CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper per 2 adulti e 2 bambini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
11
newmark
newmark
17/05/2014 11
Inserito il 17/05/2014 alle: 20:14:08
Salve, stiamo valutando di prendere un camper, solo che non ho mai viaggiato in camper con dei bambini e ora ne ho 2. Stavamo valutando due opzioni. Furgone stile Transit 4 letti, doppio basculante e doppio sul tavolo (probabilmente da abbinare a una tenda igloo da agganciare per avere piu' spazio se ci si ferma per piu' tempo meno di 5.40 metri o giu' di li. Vantaggi: parcheggio per strada e piccolo abbastanza per essere agili nelle citta' e poter parcheggiare non solo in aree di sosta predisposte. Riparazioni piu' economiche, Svantaggi: piccolo, quindi con due bambini meno spazi Semiintegrale o Profilato intorno ai 6.5 metri, 6 posti (2 matrimoniali su tavolo e uno basculante) Vantaggi: spazio, possibilita' (tipo il generatore a gasolio per avere qualche Kw) e piu' cose da poter portare e accessri piu' facili da installare (avendo spazio) Contro: non parcheggiabile in citta', non sotto casa, ma solo in rimessa, e anche in giro praticamente principalmente in zone camper o campeggi. Il punto focale e': un furgone Transit, alto (2.70 circa) 5.50 circa di lunghezza, con bagno e cucina (quindi spazi ristretti interni, e' impraticabile con 2 bambini (5 e 1)? dovendo montare le cinture per poter mettere il seggiolino per i bimbi, lo spazio risulta troppo angusto? (i seggiolini li puoi togliere quando sei fermo, ma occupano spazio comunque). Insomma, un furgone-camper e' adatto per una famiglia cosi' o i svantaggi sono troppi per fare viaggi lunghi o soste lunghe e nemmeno la tenda puo' aiutare troppo? D'inverno e' utilizzabile? non avendo l'aria condizionata, e' impraticabile del tutto? Scusate la selva di domande Grazie
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 17/05/2014 alle: 20:56:20
Ciao, non ho letto la tua presentazione nell'apposita sezione, forse mi è sfuggita. Comunque, mie considerazioni: Indaga ancora di più, arriverai alla conclusione che, con 2 bambini e con le nostre abitudini, che non sappiamo rinunciare a certe cose, un camper lungo 6.5 m, oggi ci basta a stento. Se puoi rinuncia ai generatori, che sono spesso fumo negli occhi per i vicini. Ti consiglio di cercare in COL, troverai tanto. Digita nella sezione cerca: primo camper. Ciao.

https://www.facebook.com/notes/...

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 17/05/2014 alle: 21:29:19
quote:Risposta al messaggio di newmark inserito in data 17/05/2014  20:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di camperisti con 2 o anche 3 figli che hanno un furgonato ce ne sono... Io ho 2 bimbe mooolto vivaci ed ho un semintegrale con basculante di 7m, spesso impazzisco con le due bestioline che mi mettono a soqquadro il camper, sopratutto nelle uscite invernali quando si passa più tempo all'interno dei nostri VR, se non avessi un garage non saprei come organizzarmi per mettere le mille cianfrusaglie che sono costretto a portarmi dietro, inoltre 2 letti sempre pronti sono una bella comodità. Confesso però che il mio sogno sarebbe un bel furgonato max 6m, ma per ora è improponibile. Ti ho riportato la mia situazione, sicuramente qualcun'altro ti dirà che su un furgonato, una famiglia di 4 persone ci vive benissimo... Sta solo a te decidere cosa è meglio, hai mai avuto esperienze con entrambe le tipologie di VR? Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...

Modificato da camperistadoc il 17/05/2014 alle 22:26:20
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 17/05/2014 alle: 22:04:09
a mio modesto parere stai partendo con il piede sbagliato , anzi con entrambi i piedi e mezzi non adatti , ascolta i vari suggerimenti di chi ci è passato prima di voi e capirai mario
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 17/05/2014 alle: 23:00:01
Ciao Noi siamo in 4 (con i bimbi di 9-6 anni) usiamo un mansardato di 6,5 e a volte lo spazio non basta [:D] Lo scorso anno in Sardegna c'era un furgonato VW austriaco ed erano in 6 con 4 bimbi + due cani di taglia media [8)] Vedi tu! Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
newmark
newmark
17/05/2014 11
Inserito il 17/05/2014 alle: 23:06:07
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/05/2014  22:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> innanzitutto grazie a tutti x le risposte. principalmente volevo capire se le valutazioni su pro e contro sono valide in effetti. i piedi come li faresti partire tu? grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 17/05/2014 alle: 23:23:24
fai una ricerca e troverai come partire con il piede giusto , in merito ci sono 3D freschi freschi saluti Mario
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 18/05/2014 alle: 08:51:16
quote:Risposta al messaggio di newmark inserito in data 17/05/2014  20:14:08 dovendo montare le cinture per poter mettere il seggiolino per i bimbi, lo spazio risulta troppo angusto? (i seggiolini li puoi togliere quando sei fermo, ma occupano spazio comunque).>
> Premesso che concordo pienamente con ecostar, non ho potuto fare a meno di notare questa tua nota. Non perdere di vista questo punto: se prendi un usato non sempre le cinture sono montabili, accertatene. Non so che età abbiano i bimbi, ma se sono piccoli i seggiolini richiedono molto più delle cinture: lo spazio per starci in posizione sicura, senza magari l'ingombro del tavolo. Per quello che riguarda la sosta in libera, le possibilità sono di anno in anno inferiori, ma spesso dove si riesce la fai con entrambi i mezzi che ipotizzi. È ovvio, che con 5.40m stai più facilmente negli stalli, ma la dimensione dello stallo non è quasi mai il motivo per cui si sceglie di cambiar zona (a mio parere). Se hai intenzione di girare nelle mezze stagioni e in inverno, ricorda che hai bisogno di spazio per stare all'interno quando fuori diluvia, e i bimbi di solito sono meno disponibili a stare in un angolo. Marco
11
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Inserito il 18/05/2014 alle: 11:37:26
io valuterei un bel mansardato con un bel garage sui 7 metri. Non te ne pentirai mai Ilduca
14
76simov
76simov
09/09/2011 130
Inserito il 18/05/2014 alle: 14:41:58
Secondo me è soggettico, bisogna capire però se del mezzo se ne fa un uso solo estivo; principalmente estivo o anche invernale...perchè cambia e molto. Noi siamo in 4 con mansardato di 6.5 metri...no garage. In estate lo spazio sembra moltissimo perchè siamo sempre o quasi fuori ma noi l'usiamo molto anche in inverno e le cose cambiano soprattutto se hai dietro sci o attrezzatura invernale che richiede molto spazio, è bagnata ed ingombra. Inoltre dover stare "chiusi nel mezzo" per ore con bambini magari vivaci secondo me non è sempre semplice se lo spazio è poco (noi a volte li mettiamo per esempio a giocare o leggere o riposare in mansarda ma con un furgonato sarebbe impossibile). Noi abbiamo autocostruito una veranda invernale in modo che se e quando siamo in campeggio in inverno allarghiamo lo spazio. Bisognerebbe capire meglio le vostre esigenze. Se avete tanto dubbi per la disposizione che fa per voi dovreste fare qualche prova a noleggio...piuttosto che pentirsene dopo! 76simov
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 18/05/2014 alle: 19:20:14
fai una ricerca su un bustner 535/2 e' un ottimo mansardato con 2 letti a castello come prima esperienza con 2 bimbi, e' solo 5,70 quindi nessun problema di sosta e manovre , ha doppio fondo riscaldato se fai invernale (puoi metterci diversi paia di sci nel sottofondo)hai tantissimo spazio nonostante la lunghezza....provare per credere....
12
max10ste14
max10ste14
05/09/2013 29
Inserito il 19/05/2014 alle: 16:56:05
Ciao a tutti...mi permetto di dirti la mia... ho fatto il tuo "calvario" qualche mese fa... sono passato da un furgonato con tetto a soffietto (eravamo in 2 + 1 bimba di 1 anno) ad un furgonato con letto basculante....poi siamo diventati 4 e siamo stati costretti a passare ad un mansardato. Mai scelta è stata più felice...il vantaggio di avere i letti sempre pronti è una manna quando si viaggia di sera / notte (non si devono smontare i seggiolini) ed hai una bella riserva di spazio per giochi ed altre cianfrusaglie che sarai tuo malgrado costretto a portarti dietro per far stare buoni i bimbi in viaggio. il mio modesto consiglio è un mansardato con i castelli (in coda o longitudinali a tuo gusto) sui 6 metri e 50 Secondo me è un ottimo compromesso tra confort e dimensioni. Buona scelta e buon viaggio Nowhere....slow....
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 19/05/2014 alle: 16:56:34
Io ho due bimbi di 4 e 7 anni e ho da poco cambiato un mc louis 535g del 2009 da 6.5mt con un laika ecovip 2 da 7.2mt...quindi doppia dinette e tanto stivaggio nel doppio pavimento. Premetto che non sono mai stato pro garage, pertanto ho dato priorità allo spazio interno rispetto allo stivaggio. (ma ovvio che è soggettivo) Io ne sono entusiasta... Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
11
newmark
newmark
17/05/2014 11
Inserito il 19/05/2014 alle: 17:17:23
Grazie ancora, leggendo i vostri consigli ci siamo convinti che il furgonato non fa per noi, i bambini sarebbero troppo sacrificati e in fondo i vantaggi troppo esigui, volendo usarlo principalmente per mare/montagna modello piu' natura che citta' d'arte (per dire). ora ci stiamo orientando piu' sui Motorhome o semintegrali invece dei mansardati perche' leggendo il forum i vantaggi sono alti e gli svantaggi (per le nostre esigenze) meno. Vedo che i motorhome sono parecchio piu' larghi ma puoi restare sotto i 6.30 e avere ancora doppie dinette o cmq letti a castello dietro (che sono le due conformazioni che stiamo guardando). e' sensato partire da un motorhome invece che un masnardato, dato che leggendo in giro TUTTI partono dal mansardato (o quasi)
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 19/05/2014 alle: 17:52:49
quote:Risposta al messaggio di newmark inserito in data 19/05/2014  17:17:23 (Vedo che i motorhome sono parecchio piu' larghi ma puoi restare sotto i 6.30)>
> considera che in termini di agilità fa più la differenza la larghezza rispetto alla lunghezza (io con un mezzo di 657 x 215 vado quasi ovunque, mai come con un furgonato ovviamente) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 '03 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 19/05/2014 alle: 18:10:02
Salve purtroppo è difficile capire cosa scegliere perché poi quando si compra è neglio non pentirsi altrimenti si perde anche il piacere di viaggiare. Noi con 2 bambini di 2 e 4 anni non potremmo far a meno del nostro Superbrig con i suoi 7,20 mt...ma soprattutto non potremmo mai fare a meno del nostro garage. Questo influirà...e tienilo ben presente, su che tipo di camperista sarai...se ti piacerà frequentare soprattutto aree attrezzate come campeggi...allora potrai sceglire un camper senza garage e più vivibilità interna...ma se ti piacerà la vita in libera dovrai essere autosufficiente in tutto il più possibile per cui il garage diventa necessario....poi certo ci saranno persone che dimostreranno il contrario,alcuni mettono le bare sul tetto,le bici appese dietro....insomma ce ne per tutti i gusti ed è per questo che ti dico che è una scelta che vs ponderata bene. Ad esempio se andrai in montagna rientrare i bambini dal garage,spogliarli e farli passare per la botola belli asciutti è una comodità indescrivibile alex31
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 19/05/2014 alle: 18:20:14
Giusto per dare un altro parere, con un equipaggio come il tuo, sono passato "obbligatoriamente" da un furgonato ad un mansardato. La famiglia non voleva più venire via con il furgonato e io mi ero rotto di sopportarle! [:D] Avevo valutato anch'io il Motorhome, ma l'idea del basculante non mi andava. Non è mai come un letto sempre pronto e in più ti occupa parte della zona abitabile. Senza contare lo spazio in altezza, che per me, 1,85 è vitale. In definitiva, ho preso un mansardato con doppia dinette e letti a castello. Non tornerei più indietro! Anche perché(provare per credere!), invece di peggiorare come tutti potrebbero pensare, l'agilità è migliorata e di parecchio! Ho uno sbalzo posteriore ed un passo più corto. Ho un posteriore gemellare e la trazione posteriore. Per chi se ne intende, capirà che tutto questo fa guadagnare stabilità, diminuire il diametro di sterzata e fa parcheggiare in 5 metri. Tutte cose che con il furgonato mi scordavo. Senza mettere il motore Ford, che mi fa maledire di avere preso in precedenza tre Fiat! Giusto ieri, sono andato in un posto dove andavo spesso con il furgonato e per entrare in paese, dovevo fare una manovra in una curva a gomito. Con il mansardato, un metro e mezzo più lungo, sono entrato ed uscito senza manovre... E non dico altro... Però il furgonato era più bello! Molto più bello! E soprattutto, aveva il cambio automatico, che mi manca un sacco! [:)] Dimenticavo di dire che mentre la lunghezza è aumentata di un solo metro o poco più, l'abitabilità è almeno quadruplicata! Spazio in abbondanza ovunque. non ci si intralcia mai l'uno con l'altro. Con il furgonato, si passava uno alla volta nel corridoio, quindi bisognava sempre programmare gli spostamenti muovendosi uno alla volta. Ed in quattro, non è molto semplice... Però, questo è fatto di cartone e l'altro di lamiera! Come per ogni cosa, ci sono i pro ed i contro! [;)] LuPin

Modificato da Luk&Cri il 19/05/2014 alle 18:27:09
12
max10ste14
max10ste14
05/09/2013 29
Inserito il 20/05/2014 alle: 11:38:59
Mi permetto di aggiungere un aspetto secondo me importante che devi valutare, cioè le destinazioni che preferibilmete intendi scegliere. mi spiego meglio...se fai sempre vacanze o w/e solo al mare o estivi e intendi "vivere" all'aperto perchè il clima te lo consente allora valuterei un mezzo magari più piccolo e maneggevole ma se intedi utilizzarlo tutto l'anno e magari fare spedizioni nel Nord Europa dove ti devi succhiare qualche giorno consecutivo di pioggia allora la vivibilità interna e lo spazio per i bimbi diventano un elemento non prescindibile per la tua salute mentale...ricordo ancora come un incubo un viaggio in Germania con il furgonato (tetto a soffietto) con 15 gg di pioggia e la bimba di un anno che sbatteva da una parte all'altra dei sedili posteriori...siamo tornati completamente devastati e dopo un mese abbiamo cambiato il camper... [:)][:)] Buona scelta... Nowhere....slow....
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 20/05/2014 alle: 12:16:46
Più grande lo prendi e più roba inutile ti porterai dietro sempre.... [:D] e sarai costantemnete fuori peso.. (a meno di patente C ed omologazione sopra i 35 quintali). Valuterei seriamente il buesrstnere 535-2 che ti hanno già consigliato.... il tutto ovviamente IMHO... ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ "Io dico....decolliamo....e.....nuclearizziamo....questa è l'unica sicurezza"
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/05/2014 alle: 12:19:43
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 20/05/2014  12:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, dipende sempre da chi lo carica il camper! [:D] Io, qualsiasi camper abbia avuto, ho sempre avuto dei gavoni liberi... LuPin
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 20/05/2014 alle: 12:26:57
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 20/05/2014  12:16:46 (aluterei seriamente il buesrstnere 535-2 che ti hanno già consigliato.)>
> mezzo che conosco bene ed estremamente razionale, estremamente compatto (550cm se non ricordo male) ma c'è tutto il necessario per una famiglia di 4 persone. Unico difetto, a mio avviso, la mansarda un pò angusta il altezza. Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 '03 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link