quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 04/07/2013 07:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>saggio e competente suggerimento dato da chi quel lavoro lo fa come professione Mario
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 04/07/2013 07:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kevin, nel mio camper del 2008 in vtr, nella parete posteriore ci sono le micro lesioni del gelcoat, assieme al tetto, ed inizia a farci anche nella parte alta della parete laterale destra, maniaco come sono della lucidità, ti lascio immaginare il mio stato d'animo... consigli? Si potrebbe rimediare lucidando da un carrozziere la parete posteriore? Grazie Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di BF caravan inserito in data 05/07/2013 00:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bf, nella mia ignoranza,credevo che il gelcoat fosse una vernice,oltre che uno strato messo li a caso per far spessore (tanto) ,rispetto alle normali vernici monostrato o multistrato (quasi tutte ormai) [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/07/2013 00:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono un esperto neanche io, ma credo che il gelcoat serva a dare alla vetroresina la finitura liscia superficiale (oltre al colore), perché altrimenti potrebbero vedersi i segni delle fibre di vetro.
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 05/07/2013 08:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente porterò il mio camper da te, se e quando deciderò di ridipingerlo. Il mio carrozziere mi aveva chiesto 1000 euro solo per una fiancata (togliendo anche un paio di graffi), e il mio camper è lungo poco più di 5 metri. Nel mio però la parete non ha soluzione di continuità con il tetto ed il cupolino, e quindi se cominci a fare la parete devi sconfinare anche lì. Il mio gelcoat non ha microcrepe o "zampe di gallina", ma è opaco (sopratutto dopo l'ultimo lavaggio fatto da cani [V]).
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 05/07/2013 08:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie infinite per la risposta, di dove sei? Nel caso ci fosse bisogno? Se vuoi puoi anche rispondermi in privato. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 05/07/2013 13:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Kevin. [;)] Per chiarire il concetto di Kevin, queste sviolinate non sono pubblicitarie, ma solo dovute al fatto che Kevin mi ha molto gentilmente consigliato in privato per delle piccole riparazioni che mi sono fatto da solo. [:)]
quote:Risposta al messaggio di frankino inserito in data 03/07/2013 16:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un paio di sberloni, si anima e rivive. Bruno