quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 22/10/2011 14:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRANDE STEFANOid="red">id="size6"> [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Vedo che il pollo è sempre appeso all'aletta parasole del passeggero.[:)] Lascialo lì, ha il compito osservare tutto e poi di raccontarmi quello che combinate [:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di romarossi inserito in data 22/10/2011 16:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il bagno all'ingresso è stata una scelta obbligata dalla "necessità" di avere due letti longitudinali sempre pronti di facile accesso e dalla "voglia" di restare a 5,99 metri. Quello che dici è esatto ma ci sono anche i rovesci della medaglia. Ad esempio il bagno ingombra di più della cucina e la panca sarà ad una seduta e mezzo espandibile a due quando/se serve. Però immaginando il camper in inverno con l'ingresso più limitato è meglio. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Brums inserito in data 22/10/2011 19:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il piano che dici è "di appoggio", perché sia "di lavoro" deve essere robusto e (come dicevo io a Stefano ) deve poter sopportare il taglio di una forma di pecorino stagionato. Per questo sarà realizzato un piano di lavoro a scomparsa che appoggia su entrambi i letti nello spazio largo 45 cm. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/10/2011 19:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo sapevo che ne sapevi una più del diavolo[:D]
quote:Risposta al messaggio di Brums inserito in data 22/10/2011 19:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' dura. Le probabilità che sfugga un dettaglio grande come una casa è tutt'altro che remota. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 23/10/2011 09:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avrò uno spazio simile a sinistra della cucina tra i due letto. La ribaltina che dici te potrei metterla solo a destra in "direzione" dinette ma invaderebbe la seduta e sarebbe a livello più elevato. L'idea è quindi di metterla nel corridoio tra i letti a ridosso della cucina. Comunque grazie 1000 del suggerimento. Diciamo subito però che il camper è tutt'altro che definito al 100%, stiamo procedendo con calma a risolvere un problema alla volta tenendo come "stella polare" il progetto iniziale che però viene modificato man mano che si procede. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 23/10/2011 11:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, il sopra... (credevo quella a sinistra)[:D] Si, avrò il cristallo che copre tutto "a filo" e ovviamente col rubinetto abbattibile. Sarà questo:
Dovrebbe bastare eventualmente prenderò in considerazione il ripiano extra come hai te.
MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/10/2011 11:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' lo stesso gruppo che ho sul mio, complessivamente mi trovo bene, unici difetti: due pentole stanno a fatica sui fornelli contemporaneamente e le vitine dei coperchi neri tendono ad arrugginire. Io ho messo un magnete per mantenere in posizione il cristallo aperto, questo dopo che una volta sono partito dimenticandolo aperto e si è chiuso da solo...comunque non si è rotto Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 23/10/2011 11:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non male come idea anche se il magnete io lo userò per un dry-reed in modo da avere una segnalazione di errore se metto in moto, scalino aperto, piano cottura aperto, portiera aperta ecc... ci devo pensare [:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di CL74 inserito in data 23/10/2011 19:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I relè della centralina? Sono 16 e sono dei "finder" a impulsi con bobina a 12 volt e contatti da 10 ampere a 220 volt. Li ho trovati da un rivenditore di materiale elettrico a Scandicci (Firenze). Primo impulso chiude, secondo impulso apre, terzo impulso chiude e così via... Se non premi nulla il consumo della centralina è zero. [:)] MArco.
quote:Risposta al messaggio di CL74 inserito in data 24/10/2011 12:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 10 ampere sono garantiti per carichi in corrente alternata a 220 volt. Con la corrente continua dovrebbe essere possibile avere una corrente maggior. In ogni caso alcuni di quei relè (ben 5) hanno un contatto doppio e quindi la corrente gestibile può arrivare anche a 30 ampere per ogni singolo relè. Marco.