CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper per 2 adulti e 2 bambini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
11
newmark
newmark
17/05/2014 11
Inserito il 20/05/2014 alle: 13:05:49
stiamo guardando quindi tra i 5.50 e i 6.50 (senza contare se arriva qualche super offerta per un over 7m). Grazie mille per l'aiuto, i vostri consigli sono stati preziosi, stavamo per prendere un furgonato, ma ci siamo immaginati chiusi dentro per anche solo 6 ore di pioggia senza tenda con i due bimbi e abbiamo capito che serve qualcosa in piu'. Ci stiamo convincendo per i MotorHome, avendo letto un po il forum come consigliato, visto che le differenze sono poche e che tenderemo a non fare viaggi in citta d'arte ma piu' in natura (almeno finche i piccoli non crescono un po), sembra l'opzione migliore, pur non disdegnando eventuali mansardati/monoscocca/profilati se arriva qualche offerta interessante in giro. Grazie, e continuate a dare consigli se volete, continueremo a leggere finche' non lo prendiamo, poi vi faremo sapere.
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 20/05/2014 alle: 20:52:30
Se vai nel topic dei camperpuri [url] https://forum.camperonline.it/Camper-Puri-e-Nuovi-Van-VelociCamperRaptor_25280?whichpage=77 troverai un po' di persone con due bimbi che si trovano comodamente dentro un furgonato. Io sono un po' estremo su questo punto, avendo un furgonato [:)] Ti dico solo che io non baratterei la sicurezza di avere la lamiera tutto intorno e il fatto che come furgone hanno passato dei crash test in tutto il mondo per lo spazio in più che ti da un camper tradizionale, per non parlare dei motor home che non hanno neanche la cabina del furgone. Se hai bisogno di più spazio ti puoi fare allestire un Crafter di 7m [:)] vedi qui [url] https://forum.camperonline.it/Mes-Italia-il-furgonato-camperizzato_179410?whichpage=23 Ciao Davide
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 20/05/2014 alle: 21:05:28
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 20/05/2014  20:52:30 (Ti dico solo che io non baratterei la sicurezza di avere la lamiera tutto intorno e il fatto che come furgone hanno passato dei crash test in tutto il mondo per lo spazio in più che ti da un camper tradizionale, per non parlare dei motor home che non hanno neanche la cabina del furgone.)>
> quoto anche la punteggiatura [;)] Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 '03 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 21/05/2014 alle: 07:35:49
Ciao e benvenuto, anche noi abbiamo due bimbi di 7 e 5 siamo passati da un mansardato di mt. 7.40 comprato però quando erano piccoli per avere uno spazioso/garage per i vari passeggini, rimorchi ecc.ecc...ed ora abbiamo un furgonato mt. 5.99 della quale siamo estremamente soddisfatti. A tuo vantaggio il fatto di non avere mai posseduto camper (o sbaglio)? Solitamente chi passa da camper grosso ad uno più "piccolo", digerisce male il fatto che gli spazi siano ristretti, ma basta lasciare a casa il superfluo ed il gioco è fatto[:)][:)] I vantaggi di un furgonato sono quelli che hai elencato,io aggiungo in primis la SICUREZZA della lamiera, tanto più se farai vacanze itineranti, ma come ti ha consigliato l'amico Davide (PHASERIT)se vuoi più informazioni vai a questo link e ti stuferanno[:D][:D][:D][;)][;)] di consigli oppure HELIX CAMPER oppure MES-ITALIA. Ciao e buona scelta

https://forum.camperonline.it/C...

Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore...cit.

Modificato da gazzabubba il 21/05/2014 alle 07:38:00
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 21/05/2014 alle: 08:36:08
Ti consiglio di provare le vacanze in tenda, sia per capire come la famiglia reagisce (moglie...) e se il tipo di vita fà per voi. Oltre a questo avrete la possibilità di confrontarvi con tanti camperisti (e vedere tanti camper) toccando con mano i pro e contro elencati fino ad ora... Se andate al nord(Germania, Austria anche lago di garda) avrete una visione ancora più ampia dei vari tipi di camper Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

12
max10ste14
max10ste14
05/09/2013 29
Inserito il 22/05/2014 alle: 17:15:01
[:D]Ancora Ciao... nulla da eccepire sui furgonati e sulla loro estrema praticità, solidità, sicurezza etc. etc...sono sicuramente i miei preferiti e quando i bimbi cresceranno ci tornerò sicuramente, ma resto dell'idea che con 2 bambini lo spazio interno sia troppo poco...a meno che non si facciano vacanze estive dove praticamente vivi all'aperto (cucini, mangi e magari ti viene anche voglia di dormirci sotto il tendalino...) Se fai vacanze anche autunnali o invernali (montagna o mercatini di Natale) trovo che il minimo di vivibilità interna che regalano i mansardati sia una cosa irrinunciabile. Ti consiglio comunque di spendere un po' di tempo presso qualche concessionario per provare a vedere tutte le piantine possibili e scegliere quella che credi possa fare al caso tuo...ti assicuro che non sarà tempo perso. Io ho fatto così...ero partito con l'idea dei letti a castello longitudinali e ho cambiato dopo aver visto dal vivo la configurazione con i letti a castello in coda...i mh li ho esclusi definitivamente subito (il basculante non mi convince del tutto quando viaggi di notte e ti fermi ti devi ancora fare il letto...)...ma sono solo opinioni personali... Buona scelta e tienici informati... Nowhere....slow....
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 22/05/2014 alle: 21:05:33
quote:Risposta al messaggio di max10ste14 inserito in data 22/05/2014  17:15:01 il basculante non mi convince del tutto quando viaggi di notte e ti fermi ti devi ancora fare il letto...>
> Il basculante rimane fatto proprio come un letto normale, devi solo togliere i cuscini per richiuderlo. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
12
max10ste14
max10ste14
05/09/2013 29
Inserito il 23/05/2014 alle: 15:14:45
Lo so...lo so... ma abbiamo preferito il letto sempre disponibile...anche per evitare di svegliare i bambini qundo ci fermiamo...sono MOOOLTO suscettibili. [:0][:0][:0] Nowhere....slow....
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 23/05/2014 alle: 16:26:03
Da noi, in viaggio, i bambini si sono abituati a dormire sui sedili (li abbiamo presi automobilistici per quello) con le cinture . Ci sono stati dei casi che ci hanno fatto riflettere e decidere che si viaggia solo con cinture allacciate altrimenti ci si ferma. Devo dire che si sono abituati piuttosto in fretta[:D][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

17
kappa70
kappa70
01/03/2008 29
Inserito il 25/05/2014 alle: 19:05:09
ciao noi siamo in 4 con 2 bimbe di 4 e 6 aa ed un cane ed il nostro mansardato di 7,35 a volte sembra piccolo, d'accordo con il fatto del risparmio ma la comodità credimi, a volte non ha prezzo.
11
newmark
newmark
17/05/2014 11
Inserito il 26/05/2014 alle: 13:10:40
e invece... abbiamo deciso per una via di mezzo, un motorhome piccolo. e' un 540 di lunghezza ma 230 di larghezza. 4 posti, dinetta posteriore, bagno centrale, dinetta anteriore con basculante (ma la dinetta anteriore usa i sedili davanti. Gia' predisposto per le cinture ai due sedili passeggeri. e' un ducato 2500, diesel, no turbo, 100K Km ma non pesando tanto conto che mi bastera' a meno di fare le salite del giro d'italia. Monoscocca, era uno dei must. con tendalino e eventualmente prenderemo una tenda o uno dei teli da mettere intorno al tendalino. Sopra con bussolotto porta oggetti (quelli sopra il camper). Insomma, abbiamo deciso di spendere poco, investendo noi sul camper, per poi capire se e' quello che ci serve, se capiamo che non va, possiamo rivenderlo 'facilmente' costando poco e essendo in ottimo stato. Pensate abbiamo fatto una stupidaggine?
12
max10ste14
max10ste14
05/09/2013 29
Inserito il 26/05/2014 alle: 15:36:42
Ciao... immagino abbiate pensato ai pro e contro della scelta e, se avete pesato tutto, non credo proprio abbiate fatto una stupidaggine. credo che ognuno debba scegliere il mezzo che meglio si adatta alle proprie esigenze. Adesso comincia il divertimento...benvenuto Nowhere....slow....
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 26/05/2014 alle: 20:38:47
prima di affrontare un acquisto così importante ti consiglio di provare con un noleggio. Solo così puoi capire ciò che fa per te. Possono sembrare soldi buttati, ma sono invece un buon investimento. Ricorda che sin che hai i soldi in mano è facile scegliere. Quando devi vendere per ricomprare tutto si complica. Poi se vuoi proprio comprare ti consiglio un mansardato con letti a castello (o matrimoniale in coda). Se possibile con doppia dinette. E' molto importante avere sempre i letti pronti. Ricorda che il camper non si usa solo d'estate e con il bel tempo. Luigi
11
newmark
newmark
17/05/2014 11
Inserito il 26/05/2014 alle: 21:24:19
abbiamo valutato il mansardato, ma era quello che ci attirava di meno (per tutta una serie di ragioni snocciolate sul forum in abbondanza). Principalmente avendo un budget veramente ridotto, con il mansardato hai piu' rischio di infiltrazioni e di instabilita' della struttura rispetto a un monoscocca. I letti sempre pronti erano quel che volevamo, con il castello orizzontale o longitudinale dietro. Pero' questo ha lo svantaggio che i spazi vanno rimodulati piu' volte, ma non cosi' tanto. Dietro tieni il letto e davanti hai la dinetta 4 posti, davanti hai il basculante, e dietro hai la dinetta 4 posti. Per soste lunghe valutiamo una veranda o una tenda piccola per i riposini e la cucina esterna (di cui e' dotato il camper). Riguardo l'affitto, io ho viaggiato piu' volte in camper affittando, e' pur vero mai con famiglia, e sempre con amici, cosa diversa. Pero' il ragionamento e' stato, al prezzo che lo prendiamo sicuramente lo rivenderemo, se dovessimo, e si ripaga con circa 30 giorni di affitto (certo, di mezzi piu' grandi). Penso che lo sfrutteremo almeno 30 giorni prima di doverci stufare o trovare troppo male. e si, teniamo il budget molto basso, ma con un discreto margine per 'rimettere a posto', circa il costo del motore nuovo o del rifacimento di buona parte del camper. Grazie ancora pero' della discussione, continua a interessarmi. p.s. ancora non l'ho PRESO fisicamente, ho solo raggiunto un accordo verbale quindi faccio sempre in tempo a ritirarmi
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 26/05/2014 alle: 22:17:30
quote:Risposta al messaggio di newmark inserito in data 26/05/2014  21:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me hai fatto benissimo, è un ragionamento che, in caso di insoddisfazione ti fa perdere molto meno che un acquisto nuovo e che in caso di scelta definitiva da effettuare più avanti ti chiarisce abbastanza le idee in base alle tue esigenze . Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link