanatura" del portellone posteriore i due letti sopra verrebbero di 175x73. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/10/2011 08:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ho chiesto questo perchè dalla foto si vede la sola struttura in legno della panca e nessuna staffa per le cinture, la costruisce Stefano di Mes Italia e la omologa lui stesso? Se si ho bisogno di fare un salto da lui quando potrò guidare e riaprirò l'assicurazione del camper per chiedere due cose riguardo a quella che ho costruito io per legare i sedili dei monelli, ancorata al telaio ovviamente e con tubolare di generose dimensioni. Ciao Gigi
quote:quote: -------------------------------------------------------------------------------- I parafanghi non saranno rivestiti da legno (complicato da fermare e quindi soggetto a urti pericolosi) ma saranno rivestiti da uno "stampo" in vetroresina isolato termicamente che presto Stefano comincerà a produrre (credo in Germania). Dovrebbe recuperare un po' di spazio e aumentare anche la robustezza finale. -------------------------------------------------------------------------------- Allora venite dalla mia ... Come state, spero meglio. Alla prox. Ciao Gigi>> Credo che ci abbia già pensato ma se non lo ha fatto digli di chiedere a chi fa coibentazioni di furgoni ad uso frigorifero che quelle forme o stampi li hanno già e li a Padova dovrebbe esserci chi le fa
http://www.trasportiatp.it/azie...
se si può manteniamo il Made in Italy. Ciao Gigiquote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 17/10/2011 08:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che la cosa dovrà essere omologata. Forse "di generose dimensioni" non basta.[:(] Ovviamente anche l'ancoraggio al ferro della meccanica è da fare secondo certe regole che solo chi lo fa di mestiere conosce. L'omologazione di un lavoro fatto da te chi te la fa? La staffa per le cinture ovviamente si mette alla fine quando siamo sicuri al 100% della disposizione esatta dei legni. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/10/2011 09:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti voglio parlarne con lui, ho già chiesto alla Elnagh e mi hanno risposto che non prevedono niente, per quanto concerne il telaio fatto da me è fissato ai longheroni della meccanica in 4 punti con viti e rivetti di M12 e bulloni da 10.9 ed è composto da tubolari spessore 4 mm di 60x40, 40x40, piatti 10x40, c'è più acciaio li che nel gancio di traino. Ciao Gigi
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 17/10/2011 10:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... che probabilmente è più robusto delle staffe standard che però, a differenza del tuo, sono omologate. Ricorda che se compri un'auto sportiva da rallye dotata di cinture dei sicurezza sportive, maggiorate, sicurissime che di più non si può, quando viaggi per strada devi allacciare una ridicola cintura standard, meno robusta di quella sportiva ma omologata. Le cinture di sicurezza riguardano la salute delle persone ed in caso di sinistro più che la robustezza conta il "bollino blù ".[:(] E con la salute delle persone si va nei guai... MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/10/2011 11:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ai ragione ma se non ci sono nel mezzo presumo che sia omologato senza e non sia obbligatorio usarle anche perchè obbligherebbero la casa madre del mezzo a fornire i kit d'installazione, cosa che non esiste e non fanno, giusto? Correggimi se sbaglio. Ciao Gigi