quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 09/08/2011 08:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, no... il booster ci sarà eccome. Non so se sarà un Energy Power Evolution oppure un Power Service di potenza modesta (ci tengo alle mie BS) Del Webasto ad aria me ne hanno parlato bene, di quello ad acqua un po' meno... Marco.
http://www.actaenergy.it/defaul...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/08/2011 09:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La seconda batteria serve sempre, magari ce la facciamo con l'accumulo e il sistema di produzione non deve intervenire. Questo generatore è veramente molto interessante. Usando un inverter potrebbe ricaricarsi di idrogeno durante la marcia usando la semplice acqua per poi poter funzionare in sosta libera. In pratica si avrebbe un mezzo totalmente esente da problemi di energia elettrica, ovviamente rimanendo a livelli di consumo intelligenti. PREZZO? [}:)][}:)][}:)][}:)] Marco.
https://forum.camperonline.it/#...
e quihttps://forum.camperonline.it/#...
si era già parlato di questi apparecchi e di altri simili della stessa ditta. da quel che ho capito fanno 3 apparecchi: - uno integrato che con la 230 V e acqua produce idogeno e lo immagazzina in "bombole" con idruri che assorbono l'idrogeno credo per poi ridare elettricità a bisogno con un secondo apparecchiohttp://www.watteo.fr/product_in...
8000 euro circa o un suo fratellino più piccolo e un po' meno costoso (5000 euro ?) che ora non trovohttp://www.suneo.fr/boutique/fi...
4200 euro, 20 kg poi hanno delle celle ad idrogeno per produrre corrente e un apparecchio che produce idrogeno da usare per il motore. sarebbe interessante avere un apparecchio che produce idrogeno col motore, lo immagazzina e lo si può in seguito utilizzare per fare elettricità e eventualmemte per cucinare.... perchè non ti metti in contatto con la ditta a vedere se ti fanno un prototipo ? [:D]quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/08/2011 09:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlare bene o male di un prodotto bisogna capire la gente cosa si aspettava dall'uso, e come è stato usato! Ad Aria o arriva oppure no! ad acqua con il viaggio si possono formare bole ecc. ecc. un po più di attenzione ma credo che a te non manchi!però sfruttar il calore prodotto dal motore è tutto risparmio anche se poco fa sempre comodo! DO
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/08/2011 11:18:47 eventualmemte per cucinare>> Se ne era già discusso. Va bene l'idrogeno per una batteria a combustibile, ma per cucinare la vedo molto improbabile, vista la pericolosità dell'idrogeno! [:0]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/08/2011 11:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai il gancio di traino questo va bene...
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/08/2011 12:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi hai convinto che l'idrogeno non va bene per cucinare [:D]
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 09/08/2011 13:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e il tuo bombolone lo riempi in modo legale in italia e in tutti i paesi o non si dovrebbe fare ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/08/2011 13:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, fammi vedere un fornello ad idrogeno per uso in camper... [;)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/08/2011 11:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti, se mi permettete....mi sembra che, per tagliare un pò di burro, state valutando di comprare una motosega... ovviamente, parere mio, ciao Tony
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 09/08/2011 14:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se serve una motosega per tagliare il burro vuol dire che il frigo funziona [:D] Emil
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/08/2011 14:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo devono ancora costruire [;)] ma anche prima dell'efoy non c'era l'efoy e prima del motore a scoppio c'erano i cavalli. [:D]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/08/2011 21:05:00 lo devono ancora costruire>> Mi sa che ti sei risposto da solo...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/08/2011 22:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando l'idrogeno si diffonde la cellula a combustibile vedrai quanto tempo passa prima che vendono un fornello ad idrogeno... se è veramente pericoloso basta mettere dei sensori che capiscono quando la fiamma è spenta e interrompere il gas e il gioco è fatto... e poi se la cella a combustione funziona veramente bene si può usare l'elettricità che produce per cucinare elettrico... in questo caso però la cella a combustione deve avere una certa potenza....
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 10/08/2011 00:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il thread si chiama "Camper nuovo su misura", non il "Camper dei miei sogni"...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/08/2011 08:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda che marco sta creando un prototipo che rilancerà l'industria italiana nel mondo. [;)] queste iniziative ci vogliono in tempi di crisi, altro che pannelli solari e efoy. [B)]