quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/06/2012 09:40:29 La mia scelta di avere un camper entro i limiti di legge (che cioè può circolare su strada) credo sarà presto condivisa da altri. >> Hai scoperto l'acqua calda, ma con 'sta afa era meglio se scoprivi quella fredda. [:D] Non sono così fiducioso come te... Ho già discusso con altri utenti che accampavano scuse di tutti i tipi per questo problema (ma siamo in 5, non lo sapevo, colpa dei produttori, che la polizia se la prenda con gli scippatori e altre amenità), ma ho sentito ben pochi rinunciare ad un qualche pesante accessorio o pensare di cambiare mezzo (magari rinunciando a qualche comodità).
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 28/06/2012 11:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta lasciarlo nel piazzale del concessionario e prendere un mezzo fatto in modo serio (senza per forza spendere di più).
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 28/06/2012 11:38:52 (> E' quello il problema. Ci è sfuggito di mano il "SENSO DELLA MISURA". Laika per esempio (anche altri...) sui listini degli accessori mettono anche il loro peso e questo è grande indice di serietà. In fondo l'omologazione per 5 può essere vista come "accessori limitati" oppure "usato solo in 2 ma con accessori a go-go". "5 persone e accessori a go-go" secondo me (e secondo la bilancia) non ci sta... [xx(] Su COL pere esempio c'è una sezione "pesi" non a caso ! Vai qui a pagina 44 id="red">[}:)][}:)][}:)][}:)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www2.dethleffs.de/filead...
Leggo bene? Carico utile kg 11 N. posti omologati con massa a pieno carico di serie 1 Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/06/2012 12:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>"Laika per esempio (anche altri...) sui listini degli accessori mettono anche il loro peso e questo è grande indice di serietà" Poi se vai a controllare il peso reale trovi la sorpresa ( già avuta con Laika appena venduto).Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/06/2012 12:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono mezzi per single. [:D] Scherzi a parte, evidentemente sono mezzi fatti per essere usati con la patente C, anche se non capisco perché vengano proposti anche con il peso di 35q.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/06/2012 13:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella versione "patene C" il depliant propone 4 posti ma sempre 11 Kg [}:)] Marco.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/06/2012 13:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo avevo notato questo! [:0] Quindi o lo si usa come mezzo per due (senza scialare troppo...) o è meglio lasciarlo a chi lo costruisce. [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/06/2012 13:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, aspetta. Non è come dici tu. Massa in ordine di marcia 3484, massa a pieno carico 3495kg., da cui 11kg di carico utile. Con un aumento di massa a pieno carico (immagino a 37 o 42,5q) il carico utile aumenta di conseguenza. La massa in ordine di marcia dovrebbe comprendere, se non sbaglio, 75kg per il guidatore, liquidi motore, 90% del serbatoio di gasolio (per questo alcuni produttori lo limitano [:(!]), e 75% del serbatoio delle chiare (per questo alcuni usano due serbatoi piccoli).
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 28/06/2012 17:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero! [:D] Ricordo di qualcuno qui sul forum che aveva visto uno tirare fuori un'affettatrice dal garage del camper. [:0][:D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/06/2012 09:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...La mia scelta di avere un camper entro i limiti di legge (che cioè può circolare su strada) credo sarà presto condivisa da altri..." Ciao, secondo me, invece, si venderanno sempre più mezzi superaccessoriati e di conseguenza fuori peso. Il Camper puro non è per tutti, io stesso quando acquistai il primo mezzo partii con l'intenzone di acquistare un Raptor...vagliando poi prezzo e comodità offerte da altri mezzi lo scartai a favore di un semintegrale.
Dario