CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

camper piu silenzioso...consigli e soluzioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 30/05/2014 alle: 12:54:38
rumorini, vibrazioni,cigolii, tic toc.... quando si circola sulle strade un po' sconnesse si sente di tutto, e allora ci mettiamo alla caccia dei rumori. in base alla mia esperienza la maggiorparte vengono dalle cose stivate nei mobiletti, quindi si deve fare attenzione a come si stiva la roba. poi i maggiori incriminati sono le ante dei mobili e la porta del bagno, con qualche regolazione e spessore in gomma adesiva si risolve. possono esserci cigolii tra i mobili e le pareti/tetto oppure nella giunzione cabina guida cellula, si puo risolvere con olio di vasellina spray oppure con silicone spray, a volte pero' bisogna anche controllare che tutto sia ancora fissato bene perché a forza di prendere buchi e torsioni qualcosa si puo' allentare ad esenpio nella giunzione cabina/cellula, oppure le viti che fissano la cellula al telaio. ancora le guarnizione in gomma della porte/finestre posso fare rumori e anche li va bene il silicone spray, che tra le altre cose le mantiene morbide assicurando una migliore tenuta. ho detto alcune cose che mi sono venute in mente, ora tocca a voi... cris
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 30/05/2014 alle: 13:34:17
io alzo il volume della radio, così non sento nulla [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 30/05/2014 alle: 14:13:18
per me sono direttamente proporzionali al costo del mezzo, più spendi più ne hai, vale la regola : quello che non c'è , non fa , RUMORE[:D]
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 30/05/2014 alle: 15:09:33
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 30/05/2014  14:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> yes! quoto...[:D][:D][:D] Il mio...pagato poco, vale anche poco...ma per me tantissimo...a forza di riparare cose non ho tempo di far caso ai rumori...[:D][:D]
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 30/05/2014 alle: 21:15:20
rumoriniiiii!! avete i rumorini, quando non li sentirò più è perchè sarò diventato sordo!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 31/05/2014 alle: 00:33:20
Io non so cosa sono quelli che chiamate rumorini. Ho un camper che di rumore ne ha uno solo, il motore! Tutto il resto non si sente! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 31/05/2014 alle: 09:42:10
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 31/05/2014  00:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao maxim...nessun rumore?...[:0]...l unico tuo rumore è dovuto al motore?...[:0]...che camper hai...[}:)]

Modificato da rapid il 31/05/2014 alle 09:44:29
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 01/06/2014 alle: 18:01:41
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 31/05/2014  09:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rapid , aspetta qualche annetto e vedrai che i rumori spariscono ...come per magia [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 01/06/2014 alle: 19:19:23
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/06/2014  18:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...cucciolo la mia era solo ironia[;)] comunque anche il mio ultimamente è diventato molto più silenzioso...soprattutto da quando cè lhà il conce[:D][:D]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 01/06/2014 alle: 19:34:55
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 01/06/2014  19:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rapid , anche quella mia era ironia allo stato puro [:o)][:o)] ..udito ancora ottimo fino al sussurro [8D][8D] Io i rumori-ini-oni sul mio mezzo , nonostante abbia un sistema particolarmente valido ( tutti i mobili sono fissati al pavimento ) , ho gommini e gommoni , vettovaglie posizionate direttamente dalla NASA , ma ...li sento [:(] Mi dispiace per Cris , ma il miglior metodo sembrerebbe quello utilizzato da Impiegatodelvolante [^][^] Allo scopo , ho anche implementato l'impianto audio con un sistemino niente male 200/300W musicali , ancora [:0][:D][;)] Rumori [?][?] Cosa sono [?] Chi ne ha [?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 01/06/2014 alle: 21:02:21
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/06/2014  19:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...gommini...e...GOMMONI...cucciolo...mi piscio dalle risate[:D][:D] a 100...voglio dire che anchio ho fatto il giro a 360 gradi del camper mettendo i feltrini per eliminare tutti i rumorini possibili. dalle antine alla porta del bagno, compreso il cassettino del cruscotto[;)] vettovaglie comprese[;)]
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 02/06/2014 alle: 21:18:26
Beh se un giorno non sentissi più rumori provenienti da dietro mentre viaggio sulle nostre belle strade mi verrebbero due dubbi, uno di avere perso tutta la cellula, il secondo di essere diventato sordo. Confermo che la radio è una buona soluzione, anche se a volte faccio guidare la moglie e vado dietro a caccia di rumori, non li sopporto cris
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/06/2014 alle: 15:14:51
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 02/06/2014  21:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cris , beato tu che hai la moglie autista ...io ho solo una badante [:D][:D] ..e si rifiuta categoricamente di mettersi alla guida , conoscendo quanto sia zelante e meticoloso [:(] Le poche volte che le ho chiesto di fare il classico giro di caccia ai fantasmi , ha riportato solo notizie fuorvianti [:(!] Ad esempio , la porta interna abitacolo/garage , provocava uno di quei rumorini , non sempre ...bene , mi fu riferito essere la porta scorrevole del bagno , poco distante , che ho completamente smontato ...senza alcun motivo [}:)][}:)] Adesso devo dire che ne ho veramente pochi e trascurabilissimi ( santa radio ) [:D] , ne è rimasto uno solo , a volte , non sempre , proveniente dalla colonna frigo controllata in toto e perfettamente stabile , ma ...[}:)][}:)][}:)][}:)] Mar..cucciolo[:)][:)]
11
cricio
cricio
05/01/2014 399
Inserito il 04/06/2014 alle: 00:03:50
Io con il mio camper i rumorini li sento pure dalla radio [:(!] Poco segnale e cassa sx che vibra! In compenso, mio figlio guarda i cartoni sul lettore dvd appoggiato sul cruscotto: "McQueen e Sally parcheggiati sotto un pino, si guardan nei fanali e si scambiano un bacino" [:D] Buoni Km. Con calma....... sono in ferie!
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 04/06/2014 alle: 07:59:53
Marco, si mia moglie a guidare se la cava bene, ma per sentire i rumori è un disastro, ho più possibilità io dal posto guida a sapere cosa sta facendo rumore che lei da dietro. Proprio domenica ogni tanto si sentiva un toc nelle curve, gli ho detto guarda in bagno, e lei sosteneva fosse la porta del bagno, che però era chiusa... Appena ci siamo fermati sono andato a vedere e aveva messo il tubo della doccia appeso al miscelatore e il telefono sbatteva...cosa che non aveva mai fatto in tanti anni, ma le donne sono imprevedibili...Prima di partire devo sempre fare un giro per il camper perché tra lei e la bimba magari si scordano una finestra aperta, o non bloccano un cassetto o lasciano qualcosa in giro che poi alla prima curva cade o non chiudono la porta frigo ecc... Ma le adoro e gli voglio un mondo di bene... Ogni tanto quando cade qualcosa la nostra cagnolina benny, che viene sempre con noi mi guarda e sembra che mi voglia dire, dai porta pazienza.... cris
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 04/06/2014 alle: 21:34:34
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 04/06/2014  07:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cris , non ho cane , avevo un boxer e mi è morto mentre ero in Olanda [:(] ..da allora faccio tutto io ...anche il cane [:D][:D] Sono sicuro che se fosse ancora vivo , non si sarebbe limitato a guardare [B)] Purtroppo , con tutto quel che abbiamo oggi sui camper , è facile distrarsi e far danni . In bagno , ad esempio ho la doccia con parete scorrevole , che resta 2 volte su tre libera Alla domanda " hai bloccato la doccia " [?][?] ..Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii , certo [}:)] Mentre tutto sbatacchia [:(!][:(!][:(!] Mar..cucciolo[:)][:)]
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 04/06/2014 alle: 22:48:22
Beh anche io se parto senza controllare dopo poco inizio a fare domande, hai chiuso le finestre, c'è nulla che può cadere, i cassetti, i. Frigo?? E mentr lo chiedo succede sempre qualcosa. Ma va bene così, in fondo sono circa 10 anni che dico le solite cose, ho speranza che le imparino verso l undicesimo...[:)]... Marco mi spiace per il tuo cane, perché non ne hai preso un altro?? cris
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 05/06/2014 alle: 01:26:24
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 04/06/2014  22:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cris , appena possibile , ti racconto un sacco di cose , non solo del cane , che amavo più della mia " badante " [:I] Abbiamo perso un'occasione , ma ...penso positivo [8D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
16
Alester
Alester
23/04/2009 31
Inserito il 06/06/2014 alle: 09:37:53
Succede anche a me, quando partiamo: "Chiuso tutto?" "Si" e alla prima curva si apre il cassetto delle posate! [:D] A me il rumore che da' piu' fastidio viene dalla finestra Seitz montata sul portellone laterale del mio furgonato. Quando l'oscurante e' tutto ritirato nell'avvolgitore in basso con le vibrazioni viene un rumore come di molla che sbatte contro il metallo... Non so come eliminarlo...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 06/06/2014 alle: 15:51:30
Io sono più fortunato: la moglie (che come per altri, anche per me è la badante) tiene sotto controllo tutto e posso star certo che prima di partire ha sempre controllato tutto. Rumori: oltre allo srotolamento delle gomme e l'impatto del vento non ho altri rumori; il motore comincio a sentirlo se sta sforzando, altrimenti sento solo il rumore delle gomme. Ma ho un'eccezione che non riesco a sistemare: il supporto estensibile del televisore che ad ogni buca produce degli fastidiosissimi cigolii che, se ho la radio spenta, sento benissimo anche perché mi sta proprio sopra. Fortunatamente dell'allestimento nulla scricchiola, né porte, né sportelli, nulla. Gli oggetti interni sono meticolosamente posizionati (dalla badante) affinché non facciano rumore! Se penso al precedente camper... mi sembra di sognare. Giovanni
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 06/06/2014 alle: 16:24:13
Rumorini, rumoretti, cigolii dopo i primi mesi a capirne la provenienza adesso mi preoccupo (ma solo un po' [;)])solo di quelli nuovi di cui non so la provenienza. La domanda prima di partire è sempre la stessa "hai chiuso tutto?" e la risposta, dopo un breve giro con gli occhi ..."ma si certoooo". Immancabilmente un cassetto si apre, una pentola sbatacchia, il flaconcino della crema cade, la posata nel lavandino scuote ... ma chi se ne frega. Una volta mi sono alzato di notte di soprassalto per un rumore fortissimo pensando che mi fosse caduto un masso sul tetto ... invece no! Qualcuno aveva semplicemente messo nel freezer una bottiglia di plastica di acqua nuova e sigillata. Vi dico solo che l'esplosione per fortuna ha rotto solo il gancetto di fermo dello sportello, mentre io sono finito gambe all'aria sul ghiaccio sul pavimento. Sono così non c'è niente da fare ma è questo il bello.[:p][:p] FBL Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link