CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

camper o colabrodo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
13
eliot75
eliot75
08/05/2012 30
Inserito il 01/04/2014 alle: 23:26:21
Che amarezza arrivare al camper e trovarlo pieno d'acqua... Vorresti piangere ma aggiungeresti solo ulteriore acqua. e adesso ? Eppure meno di un mese fa ho fatto controllare il mezzo contro le infiltrazioni (tutto in ordine mi era stato riferito è solo della condensa). Domani pomeriggio torno in officina.. ma che controlli dovrò fare visto che la termocamera la volta precedente non ha rilevato nulla? Luca
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 01/04/2014 alle: 23:49:24
termocamera ! sei sicuro ? , se per il controllo infiltrazioni sul tuo camper è stata utilizzata una termocamera è stata utilizzata una atrezzatura sbagliata , qualsiasi termocamera rileva perdite di acqua non visibili e lo fa solo per differenza di temperatura , una infiltrazione ferma subita nelle pareti o tetto di un camper avrà la stessa temperatura delle pareti o tetto quindi non verrebbe monitorata , forse intendevi igrometro mario
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 02/04/2014 alle: 00:15:52
Coda vuol dire pieno d'acqua? Sicuro sia un'infiltrazione? Non è che sia ima perdita dall'impianto idrico? Oppure acqua entrata da qualche finestra? Se ci fosse un'infiltrazione l'avrebbero vista. Ma soprattutto, tu non avresti visto il camper pieno d'acqua! LuPin
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 02/04/2014 alle: 08:51:23
ciao, proprio ultimamente mi è successa la stessa identica cosa, prova infiltrazioni tutto ok, peccato che dopo le grandi piogge passate c'era un evidente parete bagnata tra l'altro da entrambi i lati, ora è fermo dal concessionario per verifiche, speriamo in bene [:(!]
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 02/04/2014 alle: 09:02:45
quote:Risposta al messaggio di koccinella inserito in data 02/04/2014  08:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso fanno le verifiche? Ma bravi...[xx(][xx(],che scusa ti hanno inventato?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 02/04/2014 alle: 09:06:15
quote:Risposta al messaggio di eliot75 inserito in data 01/04/2014  23:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me sono solo scuse,i concessionari sanno i punti deboli dei mezzi,sanno quali mezzi sono affidabili e quali meno,sanno che in alcuni modelli hanno quel tipo di difetto in quel punto....basta fare le cose serie.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/04/2014 alle: 09:10:21
Beh...non sarebbe la prima volta che chi deve fare i controlli,lascia il mezzo li dove si trova senza fargli niente e l'unico controllo che esegue è relativo al pagamento di tale falso controllo... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 02/04/2014 alle: 09:14:51
la prima volta mi hanno detto condensa, ma era fermo quindi condensa di che? poi la seconda sempre dopo poco, nessuna infiltrazione ma abbiamo ripristinato dello stucco vecchio 2008, ora in meno di due mesi sono ancora da capo e quindi l'hanno trattenuto per verificare da dove entra, speriamo sia la volta buona [:(!]
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 02/04/2014 alle: 09:26:59
Sul mio precedente camper mi è successo più di una volta; andavo al controllo semestrale per le infiltrazioni, esito tutto ok, alla prima pioggia acqua dentro il camper. Allora mi è venuto il dubbio che non ci facessero nulla, ho chiamato la casa madre spiegando il problema mi hanno fatto loro il tagliando infiltrazioni, risultato della loro verifica? (si vede che il camper non è stato mai tagliandato)[:(][:(] Peccato che ora alla casa i tagliandi non li fanno più, e comunque il camper l'ho venduto; per me è stato un vero colabrodo, anche se la casa ha risolto tutto in garanzia; ma quando iniziava a piovere passavo le notti insonni[:(]
13
eliot75
eliot75
08/05/2012 30
Inserito il 02/04/2014 alle: 12:10:51
A febbraio ho fatto una gita in montagna e la mattina ho trovato il gavone, immediatamente sotto il letto a castello bagnato. Controllata la parete posteriore (nella quale è presente il bagno) ho riscontrato che anche questa dall'interno era bagnata. Portato il camper in officina è stata effettuata la citata prova con la termocamera con la quale è stata esclusa (secondo il titolare) una infiltrazione (problema di condensa). Pur tuttavia mi sono state applicate delle guarnizioni aggiuntive sulla porta del gavone in quanto, sempre secondo l'officicina, potevano consentire ingresso d'acqua. Dopo qualche giorno sono uscito con il camper sotto una leggera pioggerella - ma continua - non è successo nulla. Giovedì scorso dove abito c'è stato un diluvio ... purtroppo solo ieri sera sono potuto andare a vedere il camper per approntarlo ad un sospirato viaggio nel periodo Pasquale... di contro ho trovato nuovamente l'acqua nel gavone (all'interno avevo un rotolone di carta che si è inzuppato). L'acqua risultava particolarmente concentrata in prossimità dell'apertura dello sportello e lo stesso nella parte inferiore mi è apparso subito evidentemente bagnato. Invece la parete laterale e posteriore (all'interno) mi sono sembrate asciutte (ma dopo il giovedì qui è stato soleggiato e caldo)... Il camper è rimasto fermo, non sono stati usati scarichi e il serbato dell'acqua chiara è vuoto (quindi nessuna condensa, nessuna perdita dagli impianti)... E adesso ?? Le officine piangono miseria me se provi a prendere appuntamenti ... sembra di prenotare all'AUSL ...e i prezzi applicati sono quelli di primari di tutto rispetto... con risultati veramente approssimativi ... che delusione ![:(!][:(!] Luca
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 02/04/2014 alle: 12:15:31
Di dove sei Luca? Se l'acqua è entrata dallo sportello, puoi ritenerti fortunato! Se non è infiltrato, te la cavi con una regolazione dello stesso, una sua asciugatura e una sigillatura delle sue guarnizioni. Se invece è proprio zuppo, ti cambiano il pannello dello sportello, ma anche qui, te la cavi con poco. Speriamo bene...[;)] LuPin
13
eliot75
eliot75
08/05/2012 30
Inserito il 02/04/2014 alle: 12:22:57
Io abito a Bari. spero ... anzi mi auguro che tu abbia perfettamente ragione... sono parole di speranza le tue.. Grazie. Luca
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 02/04/2014 alle: 12:33:52
Lontanucci! Se eri delle mie parti, ti davo qualche dritta su un'officina, ma a Bari sei molto fuori zona. P.S. A Bari ci ho fatto il CAR ed ho dei bei ricordi. Ogni tanto ci torno con piacere. Anche se nell'84 erano altri tempi. Era tutto diverso! Ciao LuPin
13
eliot75
eliot75
08/05/2012 30
Inserito il 02/04/2014 alle: 12:49:21
LuPin di dove sei? Bari rimane una bella città anche se i problemi sono tanti... Luca
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 02/04/2014 alle: 12:51:04
Io sono di Padova LuPin
13
eliot75
eliot75
08/05/2012 30
Inserito il 02/04/2014 alle: 12:59:38
A Padova sono stato recentemente per lavoro... quanto siamo "lontani".. Il periodo di Pasqua...con il colabrodo...credo che se non lo trattengono in officina (tanto sono piene) mi farò il giro dei castelli del ducato di Parma e Piacenza (spero). Luca
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 02/04/2014 alle: 13:18:12
Io a Pasqua vado al CamperOnGolf! LuPin
13
eliot75
eliot75
08/05/2012 30
Inserito il 03/04/2014 alle: 12:26:27
sono andato in officina dove ritengono che l'acqua sia entrata esclusivamente dal portellone del gavone per un problema con la guarnizione nella parte superiore vicino alle cerniere... sono state smontate le viti che fissano le cerniere al portellone e spostato il portellone in modo da far chiudere lo stesso più all'interno quasi in maniera incavata) rispetto alla stessa fiancata del camper. Adesso quando si chiude il portellone la guarnizione fà pressione e tende a gonfiarsi. Sono state fatte prove in mia presenza con l'acqua ... al momento non è entrata... spero tanto che il problema sia limitato e circoscritto al portello gavone...vedremo. Saluti a tutti Luca

Modificato da eliot75 il 03/04/2014 alle 12:28:23
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/04/2014 alle: 12:32:30
Come avevo predetto quindi! [:D] LuPin
13
eliot75
eliot75
08/05/2012 30
Inserito il 03/04/2014 alle: 12:39:03
Grande LuPin[:)] Luca
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/04/2014 alle: 13:56:35
Non dimenticare mai. Le infiltrazioni che creano danni seri e costosissimi NON lasciano mai tracce d'acqua in qualche punto del camper. Sono subdole , si manifestano col tempo sempreché non si controllino periodicamente i punti più delicati del mezzo. Il controllo lo si può fare presso il proprio concessionario (di fiducia)o meglio ancora acquistando ad un prezzo che varia da poche decine a qualche centinaia di Euro l'apposito strumento (igrometro)che segnalerà ogni piccola infiltrazione. Occhio però nell'interpretare i dati che spesso sono condizionati da umidità dell'aria, giornate piovose, pareti esposte al sole ed altre all'ombra.Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link