quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/10/2012Â 08:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova al Galluzzo in piazza Puliti vicino alle poste... M.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/10/2012 08:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Marco ma dalla parte opposta? Novoli, rifredi. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/10/2012Â 08:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un prezzo in linea con quello milanese. 4 anni pagai le guide 50 euro l'una e ne feci 6, tutte successivamente al superamento dell'esame di teoria e concentrate in 15-20 giorni.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/10/2012 01:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio delle info, mi hai fatto ingolosire più di quanto già non lo fossi [:p][:p][:p], comunque per il momento mi terrò ancora il mio "vecchio" somaro. Quello del Pick-up con cellula scarrabile è un sogno che penso di realizzare quando in pensione o giù di lì torneremo a essere solo in due a girovagare, salute permettendo. Oggi con due ragazzi di 15 e 11 anni che continuano a crescere, con un mezzo di quel tipo saremmo un pò sacrificati. Ma fra qualche annetto, riforme pensionistiche permettendo... [:(!][:(!][:(!], penso proprio che mi butterò su quella tipologia di mezzo, e le soluzioni della Bimobil sembrerebbero proprio niente male [^][;)]. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 22/10/2012 10:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io parlando con il sig. Simon George della Bimobil (che parla perfettamente italiano), visto che lo ho tormentato per due anni sia a Dusseldorf che a Parma, ho detto che potrò essere un futuro cliente ma dovrà aspettare che vado in pensione o giu di li. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/10/2012 13:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Chissà che nel frattempo questa tipologia per 2/3 persone non prenda piede maggiormente anche in Italia a scapito di qualche "brontocamper" ormai al limite della "lievitazione", dove anche in 2 soli occupanti (specialmente se anch'essi un pò obesi...) il margine di carico utile è sempre più ridotto all'osso, in tal caso, forse, calerebero un pò anche i costi di realizzazione. Certo, bisognerebbe cominciare a privilegiare sicurezza, maneggevolezza e essenzialità , piuttosto che comodità sempre più "casalinghe" che all'atto pratico, solitamente per una minima parte delle giornate in un anno, non so quanto siano effettivamente indispensabili. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 22/10/2012Â 15:16:31 (> quoto pienamente in merito alla sicurezza ed eccessi...[;)] Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 22/10/2012 17:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io distinguerei completamente le due cose, cioè non essere in regola e viaggiare pericolosamente. Un Ducato Light che viaggia a 40Q non è in regola e è pericoloso Un Ducato Heavy che viaggia a 40q non è pericoloso, se immatricolato a 35 non sarà in regola, ma se immatricolato a 40 sarà anche in regola. Il problema è che certi camper non dovrebbero essere prodotti (es Ducato Light di 7m) perchè non possono stare verossimilmente nei pesi e quindi sono pericolosi, certi altri camper non devono avere la possibilità della omologazione a 35q. Io sono dell'avviso che andrebbe omologato a 35q solamente un mezzo che vuoto non ne pesa più di 2700 , tutti gli altri dovrebbero essere obbligatoriamente omologati a peso superiore. Tanto lo sappiamo tutti che nessuno gira con camper vuoto e sappiamo anche quali sono i pesi reali che si ha in viaggio. Se le regole sui pesi, relative alla omologazione fossero molto piu stringenti, i costruttori riprenderebbero a fare camper di 6m leggeri e anche con 6 posti. Si avrebbe quindi una netta distinzione nel mercato, da un lato camper piccoli e leggeri, furgonati, piccoli mansardati etc... dall'altro i mega MH ma tutti a peso superiore. Non si deve dare la possibilità di vendere e produrre camper con peso utile di 400kg quando si sa che poi non ci sta nessuno. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/10/2012Â 18:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente...centrato il problema.....
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/10/2012Â 18:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che non sono esperto in materia, ma qual'e' la differenza sostanziale tra (esempio) un Ducato omologato 35q ed un Ducato omologato 40q o piu' (entrambi 2 assi) ?
quote:Risposta al messaggio di Cra inserito in data 23/10/2012Â 14:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se consideriamo che l'unica differenza tra due motori della stessa marca ma di cilindrata diversa e' la sola taratura della centralina, mi aspetto qualsiasi cosa !
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/10/2012 18:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedi e ti sarà dato. Chiedi follie e follie ti saranno vendute. Marco.
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 24/10/2012 08:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le meccaniche usate devi avere il nullahosta della casa costruttrice, Ford, Fiat o Mercedes che sia. La nuova omologazione prevede che IN QUEL MOMENTO siano rispettate le normative vigenti e quindi può succedere che i freni che erano considerati omologabili per 40 quintali nell'anno 2000 magari non lo siano più nell'anno 2012 per cui il passaggio al carico superiore non può essere fatto. Devi quindi chiedere al concessionario se è fattibile e se sono necessarie delle modifiche. Di solito, vuoi per motivi tecnici, vuoi per motivi commerciali, il nullahosta per meccaniche più vecchie di 5 anni non lo rilasciano "invitandoti" quindi ad acquistare un mezzo nuovo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 24/10/2012Â 08:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo il telaio Ford 460E ha la doppia immatricolazione, ma ritengo che declassandolo a 35 quintali si perdano posti a sedere. (fonte Patente C-amper, Magazine di COL)
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/10/2012Â 08:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che i prezzi sono allineati con quelli qui in provincia di Lecco teoria 400 +200 euro per esame e 30 euro per 30 minuti di pratica. Non si hanno conferme per l'arrivo della patente c1? Dovrebbe arrivare con il 19 gennaio prox...qualcuno ha nuove? Grazie
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 23/10/2012 14:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra Ducato Light e ducato Heavy la differenza sono i freni piu potenti, sospensioni con maggiore portata, e pneumatici più grandi e di sezione molto maggiore che possono sopportare molto più peso. il telaio Light è un 35q, mentre quello Heavy attualmente è un 42,5q. Poi esiste anche l'Heavy a 35q, ma e sempre uguale tecnicamente a quello da 42,5q, varia solo sui documenti. __________________ Tommaso IZ4DJI