quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 20/01/2012 15:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... le prove si fanno con i tester digitali. Se però ti trovi col camper su un'isola deserta allora va bene anche la luminosità di una lampadina valutata ad occhio. Se il relè parallelatore è bloccato su chiuso un voltmetro ti farà leggere la stessa tensione sulla BM e sulla BS con tutto spento. Se invece il relè parallelatore è attivato semplicemente con un +12 sotto quadro allora misurerai BM=BS solo girando la chiave. Un tester digitale cinese scarsissimo costa 5 euro. Anche se legge in maniera sbagliata siccome dobbiamo fare un "confronto" e non una "misurazione" va bene lo stesso. Insomma, un tester a bordo ci vuole sempre, a casa poi non se ne parla. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/01/2012 18:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> HO CAPITO CHE DEVO FARE LE PROVE.... appena posso, faccio e scrivo qui. grazie[:)]
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 02/02/2012 08:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto tenendo d'occhio il meteo. In teoria domani vado a prendere il camper (che poi dovrò comunque riportare in fabbrica ) ma il "generale inverno" potrebbe non essere d'accordo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/02/2012 11:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è finito il tuo camper ? [:0] che inverter ci hai messo alla fine ? [:I]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/02/2012 11:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Sergio [:)] - Primo round a cura di Mes-Italia; finito cioè in questo istante! - Secondo round termino l'impianto elettrico di massima (pulsanti, tastiere e cose vitali) e il camper funziona con centralinne, pannello solare, EPE... - Terzo round lo riporto su a terminare le rifiniture (compresa la tappezzeria e altri dettagli di "legno"). - Quarto round metto a posto gli extra tra i quali "GLI" inverter, sensori ecc... Tra il terzo e il quarto round il camper sarà utilizzato [:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/02/2012 20:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esterna, altrimenti avrei degli spifferi. Marco.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/02/2012 07:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai presente un deposito di cavi dell'Enel? per ora è così. Appena sbroglio qualche Km di cablaggi faccio dele foto ma e ancora DA FINIRE. tuttavia l'impostazione già si vede. Anzi, la prossima volta che c'è serata pubblica in Osservatorio vengo su col camper Marco.
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 06/02/2012 11:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, vabbè, non è che sia una cosa da enfatizzare più di tanto. In fondo è un camper di 5,99 con letti molto comodi e ovviamente con dinette/bagno non grandissimi (spazio utile 370x200). Però c'è un armadio, 7 pensili e un vano "mansarda" molto ampio. Marco.
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 06/02/2012 14:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro delle dimensioni dell'Iveco? Io ho scartato l'Iveco perché gli spazzi sono mineori che nel Ducato. Ecco il Ducato:
quote:>> forse mi sono confuso quando dico la lunghezza del mezzo ( quad ) che è di 210 cm e non la lunghezza/larghezza delll'iveco . carlo
Si vede l'armadio centrale posteriore con i due pensili ai lati (forma una "T")
Dopo la finestra (che si intravede appena) c'è il pensile della zona notte, poi una paratìa verticale.
Si vede il pensile sopra la cucina dotato di cappa aspirante.
In alto a destra si intravede una delle griglie dell'aria condizionata.
Sul letto (192x73) lato guida c'è appoggiato di tutto e in fondo un pannello di chiusura del vetro posteriore ancora da piazzare.
Si intravede la bocchetta del Webasto alimentata da un tubo che corre lungo la parete sotto il letto.
Ho solo questa foto ma non ne farò altre finché il caos non sarà un po' ridotto...
Mancano ancora le ghiere ai pomelli [xx(].
Vabbè...
...zona dinette (manca il tavolo) con (in alto) l'interruttore principale della centralina (che non c'è), una delle tastiere multifuzione e infine le prese 12 e 220.
Cordialmente, Marco.