CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

camper o colabrodo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
16
marinox
marinox
30/09/2009 5078
Inserito il 04/04/2014 alle: 16:16:49
ho un ducato furgonato e sono ente da infiltrazioni ,qualcuno dice un po' meno il discorso possibile ruggine ,ma il MIO mezzo controllato da me stesso non presenta nulla di tutto ciò , sempre al coperto e tenuto da amatore . il fattore è che ,ma non voglio certamente sollevare un polverone ,ma mi permetto una considerazione : in questi tempi ma potrebbero essere da sempre è INFILTRAZIONE E DANNO . TU mi porti il camper da controllare e io CONTROLLO ,tutto ok paghi e VAI . TU mi porti il camper e noto una leggera infiltrazione ,TUTTO OK paghi e vai . TU mi porti di nuovo il camper x un controllo l'anno successivo , mi dispiace moltissimo ma una infiltrazione da controllare e riparare su una porzione di parete ,ma se mi avevate detti tutto ok ? è vero ma oggi non c'è e domani eccola , QUANTO MI costerà la riparazione? DIPENDE DAL DANNO , va bene ripariamolo ma mi raccomando mi tenga informato ,CERRRTAMENTE non si preoccupi è in buone MANI . ora posso sbagliarmi ma sono sicuro che qualche concessionario si comporta cosi ,non è possibile che ci siano tanti casi di infiltrazione e guarda caso x importi non certamente LEGGERISSIMI . spero di sbagliarmi ,ma a PENSARE MALE CI SI INDOVINA . carlo
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 04/04/2014 alle: 16:48:28
Lpersone poco serie ci sono dappertutto, ma io ho fiducia della gente e mi piace pensare che ci siano anche le persone oneste.[;)] Se trovano un'infiltrazione molto piccola, a volte non vale la pena smontare tutto. Questo per due motivi. Il primo, è il costo che dovrebbe sostenere il Cliente, il secondo è che se è molto piccola, potrebbe essere semplicemente umidità o altro. La giusta procedura quindi è di tenerla sott'occhio e di rifare le sigillature esterne in modo che non entri più acqua. In questo modo, al successivo controllo, si potrà trovare tutto asciutto, o al massimo la stessa zona infiltrata. Quando si trovano grandi infiltrazioni, spesso la colpa è del proprietario che non ha tenuto sotto controllo il mezzo. Perché un'infiltrazione marcisca un'intera parete, ci vogliono parecchi mesi, se non anni. Con un regolare controllo ogni sei mesi, si risparmia tutto questo. Ci sono rivenditori onesti, che per un controllo totale infiltrazioni fanno spendere solo 30 euro e credo siano soldi ben spesi. Per quanto riguarda il furgonato, fai molta attenzione, perché non è esattamente vero che sei esente da infiltrazioni. Anzi, essendo uno scatolato di lamiera, se si infiltra acqua, non esce più e fa marcire tutto. Attento quindi a finestre ed oblo! Specialmente gli oblò, che sono montati con parecchio sigillante, vanno controllati spesso e vanno rifatte le sigillature ogni tre/4 anni, dipende se il mezzo è tenuto internamente o meno. LuPin
16
marinox
marinox
30/09/2009 5078
Inserito il 04/04/2014 alle: 19:01:38
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 04/04/2014  16:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao hai ragione anche tu e spero proprio che ci siano persone serie anzi serissime ,ma purtroppo il marcio è ovunque e non resta altro da fare che controlli e controlli . x quanto riguarda il controllo infiltrazione sul MIO camper una volta all'anno smonto tutte le cornici delle finestre e degli oblò , ho messo 2 cm di terostat riscaldandolo e ho preso gli oblò annegandoli , poi all'interno un filo di KENT x sigillare il tutto ,ad oggi dopo 4 anni nessun segno ,me ne accorgerei immediatamente visto che ci sono le cornici in legno . fare il massimo è ripagante e appagante . carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link