CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper per sciare... Mc Louis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 12/09/2013 alle: 21:44:21
Accorgimenti per l'inverno: Copricabina esterno Eventuale radiatore ad olio da 300-600 watt max da mettere in cabina notoriamente zona più fredda ( 600W:220= 2,7 Ampere spesso le torrette dei campeggi erogano max 3 Ampere) Tubi di scarico vari coibentati. Valvola serbatoio grigie aperto con vaschetta sotto, okkio che se avete solo il serbatoio e non la valvola riscaldata, potrebbe succedere che si blocchi la valvola e non riusciate a scaricare. Gas Propano resiste fino a -40°C, da provare prima il fornitore di bombole( a -2-3°C gli altri gas non gassificano più), certi ti spacciano per Propano mix di Butano. 50 km prima di arrivare alla meta fare rifornimento con gasolio artico oppure aggiungere un additivo al gasolio alla partenza. Deghiacciante per serrature. Un bel giro di spray al teflon su tutte le guarnizioni. Liquido antighiaccio da versare negli scarichi alla sera. Doghe sotto ai materassi. Un oblò aperto 2-3 cm per fare uscire la condensa, anche con -20°...non abbiate timore Camper...quello che Ti piace poi fai le modifiche che servono. N.B. se il camper è usato un bel check-up da un centro specializzato al sistema di riscaldamento By Luca

Modificato da Bighit2 il 12/09/2013 alle 21:49:22
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 13/10/2013 alle: 22:43:55
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 12/09/2013  21:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora ci siamo, alcune domande: 1)- Come si coibentano i tubi di scarico? 2)- Deghiacciante per serrature: mi puoi indicare un prodotto e come usarlo? 3)- Liquido antighiaccio da versare negli scarichi alla sera: mi indichi un prodotto o basta il semplice alcool? 4)-Un oblò aperto 2-3 cm per fare uscire la condensa, anche con -20°...non abbiate timore... anche sopra ai pupi? mia Moglie mi uccide!! grazie 1000 Pista! pista74
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 14/10/2013 alle: 15:11:07
Insomma in conclusione tutto se po' fa , ma se puoi comprarti un camper di livello superiore non avere dubbi: comprarlo. sopratutto se devi portarci la family. Forse è meglio fare un sacrificio in più ora che trovarsi male dopo. Io ho proprio ragionato così quando ho acquistato il mio e ora posso dire con certezza che ne è valsa la pena. Qualche mio conoscente ha ragionato diversamente per spendere meno. La notte in inverno non dormiva tranquillo perché temeva per i figli. Ora non lo usa più ora in inverno. Pensaci bene e spenti bene i tuoi soldi. Ciao.
willis
willis
-
Inserito il 14/10/2013 alle: 17:48:31
...temeva per i figli? Perchè erano malati? w.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 14/10/2013 alle: 18:59:40
io ho un mclouis van 3 acquistato nuovo nel 2012.mi trovo molto bene anche in inverno lo scorso capodanno a brunico/s.vigilio di marebbe.siamo stati molto bene senza soffrire il freddo 22 gradi. comunque i mezzi mclouis in questi ultimi anni sono migliorati molto.naturalmente ben lontani dai laika himmer ecc.anche se qualche amico con il laika ha avuto parecchi problemi con caldaia/ fornello. spendendo il doppio del mio. ciao jack russel
willis
willis
-
Inserito il 14/10/2013 alle: 19:09:00
...ma io mi chiedo, ok consuma più gas, ma quante bombole di gas si possono comprare con la differenza tra un laika d'annata e un mclouis nuovo: centinaia. E poi quella grande invenzione della stufa radiante truma che con il pannello vai avanti per giorni e giorni, e che non si trova più! Ricordo alcune serate assolutamente gelide in quel di val cimoliana e sono sempre tornato vivo, anzi in grande salute, figli compresi, anzi sopratutto loro, che in città al calduccio sono malati fissi! Quei soldi, al limite li spenderei per il ducato nuovo, quello si è un bel salto in avanti. Buoni km willis.
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 15/10/2013 alle: 09:16:40
Tanti ragazzini che fanno a gara a chi ce l'ha più lungo [:)] ! Il mio è più bello, no non è vero, certo che si, ma io ce l'ho griffato, ma tu non hai il doppio pavimento, ah si ma tanto fino a - 22 °C ci sono stato anch'io, ma tu hai speso di più poppopero, non è vero non è vero, ma tu c'hai la condensa e io no cicca cicca ... Se posso dire la mia: noleggia un camper (magari un MC Louis, se ne trovano parecchi), scegli una località alpina d'alta quota, carica sci, racchette, scarponi, tute da sci, dopo sci, acqua e viveri per 3 - 4 giorni e vai. Guardati intorno e osserva gli altri camperisti come si comportano sulla neve e quali sono i camper che vanno per la maggiore senza troppe complicazioni. Al ritorno avrai le idei più chiare e le conoscenze minime per fare una scelta più oculata e fare l'acquisto che fa per te, scelta che poi rimpiangerai a distanza di un paio d'anni ... Ciao

Modificato da enrico66 il 15/10/2013 alle 09:31:34
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 15/10/2013 alle: 09:29:03
Sono sempre andato in montagna nei fine settimana a sciare, e neppure con il vecchio C.I del 1999 ho patito il freddo. Oscuranti esterni, o meglio copri cabina completo e mai ma mai usato stufette aggiuntive. Avevo la tenda divisoria bella spessa e basta. La stufa di serie era più che sufficiente. Ora sul camper attuale ho la 6002 più il webasto, ma non c'è quella differenza abissale che si può pensare! Ciao Giorgio.
12
matteoorsi
matteoorsi
11/09/2013 6
Inserito il 15/10/2013 alle: 09:29:46
Non volevo creare una gara di ragazzini! La mia era una domanda da inesperto, purtroppo il mio budget arriva (arriverà) sui 40-45 mila, rimanendo sulla mia scelta di un mezzo nuovo (e' vero che qualcuno consiglia un mezzo vecchio ma piu di qualità) avevamo optato su un mclouis e poi tra l altro estetica e gli interni sono di nostro piacimento. Sicuramente andremo in montagna, magari cerchiamo localita' che non vanno a -22, e un po di accorgimenti si possa andare tranquillamente. Il nostro bimbo (Samuele) avrà circa 4 anni, l'importante che di notte la temperatura interna non scenda sotto i 20 gradi (circa). Per un miglior soggiorno, se no chi sente la moglie, ci appoggeremo a qualche campeggio, cosi da avere qualche servizio in piu. Un noto rivenditore di Magenta, mi ha consigliato il riscaldamento a gasolio, voi che ne pensate? stando a lui, al giorno si consuma 2 litri di gasolio! E' vero? qualcuno c'e l'ha sul proprio camper?? Ho visto che sul mclouis si puo' farlo installare come opsional. GRAZIE A TUTTI! MATTEO, ELENA e Samuele... Il nuovo modo di viaggiare in piena libertà.... il camper
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 15/10/2013 alle: 09:46:49
Se sei un appassionato di montagna invernale, le prime cose a cui dovresti pensare sono il lay-out interno, la capacità di carico e stivaggio e la vivibilità del mezzo. In estate un camper vale l'altro, tanto sul mezzo ci sali solo per dormire, ma in inverno è altra storia. Un bel garage ti permette di buttare dentro di tutto e di più, ma lo spazio interno si riduce ... Se ti appoggi nei campeggi troverai qualche servizio che ti può aiutare (deposito sci e scarponi, docce riscaldate, ecc. ), ma prima o poi vorrai fare qualche WE mordi e fuggi sostando ai piedi di una seggiovia (la sosta migliore per sciare). In quel caso, se ti capiterà, comincerai a riflettere su quale sia il giusto compromesso tra capacità di carico e vivibilità interna, tra dimensione del camper e manovrabilità, doppio pavimento si o no (non solo per il freddo, ma anche per stivare) e altro ancora. ciao
quote:Risposta al messaggio di matteoorsi inserito in data 15/10/2013  09:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
matteoorsi
matteoorsi
11/09/2013 6
Inserito il 15/10/2013 alle: 10:25:34
Sinceramente non mi preoccupo per lo spazio, sci e scarpioni in stiva, non siamo quelli che portano mezza casa, il mio dubbio e' solo il freddo e l'acqua calda per fare la doccia dopo una giornata di sci. Per essere sicuri, faremo un noleggio con un mclouis magari trovando l'esatto modello, cosi da poter verificare sul campo! Nessuno mi sa dire i reali consumi con la stufa a gasolio? Se si lascia la stufa andare tutto il giorno quanti gradi si hanno sul camper? e i consumi? non vorrei poi rimanere senza gasolio! grazie Il nuovo modo di viaggiare in piena libertà.... il camper
12
matteoorsi
matteoorsi
11/09/2013 6
Inserito il 15/10/2013 alle: 10:49:27
Una cortesia chi e' cosi gentile a fare una scaletta dei vari marchi, dalla fascia alta alla fascia bassa GRAZIE Il nuovo modo di viaggiare in piena libertà.... il camper
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 15/10/2013 alle: 11:27:47
A mia conoscenza (e qui mi espongo a critiche infinite [:)]), tra i più diffusi: Fascia alta: vari marchi inavvicinabili ai comuni mortali Fascia media (in ordine alfabetico per evitare che qualcuno possa risentirsi): Arca, Burstner, Knaus, Laika, Mobilvetta, Entry level (se scrivessi "fascia bassa" chi li sente i permalosoni [:)]): tutti gli altri Sicuramente tra i "fascia media" mi sono dimeticato qualcuno, ma sono certo che le correzioni / integrazioni pioveranno
quote:Risposta al messaggio di matteoorsi inserito in data 15/10/2013  10:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 15/10/2013 alle: 11:40:49
quote:Risposta al messaggio di matteoorsi inserito in data 15/10/2013  10:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... sinceramente non mi preoccupo per lo spazio, sci e scarpioni in stiva, non siamo quelli che portano mezza casa ... Me la segno, ne riparliamo tra un annetto [:D] P.S. Lo spazio può non essere fondamentale se siete in due o tre, ma se la family si allarga e si aggiunge qualche bestia a bordo può diventare vitale. Non trascurare la capacità di stivaggio: pensa a dove metterai sci, scarponi, racchette, tute da sci, slittino ?, il resto dell'equipaggiamento minimo invernale (catene, cunei, cavo elettrico, cavo traino, cavi batterie, secchio ?, copricabina ?, pala pieghevole, scopa, cassetta atrezzi, ...), il secondo serbatoio (se ti vuoi fare la doccia sul camper con uno la vedo dura), ...
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2940
Inserito il 15/10/2013 alle: 13:39:28
CIAO; anch'io ho un MCLOUIS, e ti posso dire che con qualche accortezza non ci sono problemi sulla neve. tutto dipende anche dalle temperature,xchè se trovi un fine settimana a -15 è un conto sono 2 notti,se ti fermi 6/7 giorni non è la stessa cosa a parità di temperatura. tieni presente che se vai sulla neve ci sono cose da asciugare al rientro,e in camper non c'è la comodità di casa. poi con -15 fuori e 20 gradi all'interno la percezione del caldo e diversa. personalmente il camper lo uso ,ma cerco di non trovarmi in situazioni di -15/20. certo che se mi capita in montagna ci vado. CAPODANNO 2011 a maso corto dopo 3 notti a -21 io sono riuscito a partire, perché avevo finito le ferie e dovevo tornare,i miei amici si sono fermati altri 3 giorni a sciare e sono stati costretti a chiamare il soccorso, non partiva più nessun mezzo dal piazzale era tutto un blocco di ghiaccio secondo mè con -15/20 si stà bene dentro 4 MURA CIAO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link