quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/12/2012 22:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spenderebbero molto di più a fare le vacanze in albergo più che in camper. Parlo delle vacanze di un anno intero.id="blue"> Ciao, sono daccordo con te se però non consideri 'l'ammortamento' del costo iniziale del camper...[;)]
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 10/12/2012 22:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vogliamo capire bene la cosa non possiamo considerarlo... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di bicia78 inserito in data 10/12/2012 22:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusto anche questo aspetto, ma i calcoli vanno fatti ad armi pari. se ipotizziamo 50-60gg di vacanza all'anno in camper, estate, inverno, ponti we compresi, dobbiamo fare altrettanto per chi va in hotel. Altrimenti se in camper calcolo 60gg e in hotel 10... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/12/2012 22:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda, possiamo fare un conto alla carlona? Diciamo facendo una media di 150 euro a notte per la mezza pensione per 4 persone? Calcolando un tre stelle, camera quadrupla, epifania (che non è un festone ma nemmeno stagione bassa) non in montagna. Moltiplicato per 50 notti=7500 euro. Di più di quello che spendo. Diciamo che vado in un B&b e spendo 100 euro sempre contando la mezza pensione (non so bene dove dato che l'ultima volta prima di avere il camper in un B&b in due abbiamo speso 80 euro con la colazione). 100X50 notti=5000 euro. Sempre di più Diciamo che se facessi massimo 25 notti fuori sarei alla pari
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/12/2012 00:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario[;)] ho scritto di "getto"[:I],per me il camper è un "idea" non un mezzo di confronto con un albergo e calcoli asettici...ma hai ragione. La domanda è diversa,magari più tardi,prima di prender sonno ci penso sù e cerco di trovare una risposta[|)] Notte[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/12/2012 09:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in albergo, quel gioco non funziona, per questo personalmente sono convinto che costi MENO in camper che in albergo e anche di un bel po'! Sono curioso di vedere cosa dice Ecostar[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/12/2012 09:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi aggiungere almeno altri 4000 euro per 10 anni per chi deve ricorrere al rimesaggio, poi per quelle che sono le mie conoscenze aumentare i costi di manutenzione cellula che in 10 anni sicuramente ci sono, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/12/2012 09:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con questi parametri di certo il camper costa meno, ma l'estate scorsa siamo stati 4 gg 2 adulti e due bambini 7/3 anni in una camera all'hotel delle terme di Lasko in Slovenia per 450eur mezza pensione con ingresso illimitato alle terme e saune. Ho parcheggiato il camper fuori e sono andato in albergo[:D] costava meno che pagare una AA e i biglietti di entrata e i pasti. E poi era molto piu' comodo!![:D] Noi con l'aumento del gasolio su una vacanza di 2/3 settimane spendiamo circa 120eur al giorno in media. Difficile essere precisi, se vai al parco divertimenti o piscine o musei ma la media e' quella. Tutto dipende dai costi che prendi in considerazione, se consideri i miei, una pensioncina comincia a essere competitiva. La grossa differenza e' che sfido chiunque ad avere la forza di caricare i bagagli in macchina per farsi 15/20 week end all'anno[;)] con il camper e' molto piu' facile partire.