In risposta al messaggio di Alexfree del 24/08/2015 alle 18:51:20
Buongiorno a tutti sono nuovo di qui, vorrei finalmente comprare un camper siamo in 4, due adulti e due bambini Elisabetta 3 anni e Leonardo 5 anni, vorremmo un mezzo da spendere massimo 12.000, ho visto che si trovano deiducato o dei ford anni da 1995 a 2003 circa. L'idea di utilizzo e girare un po per l'italia per vedere delle zone un po più distanti da casa, tanta montagna e vacanze estive all'estero o al mare. Visto che abbiamo un maschio e una femmina pensavo che sarebbe meglio un castello in coda, ma non so se conviene un semintegrale 4 posti per i consumi a discapito dello spazio o un mansardato 6 posti con il castello in cola e il tavolino sempre fisso. Cosa consigliate, c'è tanta differenza di consumo tra un mansardato e un semintegrale e infine che motorizzazione conviene 2.5 o 1.9 td... l'aspirato per la montagna meglio dimenticarlo penso... Infine se avete delle marche da consigliare... Grazie a tutti....
Generalmente il mansardato e' più adatto alla famiglia; mentre il semintegrale per la coppia; ma non è sempre così ( ognuno ha le sue esigenze) . Io ad esempio con due figli sono passato dal mansardato al motorhome.
In risposta al messaggio di Alexfree del 24/08/2015 alle 21:20:31
a dire il vero mai noleggiato veniamo dalla tenda usata sia per le vacanze che per i week end, ma siamo stanchi di caricare e scaricare la macchina e con 2 gocce di pioggia di stare in mezzo all'umidità dei teli. ci siamodecisi per la spesa e verra senz'altro usato... volevo andare anche alla fiera di parma ma ci saranno solo mezzi nuovi bellissimi ma fuori delle mie portate... penso che starò sul mansardato alla moglie piaceva il semintegrale a tutti e due piacciono i motorhome,,, ma i costi vanno su... Per gli allestitori cosa consigliate a prezzi modici Rimor Molbivetta Carioca Elnagh ecc..