quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 17/10/2011 12:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fronte marcia senza cinture? Mi sembra strano, fosse con le spalle al senso di marcia (come il Wingamm che ho appena venduto) va bene, ma fronte marcia è da quel dì che è obbligatorio montare le cinture. Sicuramente nel 2000 c'era già questa norma. Di che anno è il tuo mezzo? MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/10/2011 13:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel '99 sono certo che fossero ancora omologabili senza cinture, mi sa che anche nel 2000 era possibile...
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 17/10/2011 14:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per gli auguri... Il piatto doccia è largo 70 appoggiato su un serbatoio largo 55 quindi c'è lo spazio per fare un sifone. Ovviamente il pozzetto sarà di quelli metallici col tappo che rimane bloccato con tanto di guarnizione a tenuta di acqua e anche di cattivi odori.
C'è uno "spillo" centrale che sembra un jack di un impianto stereo che se premuto rimane giù a molla, quindi a tenuta.
Lo togli per fare la doccia.
MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/10/2011 13:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio è del 1999, predisposto con attacchi sul telaio, ma senza cinture, dopo aver contattato mamma Elnagh mi è stato risposto che non fornivano kit. Quindi sfruttando tali attacchi sul pavimento del mezzo ho ricreato un sostegno ed ho montato cinture di sicurezza recuperate da un auto al rottamaio, il tutto ricoperto da una struttura di compensato realizzata da me e fatta imbottire e rivestire da un tappezziere sfruttando la tenda del letto posteriore.
Ciao
Gigi quote:Risposta al messaggio di Brums inserito in data 17/10/2011 19:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... che il mercato non offre.id="red"> Indovina quale considerazione mi ha fatto intraprendere la strada del "camper su misura" [;)] Per lo scaldasonno non vedo lo scandalo. E' un elettrodomestico progettato per scaldare un letto. Dubito che il funzionamento elettrico e altro siano influenzati dal fatto che sotto il pavimento sotto il letto ci siano ruote oppure fondamenta. [:D][:D] Le testate elettriche verranno 100 euro + manodopera gratis di Emme48 [:D] (sempre che la testa smetta di dolere e che la schiena ritorni a posto [xx(]) Veramente il mercato offre quella soluzione che dici; vai a mes-italia e ti fai allestire un modello "Emme 599" modificato in 4 letti. Avrai solo 3 pensili ma i due garage/gavone sono uno spazio abbondante; in 599 di più non si può fare. MArco.
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 17/10/2011 20:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'acqua calda è ancora non perfettamente definita.[}:)] Per il resto come tutti gli informatici uso solo le due dita indice delle mani a velocità pazzesca e spesso quando c'è una maiuscola diventa maiuscola anche la seconda lettera digitata probabilmente per la vellocità di digitazione. Dopo aver corretto infinite volte "MArco" in "Marco" mi sono stufato e solo nella firma lo lascio così. Ritornando all'acqua per ora andrà a corrente (12 volt) ma in futuro avrò un boiler che va a corrente, ad acqua calda e ad aria calda. Devo prima però fare delle considerazioni quantitative. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/10/2011 21:06:37 come tutti gli informatici uso solo le due dita indice delle mani a velocità pazzesca>> Vero! [:D]
quote:Risposta al messaggio di gianguido inserito in data 18/10/2011 00:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'evolversi è lento. Negli accordi con Mes-Italia abbiamo proprio stabilito di non avere fretta che serve a me per realizzare bene anche i dettagli e a loro per mettere a punto il modello per altre realizzazioni. 599 è il numero magico che io prevedo sarà sempre più importante nel mondo del plain-air. Per fare un camper con letti comodi, attrezzato come si deve e con ampi spazzi di stivaggio in "meno di sei metri" gli spazzi e le disposizioni vanno studiate con cura. A parte alcune mie follie personali, sia come desiderio che come realizzazione, per il resto c'è un eccezionale allestimento Mes-Italia con isolamenti e realizzazioni da veri maestri. La pianta può piacere o non piacere ma se uno ha la necessità (non la voglia) di avere un letto (o anche due) sempre pronti di facile accesso per problemi di... capacità di arrampicarsi [:(] e vuole anche stare in 599 dalla pianta che ho fatto io non è che si scappi. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/10/2011 08:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 18/10/2011 18:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dell'augurio. Per ora ho il collare e mi muovo come Lurch della famiglia Addams che non girava il collo ma ruotava sui piedi per girarsi da una parte. [:D] Vabbè.. [:D] MArco.
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 18/10/2011 20:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh... averceli i dettagli. [:D] L'ultima volta eravamo sul camper con l'avvitatore in mano a spostare la parete del bagno... Alla fine però ho misurato un "buco rettangolare" per entrare nel mezzo di 62x177 Siccome entrando c'è il bagno a sinistra con una parete di 52 cm ovviamente la zanzariera non può aprirsi verso sinistra perché sporgerebbe in mezzo alla zona giorno. Ma a destra c'è il sedile passeggero e quindi non può aprirsi neanche verso destra. Lì al volo, senza riflettere più di un tanto, m'è venuto in mente di fare a sinistra un'anta di circa 45 cm che si apre verso la parete del bagno mentre a destra un'anta più piccola che si apre sul montante destro per circa 15 cm.
La parete di legno che vedi a destra delimita il bagno dall'ingresso
Va visto comunque quando è finito ma credo che fare una porta zanzariera sarà possibile.
Non penso si possa dire altrettanto delle piantine con la cucina/penisola all'ingresso che di fatto crea un "buco d'ingresso" di forma tutt'altro che regolare.
MArco.
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista") quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 22/10/2011 12:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cerchi in lega da 16" Ciao Gigi
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 22/10/2011 13:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> indovinato, omologati ovviamente. ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 22/10/2011 14:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io provvederei anche alla verniciatura del paraurti, ma per voi costruttori è così facile omologare gomme diverse, ai privati non concedono niente.... Ciao Gigi