CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper per sciare... Mc Louis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/09/2013 alle: 14:14:57
Se puoi, gasolio! Ed hai finito di soffrire...[;)] LP
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 12/09/2013 alle: 15:57:43
quote:Risposta al messaggio di matteoorsi inserito in data 12/09/2013  13:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I nuovi modelli dovrebbero differire nei materiali di costruzione delle pareti ma non in accessori. Pertanto credo che le modifiche che ho citato sarebbero comunque opportune. Sul catalogo accessori verificherei la possibilità di avere qualche sistema per evitare il congelamento del serbatoio delle acque grigie anche se non sono un amante delle resistenze elettriche, preferendo sistemi che possano funzionare con l'aria calda proveniente dalla stufa, naturalmente coibentando sia serbatoio che saracinesca. Il mio camper come sistema di riscaldamento adotta ancora la "vecchia" truma radiante 3002 che io non cambierei con nessun'altro tipo se non l'alde[;)]. È molto parca nei consumi, sufficientemente dimensionata per l'ambiente, zero elettronica e, cosa fantastica (per me fondamentale su di un vr), non ti lascia al freddo se esaurisci la corrente. Comunque quest'ultima prendila come mera opinione personale, tra l'altro i nuovi modelli dovrebbero tutti montare la più recente combi 4, già dalla serie di accesso glamys. Per quanto riguarda la scelta tra gas e gasolio non posso dirti molto visto che non ho avuto mai la possibilità di testare mezzi con riscaldamento a gasolio ma una cosa che mi intriga di quei sistemi è proprio il fatto di non dover dipendere dalle bombole del gas. Se guardiamo i costi invece credo che si equivalgano. Ma di certo non cambierei la mia stufa con una a gasolio, per i motivi che ti ho citato sopra.

Modificato da charlie77 il 12/09/2013 alle 15:59:18
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 12/09/2013 alle: 17:06:33
capodanno 2006 altopiano di Asiago camper datato 1978 temperatura minima notturna -25° eccolo ho avuto i tubi ghiacciati (quindi no acqua)...se no per il resto tutto ok avevo moquette a terra+ cellula/cabina coibentata molto bene + riscaldamento acceso 24H/24H tutto se po fà
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 12/09/2013 alle: 17:09:04
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 12/09/2013  17:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che spettacolo!! pista74
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 12/09/2013 alle: 17:46:02
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 12/09/2013  17:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con tutto il rispetto; ma se non ti puoi lavare, non puoi andare al bagno, non puoi cucinare; Stiamo parlando che anche con le dovute accortezze puoi usare tutte le utenze del camper funzionanti indi anche l'acqua.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/09/2013 alle: 18:15:01
Anche a me un paio di volte si è ghiacciata l'acqua del rubinetto in bagno. Colpa della moglie che, durante la notte aveva caldo ed abbassava il riscaldamento! [}:)] Comunque, anche se il problema era fastidioso, il resto(wc, doccia, lavandino cucina) rimaneva perfettamente efficiente. Adesso che ho capito qual è il problema, in ogni camper nuovo che acquisto, controllo subito che i vari tubi degli scarichi siano in continua pendenza dal lavandino fino al serbatoio. Anche se i tubi non sono coibentati non importa(tanto l'acqua scende calda!), basta che non ristagni mai lungo i tubi. LP
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4802
Inserito il 12/09/2013 alle: 18:43:56
Io concordo pienamente con chi suggerisce di acquistare, alla stessa cifra, un camper più vecchio, ma meglio dotato. Non ho mai fatto montagna a -20 fino ad oggi. Sono arrivato a -7/8 senza nemmeno la neve per sciare col camper precedente a questo e già dovevo inventare misure di sicurezza per non far gelare i bimbi di notte visto che la diffusione dell'aria calda della truma non era ben studiata. E se dicessi il nome del camper forse qualcuno non ci crederebbe. Poi ho cambiato mezzo con quello che ho in firma e posso garantire che è un'altra storia. Ora, non conosco il budget dell'amico, ma esistono camper di 10 anni fa che sicuramente sono in qualunque budget (perchè se non hai almeno 20000 euro non ha senso parlare di nulla - tutto diventa "quello che si riesce a comprare" - spero di rendere l'idea senza offendere nessuno) che DANNO I NUMERI a moooolte serie 2012-2013-2014 dei marchi di fascia più economica. Non pensiamo solo al freddo quando acquistiamo un camper, ma anche al caldo, al clima mite al buio e al sole. Tipologia degli impianti, reti dei letti, materiale dei materassi, disposizione dei fornelli, ampiezza del bagno, tipo di trazione... Per me, dovendo acquistare, ci penserei bene. Diverso sarebbe dire che POSSEGGO un McLuis, ditemi che fare per andare in montagna. Certo non potremmo dire di cambiare camper.

Modificato da mimmo69 il 12/09/2013 alle 18:46:34
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/09/2013 alle: 19:30:20
Quando leggo certe cose, mi allibisco un po'! Penso che io allora sono stato un genio a fare alta montagna con mezzi da primo prezzo. Ma proprio primo. Quando ho preso il primo camper, non sapendo se mi piaceva o meno, ho acquistato in assoluto quello che costava meno. 26500 euro con tendalino e portabici. Era il 2004. Fino all'anno prima, ero abituato a pernottare in baita a 2000mt e da quell'anno, invece di affittare la baita ho usato il camper. Tornavo a casa la domenica sera con il serbatoio delle grigie che era un blocco di ghiaccio, ma per il resto, nessun problema. Anzi, a dire il vero, a - 20 in mansarda un po' di condensa c'era, e se abbassavi il riscaldamento si ghiacciava. Ma era solo negli angoli estremi, nel resto del camper si stava benone. Adesso però le cose sono cambiate e posso scegliere! Quindi, per non saper ne leggere ne scrivere, depenno il Laika X700 dalla lista dei papabili miei prossimi camper! [;)] LP
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4802
Inserito il 12/09/2013 alle: 19:41:24
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 12/09/2013  19:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LP, siamo tanti e fortunatamente tutti diversi. Se io tornassi indietro e avessi i soldi che ho speso per il primo camper (usato come x il secondo) non avrei preso un camper di 3 anni, ma uno di 6 di fascia + alta. Ho avuto l'occasione di cambiarlo e l'ho fatto. Se non l'avessi avuta probabilmente starei qui a dire che col mio camper, 3 coperte un termoconvettore supplementare e le finestre rabbuiate dalle coperture termiche, in montagna si sta benissimo. E forse per chi lo fa è anche vero. L'autore del topic ha chiesto un consiglio e quello che mi sono sentito di dargli ho dato. E ti dirò di più. Se i primi soldi li avessi spesi meglio, forse oggi avrei ancora quel mezzo e qualche euro in più [;)] Invidio quelli che riescono a fare alta montagna con mezzi di primo prezzo. Sono SICURAMENTE più camperisti di me. Onore al merito.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/09/2013 alle: 20:00:14
Mimmo, avevo capito benissimo e sono con te. Dicevo solo che tutto si può fare, basta sapersi adattare. Comunque mi fido di te, che sei stato il secondo a consigliarmi di lasciar perdere quel mezzo che era fra quelli che sto valutando per il mio prossimo acquisto. E, guarda la sorte, sai cosa è stato a farmi rivalutare tutto? L'altro ieri, è stato qui da me un Amico/Cliente che, dopo aver saputo che avevo venduto il camper, mi ha detto: Sali con me che ti porto a vedere il mio! Purtroppo, sono andato a vederlo, ed è un Arca! Esattamente quello della tua firma![}:)] Anzi no, scusa il suo è su meccanica Ducato 3.0... LP

Modificato da Luk&Cri il 12/09/2013 alle 20:05:30
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 12/09/2013 alle: 20:10:32
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 12/09/2013  14:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione che comunque il gasolio invernale, o artico contenendo additivi può dare problemi alla caldaia. Mi informerei bene ed attentamente, ero orientato alla trasformazione dell'impianto di riscaldamento da gas a gasolio, fattibilissimo ma quando mi è stato detto questo ho deciso di lasciare tutto li come era prima. al massimo all'arrivo al campeggio oppure area sosta prendo immediatamente una bombola dal propietario del posto stacco una delle mie due e cosi aumento l'autonomia fino a 10 gg. per i w.e. 2 bombolee cariche sono più che sufficienti. Almeno che tu non abbia esigenze di stare in libera per più giorni allora il gioco va comunque a favore del riscaldamento a gasolio. rossi enrico
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 12/09/2013 alle: 20:10:52
...speriamo bene...ho appena preso un marlin del 2003 e vorrei portarlo a sciare insieme ai bimbi!! ...mia moglie già dice...certo il primo anno andare già a farci la settimana bianca...prova prima tu con i tuoi amici! [;)] pista74
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/09/2013 alle: 20:20:34
Ironia della sorte (anche qui!), quando andavo in montagna, c'era anche un amico con il mMrlin ed anche lui, nessun problema. Quindi, vai tranquillo! Mi sento però di sconsigliarti la settimana bianca come prima esperienza in montagna. Molto meglio iniziare con qualche weekend magari lungo, tanto per tastare il terreno e capire quanta autonomia elettrica e di gas hai con il tuo mezzo. Ciao Luca LP
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4802
Inserito il 12/09/2013 alle: 20:45:50
Però non mi sta nemmeno bene che tu depenni l'X700 dai papabili, per rispetto verso il marchio e gli utenti che con quel mezzo ci vanno in montagna, come tutti quelli che ci vanno col Mcluis o i mezzi del 78. Onore a loro. Devo tra l'altro precisare che il mio era della primissima serie che pare non fosse costruito in Italia e nemmeno con tanta cura. Di fatto, però, un amico un paio di mesi fa mi ha chiesto di aiutarlo a cercare un mezzo sui 15000 euro. Io l'ho indirizzato su vecchi ecovip o vecchi arca america. Guarda caso parliamo di mezzi di 10 anni che tengono ancora quotazione. Alla fine IO avevo trovato il mezzo per lui (un arca) e lui ha acquistato un ecovip nel quale, appena entrato, si sentiva a casa. Anche il sentimento ha la sua parte. Magari uno si innamora di un Mcluis e lo ama così com'è. Del resto mica tutti ci sposiamo Claudia Shiffer. Ma la nostra moglie la amiamo (o almeno lo diciamo [:D]) come fosse lei. A me ha fatto piacere parlare bene del mio mezzo senza voler parlar male degli altri.[;)] Adesso l'autore ha info diverse. Sta a lui prendere quelle che più gli interessano e fare la sua scelta.
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 12/09/2013 alle: 20:59:16
Sono pienamente d'accordo con Mimmo; in fondo la mia storia da camperista e' molto simile alla sua; anche io sono approdato ad Arca nel mio caso H 720 glm ovviamente usato
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 12/09/2013 alle: 21:06:11
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 12/09/2013  20:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il gasolio artico da problemi , se hai problemi [:)] Io a febbraio e marzo fino a -15 problemi = 0 Webasto 3900 praticamente nuovo. Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/09/2013 alle: 21:10:46
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 12/09/2013  20:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo, l'ho solo depennato, mica abbattuto. Devo pur restringere la gamma dei papabili, altrimenti non scelgo. Più. ... LP
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 12/09/2013 alle: 21:13:32
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 12/09/2013  20:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...credo che messa così sarò obbligato a seguire il tuo consiglio... pista74
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/09/2013 alle: 21:20:29
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 12/09/2013  20:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai avuto un problema con il gasolio. La bombola del gas, l'ho installata all'acquisto del camper e l'ho tolta quando l'ho venduto. Una goduria. Provare per credere! Purtroppo adesso mi sa che dovrò tornare ad usare il gas. Ci sono pochissimi camper che montano la Dual Top.... LP
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 12/09/2013 alle: 21:38:19
la differenza sta nelle temperature. se ci sono temperature minime di - 20 si presume che nelle ore più calde si arrivi a - 6/10 quindi sempre molto sotto. Allora: in queste condizioni la bombola non fa più di 30/35 ore considerando acceso stufa e boiler, la ventilazione deve rimanere sempre accesa quindi ci vuole una buona riserva energetica, la canalizzazione deve essere capillare per non lascire scoperta nessuna zona. Se poi uno va in campeggio attaccato alla corrente con stufetta supplementare e usa le docce dello stesso, ok, nessun problema. Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link